Lazio, alta tensione fra Petkovic e la società. Rinnovo a rischio

Aperto da nordest2, 05 Set 2013, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: paolo1971 il 06 Set 2013, 11:32
Ho già espresso il mio pensiero in altri post. Petkovic è cambiato. Lo scorso anno ci aveva sorpreso con l'aggressività tanto agognata, il pressing intelligente e il rovesciamento di almeno 5-6 giocatori nella metà campo avversaria. Poi gli è venuto il braccino o forse ha pensato di dosare le forze conscio della scarsità dei ricambi e c' è stato il disastro, la squadra si è smarrita, ha perso identità e voglia di proporsi.
Quest'anno lo ripeto, abbiamo fatto un ritiro che ci ha consegnato una squadra scomposta e confusa, Petkovic deve riprendere a proporre gioco e non solo a parole nelle conferenze stampa, ma sul campo, voglio rivedere quella Lazio. I giovani li abbiamo, dicono pure bravi, bè è arrivato il momento d'inserirli, anche con gradualità ma farlo, senza timori. Se siamo da 7-8 posto come scrivono in molti anche qui e qualche pennivendolo, allora possiamo permetterci di valorizzare i nostri giovani, sbaglieranno, ma alla fine della stagione potremmo trovarci un tesoro in casa.

Paro paro. Petkovic ha smarrito sé stesso per adattarsi alla situazione esistente.
Il che è sintomo di intelligenza fino al momento in cui non snaturi il tuo credo. Allora la troppa prudenza e il troppo realismo diventano deleteri perché infondono paura al gruppo e trasformano una squadra di personalità in una che non è né carne né pesce.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: bombo il 05 Set 2013, 13:37
Mah, credo che il rinnovo del mister in questo momento sia l'ultimo dei problemi, c'è una stagione intera da giocare, la valutazione sia nostra che sua sull'opportunità di rinnovare il contratto andrà fatta dopo marzo/aprile; per il momento ognuno pensasse a fare quello che deve fare, al meglio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A me Petkovic piace e imputo il girone di ritorno alla mancanza di ricambi. Quest'anno le mancanze sono in attacco ma numericamente in tutti i reparti siamo a posto quindi al di la dei risultati che non penso si scosteranno molto dalla stagione scorso  mi aspetterei pero' di vedere un gioco propositivo per tutto l'anno.

cuchillo

Visitatore
In Germania ho visto le due Lazio europee più belle di sempre, in proporzione al valore della squadra (della Lazio, intendo). Perlomeno da un punto di vista dell'autorità, dell'aggressività, della voglia di fare proprio il risultato.
La Lazio che invece di gestire gli ultimi palloni per non prendere il 4 a 2 (era in 10 da mezzora) si riversa tutta in avanti con Hernanes a tutto campo che mette dentro quella palla nel finale testimonia che non c'è un sor minestra in panchina ma uno che alla Lazio ha cercato di dare anche un profilo europeo.
Se poi questo non conta per via delle figuracce rimediate nel girone di ritorno contro Milan, Fiorentina, Chievo, Torino, Udinese con squadre, spesse volte, rimaneggiate, sbrindellate e con la testa su altri impegni (se permettete, non avevamo 18 giocatori di pari livello, ma 12/13), allora è come dite voi (alcuni di voi).

