Lazio, alta tensione fra Petkovic e la società. Rinnovo a rischio

Aperto da nordest2, 05 Set 2013, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 23:34
...me mancava pure la presa per il culo da parte dei francesi

http://www.sofoot.com/le-drole-de-mercato-de-la-lazio-172772.html

ahò io il francese non lo parlo ma questo l'ho capito perfettamente.

La Juve s'est renforcée, le Napoli, la Fiorentina et la Roma aussi. Surtout, ces équipes ont un projet de jeu, déjà visible après deux journées de championnat. La Lazio, elle, n'a pas grand-chose. On donne le ballon à Hernanes et Candreva, et si l'un ou l'autre invente une magie, tant mieux. Sinon, on balance devant et on va chercher Klose.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Marmorus il 05 Set 2013, 23:34
...me mancava pure la presa per il culo da parte dei francesi

http://www.sofoot.com/le-drole-de-mercato-de-la-lazio-172772.html

veramente ci stiamo a prendere per il culo da soli. as usual.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Svennis il 06 Set 2013, 09:11
ahò io il francese non lo parlo ma questo l'ho capito perfettamente.

La Juve s'est renforcée, le Napoli, la Fiorentina et la Roma aussi. Surtout, ces équipes ont un projet de jeu, déjà visible après deux journées de championnat. La Lazio, elle, n'a pas grand-chose. On donne le ballon à Hernanes et Candreva, et si l'un ou l'autre invente une magie, tant mieux. Sinon, on balance devant et on va chercher Klose.

Io all'articolo ho risposto con un commento (se cercate c'é).
E il francese lo capisco perfettamente. L'articolo é pieno di imprecisioni, é molto dans l'air du temps. Come piace a noi.
Tra i famosi acquisti "mancati" da Lotito viene citato Lugano. Per esempio.
Che voglio dire, a un tifoso del PSG glielo nomini e si mette a ridere. Una sega immensa pagata uno sproposito e con uno stipendio da nababbo (4 milioni netti l'anno). Uno che se a Parigi veniva solo come turista faceva meno danni.
E ovviamente fa allegramente una pausa quando si dovrebbe dire che in questi anni, oltre a non aver comprato Lugano questa Lazio ha vinto più di tutti in Italia a parte le strisciate.

Ma questo é il minimo, la frase che tu citi viene utilizzata, come scimitarra, per colpire la dirigenza.
Senza cogliere pero' l'assurdità dell'assunto. Non é che i tre nomi citati (Hernanes, Candreva e Klose) siano infinite seghe. A chi lo vuoi dare il pallone per attaccare ? Al massaggiatore ? A Manicone ?
Non si coglie l'assurdità della frase, quando nell'articolo (aridanghete) si compiange il povero Petkovic. Cioé se l'attacco della Lazio si limita a dare la palla a Hernanes o a Candreva sperando in una magia oppure per lanciare per Klose la colpa di chi é ?
Del destino cinico o baro o di chi deve occuparsi degli schemi e delle situazioni d'attacco ?
Perché é questo che dice la frase che hai citato.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
esatto, avevo capito perfettamente che ce l'aveva con petkovic e col suo gioco.
cita addirittura la roma dicendo che dopo due giornate già ha un gioco visibile e noi stamo ancora con palla a hernanes e candreva o lancio per klose (dice lui).

il fatto è che io non sono d'accordo perchè per me la Lazio un gioco ce l'ha, quando si ricorda di averlo.
a me in alcuni scampoli di partita con la juventus (la seconda) e con l'udinese è piaciuta.

certo, si può sempre e si deve migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 05 Set 2013, 22:19
...
Vedrai, saranno altri quelli incazzati durante il campionato, quelli che va tutto bene cosi e che se galleggeremo nelle posizioni di rincalzo se la prenderanno con l'allenatore (già se ne vedono le avvertenze) perché co sta rosa manco lotta per il terzo posto. E fioccheranno i petkovic vattene

Facciamolo già rinnovare allora!
Che ce frega de come va la stagione tanto come si può giocare a pallone dopo questo mercato?
Che noia aspettare il prossimo maggio?!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Svennis il 06 Set 2013, 09:25
esatto, avevo capito perfettamente che ce l'aveva con petkovic e col suo gioco.

No, no, non ce l'ha con petko.
Dice che la Lazio non ha gioco perché la socetà on ha comprato i giocatori.
La difesa, a parte radu so tutte seghe, l'attacco pure.
E' leggermente indulgente, bontà sua, sul centrocampo.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Alcares il 06 Set 2013, 09:08
Senza polemica, ma quante coppeinfaccia ci servono per smettere di pensare a dove arriveremo confronto a loro?

