Allora, netta distinzione tra primo e secondo tempo.
Prima frazione piacevole, gioco sciolto e testa libera. Grande percezione di superiorità della Lazio ma, ahimè, solo 1 gol segnato. In campo, attenzione, 8 giocatori su 11 diversi rispetto a Empoli.
Nel secondo tempo abbiamo mollato un po' mentalmente e abbiamo perso il filo del gioco, correndo dei rischi. Poi il rigore, il gol subito su un rimpallo durante un calcio d'angolo, l'incredibile errore di Senad. E così tutti escono dallo stadio incazzati, nonostante la vittoria. Reazione emotiva e, credo, in larga misura immeritata.
Io ho visto una Lazio in crescita, fraseggi giusti e fluidi nel primo tempo. Non ancora a tutto gas, ma se i nostri tre tenori non tornano al top é ovvio che ciò accada. Non ho percepito un calo fisico nel finale, lasciavamo più campo perché avevamo smarrito distanze e ritmi.
Insomma, certamente dobbiamo continuare a crescere, e di brutto, se vogliamo riconfermarci e migliorarci, ma mi sembrano evidenti i progressi. Speriamo di sbrigarci e di spiccare il volo tutto insieme.
Sui singoli, meritano un giudizio particolarmente positivo Basta e Caicedo; molto sicuro Proto; intraprendente Durmisi, ma ci deve credere molto di più e se deve impará a mozzicà gli avversari. Ancora macchinoso Sms. Acerbi praticamente perfetto, sempre. Caceres positivo, più ordinato e concentrato di Bastos. Murgia combattivo, diligente e disciplinato, ma un po' timido e privo di iniziativa. Senad geniale come sempre, ma se magna un gol in un modo mai visto. Poco male, non sarebbe cambiato niente. Senad, tiette er gol per quando-lo -sai-te.
Abbiamo vinto, noi, le merde sono,state prese a po' sellate in faccia: godiamo, ridiamo e cerchiamo di non portacce sfiga da soli....

Avanti Lazio, avanti Laziali e, sempre e comunque, as riomma merda fogna de sta città (magari morite,luridi sorci).