Lazio - Atletico Madrid

Aperto da fish_mark, 14 Apr 2014, 23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: scintilla il 15 Apr 2014, 14:43
Inter e Milan stanno affrontando un ridimensionamento per rientrare nei parametri del fair play dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere.
Napoli e Fiorentina Non raggiungono i loro obiettivi? È uno sport, nessuno ti garantisce il successo. Quello che devi fare è provarci, ad alzare l'asticella, e loro ci stanno provando.

Citazione di: Celeborn il 15 Apr 2014, 14:42
Ognuno è libero di avere le proprie ambizioni per la squadra del cuore.
Io sogno una Lazio che migliori nel tempo e il topic di FM, con un paragone che ci può stare, dimostra che una cosa del genere è possibile. Poi c'è chi si accontenta di una Lazio così, galleggiante e mai primeggiante.
Il sarcasmo e il perculeggiamento c'è stato solo verso l'estensore del topic.
L'esercito si muove solo nei confronti degli altri laziali, rei di volere qualcosa di più e mai verso chi veramente muove le sorti della nostra squadra.

Abbiamo deciso di andare sulla luna. Abbiamo deciso di andare sulla luna in questo decennio e di impegnarci anche in altre imprese, non perché sono semplici, ma perché sono ardite, perché questo obiettivo ci permetterà di organizzare e di mettere alla prova il meglio delle nostre energie e delle nostre capacità, perché accettiamo di buon grado questa sfida, non abbiamo intenzione di rimandarla e siamo determinati a vincerla, insieme a tutte le altre.

Le sfide difficili sono quelle più affascinanti, sono quelle da vincere e per riuscirci ci devi provare anche andando oltre le tue conoscenze.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 15:08
e continui. e insisti.
ma non ti salta in mente che il confronto Atletico madrid - squadra a caso è impietoso per il 99% delle squadre europee?
no eh.
ma 4 coppe europee, un trofeo nazionale, una semifinale di CL da disputare e un primo posto da difendere negli ultimi 4 anni scarsi chi li può vantare, se non quel restante 1%? ennamo, no.

Ho proposto una discussione, mica dobbiamo decidere niente e ho chiesto lumi a chi ne sa più di me – sul piano tecnico, della scelta dei giocatori - su come abbiano potuto arrivare a questi risultati con risorse finanziarie molto simili alle nostre.
Poi se Lotito decide di comprare Radamel Falcao o chi vuole lui è un altro paio di maniche, non è questo il punto. Ho soltanto notato e fatto notare che con qualche soldino più di noi sono stati capaci di fare tutto questo in quattro anni, che è un periodo peraltro molto lungo.

ma poi come si fa a paragonare bilanci e varie voci dei ricavi tra una squadra che ogni due anni fa acquisti o cessioni nell'ordine dei 40 milioni di euro a salire e una che quando vende qualcuno a 10 milioni, una volta ogni dieci sessioni di mercato, ha fatto un miracolo.
io veramente non ti capisco proprio.
adesso siamo paragonabili perché da voce merchandising o da diritti tv non esiste tutta sta differenza?

piantala su.

Intanto sulla voce merchandising non c'è alcuna differenza perché non l'ho citatta. Ho citato altre voci: se vuoi rileggerle basta andare qualche pagina indietro. E poi quando lo scarso sul totale delle entrate è nell'ordine di una decina di milioni dove sta tutta questa diffenza?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 15:09
si è permesso di prendere per culo la lazio e i Laziali, è ben diverso.

Fish è Lotito .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Sliver il 15 Apr 2014, 15:03
Ma insomma, caro FM, cosa hai combinato? Ti sei permesso di comparare dei numeri per dimostrare una cosa mostruosa: che, con i soldi della Lazio, al netto di debiti parametri moralizzazioni, si può fare... meglio! Sei proprio un riformista. Nemmeno una ghigliottina, un ripulisti, un sabotaggio del pullman, un missile terra-aria su villa san sebastiano, un coro manopalettato. Nemmeno una cordata con i Nuvoletta o i Santapaola, una cordata con l'ellenico.
Cioé, ci vuoi convincere che sia possibile competere, da oggi (da ieri) dal quinto posto in su?
Menscevico.

