Lazio - Atalanta 0-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 22 Gen 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.146
Milinkovic a fine gara "Sicuramente è un'occasione persa, dovevamo vincerla a tutti i costi. La prossima volta non affronteremo un'Atalanta così, senza tanti giocatori. Continuità nel non subire gol? Unica cosa positiva di questa gara".
Forse va spiegato anche a Milinkovic che il pari di ieri non è stata un'occasione persa. :)
Parlando seriamente, l'Atalanta in campo ieri valeva un Udinese e anche qualcosa meno. Se fai 0 a 0 in casa con l'Udinese creando un'occasione e mezza da gol in tutta la partita sono una prestazione e un risultato deludenti. Molto. Non è una tragedia, in passato è capitato di fare 0 a 0 in casa persino con Carpi e Spal, l'Inter ieri ha faticato a battere in casa il Venezia, ma è l'ennesimo segnale che quest'anno non sarà facile fare di più di un ottavo posto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Velociraptor il 23 Gen 2022, 09:22
Ancora con sti 4 titolari?
Spiegami quanto ha influito l'assenza di Acerbi ieri, ad esempio.

Allora non ha senso parlare di assenze di Zapata e Muriel.
Avrebbe giocato o l'uno o l'altro.
Così come mancavano quattro mezzepunte ma solo due avrebbero giocato.
O i conti se fanno bene e allora non si dice che all'Atalanta ne mancavano 9 oppure si conta chi mancava della rosa.
Ne mancavano 9 come 5 nella Lazio.
Inoltre se scopriamo oggi che la rosa dell'Atalanta è più lunga non seguiamo la serie A.
Ma se la rosa è più lunga non è uno scandalo quanto visto
Lo ripeto: se hai 25 giocatori validi e te ne mancano 10 te ne restano 15.
Se ne hai 17 e me mancano 5 ne restano 12.
E paradossalmente quello a cui ne mancano la metà sta messo peggio.

Qui addirittura ho letto che la Lazio di giocatori validi ne ha 14-15, da dove viene la sorpresa per ieri?
Ma un minimo de coerenza?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.328
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Gen 2022, 09:24
Il fatto che Ilicic abbia altri problemi non ha importanza. E comunque una assenza.
Tra l'altro lo sloveno l'ultima l'aveva giocata con l'Udinese ad inizio gennaio, non mesi fa.

Se consideri assenza quella di Basic (che è comunque subentrato) allora dovresti considerare sullo stesso piano anche quelle di Toloi e Maehle (anche loro subentrati e non al meglio visti i recenti problemi e allenamenti saltati).

Mi ripeto, i 120 minuti pesano e anche noi avevamo delle assenze pesanti. Ma per come la vedo io (al netto della differenza tra le due rose) le loro assenze erano certamente più pesanti e probanti.

Sono d'accordo, l'importante è essere equilibrati, in un senso e nell'altro...
Bene, arriviamo a 9 per l'Atalanta. E considerando Radu e A. Anderson recupero dell'ultimo momento saliamo a 6. Ma se il punto e' di dimostrare che la rosa dell'Atalanta e' piu' profonda e meglio assortita della nostra, sono d'accordo, altrimenti non sarebbero dove sono. Non sono d'accordo invece con chi sostiene che la Lazio A abbia giocato con l'atalanta C

Twix

*
Lazionetter
* 5.840
Citazione di: Velociraptor il 23 Gen 2022, 09:24
Non capisco come si possa prendere una partita in cui l'avversario ha rinunciato alla fase offensiva come metro di giudizio della nostra difesa francamente.
Non lo è.  Vale per ogni partita dove non c'è stato acerbi
I movimenti sono stati più omogenei e le distanze col centrocampo sempre rispettate.
Poi la qualità è quella che è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
La delusione per una partita non vinta avendo il 70% di possesso palla è chiara ed evidente.
Ma se non riempi l'area quando attacchi poi segni solo se fai una prodezza, tipo quella che stava facendo Zaccagni.
Sarri alla fine era soddisfatto della prova tattica della squadra, ma non può esserlo del risultato che avrebbe dovuto provare a portarlo dalla nostra parte provando anche qualche variante tattica. L'impressione che fosse una esercitazione l'ho avuta ed è stato un pò avvilente perché se vincevi riaccendevi una fiammella.

Per il resto sono completamente d'accordo con FD

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Abbiamo una rosa da sesto / ottavo posto? Secondo me si, quindi di chi sono le colpe?

mars72

*
Lazionetter
* 2.044
Un paio di anni fa tutti dicevano che avevamo il miglior centrocampo della serie A.
Ora siamo arrivati al punto che senza Cataldi facciamo fatica...ci aspettano vari anni di transizione perche' c'e' tanto da fare in tutti i reparti

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.346
Citazione di: FatDanny il 23 Gen 2022, 09:28
Lo ripeto: se hai 25 giocatori validi e te ne mancano 10 te ne restano 15.

Immagino sia un esempio generico però. L'Atalanta non ne ha 25 di giocatori validi.
Anche a voler considerare Miranchuk e Piccoli ne conto 21.

Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 09:30
Non sono d'accordo invece con chi sostiene che la Lazio A abbia giocato con l'atalanta C

Ma su questo non sono d'accordo nemmeno io ed è evidentemente una forzatura.
Io dico semplicemente che le loro assenze erano più pesanti delle nostre. Tutto qui.

Poi, mi ripeto, la cosa è comunque un semplice "pour parler" perché comunque 1 punto a testa sempre resta e nel computo totale se eri al completo o rimaneggiato non cambia assolutamente nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Ci siamo ritrovati a giocare una partita completamente diversa da quella preparata e nell'improvvisare siamo caduti in molti errori che facevamo anche l'anno scorso quando eravamo noi a dover fare la partita con gli altri a difendersi tutti dietro la linea del pallone. In particolare noto che affolliamo troppo alcune parti del campo, trovandoci a giocare nello stretto invece di attaccare la profondità. Milinkovic giocava troppo largo e intasava la fascia, pestandosi i piedi con LA e Hysaj/Lazzari; imho, uno con la sua capacità di inserirsi e colpire di testa avrebbe dovuto mettere le tende al limite dell'area e avremmo dovuto aumentare notevolmente il numero di cross.
Dall'altra parte è successo il contrario, con Zaccagni che cercava sempre di rientrare al centro. trovandosi sempre in mezzo a Luis Alberto e Immobile

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.197
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 09:34
Abbiamo una rosa da sesto / ottavo posto? Secondo me si, quindi di chi sono le colpe?

1) Magari sesto posto,,,
2) Di chi sono le colpe??? Lotito e Tare negli ultimi tre anni hanno disperso le risorse
    economiche per mantenere competitiva questa squadra, perchè questa squadra
    stà perdendo competitività verso le altre squadre che mirano all'europa, anche la
    florentia sarà per poco tempo dietro, anzi ci ha appaiato, quindi che fare???
    Bisogna rinforzare la squadra, ad oggi è stato fatto??? non mi sembra,,,

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: Vincelor il 23 Gen 2022, 09:30
Bene, arriviamo a 9 per l'Atalanta. E considerando Radu e A. Anderson recupero dell'ultimo momento saliamo a 6. Ma se il punto e' di dimostrare che la rosa dell'Atalanta e' piu' profonda e meglio assortita della nostra, sono d'accordo, altrimenti non sarebbero dove sono. Non sono d'accordo invece con chi sostiene che la Lazio A abbia giocato con l'atalanta C

Il punto è che hai affrontato la dea senza i suoi uomini più importanti (da qui l'occasione persa)..

Perché non ti capita spesso di affrontare una squadra più forte di te ma azzoppata...

La delusione nasce dal fatto che pur azzopoata pesantemente in campo non si è vista una nostra supremazia e quindi risalta ancora di più il nostro livello modesto complessivo (e quanto lavoro occorrerebbe fare per recuperare lo svantaggio)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
È stata una delusione non vincere contro la Btalanta e soprattutto vedere una squadra che non ha dato quasi mai l'impressione di volerla vincere davvero, questa partita.

Credo che purtroppo ieri sera abbiamo avuto la certificazione di due cose:
- al terzo impegno settimanale andiamo in difficoltà;
- la squadra che pensavo- speravo di vedere quest'anno, non la vedrò mai. Se dopo una trentina di partite - per colpa dei giocatori, di Sarri, della società, del Covid, dei tifosi, dei media, non lo so- non l'ho vista è evidente che non la vedrò più.

Tenere in campo 75 minuti QUEL Luis Alberto e 94 QUEL Felipe Anderson è quasi inaccettabile.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Ovviamente da tifosi ci avveleniamo ma nello stesso tempo dovremmo prendere atto che siamo una squadra poco più che discreta, nella rosa intendo e non negli 11

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Citazione di: bizio67 il 23 Gen 2022, 09:34

Di chi sono le colpe???? Di un direttore sportivo che so 5 anni che non azzecca mezzo giocatore forse? Che quei pochi spicci che gli mette a disposizione il padrone li deturpera per gente come vavro e muriqi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
A me il punto va bene, secondo me siamo al livello dell'Atalanta senza i suoi uomini migliori. Ossia valiamo una 20ina di punti in meno.