Io, personalmente, non ho nulla da rimproverare a nessuno per la stagione scorsa. Già "rimproverare" e "stagione scorsa" non credo possano stare nella stessa frase, visto che tolti i due scudetti, è stata la stagione delle 111 restanti in cui abbiamo maggiormente goduto.
Io, perlomeno, ho goduto come un muflone afghano. Grazie anche al brizzolato con gli occhi cerulei.
Non solo per il derby vinto. In realtà, ci sarebbe pure quello di campionato...
Ma anche per aver malmenato due squadre tedesche in casa e fuori, per aver messo sotto il Tottenham all'Olimpico, per aver superato un turno di Coppa con la Juve, gli unici a esserci riusciti insieme al Bayern Monaco nell'era Conte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: cuchillo il 06 Set 2013, 12:23
In Germania ho visto le due Lazio europee più belle di sempre, in proporzione al valore della squadra (della Lazio, intendo). Perlomeno da un punto di vista dell'autorità, dell'aggressività, della voglia di fare proprio il risultato.
La Lazio che invece di gestire gli ultimi palloni per non prendere il 4 a 2 (era in 10 da mezzora) si riversa tutta in avanti con Hernanes a tutto campo che mette dentro quella palla nel finale testimonia che non c'è un sor minestra in panchina ma uno che alla Lazio ha cercato di dare anche un profilo europeo.
Se poi questo non conta per via delle figuracce rimediate nel girone di ritorno contro Milan, Fiorentina, Chievo, Torino, Udinese con squadre, spesse volte, rimaneggiate, sbrindellate e con la testa su altri impegni (se permettete, non avevamo 18 giocatori di pari livello, ma 12/13), allora è come dite voi (alcuni di voi).

Io, personalmente, non ho nulla da rimproverare a nessuno per la stagione scorsa. Già "rimproverare" e "stagione scorsa" non credo possano stare nella stessa frase, visto che tolti i due scudetti, è stata la stagione delle 111 restanti in cui abbiamo maggiormente goduto.
Io, perlomeno, ho goduto come un muflone afghano. Grazie anche al brizzolato con gli occhi cerulei.
Ma anche per aver malmenato due squadre tedesche in casa e fuori, per aver messo sotto il Tottenham all'Olimpico, per aver superato un turno di Coppa con la Juve, gli unici a esserci riusciti insieme al Bayern Monaco nell'era Conte.

Si ma quell'allenatore dov'è finito?
Petkovic in principio era uno che ci faceva giocare in maniera molto logica. Questo sembra l'opposto.
O si è montato la testa o non so cosa pensare.
Davvero, c'è stata un'involuzione prima ancora che di gioco, proprio di idee nel posizionare i giocatori. A questo si aggiunge una squadra che non ha fame e che ha paura, a cui manca la mentalità, fragile e che lo diventerà ancora di più con l'assenza di Radu.
Deve ritrovare la rotta velocemente oppure lo si saluti senza starci a pensare troppo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Credo che a Petko roda il chicchero.Giustamente. Ma credo pure stanno provando a far primavera co na rondine. ( i giornalari...)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Quel gioco necessita di cindizione atletica sopra l80% di tutti i calciatori utilizzati.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Si ma quell'allenatore dov'è finito?
Petkovic in principio era uno che ci faceva giocare in maniera molto logica. Questo sembra l'opposto.
O si è montato la testa o non so cosa pensare.
Davvero, c'è stata un'involuzione prima ancora che di gioco, proprio di idee nel posizionare i giocatori. A questo si aggiunge una squadra che non ha fame e che ha paura, a cui manca la mentalità, fragile e che lo diventerà ancora di più con l'assenza di Radu.
Deve ritrovare la rotta velocemente oppure lo si saluti senza starci a pensare troppo.

Fortunatamente siamo ad inizio stagione.
Il mister saprà trovare la giusta soluzione, proprio come l'anno scorso, dove vi ricordo abbiamo iniziato con un pessimo pre-campionato. Poi proprio la scelta dal 4-1-4-1 ci ha permesso di trovare il giusto equilibrio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236

Concordo, ma ti ricordi cosa si disse allora. Le tedesche affrontate sono squadre mediocri, la stessa roma lo scorso anno era una squadra a pezzi, questo dicevano. Quest'anno è una squadra interessante, dicono, pur avendo ceduto i migliori. Petkovic deve lavorare sereno a fine stagione si tereranno le somme. Il miio giudizio su di lui è positivo ma come tutti gli esseri umani commette degli errori, come li commette la società e come li commettiamo noi tifosi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Infatti quest'anno numericamente dovremo essere a posto per avere tutti sempre in condizione e fare il tipo di gioco che abbiamo visto nella prima parte di campionato ed in EL. Poi qualitativamente sara' un altro discorso. Se la squadra dovesse giocare bene ma non capitalizzare il gioco per mancanza di una punta o prendere imbarcate in difesa per palesi errori dei difensori ce ne faremo e se ne dovranno fare una ragione coloro che hanno costruito la squadra. Perlomeno la campagna acquisti deficitaria in alcuni reparti dovrebbe fare in modo che la pressione da risultato non influisca negativamente sulle scelte dell'allenatore.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

La questione sull'identità di squadra... sull'identità di squadra di Petkovic è la cosa fondamentale...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il punto nodale per giudicare Petkovic è il valore soggettivo che si da alla rosa della Lazio, da qui non se ne esce.

Nella passata stagione  quando la rosa era al completo, al netto di infortuni, Petkovic è risucito a dimostrare il suo valore, mentre quando a Gennaio si sono palesati i primi infortuni seri (klose, hernanes, konko), con i soliti fuori rosa (cavanda), con il decadimento di forma in alcuni suoi giocatori cardine (Ledesma),
i risultati ne hanno risentito pensantemente sopratutto in campionato.
ci ricordiamo le polemiche per il dopo Lazio-chievo quando il mister decise di adottare un ampio turn-over in vista della benedetta (ora si può dire) semifinale con la juve?

ritengo che nella passata stagione avevamo una rosa da 5/6 posto e in quella posizione saremmo arrivati senza la testa alle coppe, anzi alla coppa.

quest'anno la rosa è rimasta quella della passata stagione con un anno in più, chese  è un bene per i giocatori come Cavanda e Onazi,  è un male per giocatori come Biava e Klose.
Quindi si può assumere che se abbiamo più giocatori giovani è un bene, mentre se ne abbiamo più vecchi è un male.

la nuova linfa che dovevano apportare i nuovi acquisti, ad oggi, non hanno palesato nei tifosi l'idea di aver preso dei "craque", anzi tutt'altro. E' singolare e pure un po' deprimente,  sognare o crearsi aspettative su giocatori giovani come Perea e Keita, mentre su Felipe Anderson è giusto aspettarsi di più vista la sua già robusta esperienza nel brasilerao.

Personalmente ritengo, visto il rafformzamento delle nostre avversarie, di navigare tra la 7 e 9 posizione, intorno ai 53/55 punti.

E' importante, forse toppo sottovalutato dagli amici netter, il rischio che si è presa la Società nel dichiarare ufficialmente un obbiettivo irrangiungibile quale il terzo posto in campionato. quando parlo di rischio non intendo l'aumentare del livello di contestazione della piazza, ma il fatto che giocare per dei risultati irrangiungibili spesso e volentieri non ti permette di raggiungere nemmeno quelli raggiungibili.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: flender il 06 Set 2013, 12:37
Concordo, ma ti ricordi cosa si disse allora. Le tedesche affrontate sono squadre mediocri, la stessa roma lo scorso anno era una squadra a pezzi, questo dicevano.

E e' esattamente, come cuchillo va dicendo da giorni, quello che si rischia di risentire se le cose vanno bene.
Perche' noi a un arbitraggio disgustoso soffio dalle semifinali di EL ci arriviamo un anno si e l'altro pure.
:sisisi:

cuchillo

Visitatore
Citazione di: flender il 06 Set 2013, 12:37
cosa si disse allora.

Non io.
Lo Stoccarda è arrivata in finale di Coppa di Germania.
A Mostar e Sarajevo c'erano esposte più maglie di Ibisevic che di Lulic, per esempio (che, sia detto con rispetto, i Bosniaici con cui ho parlato lo considerano una sega).
Il Borussia ha delle belle individualità, e mi pare che l'inizio di questo campionato stia dimostrando che non sono quei pellegrini che abbiamo fatto sembrare. Sabato ne ha fatti 4 al Werder Brema.
Comunque, inutile stare a parlare adesso del valore delle squadre tedesche. E' roba passata.

