Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Vero, concordo, problema atavico, anche a me fanno smadonnare.

La domanda è: perché sia Inzaghi che Sarri li fanno tirare a LA?
Entrambi scemi?
Oppure siamo sempre lì, questi siamo e, ainoi, LA è il migliore della rosa nel tirarli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io comunque stavo peggio dopo il 3-3 con l'Empoli
Io no.
Stasera veramente si è capito (almeno per me è stato cosi) che questa squadra è al capolinea.
C'è pochissimo da salvare in vista del futuro, soprattutto se il futuro prevede Sarri ed il suo calcio.
Non è questione di "Casale e Vecino".

Davanti avevamo una squadra mutilata, con tutti i più forti fuori e con un primavera fuori ruolo a centrocampo.
Non dovevo annientarli, ci mancherebbe, forse non dovevamo nemmeno per forza batterli.

Ma oltre al palo di Zaccagni non abbiamo prodotto niente.
Ne una fiammata, ne una botta d'orgoglio. Niente.
Piattume, trascinamento fino al 90esimo.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Citazione di: Sam Cromwell il 23 Gen 2022, 01:03
Caldi d'angolo.
Vero, concordo, problema atavico, anche a me fanno smadonnare.

La domanda è: perché sia Inzaghi che Sarri li fanno tirare a LA?
Entrambi scemi?
Oppure siamo sempre lì, questi siamo e, ainoi, LA è il migliore della rosa nel tirarli.

Questa cosa mi fa impazzire, ogni calcio d'angolo è solo un'occasione per le avversarie di ripartire.
Oltre a quelli si aggiungono le punizioni sprecate. Leiva o FA crosserebbero meglio

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Sull'app fotmob danno Patric giocatore migliore dell'incontro.
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Citazione di: olympia il 23 Gen 2022, 01:08
Sull'app fotmob danno Patric giocatore migliore dell'incontro.
:=))

Non ironicamente ha giocato molto molto bene.
Ok l'Atalanta non aveva granché in attacco, ma ha gestito egregiamente il pressing avversario, fatto qualche bel cambio di fascia (un paio rischiosi), e qualche lancio preciso.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: JSV23 il 23 Gen 2022, 01:04
Io no.
Stasera veramente si è capito (almeno per me è stato cosi) che questa squadra è al capolinea.
C'è pochissimo da salvare in vista del futuro, soprattutto se il futuro prevede Sarri ed il suo calcio.
Non è questione di "Casale e Vecino".

Davanti avevamo una squadra mutilata, con tutti i più forti fuori e con un primavera fuori ruolo a centrocampo.
Non dovevo annientarli, ci mancherebbe, forse non dovevamo nemmeno per forza batterli.

Ma oltre al palo di Zaccagni non abbiamo prodotto niente.
Ne una fiammata, ne una botta d'orgoglio. Niente.
Piattume, trascinamento fino al 90esimo.

Totalmente in disaccordo sulla disamina della partita.

Che questa squadra vada profondamente rifondata è vero, ma non è da questa sera che si può arrivare a questa conclusione.

Tu ed altri state facendo una tragedia della classica partita contro una squadra, spesso inferiore, che si piazza in campo con 6 difensori e 11 giocatori sotto la linea della palla con l'unica intenzione di impedirti di giocare.
Succede che non riesci a sbloccarla e finisce 0 a 0.
È successo mille volte e a mille squadre anche molto forti.

Faccio fatica a comprendere, veramente.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: olympia il 23 Gen 2022, 00:52
Io non critico mai quello che scrivono gli altri,  mi attengo a dire la mia. Invece molto spesso vengo rimbeccata. Esprimete le vostre opinioni, ma vivete e lasciate vivere.

Tu sei libera di non criticare perché non lo ritieni giusto, questo non vuol dire che non sia mai sensato farlo.

Se si scrivono delle cose che non rispecchiano la realtà o sono semplicemente discutibili, è accettabile e sensato che ci sia una replica soprattutto se si risponde nel merito.

Non è lesa maestà. È la normalità.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Martoz il 23 Gen 2022, 01:08
Questa cosa mi fa impazzire, ogni calcio d'angolo è solo un'occasione per le avversarie di ripartire.
Oltre a quelli si aggiungono le punizioni sprecate. Leiva o FA crosserebbero meglio
Bene, potrei essere d'accordo.
Mettiamoci pure Cataldi.
E allora perché due mister su due li fanno tirare a LA?
Entrambi incompetenti?

Che un po' fa il paio con: porelli però Vavro e Muruqi, non li fanno mai giocare.
Entrambi incompetenti?

Per me si torna sempre al punto di partenza, ossia che questi siamo, di meglio non ce n'è.
E chi si vergogna per non aver vinto stasera contro una squadra due volte più forte di noi (quindi stasera con tutti gli assenti più o meno forti uguali, anzi consideriamo che anche a noi come ha detto il mister ce ne mancavano 5+2 rientrati ieri) secondo me non ha ben chiaro il senso della misura, delle effettive forze che il campionato sta esprimendo in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.598
Chiaramente deluso dall'andamento della partita, però (e non so se qualcuno lo ha ricordato)
dopo i supplementari di martedi io ero molto preoccupato,conoscendo le nostre carenze psico fisiche quando
siamo costretti a giocare tre partite settimanali.

Fortunatamente la dea era incerottata e ridotta all'osso altrimenti credo sarebbe stata un'ariaccia,
perchè vi faccio presente che la dea(ugualmente incerottata 6/7 assenze)  nella giornata precedente, aveva, per lunghi tratti,fatto ballare la rumba all'inda, salvata in varie occasioni da handanovich.

Per essere precisi, l'inda veniva anche lei dai supplementari con la giuve, e la dea aveva in più
de roon e muriel (che fece impazzire tutta la difensa dell'inda), pero anche i bergamaschi avevano avuto l'infrasettimanale contro il venezia (ed oggi si è visto che i lagunari non sono affatto male).

Io oggi allo stadio ho avuto la netta impressione che i nostri faticassero a bestia fisicamente, e
sembravano non avere molta reattività nelle gambe (un po' meglio quelli che avevano giocato poco martedi),
quindi si per carità a loro mancavano due giocatori in più rispetto alla gara contro l'inda, a noi ne mancavano meno (diciamo 3 titolari) ma secondo me l'essere meno riposati  lo abbiamo pagato parecchio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.346
Citazione di: sharp il 23 Gen 2022, 02:49
quindi si per carità a loro mancavano due giocatori in più rispetto alla gara contro l'inda

La sostanza del tuo discorso non cambia (e in gran parte la condivido) ma per la precisione considerando l'11 di partenza rispetto all'Inter avevano 4 giocatori in meno (Koopmeiners, De Roon, Pasalic e Muriel) mentre in più avevano Toloi e Maehle (che però contro di noi sono comunque entrati a gara in corso).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.598
si era per dire che ne mancavano un paio in più della rosa, imho, visto anche la partita che hanno cercato di fare, l'unico che veramente pesava era muriel che contro l'inda ha fatto una partita pazzesca

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
A loro mancavano tanti giocatori, a noi Acerbi, Cataldi Pedro, Basic (di fatto), piu' i 120 minuti infrasettimanali. Insomma, mi sembra ci sia un certo equilibrio

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 00:06
Ripeto, in questa squadra uno come Patric farà più di 30 presenze alla fine della stagione, nemmeno a Salerno accadrebbe, ma di cosa parliamo? Di Sarri?
A Salerno Patric giocherebbe tutte le partite in tutti i ruoli. Poi, se fa figo prendersela con Patric, ok. Ma se ci fosse stato Acerbi oggi, avremmo vinto?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.329
Citazione di: Gianluko il 23 Gen 2022, 00:51
Perché Sarri sta sfruttando il lavoro di inzammerda Benitez, ovvio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
Citazione di: Aquila1979 il 23 Gen 2022, 00:25

Conformismo: dio quanto c'aveva ragione Gaber

Del tuo messaggio salvo solo questo

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: alby1608 il 22 Gen 2022, 22:42
diciamo che è stata una buona prova di entrambe le difese
solide entrambi
in attacco loro avevano i primavera, noi gli addormentati

0 - 0 quasi ovvio

Entrambe le difese?
La loro casomai, non la nostra.
Vantarsi di non beccare gol in una partita del genere o anche farne una specie di merito è francamente ridicolo visto che non hanno attaccato quasi mai.

La verità è che le loro riserve sono riuscite a disinnescare i nostri titolari.
Proviamo ora ad immaginare le nostre riserve a Bergamo contro i titolari dell'Atalanta... ce li vedo proprio i vari Vavro e Muriqi a fronteggiare Zapata, Muriel, Iicic, Malinovsky e company.

Io sostengo da un paio d'anni che l'Atalanta ci è ormai superiore non solo nel gioco ma pure nella rosa e questa partita, unita all'impietosa classica, lo certifica definitivamente.

Poi Gasperini sarà pure antipatico e avrà pure il poster di Bastos in camera su cui lancia le freccette, ma tant'è.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Si sapeva che con le barricate e le marcature a tutto campo sarebbe stata dura, loro hanno rinunciato alla fase offensiva
Se avessimo potuto portare Milinkovic più avanti forse avremmo potuto fare qualcosa in più.
Facile criticare FA,. ma non gli è arrivata mai una palla in velocità, sempre con la difesa totalmente schierata, non è facile trovare lo spunto. Comunque ha corso e coperto la sua fasciaal contrario di altri.
Chi avrebbe dovuto innescarlo non l'ha mai fatto, sia centralmente che sulla fascia, io avrei messo Lazzari invece di Hisaj.
In queste partite senti che ti manca un altro attaccante vero

Ogni gara fa storia a sé, coi titolari magari li avremmo battuti, questo è il calcio, non matematica

Luis Alberto ci deve dire se c'ha voglia oppure no, nella seconda ipotesi portasse un'offerta e arrivederci. Così sembra una presa in giro, non lo posso più vedere quando va a pressare e si fa saltare regolarmente come un birillo, sembra dire:"vedi? Faccio quello che mi chiedi mi adeguo anche se non condivido"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
A me il punto va bene, secondo me siamo al livello dell'Atalanta senza i suoi uomini migliori. Ossia valiamo una 20ina di punti in meno.

Vorrei però farvi una domanda: a voi vedere la Lazio diverte? Io non riesco più a seguirla con attenzione, anzi in alcuni tratti la trovo piuttosto noiosa. La cosa che oggi mi interessa di più è il record di Ciro. Spero davvero che i prossimi mercati siano una svolta importante. Sono un po' abbattuto.

Contenuto sponsorizzato

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 06:29
A loro mancavano tanti giocatori, a noi Acerbi, Cataldi Pedro, Basic (di fatto), piu' i 120 minuti infrasettimanali. Insomma, mi sembra ci sia un certo equilibrio

Ma per cortesia, ma quale equilibrio?
A loro mancavano praticamente TUTTI, dalla cintola in su.
Basic inoltre ha giocato e l'assenza di Acerbi non ha influito minimamente in una partita come quella di ieri.
Ci fosse stato Lequi sarebbe stata la stessa cosa.

Poi se vogliamo raccontarci che avere quelle assenze più aver giocato 30 minuti in più 4 giorni prima sia equiparabile al non poter avere

Ilicic
Muriel
Zapata
Malinovsky
Heateboer
De Roon
Gosens
Pasalic
Koopmeiners

e tralasciando pure il fatto che quelli scesi in campo sono partiti da Bergamo 10 minuti prima della partita, allora ditelo subito.

Che già che ci sono ricomincio pure a credere in Babbo Natale e nel Topolino dei denti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Vorrei però farvi una domanda: a voi vedere la Lazio diverte? Io non riesco più a seguirla con attenzione, anzi in alcuni tratti la trovo piuttosto noiosa. La cosa che oggi mi interessa di più è il record di Ciro. Spero davvero che i prossimi mercati siano una svolta importante. Sono un po' abbattuto.
Per me la noia deriva dalla difficoltà ad accettare un certo ridimensionamento dopo il canto del cigno di due anni fa, condito dal paradosso che con Sarri ci sarebbe stato solo da divertirsi e che Guardiola avrebbe detto che guardava sempre la Lazio ed era uno spettacolo vederla giocare.

Va dato un grosso giro di ruota alla rosa e ripartire con nuovi interpreti un po' più adatti all'atteggiamento richiesto dal Mister. Però per qualche anno, la CL non sarà più l'obiettivo dichiarato credo.

Discussione precedente - Discussione successiva