8) :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Apr 2014, 15:08
anche.
Ma pure a te è :beer:

che poi il paraculo...

Citazione di: blow il 15 Apr 2014, 11:17
al contrario  ti ritrovi AL, RM, sweeper e moltissimi altri che lo supportano.
:)

mica ci si è messo!  :)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
sarà tirato come paragone, forse, non lo so.
però, questi stavano messi una merda, in campionato non arrivano da anni vicino al terzo posto.
le cose cambiano con l'arrivo di simeone.
non mi sembrano abbiano nomi di grido a parte un paio.
curioso che miranda lo volevamo noi e se lo prendono loro.
lo sponsor (dicono, io non lo so) contatta noi, ma firma con loro.
quello che ricavano dalle vendite dei calciatori lo reinvestono in altri calciatori dal potenziale enorme che puntualmente vanno a rivendere (ma tutto nasce in casa con la crescita e la cessione di torres, il resto è una conseguenza.
FM detta dei numeri che non mi sembrano discostarsi tanto dai nostri, ma il paragone secondo te non regge.
motivo? sta cercando di farti dire che la gestione attuale è mediocre? questo il motivo per cui non piace il parallelo con l'atletico?
facciamolo col napoli, che stava peggio di noi e va in CL con un monte ingaggi inferiore al nostro. o non va bene neanche questo?
c'è chi mi viene a dire che il napoli, secondo le aspettative che avevano, ha fallito quest'anno.
beh vorrei fallire pure io gli obiettivi come hanno fatto loro, guarda.
ricordandosi sempre che vince una sola, eh.
a me sembra che qualsiasi discussione parta con i preconcetti, come scherzando avevo detto prima.
la scrive FM? E allora parte la copntraerei, perchè FM è notoriamente critico verso la gestione attuale.
è un ritornello.

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
quindi mettere a confronto numeri è dimostrare come una società "con poco più" di un'altra possa avere risultati migliori?
se aveste Lotito davanti come glielo spieghereste il successo dell'Atletico?
per capire eh.
perchè per il Barcellona potrei dire un vivaio estremamente sviluppato, per il City investimenti elevati in calciomercato.
l'Atletico non ha fatto niente di particolare, ha comprato buoni giocatori, che poteva permettersi, ed ha imbroccato una stagione esaltante.

ma tutto questo passa in secondo piano, tanto se non era l'Atletico era il Porto, o il Dortmund, o il Leverkusen.
gli altri sono bravi e noi facciamo cagare.
agli altri la fortuna può girare a noi no, dobbiamo averla sempre.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, blow, non e' affatto personale, te lo giuro.
E' un esercizio stile (certo tipico di FM ma anche di altri) che per me e' una ABERRAZIONE LOGICA.
Per questo reagisco e me becco pure la tessera de quello che attacca FM.
Poi in aggiunta c'e' la derisione della Lazio che tocca tanto gesulio, e giustamente, dico io, ma io mi fermo prima perche' li' manco c'arrivo, tanto trovo disgustoso questo esercizio. Fallace, strumentale, illogico e in malafede (intellettuale of course).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 15:09
altra aria da friggere? bene.

Si frigge l'aria quando si vuole inquinare il confronto, quando ogni discussione sull'oggi e sulle prospettive viene investita dallo tsunami della critica della critica, a prescindere, e nonostante il profilo dell'autore (menscevico, lo ripeto, fermo al febbraio del 1917, incapace di gettare lo sguardo verso il Palazzo d'inverno: la società di pulizie di Lotito ;) ).

Con la mia friggitrice portatile ho letto l'analisi di FM come dimostrazione che non serve diventare un sultanato dello Yemen per fare una politica societaria di rafforzamento progressivo. Al netto delle differenze di contesto e delle differenze di gestione - la montagna insormontabile di circa 6 milioni l'anno della rata del debito e l'undicesimo comandamento di Mosè scolpito solo per Lotito: segui il fairplay finanziario - è possibile una serie di passi di buon senso che, sicuramente non ricalcheranno le orme dell'Atletico, ma che ti fanno salire nelle prestazioni.

Partendo, magari, dopo dieci anni, da un allenatore che sia un gradino sopra Rossi, Petkovic e Reja (e qualcuno di più rispetto Caso, Papadopulo e Ballardini; ai primi due un abbraccio, comunque).

Questo topic era così banale e chiaro ch

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.561
non ti seguo gesù.
però, questi stavano messi una merda, in campionato non arrivano da anni vicino al terzo posto.
quello che ricavano dalle vendite dei calciatori lo reinvestono in altri calciatori dal potenziale enorme che puntualmente vanno a rivendere (ma tutto nasce in casa con la crescita e la cessione di torres, il resto è una conseguenza.
FM detta dei numeri che non mi sembrano discostarsi tanto dai nostri, ma il paragone secondo te non regge.
motivo? sta cercando di farti dire che la gestione attuale è mediocre? questo il motivo per cui non piace il parallelo con l'atletico?
facciamolo col napoli, che stava peggio di noi e va in CL con un monte ingaggi inferiore al nostro. o non va bene neanche questo?
c'è chi mi viene a dire che il napoli, secondo le aspettative che avevano, ha fallito quest'anno.
a me sembra che qualsiasi discussione parta con i preconcetti, come scherzando avevo detto prima.
la scrive FM? E allora parte la copntraerei, perchè FM è notoriamente critico verso la gestione attuale.
è un ritornello.
va tutto bene blow, basta però non sconfinare nel  lazio-torino con cerci per palati fini. con chiaro intento sarcastco.
Poi F_M fa la verginella davanti.....
Questo da un Laziale non lo accetto manco fosse Bigiarelli

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
che poi gesù l'hai centrato in pieno un punto...

e una che quando vende (o acquista) qualcuno a 10 milioni, una volta ogni dieci sessioni di mercato, ha fatto un miracolo.
Possibile che noi siamo ridotti a questo?
UN acquisto ogni 10 sessioni
oppure quando rivendi magari qualche giocatore ai più sconosciuto (che si forma giocando con noi) a 10 milioni.
Ci basta questo? Poi c'è chi si è adattato prima, e chi ancora er chiccherotto je rode....fermo restando che io LO INVIDIO, lo dico senza astio e senza ironia, chi è riuscito a mandar giù il boccone.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 15:17
che poi il paraculo...

mica ci si è messo!  :)
non è vero.
avevo scritto blow, però mi sembrava brutto autocitarmi e lasciare fuori Aquila Lidense, quindi mi son corretto e messo nel gruppone.
:)

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non ti seguo gesù.
è un ritornello.
non regge blow perché non reggerebbe con molte altre squadre europee, questo dico.
l'atletico di madrid nel 2002 stava in seconda divisione, da quando è tornata su è andata in crescendo, e da 4 anni di seguito muove la bacheca. io poi non so da dove prendiate l'informazione che non abbiano giocatori di grido, visto che hanno un paio di giovani fortissimi, già in orbita nazionale maggiore (uno è Koke), cinque o sei stranieri sempre convocati in alcune nazionali tra le più importanti al mondo e soprattutto due punte mostruose (Villa e Costa). 

a me non servono questi paragoni, né con loro né col napoli, per dimostrare ciò che già so.
fish_mark è come il predicatore di Non ci resta che piangere, ricordati che devi morire... ricordati che siamo mediocri... ok me lo so' segnato, tranqullo fish, so dieci anni che ce lo dici, e cambia no. parla de qualcos'altro.
invece niente.
e me devo pure becca la presa per culo alla Lazio quasi fosse una squadretta qualunque e ai Laziali che andranno a vedere Lazio torino e/o che la seguiranno con interesse e palpitazione.
e no, eh.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.803
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2014, 15:25
che poi gesù l'hai centrato in pieno un punto...
Possibile che noi siamo ridotti a questo?
UN acquisto ogni 10 sessioni
oppure quando rivendi magari qualche giocatore ai più sconosciuto (che si forma giocando con noi) a 10 milioni.
Ci basta questo? Poi c'è chi si è adattato prima, e chi ancora er chiccherotto je rode....fermo restando che io LO INVIDIO, lo dico senza astio e senza ironia, chi è riuscito a mandar giù il boccone.
Allora parliamo di questo, non di quella squadra che ha asfaltato la simpatica compagine di Reja ; ne` dell`assioma piu` spendi, piu` vinci ; ne` del movimento liberal-cateterara.
Se si discutesse di questo (oppure dell`allenatore come dice Sliver) la cosa sarebbe pure stimolante e sarebbe molto piu` facile discutere invece di rispondere a ste pillole ad altezza lazionetter lanciate da f_m con qualche Torino di Cerci sparso qua e la.
Per questo ti ho chiesto di aprire un topic in cui parlarne, senza essere per forza costretti a discutere certe scelte/modi di chi apre il topic piuttosto che discutere nel merito (che alla fine qui l`unico mio post senza risposte e` stato quello che entrava proprio nel merito della questione)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

titolo:
Citazione di: Sliver il 15 Apr 2014, 15:25
Si frigge l'aria

svolgimento:

Citazione di: Sliver il 15 Apr 2014, 15:25
quando si vuole inquinare il confronto, quando ogni discussione sull'oggi e sulle prospettive viene investita dallo tsunami della critica della critica, a prescindere, e nonostante il profilo dell'autore (menscevico, lo ripeto, fermo al febbraio del 1917, incapace di gettare lo sguardo verso il Palazzo d'inverno: la società di pulizie di Lotito ;) ).

Con la mia friggitrice portatile ho letto l'analisi di FM come dimostrazione che non serve diventare un sultanato dello Yemen per fare una politica societaria di rafforzamento progressivo. Al netto delle differenze di contesto e delle differenze di gestione - la montagna insormontabile di circa 6 milioni l'anno della rata del debito e l'undicesimo comandamento di Mosè scolpito solo per Lotito: segui il fairplay finanziario - è possibile una serie di passi di buon senso che, sicuramente non ricalcheranno le orme dell'Atletico, ma che ti fanno salire nelle prestazioni.

Partendo, magari, dopo dieci anni, da un allenatore che sia un gradino sopra Rossi, Petkovic e Reja (e qualcuno di più rispetto Caso, Papadopulo e Ballardini; ai primi due un abbraccio, comunque).

Questo topic era così banale e chiaro ch

:D :D :D

(sì ok, devo morire anche su questo post, ho capito... me lo so segnato, grazie... posso andare allo stadio sabato senza sentirmi preso per culo da f_m, dagli odoratori dell'olio canforato e dai patrioti della mediocrità? se non ve dispiace, eh...
e visto che ormai in tutti i topic si parla di mediocrità, magari non te n'eri accorto, il mio invito era quello di evitare paragoni improponibili con chiunque.)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e questo splash è stato fatto in più topic.
Che poi a vederle bene le cose sono molto peggiori di quanto poi si dipingono.
L'unica, la SOLA ed UNICA volta in cui questa società mi ha dato veramente l'idea di provarci, è stata la stagione di cissè e klose, e dopo soli 6 mesi ,6 MESI... la società ha subito ritirato indietro la mano, con la coppia juve-udinese a 2 punti, da terzi in classifica e ancora in EL.
Subito ti vende cissè...e ti piazza alfaro, e questo non è stato un errore, è stata una catastrofe, arricchita dalla sequela di infortuni che da gennaio ti hanno fatto perdere punti e posizioni.
Per il resto la società ha operato esattamente come ha scritto il buon gesulio.
Ti piazza l'acquisto importante, e ti vende al miglior offerente i giocatori, cresciuti da te, e quasi esplosi.
E in questo modo è normale che tu rimani al palo, e le altre piano piano ti soverchiano.
La cosa che mi mette rabbia e al tempo stesso tristezza è che questa lazio sta virando, in maniera sempre più marcata, verso il modello udinese. Perchè se ti presenti in Europa league ai sedicesimi con perea, e dio solo sa quanto voglio bene a questo ragazzo, è normale che rischi l'eliminazione...anche a discapito di squadre nettamente più scarse di te.
Non mi fa rabbia non riuscire, mi fa rabbia non tentare neanche di provarci.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Adler Nest il 15 Apr 2014, 15:25
va tutto bene blow, basta però non sconfinare nel  lazio-torino con cerci per palati fini. con chiaro intento sarcastco.
Poi F_M fa la verginella davanti.....
Questo da un Laziale non lo accetto manco fosse Bigiarelli
De gustibus, era una battuta, neanche ci ho fatto caso e vado oltre.
A me danno più fastidio le offese personali e ne ho lette tante qua sopra di laziali ad altri laziali che la pensavano diversamente, dal decerebrato al romanista, questi sì da censurare, ma che sono stati rimossi o ignorati.
ma lasciam perdere che è meglio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Vieri , Torres , Aguero , Falcao , Diego Costa .

Quanti soldi sono entrati nelle casse dell' AM ?

Ecco dove nasce la loro bravura , certo , non solo , però .

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2014, 15:39
... posso andare allo stadio sabato senza sentirmi preso per culo da f_m, dagli odoratori dell'olio canforato e dai patrioti della mediocrità? se non ve dispiace, eh...

Magari al tornello, per entrare, l'abbonamento reggilo con il mignolo all'insù.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Lombroso il 15 Apr 2014, 15:23
quindi mettere a confronto numeri è dimostrare come una società "con poco più" di un'altra possa avere risultati migliori?

Come ha notato il GEsulio ci sono moltissime squadre in Europa che hanno fatto peggio con molto di più. In Italia ne abbiamo almeno tre: le strisciate.
Quindi il problema è soprattutto come gestisci le tue risorse, finanziarie e umane.

se aveste Lotito davanti come glielo spieghereste il successo dell'Atletico?
per capire eh.

Sinceramente avrei difficoltà serie a spiegargli il successo, soprattutto perché dovrei acquisire altra documentazione. Quello cheè sicuro è che lui, di fronte a questi numeri (che risalgono al giugno 2012) non avrà a disposizione l'argomento del "di più non si può fare". Quello è sicuro.

perchè per il Barcellona potrei dire un vivaio estremamente sviluppato, per il City investimenti elevati in calciomercato.
l'Atletico non ha fatto niente di particolare, ha comprato buoni giocatori, che poteva permettersi, ed ha imbroccato una stagione esaltante.

E appunto, ci chiediamo se sia possibile anche per noi una cosa del genere. A giudicare dai giocatori scelti dai colchoneros – si sono citati Diego e Villa come due scartine qualsiasi – è possibile, senza dimenticare però che hanno fatto cassa con un crack, cosa che a noi non è riuscita con Zarate.

ma tutto questo passa in secondo piano, tanto se non era l'Atletico era il Porto, o il Dortmund, o il Leverkusen.
gli altri sono bravi e noi facciamo cagare.
agli altri la fortuna può girare a noi no, dobbiamo averla sempre.

Tempo fa ho fatto anche il paragone con il Dortmund e ho visto che i tedeschi fatturano esattamente il doppio di noi, senza contare altri elementi attinenti al quadro societario (sono una holding che gestisce tutti i servizi dello stadio e poi sono di proprietà dell'associazione dei tifosi).

Discussione precedente - Discussione successiva