Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 08:57
Gosens: ultima partita giocata a settembre. Metterlo in questa lista mi sembra fuori luogo
Ilicic: sembra sia fuori per determinate ragioni. Il mio piu' sincero in bocca al lupo.
Ne rimangono 7. Non tutti titolari. A noi 4 titolari, si' anche Basic, che evidentemente non aveva i 90  minuti, e almeno una riserva Radu (non contando Akpa Akpro). Piu' i 120 minuti infrasettimanali. L'importante e' essere equilibrati

Equilibrio ma evitiamo di parlare della rosa della dea.. ieri avevamo molte più assenze di noi...La loro rosa nel complesso è altro livello

Se nella Lazio di ieri toglievi anche ciro e zaccagni, o SNS, erano caxxi...

Loro hanno almeno 17-18 titolari. Noi forse 13, forse

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Le cose belle di ieri sera, il coro contro gasperini e il coro caccia li sordi, molto anni 80

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.580
Mi sa che in effetti dovrei essere contento questa mattina, abbiamo pareggiato contro l'Atalanta, ma non perchè quelli so forti, ma perchè li abbiamo dominati e loro ci hanno impedito di giocare solo facendo le barricate.

Noi 9 tiri di cui uno nello specchio ed un palo, loro solo 6 di cui 2 nello specchio. Cioè l'attacco della primavera dell'Atalanta, gestendo la palla metà del tempo che l'abbiamo avuta noi, ci ha fatto 6 tiri. Ci siamo difesi alla grande, di certo avremmo impedito anche a Zapata e Muriel di farci male.

Un punto guadagnato. Ammucchia ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Per la gioia di tutti e non farmi venire la depressione forse è meglio che mi prenda un paio di giorni di ferie da questo forum. Mi sembra di stare su Romanet dove le palle fanno snowboard sulle nevi della magnola a Ovindoli.
Fatti coraggio povera Lazio mia, non può piovere per sempre.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2022, 09:04
I 120 minuti sulle gambe (anche se non di tutti) pesano eccome e nessuno lo nega.
Ma sinceramente mi sembra un po' tirato per i capelli mettere sullo stesso piano le nostre assenze con le loro. Loro avevano la difesa titolare ma erano senza mezzo centrocampo e senza l'intero pacchetto di giocatori offensivi (tant'è che i due che hanno giocato in teoria sarebbero già dovuti essere a Genova, uno sponda rossoblu e l'altro sponda Samp, ma sono rimasti per necessità).
Noi avevamo una assenza per reparto ma non eravamo certo in emergenza.
Non mi sembra affatto la stessa cosa.

Poi per carità, sono discorsi che comunque lasciano il tempo che trovano perché nei tabellini lo 0-0 vale comunque 1 punto a testa e tutto il resto conta poco/nulla.
Però ecco, a partite invertite non so se avremmo parlato di situazione equilibrata.
Anche a te faccio presente le seguenti considerazioni. A loro mancavano 7 tra titolari e riserve (Gosens sta fuori da settembre e Ilicic ha altri problemi). A noi mancavano 4 titolari (e come per l'Atalanta 2/3 del centrocampo) e almeno una riserva Radu (non contando Akpa Akpro). Piu' i 120 minuti infrasettimanali. L'importante e' essere equilibrati

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 09:13
Anche a te faccio presente le seguenti considerazioni. A loro mancavano 7 tra titolari e riserve (Gosens sta fuori da settembre e Ilicic ha altri problemi). A noi mancavano 4 titolari (e come per l'Atalanta 2/3 del centrocampo) e almeno una riserva Radu (non contando Akpa Akpro). Piu' i 120 minuti infrasettimanali. L'importante e' essere equilibrati

Il fatto che stiano da tempo sensa gosens ed ilivic e sono dove sono, credo, sia un merito eh..

Immagina se noi a settembre avessimo perso zaccagni o sms,

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.580
E vista la partita sono anche più contento del mercato fatto : abbiamo impostato le basi per il futuro.
Zaccagni sicuramente,
Basic si farà perchè sembra buono,
Pedro (vabbè non tanto per il futuro)
Hysai (mi sa che farebbe la riserva a Marusic, ma non abbiamo un terzino sinistro quindi oggi devono giocare tutti e due, comunque per il futuro compreremo sto terzino quindi il posto in panca è coperto)
Anderson crescerà perchè è giovane e sappiamo che il carattere si forma piano piano e noi aspettiamo piano piano che si faccia uomo

Dai, sono fiducioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2022, 09:06
Equilibrio ma evitiamo di parlare della rosa della dea.. ieri avevamo molte più assenze di noi...La loro rosa nel complesso è altro livello

Se nella Lazio di ieri toglievi anche ciro e zaccagni, o SNS, erano caxxi...

Loro hanno almeno 17-18 titolari. Noi forse 13, forse
Certo. Che la rosa dell'Atalanta sia piu' completa non dovevamo aspettare questa partita per scoprirlo. A noi comunque mancava Pedro, 7 gol e 4 assist

Twix

*
Lazionetter
* 5.840
Una delle poche partite dove sono riuscito a vedere la mano di Sarri.
E dove si sono perfettamente viste le mancanze della squadra.

Terzino
Centrocampista centrale
Mezz'ala
Ala

Incredibile ad esempio come la coppia patric LF sia infinitamente meglio assortita di ACE/LF.
anche lì bisognerebbe intervenire.

In generale per me ottima partita per applicazione e intensità contro una squadra scorbutica e comunque all'altezza.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 08:57
Gosens: ultima partita giocata a settembre. Metterlo in questa lista mi sembra fuori luogo
Ilicic: sembra sia fuori per determinate ragioni. Il mio piu' sincero in bocca al lupo.
Ne rimangono 7. Non tutti titolari. A noi 4 titolari, si' anche Basic, che evidentemente non aveva i 90  minuti, e almeno una riserva Radu (non contando Akpa Akpro). Piu' i 120 minuti infrasettimanali. L'importante e' essere equilibrati

Ancora con sti 4 titolari?
Spiegami quanto ha influito l'assenza di Acerbi ieri, ad esempio.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327
Citazione di: AquiladiMare il 23 Gen 2022, 09:17
Il fatto che stiano da tempo sensa gosens ed ilivic e sono dove sono, credo, sia un merito eh..

Immagina se noi a settembre avessimo perso zaccagni o sms,
Questo con quello che ho scritto io non c'entra niente. Non confondiamo i discorsi. Ho analizzato le loro assenze e le nostre prima della partita.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 09:04
Rosa inadeguata per livelli alti

Perché è figlia di scelte poco oculate negli ultimi anni da parte di chi ha la gestione delle risorse umane ed economiche nella S.S. Lazio 1900, i risultati poi sono questi, e non sarà facile raddrizzare la situazione nel breve periodo, visto che al 23 gennaio i rinforzi richiesti dall'allenatore non sono nella sua disponibilità, vedremo in questa settimana cosa succede,,,

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905

Incredibile ad esempio come la coppia patric LF sia infinitamente meglio assortita di ACE/LF.
anche lì bisognerebbe intervenire.

Non capisco come si possa prendere una partita in cui l'avversario ha rinunciato alla fase offensiva come metro di giudizio della nostra difesa francamente.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.346
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 09:13

Il fatto che Ilicic abbia altri problemi non ha importanza. E comunque una assenza.
Tra l'altro lo sloveno l'ultima l'aveva giocata con l'Udinese ad inizio gennaio, non mesi fa.

Se consideri assenza quella di Basic (che è comunque subentrato) allora dovresti considerare sullo stesso piano anche quelle di Toloi e Maehle (anche loro subentrati e non al meglio visti i recenti problemi e allenamenti saltati).

Mi ripeto, i 120 minuti pesano e anche noi avevamo delle assenze pesanti. Ma per come la vedo io (al netto della differenza tra le due rose) le loro assenze erano certamente più pesanti e probanti.

Sono d'accordo, l'importante è essere equilibrati, in un senso e nell'altro...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
la Dea (totalmente rimaneggiata in avanti ma con la difesa titolare) ha fotocopiato la partita del Gala all'olimpico: Tanta corsa e difesa fatta di densità e copertura degli spazi.
Quando si affrontano queste squadre il 4-3-3 Sarriano va in crisi anche perché non abbiamo ali che si inseriscono negli spazi ed attaccano la porta. E, così come è accaduto col Gala, la nostra partita scorre in un giro palla a uno/due tocchi sterile nella metà campo avversaria senza mai trovare il bandolo o lo spazio per entrare in area o tirare in porta.
In partite come questa servirebbero due punte. Ad esempio, ieri al posto dell'inutile FA un Muriqi avrebbe fatto più comodo semplicemente perché avrebbe fatto densità nell'area avversaria ed abbassato la loro difesa.
Per me la partita di ieri non è né un passo avanti, ne' indietro. Siamo semplicemente fermi a dove eravamo a novembre e, senza innesti di peso nei prossimi giorni, difficilmente faremo più di 55-60 punti che ci garantiranno un poco onorevole 8 posto (o settimo, se una tra Florentia e mer.de dovesse sbracare).
La vera ancora di salvezza della stagione sarebbe la coppa Italia ma dubito che questa squadra abbia la garra giusta per andare a vincere a San Siro.
Una mia personale chiosa finale: dal mister mi sarei aspettato qualcosa di più, sotto tutti i punti di vista.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Forse a volte il troppo amore ci fa distogliere dalla realtà, leggere che le assenze erano equilibrate in quanto all Atalanta e a noi mancavano giocatori importanti mi manda più in crisi della partita che abbiamo disputato ieri ( prima dell inizio dissi che sarebbe stata la gara da 0-0 e così è stato). Sul serio dite? Ieri e' scesa in campo l Atalanta C, non ci sono giustificazioni se non i 120 minuti disputati ma ritengo comunque che un occasione simile andasse sfruttata decisamente meglio. P.s Luis alberto con questo modo di giocare è deleterio purtroppo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327
Citazione di: Velociraptor il 23 Gen 2022, 09:22
Ancora con sti 4 titolari?
Spiegami quanto ha influito l'assenza di Acerbi ieri, ad esempio.
Puoi provare quanto ha influito l'assenza di Malinowski? Quanto quella di Pasalic? Di Hateboor? Quanto ad Acerbi, magari su un nostro calcio d'angolo segnava, vai a sapere

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Leggendo molti ho scoperto che la rosa della Lazio avrebbe le potenzialità per lottare per un posto in CL...però tutti invochiamo rinforzi  :(

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Laziale-forever il 23 Gen 2022, 09:23
Perché è figlia di scelte poco oculate negli ultimi anni da parte di chi ha la gestione delle risorse umane ed economiche nella S.S. Lazio 1900, i risultati poi sono questi, e non sarà facile raddrizzare la situazione nel breve periodo, visto che al 23 gennaio i rinforzi richiesti dall'allenatore non sono nella sua disponibilità, vedremo in questa settimana cosa succede,,,
Magna tranquillo  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva