la voglia di Lazio cresce e travolge

Aperto da aquilante, 24 Ago 2014, 23:49

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Citazione di: Kim Gordon il 26 Ago 2014, 12:26
questo anneddoto vi racconto.
(in sardo)

stavo sulla spiaggia. una bella spiaggia del'ovest della sardegna. una di quelle spiaggie però piene, che obbligano a fareb avanti ed indietro tra acqua e bare perchè seduti e/o sdraiati in ottava fila è impossibile per il caldo.

bene. dicevamo. mentre stavo coi piedi ammollo sulla battigia non ho potuto fare  ameno di farmi i ca22i di un gruppetto di uomini sui 50 che stavano parlando davanti a me tra loro.

il loroaccento romano mosse la mia curiosità.

parlavano decarcio. come sanno fare solo dei panzoni vecchi demmerda in riva al mare. con invidiante cialtroneria.

pe favvela breve, a na certa, pensando: mo je meno a sti romanistidemmerda, stavo per avviciniarmi ed irrompere con un "ao ma perchè non ve fate i ca22i vostri?"
visto che parlavano male della Lazio.

il bello è che nei due secondi successivi ho capito che erano della Lazio. Due sicuramente, su tre, quelli che parlavano.

ho pensato, ma che razza de tifosi demmerda siete?
che parlate così male della squadra vostra. Non di Lotito, non della società, no. proprio della Lazio, con quel calssica sicumera per cui a sentì loro, tutte pippe, solo pippe, pippe e basta.

e pure che fosse?
j'avrei voluto conficcà nel petto un pure che fosse tipo paletto per vampiri e evdelli core un attimo dopo sugli scogli co quelle panze piene de cene a sbafo, piene de colestorolo, piene de loro stesse.

la Lazio si discute, ma si ama.
Applusi a scena aperta.
(Stiamo perdendo il senso del confine tra Laziali e non, anche dentro al forum a volte è difficile individuare un infiltrato).
Mi permetto di modificare di poco solo l'ultima frase:
La Lazio si può discutere, ma si deve amare (se sei della Lazio).

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
(in sardo)

stavo sulla spiaggia. una bella spiaggia del'ovest della sardegna. una di quelle spiaggie però piene, che obbligano a fareb avanti ed indietro tra acqua e bare perchè seduti e/o sdraiati in ottava fila è impossibile per il caldo.

bene. dicevamo. mentre stavo coi piedi ammollo sulla battigia non ho potuto fare  ameno di farmi i ca22i di un gruppetto di uomini sui 50 che stavano parlando davanti a me tra loro.

parlavano decarcio. come sanno fare solo dei panzoni vecchi demmerda in riva al mare. con invidiante cialtroneria.

pe favvela breve, a na certa, pensando: mo je meno a sti romanistidemmerda, stavo per avviciniarmi ed irrompere con un "ao ma perchè non ve fate i ca22i vostri?"

il bello è che nei due secondi successivi ho capito che erano della Lazio. Due sicuramente, su tre, quelli che parlavano.

che parlate così male della squadra vostra. Non di Lotito, non della società, no. proprio della Lazio, con quel calssica sicumera per cui a sentì loro, tutte pippe, solo pippe, pippe e basta.

e pure che fosse?
j'avrei voluto conficcà nel petto un pure che fosse tipo paletto per vampiri e evdelli core un attimo dopo sugli scogli co quelle panze piene de cene a sbafo, piene de colestorolo, piene de loro stesse.

Ti quoto...anche se, scusa se mi permetto, io ho 49 anni, e il problema non sono i 50 enni...ma la testa e soprattuto amare o non amare la Lazio, per contro ti posso dire che dopo essere entrato a tifare dopo Lazio Atalanta quest anno , mi sono sentito insultare da un coglioncello 30 enne che non sapeva nemmeno cosa vuol dire la Lazio, i meno 9 , lazio cavese, e molto altro..spesso chi non ha vissuto questi perodi  fatica molto a comprendere e opera il bla bla bla ......

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Mi scuso in anticipo del mio stato d'animo e del parziale OT.
Invidio la vostra disponibilità e la vostra capacità di "crescere e travolgere". Non è sarcasmo, è letteralmente invidia. E' dall'11 agosto, dalla vergogna Tavecchio, che mi sento in down come tifoso della Lazio e appassionato di calcio. La decisione di Palazzi di archiviare l'inchiesta per la frase razzista è la ciliegina su questa torta andata a male e segna, secondo me, il punto più basso di credibilità di questi miserabili. Al primo ululato o striscione razzista ci faremo due risate.

Prometto però di provare a mettermi in scia, come nel ciclismo, inseguendo di buona lena il vostro entusiasmo, sperando di esserne contagiato già al fischio d'inizio in quel di San Siro. Sperando, come sempre, nel miracolo delle maglie biancocelesti e del pallone che gonfia la rete.
Sempre forza Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Citazione di: Sliver il 26 Ago 2014, 15:03
Invidio la vostra disponibilità e la vostra capacità di "crescere e travolgere". Non è sarcasmo, è letteralmente invidia. E' dall'11 agosto, dalla vergogna Tavecchio, che mi sento in down come tifoso della Lazio e appassionato di calcio. La decisione di Palazzi di archiviare l'inchiesta per la frase razzista è la ciliegina su questa torta andata a male e segna, secondo me, il punto più basso di credibilità di questi miserabili. Al primo ululato o striscione razzista ci faremo due risate.

Prometto però di provare a mettermi in scia, come nel ciclismo, inseguendo di buona lena il vostro entusiasmo, sperando di esserne contagiato già al fischio d'inizio in quel di San Siro. Sperando, come sempre, nel miracolo delle maglie biancocelesti e del pallone che gonfia la rete.
Sempre forza Lazio.
Mi dispiace per queste tue sensazioni.
Prova a focalizzarti solo sulla Lazio, quella vera, quella che gioca a pallone.
Sul tuo tifo e sulla tua passione per lei.
Il resto sono cazzate, imho. Troppe chiacchiere, troppi pensieri, troppe pippe mentali, sempre imho.
:since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
(in sardo)

e pure che fosse?

Quello che hai fatto purtroppo e' rappresentare un quadro della situazione attuale dell'ambiente Lazio, e' triste doverlo ammettere ma facciamo fatica a riconoscerci, e quando lo facciamo non sappiamo se abbracciarci o capire con chi abbiamo a che fare, io quando vedo bianco e azzurro o un'aquila disegnata o su un braccialetto, su un casco o su una targa, non penso altro che al vicino allo stadio a cui saltare addosso quando segna la Lazio, non penso alla politica, non penso a Lotito, non penso altro che a quell'urlo di gioia o alla disperazione che ci unisce per un gol subito....

Mi domando quando ricominceremo a essere tutti "pazzi e meravigliosi"

Ma chissà' forse manca poco :)

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Citazione di: Sliver il 26 Ago 2014, 15:03

Sempre forza Lazio.

capisco certe tue sensaziini, anche se, perdonami, ma non ti pare che il mondo ci offra molto di sgradevole anche e soprattutto al di fuori del mondo calcio? E non ti pare che pensare a qualcosa di incontaminato per il pallone sia quantomeno utopistico?

cio che voglio dire e' viviamoci serenamente il calcio anzi il pallone... e se proprio vogliamo cambiare questo mondo cominciamo  a farlo dalla politica da cio che votiamo e dall impegno sociale...invece di scandalizzarsi per i tavecchio di turno....

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ago 2014, 15:08
Mi dispiace per queste tue sensazioni.
Prova a focalizzarti solo sulla Lazio, quella vera, quella che gioca a pallone.
Sul tuo tifo e sulla tua passione per lei.
Il resto sono cazzate, imho. Troppe chiacchiere, troppi pensieri, troppe pippe mentali, sempre imho.
:since

ti quoto DLM perché è l'unica grande verità calcistica che ci rimane, il tifo e la passione. Io non amo Lotito, a pelle non credo di tollerare nemmeno Tavecchio ma me ne frego e la domenica stò là per la mia Lazio nonostante tutti i guai e i pensieri che durante la settimana ti prendono la testa. E mi ritrovo con gli amici di stadio, ci vado con i miei figli e tifo la mia Lazio. E le chiacchiere le lascio a chi le fa. L'altra sera con mio figlio non vedevamo l'ora di tornare allo stadio a vedere 11 magliette correre, scoprire DV, veder Parolo, seguire le sgroppate di Basta, applaudire il nostro Campione del Mondo. Ecco, tutto qui.
Peccato che siamo solo 6000 circa ad aver sottoscritto l'atto d'amore che ogni anno dovremmo fare per la nostra squadra del cuore. Del cuore sì perché il calcio resta passione e la passione non te la spegne nessuno mai, nemmeno quando te la vietano o ti viene negata come una fidanzata che ti lascia....lì per lì per rabbia dici che se ne andasse a quel paese ma poi sai che non riesci a staccarti da lei. Con la differenza che una storia d'amore nella vita in genere può essere quella sbagliata e con il tempo te ne fai una ragione e trovi la tua vera storia d'amore. La squadra di calcio ti strega da bambino, ognuno per un motivo diverso, e poi non ti lascia più....non è mai sbagliata perché è Lei  prima e unica che ti colpisce e ti fa sognare...per sempre anno dopo anno.
Forza Lazio

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Io certa gente non la capisco. Hai tifato Lazio per tutta la vita, ed ora che devi strigne la cinta te defili?
Mai messo un bruco nella macchina e mai un'Aquila o un gagliardetto o una sciarpa sul cruscotto, ma da questa estate che sto andando a correre tutti i giorni a Villa Ada con i pantaloncini della Lazio.
Ne ho 2, uno blu ed uno bianco, un giorno uno ed un giorno l'altro.
Sto aspetta' che qualcuno fa un apprezzamento.....Lo sfonno.

FORZA LAZIOOOOOOOO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Mak1002006 il 26 Ago 2014, 15:27
Io certa gente non la capisco. Hai tifato Lazio per tutta la vita, ed ora che devi strigne la cinta te defili?
Mai messo un bruco nella macchina e mai un'Aquila o un gagliardetto o una sciarpa sul cruscotto, ma da questa estate che sto andando a correre tutti i giorni a Villa Ada con i pantaloncini della Lazio.
Ne ho 2, uno blu ed uno bianco, un giorno uno ed un giorno l'altro.
Sto aspetta' che qualcuno fa un apprezzamento.....Lo sfonno.

FORZA LAZIOOOOOOOO
Comprate magliette per me e per i miei figli al Lazio store (al 50% di sconto ma sempre originali  8) ), comprati zainetti su loro richiesta, fatti 4 cuccioloni, già viste Latina-Lazio e Lazio-Bassano allo stadio.
Anche a me questi periodi mi avvicinano alla Lazio, altro che allontanarmi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.323
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva