La verità nuda e cruda su questo momento e questi anni

Aperto da WhiteBluesBrother, 09 Nov 2015, 23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Thunder il 13 Nov 2015, 14:30
@Fish_mark, devi capire che il tuo interlecutore in questo momento sia in preda all'egocentrismo. Ancora non è riuscito a cogliere il senso del topic, che non gira attorno ai tifosi come lui, totalmente indifferenti alla politica societaria, ma cerca di analizzare un fenomeno ben più vasto, che riguarda la maggioranza dei tifosi Laziali.
In questo momento è comprensibilmente interessato a persuadere gli altri a pensarla come lui, piuttosto che addentrarsi nel vivo del problema e cercare di capire tutti insieme come progredire. Chiede un atto di fede. "Alzatevi, prendete la vostra bandiera e seguitemi, nonostante tutto!"(non si sa poi a chi, considerando che molti di noi allo stadio ci vanno).
Chiunque provi a ragionare in modo diverso è un apostata.

A questo punto, non ci resta che pregare: Donaci o Gesù(lio) la sapienza del cuore!

Amen

eccone un altro che ha capito tutto.
ma che vuoi, scusa eh.
io parlo di quello che voglio, non posso e non debbo convincere nessuno, ma se vengo travisato rispondo.
c'è qualche problema in questo?
no?
ok grazie.

che poi ancora non ho capito che cosa proponete, oltre ripetere come un mantra che è colpa della società. sinceramente non si è capito. mi sarebbe utile perché, al di là del fatto che vado sempre allo stadio, la politica societaria non soddisfa neanche me (*).
ma di progressi, mi pare non ce ne sia nemmeno l'ombra.

(*) leggere per credere:

Citazione di: gesulio il 10 Nov 2015, 10:54

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2015, 15:02
Poi ragioniamo bene sul concetto di "aria irrespirabile" eh

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se vengo travisato in maniera fraudolenta mi pare d'obbligo rispondere a tono.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Gesù io non voglio convincerti di nulla, tanto oramai sto topic è andato a farsi benedire.
Ma prova magari a ragionare prima di scrivere, perché basta leggere il tono delle tue parole per capire. Sembrano attacchi sul personale, non sembrano risposte date in maniera serena. Ma basta vedere il topic fino ad una certa pagina che filava liscio con confronti tra le parti. Poi non lo so io cerco di darti un consiglio eh,capisco che il momento per tutti noi sia difficile, ed è possibile come dicevi tu che tanto qualsiasi campana suonerà sempre a vuoto, però avremo almeno il dovere di provarci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2015, 16:09
Gesù io non voglio convincerti di nulla, tanto oramai sto topic è andato a farsi benedire.
Ma prova magari a ragionare prima di scrivere, perché basta leggere il tono delle tue parole per capire. Sembrano attacchi sul personale, non sembrano risposte date in maniera serena. Ma basta vedere il topic fino ad una certa pagina che filava liscio con confronti tra le parti. Poi non lo so io cerco di darti un consiglio eh,capisco che il momento per tutti noi sia difficile, ed è possibile come dicevi tu che tanto qualsiasi campana suonerà sempre a vuoto, però avremo almeno il dovere di provarci.

io sto solo parlando di metodo, a me non sta bene che il fish (persona che conosco da alcuni decenni, peraltro... per questo me fa incazza' di più) travisi a piacere mettendomi in bocca cose che non ho scritto o banalizzando o mistificando.
mi dispiace, ma più continuerà a farlo e più risponderò.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.891
Io non capisco come si possa non parlare di Lotito, se la stragrande maggioranza dei tifosi non va allo stadio per Lotito e la maggioranza di quelli che ci vanno lo insulta.
Che deve fare ? Andarsene o mettersi in secondo piano.
Oppure fare una squadra che lo faccia dimenticare, perché va bene, ci mette il cuore o rompe frequentemente il culo alle merxe al derby.
E se porta Patric e pigliamo sveglie un po' ovunque ?
Se la vede lui con Tare e i pochi che ancora hanno voglia.
Mi sembra chiaro che sia cosí, ormai.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 16:18
io sto solo parlando di metodo, a me non sta bene che il fish (persona che conosco da alcuni decenni, peraltro... per questo me fa incazza' di più) travisi a piacere mettendomi in bocca cose che non ho scritto o banalizzando o mistificando.
mi dispiace, ma più continuerà a farlo e più risponderò.

Tu stai parlando di metodo e bisogna dire che le 27 pagine di questo topic sono filate liscie molto bene, nonostante sul taccuino del cronista ci siano alcuni fallacci da dietro e qualche fuorigioco che però non hanno inciso sul comportamento generale delle squadre che hanno dato vita finora a un confronto franco ma sincero, duro ma leale.

Detto questo, vorrei comunque ricordarti che in tema di travisamento mi trovo superato da chi mi accusa di ripetere "a pappagallo che è lotito che deve fare qualcosa, quando è evidente che ciò che ti aspetti non lo farà mai, perché sono 11 anni che non lo fa", invitandomi a "non ottenebrare qualsiasi discussione con questi slogan: lo stadio è vuoto per colpa di lotito".

Ora lo stadio non è vuoto per colpa di Lotito. A parte il fatto che non è proprio vuoto: c'ero con il Milan e c'era discreta gente. Poi se insisti con la storia dei 3000 del derby fai una operazione un pochetto strumentale: eravamo "fuori casa", il derby è partita piena di tensioni c'è lo sciopero della curva. Tutte cose che sai, ma per te elementi forse insufficienti a giustificare l'assenteismo del laziale.

In ogni caso, so per certo (osservo il fenomeno da anni) che lo stadio tornerà a riempirsi veramente con una squadra che tornerà a girare come l'anno scorso (come vedi, non ho parlato ancora di mercato) e magari - dico magari, nel lungo periodo in un futuro prossimo anteriore, un domani, anzi un dopodomani - con l'acquisto di qualche giocatore migliore in più. Non sto prescrivendo ricette mediche: sto parlando dell'ABC del calcio.
So pure che Lotito non sta leggendo queste righe (ha ben altro da fare) e so pure che se le avesse lette se ne strasbatte altamente. Lo so bene, come so bene che al posto suo fare la stessa cosa.

So bene tutto. So pure che per riempire lo stadio serve sempre e soltanto una squadra forte che - ahimè - purtroppo in questo momento la Lazio non è e non basta un gruppo di Testimoni della Sampdoria che ti fermano per strada per convincerti di venire allo stadio. Ma questa è la mia parzialissima e erronea visione del mondo del calcio e del tifo.
In ogni caso, in me prevale sempre l'ottimismo della voluttà sul pessimismo della ragione.
Con il Palermo ci sarò. Ma non è una minaccia, anzi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per rispondere a MR Opale (;)) )sul fatto che io sono uno oramai che non vuole lotito a prescindere.
MO Opale ha ragione, io non lo voglio a prescindere.
ma il motivo non è l'antipatia personale verso il personaggio, ma il giudizio sulla sua gestione che ritengo inadeguata per una società come la Lazio.
oramai sono 12 anni che ci governa da quando prese la lazio al suo funerale (che poi c'è da dire che prese a poco una società con un brand di altissimo valore, più di quanto ne vale ora dopo 12 anni), ma i risultati sono stati altelenanti e figli di una programmazione poco orientata alla "vittoria".
per assurdo ha lavorato di gran lunga meglio con la Salernitana di quanto ha fatto con la Lazio. Non lo dico io ma lo dicono i risultati.

possiamo vincere qalcosa di serie solo se sculiamo una cessione alla Massa del 1972. Stop.

ora ditemi voi se non preferirete altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: fish_mark il 13 Nov 2015, 16:33

Ora lo stadio non è vuoto per colpa di Lotito. A parte il fatto che non è proprio vuoto: c'ero con il Milan e c'era discreta gente. Poi se insisti con la storia dei 3000 del derby fai una operazione un pochetto strumentale: eravamo "fuori casa", il derby è partita piena di tensioni c'è lo sciopero della curva. Tutte cose che sai, ma per te elementi forse insufficienti a giustificare l'assenteismo del laziale.

aridaje co sti 3k del derby... ma perché non vuoi capire, perché ti rifiuti di comprendere il contesto in cui li ho tirati fuori ieri. guarda che mica sto chiedendo una targa ricordo fuori dalla nord, eh...
ti ho detto: rileggi. niente da fare, continui a travisare.

io i motivi per l'assenteismo da stadio in generale, e in particolare al derby, li conosco e non sono in disaccordo con quello che hai scritto. anzi ti dirò di più: è proprio colpa di lotito. ok? ci siamo? e che cazzo, però...
adesso riprova a rileggere e contestualizzare meglio il perché li ho ritirati fuori.
per favore.

Citazione di: Gio il 13 Nov 2015, 16:25
Io non capisco come si possa non parlare di Lotito, se la stragrande maggioranza dei tifosi non va allo stadio per Lotito e la maggioranza di quelli che ci vanno lo insulta.
Che deve fare ? Andarsene o mettersi in secondo piano.
Oppure fare una squadra che lo faccia dimenticare, perché va bene, ci mette il cuore o rompe frequentemente il culo alle merxe al derby.
E se porta Patric e pigliamo sveglie un po' ovunque ?

il problema che pone qualcuno è ricollocare lo scoglio lotito all'interno delle nostre discussioni per far sì che non si riducano soltanto a un continuo (benché sotto molteplici punti di vista legittimo) appiattirsi su una logica di recriminazione ad libitum e fine a se stessa, ma riescano finalmente a esprimere un punto di vista un po' più sfaccettato e stimolante (disclaimer: non sto parlando di questo specifico topic).

sia per il nostro bene in quanto laziali spesso inclini alla depressione, sia per il bene delle nostre riflessioni qui dentro, dato che dopo partite del genere e inizi di stagioni come questo, avere un forum che si contraddistingue solamente per topic più simili a teatri di guerra, pieni di trincee, cannoneggiamenti e mine anti uomo, è perfettamente inutile.

tenendo purtroppo ben presente che tanto, qualsiasi cosa si faccia lui resterà lì al suo posto a fare le cazz.ate che ha fatto e sta continuando a fare.

a meno che qualcuno non abbia un'idea davvero intelligente per permettere alla tifoseria di aprire una dialettica non sterile con la società, al momento la situazione è quella descritta in maniera secondo me perfetta da Indaco, le cui conclusioni sono per quanto mi riguarda condivisibili al 100%:

Citazione di: Indaco il 09 Nov 2015, 13:25

[...]
solo una tipologia di persona potrebbe davvero aiutarci: qualcuno con i soldi in bocca in grado di fare un'offerta congrua tale da convincere Lotito ad andarsene. Io non ho queste possibilità e nemmeno ho mai sfiorato il mondo bancario e finanziario, quindi non potrei nemmeno provare a suscitare l'interesse di qualcuno. Ma due cose sono sicure: 1. lo scontro frontale con personaggi come Lotito, col pelo sullo stomaco, non porta da nessuna parte, e ciò è ampliamente dimostrato da 11 anni di contestazione sanguinosa; 2. per fare la guerra a Lotito e liberare la Lazio io non me la voglio perdere per sempre. Io sono favorevole all'eutanasia nei casi di malattie incurabili ma sono contrario a questa forma di suicidio lento ma costante cui noi laziali ci stiamo abituando.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.737
Citazione di: AquilaLidense il 13 Nov 2015, 16:49
ora ditemi voi se non preferirete altro.
La risposta è sempre la stessa: sì.
Ma perché questo altro sia orientato alla "vittoria" deve essere un Bertarelli, Del Vecchio, Squinzi, etc.
Di meno non ci fai nulla, tanto meno ci fai qualcosa con cordate e similia.
La discussione credo sia: possiamo in qualche modo far capire a Lotito che è il caso di vedere se c'è qualche grande imprenditore disposto a subentrare (per togliersi il dubbio, perché se non c'è mi tengo Lotito)?
Se c'è un modo è possibile che questo modo non preveda l'abbandono sistematico della Lazio ma una presenza attiva e propositiva?
Siamo sempre allo stesso punto, non se ne esce.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
...pigliamo sveglie un po' ovunque ?
siamo arrivati terzi lo scorso campionato e siamo arrivati in finale di CI
mettiamola così ci sono tanti che alle prime sveglie si dileguano o forse giustamente non aspettano altro che questo
ma quello è lo sport si vince e si perde, se uno vuole sempre vincere basta cambiare squadra di volta in volta
vincere o fare un campionato di testa non vi viene assicurato quando si fa il biglietto
l'essere laziale non ci viene tolto ne in serie C ne se vinci lo scudetto
il problema è che qui scrivono anche persone adulte, babbo natale non esiste,un imprenditore che si svena solo per la vostra felicità non c'è, Lotito non cambia del resto qui dentro nessuno cambia le proprie idee mentre Lotito dovrebbe seguire le vostre di idee
Lotito compra con gli utili della società, non fa buffi
Lotito non vende, ma credo essendo un imprenditore se uno si presenta con un'ottima offerta si siede, arriva il bee con i soldi e Lotito vende
cosa proponete per i tifosi?
1) non dobbiamo andare più allo stadio
2) andare e gridare LPM
3) fare un giro di telefonate e cercare un imprenditore
4) fare un sit in a via san sebastiano
io poi in parte vi comprendo lo scorso anno siete stati sotto botta con quel campionato, dalla finale di supercoppa le cose sono migliorate e ora la Lazio è poco difendibile poiché errori ne sono stati fatti
secondo me solo la B o un infarto possono togliervi Lotito, io non faccio il tifo per nessuno dei due

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: gesulio il 13 Nov 2015, 16:18
io sto solo parlando di metodo, a me non sta bene che il fish travisi a piacere mettendomi in bocca cose che non ho scritto o banalizzando o mistificando.
.....

o fa..o fa...

:)

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Nov 2015, 17:00
La risposta è sempre la stessa: sì.
Ma perché questo altro sia orientato alla "vittoria" deve essere un Bertarelli, Del Vecchio, Squinzi, etc.
Di meno non ci fai nulla, tanto meno ci fai qualcosa con cordate e similia.
La discussione credo sia: possiamo in qualche modo far capire a Lotito che è il caso di vedere se c'è qualche grande imprenditore disposto a subentrare (per togliersi il dubbio, perché se non c'è mi tengo Lotito)?
Se c'è un modo è possibile che questo modo non preveda l'abbandono sistematico della Lazio ma una presenza attiva e propositiva?
Siamo sempre allo stesso punto, non se ne esce.

Possiamo farlo solo se, come accennavo qualche post fa, si trova una sponda nella stampa e si riesce a creare una sollecitazione seria e ragionata. Però, come ha anche detto Pentiux, questa sponda non c'è e non c'è nessun interesse da parte della stampa di far sbocciare la Lazio. E te credo...
La verità nuda e cruda, per citare il titolo del topic, è che il problema della Lazio ha assunto contorni diversi e più inquietanti. Il problema è la subalternità alle merde fraciche.  Senza che ci giriamo intorno.
Perché se fossimo nei primi anni '90 con Zoff e Radice, qualsiasi dibattito sarebbe meno acceso.
Inoltre, a differenza delle strisciate che si palleggiano gli scudetti, sono abituati all'alternanza e convivono con persone normali, a Roma gli scudetti sono un evento e se dovesse succedere quest'anno, noi abbiamo più di un sospetto che non comincerà un periodo di alternanza. Nemmeno breve come nei primi anni 2000 (lo scudetto delle merde fu la svolta per loro per riappropriarsi immediatamente del tessuto della città).
Mentre infatti, mi pare evidente che dall'altra parte abbiano intrapreso un progetto ambizioso, da questa parte si è intrapreso un percorso fatto di piccoli passi in prospettiva che non tiene conto dell'esistenza degli avversari e che non potrà mai portare allo scudetto.
Detto questo, ben vengano quelli come Melli. Proposte non ne ho, se non organizzare una cena con Lotito imbavagliato a cui spiegare cosa vuol dire la lazialità a Roma, perché non ne ha idea. Mi offro volontario e gli pago anche la cena così gli spiego nel dettaglio cosa è successo, cosa sta succedendo e cosa potrebbe succedere.

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: cosmo il 13 Nov 2015, 17:18
Possiamo farlo solo se, come accennavo qualche post fa, si trova una sponda nella stampa e si riesce a creare una sollecitazione seria e ragionata. Però, come ha anche detto Pentiux, questa sponda non c'è e non c'è nessun interesse da parte della stampa di far sbocciare la Lazio. E te credo...
La verità nuda e cruda, per citare il titolo del topic, è che il problema della Lazio ha assunto contorni diversi e più inquietanti. Il problema è la subalternità alle merde fraciche.  Senza che ci giriamo intorno.
Perché se fossimo nei primi anni '90 con Zoff e Radice, qualsiasi dibattito sarebbe meno acceso.
Inoltre, a differenza delle strisciate che si palleggiano gli scudetti, sono abituati all'alternanza e convivono con persone normali, a Roma gli scudetti sono un evento e se dovesse succedere quest'anno, noi abbiamo più di un sospetto che non comincerà un periodo di alternanza. Nemmeno breve come nei primi anni 2000 (lo scudetto delle merde fu la svolta per loro per riappropriarsi immediatamente del tessuto della città).
Mentre infatti, mi pare evidente che dall'altra parte abbiano intrapreso un progetto ambizioso, da questa parte si è intrapreso un percorso fatto di piccoli passi in prospettiva che non tiene conto dell'esistenza degli avversari e che non potrà mai portare allo scudetto.
Detto questo, ben vengano quelli come Melli. Proposte non ne ho, se non organizzare una cena con Lotito imbavagliato a cui spiegare cosa vuol dire la lazialità a Roma, perché non ne ha idea. Mi offro volontario e gli pago anche la cena così gli spiego nel dettaglio cosa è successo, cosa sta succedendo e cosa potrebbe succedere.

Applausi! Ti abbraccio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Ma l'abbiamo incontrato diverse volte! Volevo chiedergli se se la sentiva di puntare allo scudetto (avevamo appena dato una coppa in faccia e Lotito aveva una coppa in mano).
E' finita a parlare del caso Mauri.
Pazienza, non mancherà una nuova occasione.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

La stampa è più probabile che ti spinga nel baratro piuttosto che fare da sponda per migliorare.
Appena pallotta ha avuto un problema con la curva, che la stampa non poteva nascondere con la loro solita omertà, si è attivato chi di dovere e gli ha normalizzato la situazione, quando i problemi sono stati i nostri chi di dovere s'è sempre girato dall'altra parte e la stampa, tra attacchi esogeni ed ignavia endogena, c'ha messo il carico.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
...Mentre infatti, mi pare evidente che dall'altra parte abbiano intrapreso un progetto ambizioso, ...
non hanno ancora messo un euro, ditemi se sbaglio
hanno chiesto un prestito a unicredit
preferisci pallotta, credo che questo tipo di imprenditore non sia difficile da trovare 
io credevo parlavate di presidenti con i soldi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ragazzi la stampa pende da chi la fa guadagnare!
Tu comincia a diventare grande, poi vedi se non le li leghi dove te pare. Ai tempi di Cragnotti la stampa zitta e accucciata, era costretta a parlare di Ronaldo in chiave LAZIO, delle spallate alle merde con gli acquisti tipo vieri, salas, Veron...
Continuo a pensarla come prop, a che pro dovrebbero parlare di te se vai male e non punti ad obiettivi ambiziosi?
Perché lo scorso anno scrivevano che la Lazio proponeva il miglior calcio d'Italia? Perché lo proponevi punto.
Per il resto concordo con cosmo.

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: happyeagle il 13 Nov 2015, 17:36
La stampa è più probabile che ti spinga nel baratro piuttosto che fare da sponda per migliorare.
Appena pallotta ha avuto un problema con la curva, che la stampa non poteva nascondere con la loro solita omertà, si è attivato chi di dovere e gli ha normalizzato la situazione, quando i problemi sono stati i nostri chi di dovere s'è sempre girato dall'altra parte e la stampa, tra attacchi esogeni ed ignavia endogena, c'ha messo il carico.

hai toccato un punto nevralgico: la stampa e il ruolo che svolge
pompieri e pacificatori per quanto riguarda le merde mentre con noi l'atteggiamento è assolutamente contrario

perché invece di puntare ad una pacificazione fra dirigenza e tifosi (come fanno con le merde) si pongono costantemente contro la dirigenza?
forse perché hanno la consapevolezza di riscuotere un buon consenso fra la nostra tifoseria?
dico per dire

insomma un direttore di giornale bada al sodo, alle vendite, al consenso, nulla di più

Discussione precedente - Discussione successiva