Vorrei però farvi una domanda: a voi vedere la Lazio diverte? Io non riesco più a seguirla con attenzione, anzi in alcuni tratti la trovo piuttosto noiosa. La cosa che oggi mi interessa di più è il record di Ciro. Spero davvero che i prossimi mercati siano una svolta importante. Sono un po' abbattuto.
Io vedo dei prìncipi di gioco sempre più evidenti che possono farci divertire.

Ma ad un certo punto servono le giocate dei singoli, in tutte le zone del campo.

Altrimenti il gioco diventa una preparazione senza esito. Ieri ad esempio avevi due ali che non entrano mai dentro l'area. Come fai a risolverla? Sono caratteristiche. È come se giochi con Muriqi punta, non è che se gli dici di tirare in porta allora lui tira. Sono caratteristiche. Continuerà a vagare ai margini dell'area provando a fare a sportellate.

Ma vale anche per i giocatori discreti. Se dici a Cataldi di recuperare tanti palloni, lui si applicherà ma non ne recupererà mai abbastanza. Sono caratteristiche.

Anche l'anno scorso non ci divertivamo più spesso. Evidentemente la qualità degli interpreti in certi frangenti non è sufficiente per giocare e vincere.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 23 Gen 2022, 09:52
Di chi sono le colpe???? Di un direttore sportivo che so 5 anni che non azzecca mezzo giocatore forse? Che quei pochi spicci che gli mette a disposizione il padrone li deturpera per gente come vavro e muriqi?
La mia era una domanda con risposta implicita ovviamente, la colpa è del fantastico duo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Gen 2022, 09:54
Io vedo dei prìncipi di gioco sempre più evidenti che possono farci divertire.

Ma ad un certo punto servono le giocate dei singoli, in tutte le zone del campo.

Altrimenti il gioco diventa una preparazione senza esito. Ieri ad esempio avevi due ali che non entrano mai dentro l'area. Come fai a risoverla? Sono caratteristiche. È come se giochi con Muriqi punta, non è che se gli dici di tirare in porta allora lui tira. Sono caratteristiche. Continuerà a vagare ai margini dell'area provando a fare a sportellate.

Ma vale anche per i giocatori discreti. Se dici a Cataldi di recuperare tanti palloni, lui si applicherà ma non ne recupererà mai abbastanza. Sono carattetistiche.

Anche l'anno scorso non ci divertivamo più spesso. Evidentemente la qualità degli interpreti in certi frangenti non è sufficiente per giocare e vincere.

L'anno scorso eravamo in CL, e abbiamo visto un ottavo. Per me le due stagioni non sono paragonabili. Sulla prima parte, spero tu abbia ragione. Spero anche non assistere al prossimo anno di transizione per 'fare in modo che i nuovi acquisti imparino i dettami del
mister'

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.027
Concordo sul fatto che non mi diverto quasi mai (come ho scritto ieri, molto probabilmente mi sarei addormentato sul divano) e che, in campionato, sono quasi più contento dei gol di Ciro che dei punti.
Tanta è la convinzione che non raggiungeremo i primi sei posti in classifica che ieri avrei preso più volentieri un 3-3 con tripletta di Ciro che un 1-0 con rete di qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Per me la Lazio è Immobile e SMS, il resto è contorno. Se questi 2 riescono ad inventarsi qualcosa abbiamo molte possibilità di segnare e vincere altrimenti è sempre moto dura. Senza Ciro e SMS siamo una squadra da metà classifica come un Torino qualsiasi. Gli altri presunti fuoriclasse o sono molto discontinui (FA) o vengono fatti giocare fuori ruolo (LA).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
L'anno scorso eravamo in CL, e abbiamo visto un ottavo. Per me le due stagioni non sono paragonabili. Sulla prima parte, spero tu abbia ragione. Spero anche non assistere al prossimo anno di transizione per 'fare in modo che i nuovi acquisti imparino i dettami del
mister'
Perché l'anno scorso c'era un residuo che ora si è spento. Penso a Leiva. Ancora qualcosina te la dava. Ora è scoppiato del tutto.

Se c'è una parabola discendente più passa il tempo e più peggiora la situazione.

Poi dal mercato non sono arrivati campioni, escluso Pedro che abbiamo azzeccato.

Eccolo lì il risultato. Una squadra imperfetta, con dei ruoli scoperti, con giocatori adattati, con 3 campioni in campo.

Il gioco io lo vedo (anche se va migliorato in ogni aspetto, Gasp sta lì da 5 anni), Cataldi ti dà anche un po' di verticalità che ieri avrebbe aiutato anche se ti fa perdere in fase di intercetto (ma rispetto al Leiva vero, non a questo), solo che se arrivi ai 20 m e le ali si vergognano a occupare l'area (lo ha fstto di più Lazzari) rimani lì a cincischiare. Basta vedere come funziona quando gioca Pedro.

Discussione precedente - Discussione successiva