Quello che io contesto è che ci sia stato un Petkovic A e un Petkovic B. Per me ha fatto cose giuste e cose sbagliate in tutte le varie fasi della stagione. All'andata ha avuto tutto l'organico a disposizione e questo ne ha facilitato il lavoro.
Io ricordo bruttissime Lazio anche in autunno.
Napoli-Lazio, Catania-Lazio, il primo tempo di Fiorentina-Lazio non si sono giocate a marzo!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
A Roma bisogna fare risultati. Il resto importa poco.
Lo abbiamo visto dall'altra parte come finiscono gli allenatori che se la menano col gioco, coi progetti con le filosofie.
Se nelle prossime due partite si fanno sei punti nessuno guarderà gli inserimenti di Hernanes o le sovrapposizioni.
Allo stesso modo se le perderemo entrambe.
Dunque alla Lazio non serve un allenatore che sia uno scienziato. Solo un allenatore in grado di reggere le pressioni e di adattarsi ai momenti della stagione. Facendo giocare la squadra quando serve e si può, mettendosi a fare il catenaccio quando è il momento.
Dunque quello che deve fare ora Pektovic per rimettere in piedi la stagione è vincere con il Chievo e non perdere con le merxe. In qualunque modo.  Se per ottenere questi risultati è necessario  puntare sull'aspetto tecnico, su quello psicologico o atletico o altro spetta a lui deciderlo ed anche in questo si vedrà se è un allenatore adatto per la Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
D'accordo cuchillo, ma il saldo resta ampiamente a favore del mister. A meno che non si preferisca ricordare solo la seconda parte di campionato e non le prestazioni in EL e la vittoria nella finale più importante della nostra storia. E nom nascondo di essere meravigliato da tutte le perplessità che leggo su Petkovic

Sent from Lulic al 71esimo

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: cuchillo il 06 Set 2013, 12:49
Non io.
A Mostar e Sarajevo c'erano esposte più maglie di Ibisevic che di Lulic, per esempio (che, sia detto con rispetto, i Bosniaici con cui ho parlato lo considerano una sega).
Il Borussia ha delle belle individualità, e mi pare che l'inizio di questo campionato stia dimostrando che non sono quei pellegrini che abbiamo fatto sembrare. Sabato ne ha fatti 4 al Werder Brema.
Comunque, inutile stare a parlare adesso del valore delle squadre tedesche. E' roba passata.

Quello che io contesto è che ci sia stato un Petkovic A e un Petkovic B. Per me ha fatto cose giuste e cose sbagliate in tutte le varie fasi della stagione. All'andata ha avuto tutto l'organico a disposizione e questo ne ha facilitato il lavoro.
Napoli-Lazio, Catania-Lazio, il primo tempo di Fiorentina-Lazio non si sono giocate a marzo!

Hai ragione in parte.
Perché mentre considero tutto sommato coraggiose alcune sue scelte, magari perdenti, ma col la volontà di mettere i migliori giocatori (tipo Napoli)... altre sono state scelte suicide. Tipo l'aver messo Stankevicius a sinistra, o cambiare modulo in una partita che stavi dominando con quel modulo ancor prima di vedere cosa avrebbe fatto il tuo avversario. Ma soprattutto dove diavolo è finito il modulo che prevedeva un giocatore di corsa in mezzo al campo. Io non dico che deve per forza giocare Onazi, giochi pure Gonzalez, ma stia in mezzo al campo a mordere i portatori di palla. Il modulo derby dov'è finito? Onazi a tutto campo a contrastare , Totti in primis, me lo sono sognato? Oppure si faccia una fase difensiva migliore con l'atteggiamento di squadra, ma così non va proprio bene.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: cuchillo il 06 Set 2013, 12:49
Non io.

Perfetto  ;)

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: Tarallo il 06 Set 2013, 12:46
E e' esattamente, come cuchillo va dicendo da giorni, quello che si rischia di risentire se le cose vanno bene.
Perche' noi a un arbitraggio disgustoso soffio dalle semifinali di EL ci arriviamo un anno si e l'altro pure.
:sisisi:

Scusami ma non riesco a seguire il cuchillo pensiero ogni giorno :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva