Io non commento mai durante le partite, perché non voglio distrazioni, e di solito manco dopo, però qui mi sembra che si stia esagerando. Il mio approccio alla partita è stato: speriamo di non prederne 7, e alla fine abbiamo fatto la stessa figura del barcellona, 1-4 in casa, con la differenza che tra noi e loro c'è un abisso.
Approccio sbagliato? Forse, ma io mi ricordo una certa finale di coppa uefa persa contro l'inter in cui quella Lazio che da lì a poco avrebbe vinto praticamete tutto, perse male. Perché? perchè di tutti quelli in campo ce n'erano forse 1-2 che aveano già fatto una finale in passato. Allo stesso Nesta tremarono le gamb in quella partita.
Ieri, Reina e forse Immobile a parte, è stata la prima volta per tutti contro una squadra di questo livello (perché manco la miglior juventus è mai stata a quel livello) e infatti Inzaghi ha giustamente detto che non siamo ancora pronti per questo generedi partite.
Pazienza, non avevo sicuramente il pensiero di passare il turno, come scritto solo quello di non prendere 7, e la partita la vedevo come una utilissiima lezione di calcio anche, anzi soprattutto, per quei giocatori che devono fare la differenza.
Sono sicuro che questa e la prossima saranno partite utilissime per raggiungere di nuovo il quarto posto e magari fare quel salto di qualità mentale che manca a squadra e allenatore per la crescita definitiva.
Sui singoli non mi dilungo, per me peggiore in campo Patric, ma non per i suoi limiti che li ha come tutti, ma perché non si rende conto di averli e questo è pericoloso e dannoso, non solo in fase difensiva. Dispiace per Musacchio che forse non si meritava questa vetrina appena arrivato (e Acerbi ci mette del suo a fargli commettere il primo errore). Bene, molto molto bene, Lazzari, Marusic e Escalante, che se è quello visto ieri sera, forse abbiamo già il casa il nuovo Leiva.