Sconfitta meritata. Lazio assolutamente confusionaria e imprecisa, giocatori che non ci stanno con la testa, tantissimi errori.
Mi dispiace ma devo criticare Petkovic per non aver fatto giocare Hernanes e Mauri dal primo minuto: quando già ci manca Klose non possiamo permetterci la loro assenza dal campo (anche se dobbiamo giocare contro la Juve martedì e anche se poi, una volta entrati loro, non hanno fatto granché, ma chissà, se ci fossero stati dall'inizio la partita avrebbe assunto un'altra impronta).
Poi: ci manca un finalizzatore. Per cortesia, compriamo assolutamente un attaccante. Floccari è volonteroso, fa molto "lavoro oscuro" (quanto odio questa espressione), ma mi sembra che quando c'è lui giochiamo col falso nove senza essere né la Roja né il Barcelona. Floccari non è Messi, non è Villa, non è Mata, non è Torres, non è Llorente, non è Cesc Fàbregas, ci serve assolutamente una punta.
Mi rode tantissimo. Adesso alzarsi e ripartire, ma bisogna tornare a starci con la testa. Non ci siamo e i segnali d'allarme si erano visti già col Palermo e con il Cagliari (in entrambe le partite poi abbiamo segnato un gol su rigore).
P.S.: Il Chievo ha giocato avvelenatissimo, pressing alto asfissiante, grande corsa, difesa solidissima. Se l'Inter avesse giocato con lo stesso impegno contro la roma avrebbe vinto 0-5 entrambe le partite, campionato e coppa. Per carità, hanno fatto il loro dovere, però si confermano la mia squadra antipatia.