Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 07:40
Il BVB era una squadra molto fragile quando l'abbiamo incontrata noi.
Per me il Bayern e' proprio di un altro pianeta, il BVB, in quel periodo, era dello stesso nostro pianeta.

Sul terrore sono d'accordo, ma a parte Xanax o qualche etto di shrooms non so come avrebbe potuto evitarlo, Inzaghi.

Per me i nostri erano davvero convinti di poter far bene malgrado le nostre assenze e considerate le loro.

Poi quando se li sono trovati vicino nel riscaldamento e hanno visto la loro cifra tecnica, atletica e fisica si sono resi conto di non avere una singola chance.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoeStrummer il 24 Feb 2021, 08:02
Per me i nostri erano davvero convinti di poter far bene malgrado le nostre assenze e considerate le loro.

Poi quando se li sono trovati vicino nel riscaldamento e hanno visto la loro cifra tecnica, atletica e fisica si sono resi conto di non avere una singola chance.

Nel sottopassaggio si è già visto. Sono cose che chi ha giocato sa. Per incutere timore devi guardare davanti, ignorare l'avversario. Noi eravamo starstruck. Li guardavano come per dire anvedi Alphonso Davies, anvedi Goretzka che fisico. Mancava che gli chiedessero l'autografo. Ma per me questo era INEVITABILE, non erano 20 che non arrivavamo qua per caso.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 08:04
Nel sottopassaggio si è già visto. Sono cose che chi ha giocato sa. Per incutere timore devi guardare davanti, ignorare l'avversario. Noi eravamo starstruck. Li guardavano come per dire anvedi Alphonso Davies, anvedi Goretzka che fisico. Mancava che gli chiedessero l'autografo. Ma per me questo era INEVITABILE, non erano 20 che non arrivavamo qua per caso.

E questo significa sbagliare l'approccio mentale.

Che poi ci mancassero i fijodena in squadra....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 08:04

È esattamente quello che intendevo ma spiegato meglio, grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Per me, avevano messo uno sforzo coraggioso - ed io non aspettavo altro, anzi. Questo è differenza tra migliore in Europa e noi. Non è così male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2021, 08:06
E questo significa sbagliare l'approccio mentale.

Che poi ci mancassero i fijodena in squadra....

No, perché' secondo me è inevitabile. Il panico causa gli errori, come ha notato qualcuno, il primo rinvio di Lazzari svirgolato è stata una sentenza. Ma devi sperare 1 di non farli, e 2 che non siano letali. Non e' andata così.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Bisogna essere onesti con noi stessi e con la squadra. Il Bayern è il top al momento e il nostro livello è purtroppo un altro. Si poteva rimanere in gara qualche decina di minuti in più e quello è il rammarico più grande. Il livello del campionato italiano ci permette di stare nelle primissime posizioni ed oggi questa è la nostra cifra tecnica. La prima in classifica in Italia che ha speso 100 milioni per fare la squadra è uscita ai gironi. Da oggi si riparte e noi dobbiamo stare vicino ad Inzaghi e ai ragazzi.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
io la brutta sensazione l'ho avuta dall'ingresso in campo, chi pregava a braccia aperte, chi guardava al cielo. Mancavano i flagellanti. Ma PD, si puo'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
A mente fredda, dopo averci dormito su, sostanzialmente il mio giudizio non cambia da ieri sera. Quando abbiamo beccato al sorteggio i tedeschi il mio primo pensiero è stato di non beccarne 7, perchè reputo il BM la squadra più forte del mondo, a cui ieri mancavano sostanzialmente due soli titolari (Pavard e Tolisso, gli altri benchè fortissimi sono riserve), esattamente come noi. Quindi averne presi 4, dei quali almeno 3 nati da nostri errori marchiani, mi fa dire che poteva essere questo in ogni caso l'esito della partita.
La rassegnazione che ho provato al sorteggio è stata ampiamente giustificata dallo svolgimento della partita, che ha avuto come leit motiv la Paura: è stato, almeno secondo me, il terrore che ha generato poi errori tecnici da Ai confini della realtà, e lo si è visto fin dal primo intervento di Lazzari dopo 20 secondi.
Mi spiego meglio: Musacchio ha così enormi limiti tecnici da sbagliare un passaggio al portiere (a proposito, Inzaghi deve prendersi a martellate sui denti per aver fatto bagnare così il campo)? Lo avete mai visto fare una cappella del genere in Spagna o in Italia? Ha preso la palla col tacco. A mio avviso è successo qualcosa di irripetibile, da cui poi è scaturita la valanga rossa. Di Patric non parlo, perchè lui fa sempre le stesse cose, stavolta in compartecipazione con Leiva (ormai non più presentabile, non solo in Europa), così come di Reina, che sbaglia il rinvio, o come di Acerbi, che fa l'autogol. In più mettiamoci che Immobile è a pezzi da almeno un mese, che Luis Alberto, nel primo tempo, ha sbagliato tutte le misure dei passaggi, di SMS che tocchettava e Correa che svolazzava.
L'unico ieri che ha fatto una partita degna di questo nome, dal primo al 90° minuto è stato Marusic, giocatore che ha raggiunto grande consapevolezza dei suoi mezzi e soprattutto ha il fisico per giocare a questi livelli.
Ed è proprio sull'aspetto fisico che voglio terminare la mia riflessione (chiedo scusa per la lunghezza): il Bayern vince tutti i trofei perchè sono i più forti tecnicamente e fisicamente (Sule sulla fascia dx mi ricordava Stam, Sanè ieri non lo prendevi nemmeno col fucile, per fare due nomi a caso). Come ho scritto ieri il Bayern, al top della condizione e con tutti i suoi effettivi, non ha rivali al mondo (nemmeno PSG, City, Barcellona, Real, ecc.), ma ha delle pecche: tatticamente è ridicolo, tanto che ieri, con una squadra che ha regalato gol ed era composta da pulcini bagnati, ha concesso ben 14 tiri in porta. Lo so che ieri si sono fermati, ma questo suo modo di giocare si verifica in molte altre partite.
La sconfitta ci sarà utile se sapremo farne tesoro. Ora non buttiamo tutto a mare, questa estate faremo il mercato giusto (spero) e vedremo la prossima campagna europea come andrà.
Intanto sette non ne abbiamo presi...

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 08:08
No, perché' secondo me è inevitabile. Il panico causa gli errori, come ha notato qualcuno, il primo rinvio di Lazzari svirgolato è stata una sentenza. Ma devi sperare 1 di non farli, e 2 che non siano letali. Non e' andata così.

La paura c'era, tantissima e inevitabile: questi hanno vinto 2 a 8 al Nou Camp quest'estate.  :pp Damose una regolata.

Dopo però ci siamo ripresi ed eravamo pericolosi con gli esterni. Poi è arrivato un goal FOLLE che ha dato inizio alle danze. Ho pensato all'imbarcata, invece siamo tornati a giocare.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Comunque con un 0 - 3 al ritorno, passamo noi,  eh... 8)

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Buckley il 24 Feb 2021, 08:14
io la brutta sensazione l'ho avuta dall'ingresso in campo, chi pregava a braccia aperte, chi guardava al cielo. Mancavano i flagellanti. Ma PD, si puo'?

vabbe' mo pero' non esageriamo!
quelle cose acerbi, ciro etc. le fanno sempre.
non e' che pregavano il cielo terrorizzati sperando di portare a casa la pelle eh!  ;)

Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Feb 2021, 08:21
no passano loro

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Neanche con quello passamo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881

OT

Sembra assurdo, eh...ma se avessimo vinto noi 4-1, oggi ci cacheremmo sotto comunque per il ritorno.
Vita da Lazio  :ssl

Fine OT

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Sledgehammer il 24 Feb 2021, 08:21
no passano loro

:s
Quindi se non si presentano, vincono lo stesso?
Ma sei sicuro? Io credevo che bastasse uno 0 a 3...

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: NiHaoLazio il 24 Feb 2021, 08:21
vabbe' mo pero' non esageriamo!
quelle cose acerbi, ciro etc. le fanno sempre.
non e' che pregavano il cielo terrorizzati sperando di portare a casa la pelle eh!  ;)
dici? Io lo so bene quello che fanno ogni partita, non ne perdo una. Ieri mi e' sembrato andassero un po' oltre. E il campo ha confermato. Sembrava veramente andassero al macello. Poi col Bayern ci sta, posso capirlo. E' questione di abitudine a certe gare. Secondo me gia' al ritorno andra' meglio.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Achab77 il 24 Feb 2021, 08:23
OT

Sembra assurdo, eh...ma se avessimo vinto noi 4-1, oggi ci cacheremmo sotto comunque per il ritorno.
Vita da Lazio  :ssl

Fine OT

Perché a loro il 3-0 basterebbe.

;)

Discussione precedente - Discussione successiva