Senza polemica, non hai capito la discussione, si parlava del perchè qualcuno, me compreso, metta la Lazio al settimo posto e si chiedeva quale fosse la sesta squadra davanti a noi, ecco, cercavo di spiegare quale fosse la sesta squadra, non mi sembrava particolarmente difficile da capire.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 06 Set 2013, 09:22
Io all'articolo ho risposto con un commento (se cercate c'é).
E il francese lo capisco perfettamente. L'articolo é pieno di imprecisioni, é molto dans l'air du temps. Come piace a noi.
Tra i famosi acquisti "mancati" da Lotito viene citato Lugano. Per esempio.
Che voglio dire, a un tifoso del PSG glielo nomini e si mette a ridere. Una sega immensa pagata uno sproposito e con uno stipendio da nababbo (4 milioni netti l'anno). Uno che se a Parigi veniva solo come turista faceva meno danni.
E ovviamente fa allegramente una pausa quando si dovrebbe dire che in questi anni, oltre a non aver comprato Lugano questa Lazio ha vinto più di tutti in Italia a parte le strisciate.

Ma questo é il minimo, la frase che tu citi viene utilizzata, come scimitarra, per colpire la dirigenza.
Senza cogliere pero' l'assurdità dell'assunto. Non é che i tre nomi citati (Hernanes, Candreva e Klose) siano infinite seghe. A chi lo vuoi dare il pallone per attaccare ? Al massaggiatore ? A Manicone ?
Non si coglie l'assurdità della frase, quando nell'articolo (aridanghete) si compiange il povero Petkovic. Cioé se l'attacco della Lazio si limita a dare la palla a Hernanes o a Candreva sperando in una magia oppure per lanciare per Klose la colpa di chi é ?
Del destino cinico o baro o di chi deve occuparsi degli schemi e delle situazioni d'attacco ?
Perché é questo che dice la frase che hai citato.
però leggo sempre giudizi netti, tagliati con l'accetta da una parte e dall'altra.Lugano sarà una sega, ma la Lazio lo ha trattato per mesi e mesi.Io l'articolo lo condivido eccome, ieri Reja ha sottolineato come la Lazio è stata rinforzata con l'acquisto di tutti i giocatori che arrivarono con la cessione di Lichsteiner...poi oggi andiamo a vedere e nello scorso mercato non è arrivato nessuno, in questo  un titolare.Bè le altre squadra se conti, hanno cambiato non uno o due titolari ma molti di più.Il mercato della Lazio avrebbe avuto senso se fosse arrivato Yimaz ( o chi per lui), ma senza non capisco come si possa pensare di rimpolpare la rosa ,senza andare a prendere la priorità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Jeffry il 06 Set 2013, 09:26
Facciamolo già rinnovare allora!
Che ce frega de come va la stagione tanto come si può giocare a pallone dopo questo mercato?
Che noia aspettare il prossimo maggio?!

Fammi capì, amico mio, se nn arriviamo terzi-quarti te la prenderai col mister?

Sent from Lulic al 71esimo

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 06 Set 2013, 09:45
ieri Reja ha sottolineato come la Lazio è stata rinforzata con l'acquisto di tutti i giocatori che arrivarono con la cessione di Lichsteiner.

ammazza... abbiamo sfruttato bene quei 9 milioni di clausola..   :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Scusate, non ho capito una cosa ( e chiedo venia se è giá stato detto ).
Perchè la societá ha voluto escludere Dias dalla lista uefa?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.805
Citazione di: ralphmalph il 06 Set 2013, 00:09
Callejon, tevez, higuain, hamsik, wcinic
Intendevo dire che, per adesso, nelle due squadre in questione sono risultati molto più decisivi i difensori, (licht, chiellini), i centrocampisti (pogba, vidal) e i trequartisti (hamsik, callejon) degli attaccanti veri.

E noi di centrocampisti e trequartisti ne saremmo abbastanza bene forniti.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: kelly slater il 06 Set 2013, 09:53

Nella lista uefa ne puoi inserire 25 di giocatori per cui il tecnico ha dovuto fare delle scelte e Petkovic ha dichiarato che tra due giocatori dello stesso ruolo preferisce sempre il piu' giovane, in questo caso Ciani e visto le prestazioni che sta fornendo Dias non è che la cosa non abbia senso.
Lo scorso anno rimase fuopri dalla lista Rocchi tanto per dire.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: ralphmalph il 06 Set 2013, 09:47
Fammi capì, amico mio, se nn arriviamo terzi-quarti te la prenderai col mister?

Sent from Lulic al 71esimo

Ralph, ho già scritto che, sulla carta, siamo da 7° posto in attesa di scoprire il valore dei nuovi arrivati.
Possiamo fare meglio (lo spero con tutto il cuore), possiamo fare peggio (mi sembra oggettivamente difficile); dipende da come si riveleranno i nuovi acquisti che, ammetto, non conosco.
Detto questo, per me, la domanda è: può questa squadra, con tutti i suoi difetti ed i suoi deficit, esprimere un gioco? Giocare a calcio, anche semplice?
Per me la risposta è si.
Ma non vedo gioco da troppo, troppo tempo; ne idee.
Se in attacco saremo costretti a schierare il magazziniere e questo mi sbaglia il più semplice dei gol, un rigore a porta vuota...con chi vuoi che me la prenda?
Se con la squadra che ci ritroviamo, però, almeno dal centrocampo in giù, non riesco ad arrivare mai all'interno dell'aria di rigore avversaria, ad impensierire l'altra squadra...cosa devo pensare?
Ieri (mi pare) ho letto l'intervista di Petkovic e ha detto che nel doppio confronto con la Juve, nella partita di Torino, siamo andati meglio; è stata un'altra partita dove abbiamo creato 10 palle gol.
Brivido.
Probabilmente, con palle gol, faceva riferimento ai tanti tiri da fuori area dai quali, comunque, è scaturito l'unico nostro gol. Il non essere mai entrato in area avversaria, evidentemente, per lui non è un problema.
Io ho un'altra idea di calcio ed è in base a questa che, condivisibile o no, giudico il mister.
Tra l'altro, le cose migliori sono uscite fuori quando, facendo un passo indietro, ha riproposto il calcio di Reja; quando ha cercato di attuare le sue idee sempre sonore batoste.
E se ricordi, queste cose, le dissi, anche a te, già nella cena di gennaio.
Insomma, io credo che, questo mister, dopo il girone di ritorno che ha fatto la passata stagione, abbia tutto da dimostrare, altrochè!
Il problema, l'errore imperdonabile di questo mercato, lo ripeto, è aver fornito (un po a tutti) l'alibi perfetto.
Peccato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: kelly slater il 06 Set 2013, 09:53

forse perchè al momento è il nsotro peggior centrale tra quelli in rosa.

Ricordate che almeno 4 prodotti del vivaio vanno inseirti obbligatoriamente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 05 Set 2013, 18:00
seriamente, davvero ha giocato 12 minuto in tutto nella lazio? no dai.
quanto cavolo ci è costato al minuto il buon saha? :o

Saha ha giocato 4 partite per complessivi 49 minuti.
Dietro di lui il solo Rozzi che si ferma a 48 minuti con sole 3 presenze.

Lascio a te ogni commento.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: Jeffry il 06 Set 2013, 10:22
.........................................................
Ma non vedo gioco da troppo, troppo tempo; ne idee.
.........................................................

dalla prima ora contro l'Udinese

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: BomberMax il 06 Set 2013, 10:44

dalla prima ora contro l'Udinese

La partita con i friulani non l'ho vista...ero ancora in vacanza!

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Jeffry il 06 Set 2013, 10:22
Ralph, ho già scritto che, sulla carta, siamo da 7° posto in attesa di scoprire il valore dei nuovi arrivati.
Possiamo fare meglio (lo spero con tutto il cuore), possiamo fare peggio (mi sembra oggettivamente difficile); dipende da come si riveleranno i nuovi acquisti che, ammetto, non conosco.
Detto questo, per me, la domanda è: può questa squadra, con tutti i suoi difetti ed i suoi deficit, esprimere un gioco? Giocare a calcio, anche semplice?
Per me la risposta è si.

Condivido.
Si può dire che Petkovic lo scorso anno qualche erroruccio lo ha fatto? Si può dire che 8 goal dico 8 in due partite con la Juve mi sembrano troppi? Si può dire che abbiamo peccato di presunzione con la Juve?
Non facciamo passare sempre la società brutta e cattiva che vuole cacciare la vittima sacrificale di turno. Rossi aveva finito il suo ciclo, ha fatto benissimo con la Lazio e non mi sembra che lontano dalla Lazio abbia fatto meglio. Reja è stato contestato allo sfinimento e la società lo ha sempre difeso. Ma di che parliamo. La squadra ha un centrocampo ottimo, in difesa con le risorse a disposizione un difensore vero era difficile trovarlo, anche perchè non ce ne sono in giro. Il parco attaccanti andava migliorato, anzi rifondato in previsione dell'addio di Klose. Qui sta l'errore. Vediamo di che pasta è fatto Perea, l'impatto di Keita in serie A. Si può fare bene, non buttiamo tutto al cesso.

cuchillo

Visitatore
La prima ora con l'Udinese è stata la migliore "ora" del 2013, eccezion fatta per la prima "ora" di Lazio-Napoli dove i nostri parevano drogati come cavalli. E infatti non ressero, anche per i troppi impegni di quel periodo e per le defezioni. 

Detto questo, credo che un errore sia quello di considerare le "non cessioni" come un fatto virtuoso per definizione.
Non hai ceduto? Beh, allora sei bravo e paraculo. E non ti sei indebolito.
Io non credo sia così. Credo che cedendo Kolarov e acquistando Hernanes ci abbiamo guadagnato, così come credo che cedendo Vieri e comprando, con quei soldi, Veron, Simeone, Inzaghi e Sensini ci abbiamo, comunque, guadagnato. 
Il problema è come vendi e come compri. Con 140 miliardi incassati per la cessione di Zidane la Juve prese Thuram e Nedved. Dite che ci ha perso?
Zidane è stato il più grande giocatore degli ultimi 20 anni ma dite che non sia meglio avere Nedved e Thuram piuttosto che Zidane e Porrini (faccio un nome a caso di quel lotto di difensori improabili che ha avuto la Juve nell'era Zidane...)?

Discussione precedente - Discussione successiva