Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Allora, oggi il chievo è venuto all'olimpico, ha fatto un catenaccio da paura, ha fatto un sacco di falli (sui quali l'arbitro ha sorvolato), ha segnato un gol con l'unico tiro in porta, noi abbiamo sempre cercato di fare gioco ma siamo andati sempre a sbattere contro un muro, al primo ns fallo siamo stati ammoniti, ci è stata rigirata contro una sacrosanta punizione a ns favore con conseguente ammonizione di Hernanes......................e, analisi finale, abbiamo meritato di perdere. Ma, allora, il chievo meritava di vincere? E quali sono, di grazia, le differenze in positivo rispetto a noi? Io ci vedo solo che hanno fatto l'anticalcio e sono stati favoriti dall'arbitro nel farlo.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 02:11
L'arbitro può influire eccome, basta che si accetti l'operato dell'arbitro evitando magari di essere ossessionati da manie di persecuzione, nel bene e nel male. E quest'anno direi che complessivamente non abbiamo molto da lamentarci in tal senso....
Io piuttosto ho visto una squadra che si è presentata da seconda in classifica in casa contro il Chievo (che non è il Barcelona) che ha fatto il primo tiro in porta dopo un'ora... Fossi in te ricercherei altrove le cause di una sconfitta.
Ho detto solo che l'arbitro ci deve dare quello che ci spetta. Non sono ossessionato da manie di persecuzione se dico questo.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
E dei DUE minuti di recupero? Che ne dite? Aveva forse paura che saremmo riusciti a pareggiare?  Aveva lavorato tanto bene fino ad allora e, alla fine, ha rovinato la sua ottima prova (farci perdere) non concedendo i normali minuti di recupero, non pensando che, arbitrando così all'infinito, non avremmo mai avuto la minima occasione di segnare! Come avrebbe detto Totò: PUZZALL'ANEMA

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 02:24
E quali sono, di grazia, le differenze in positivo rispetto a noi? Io ci vedo solo che hanno fatto l'anticalcio e sono stati favoriti dall'arbitro nel farlo.

L'anticalcio lo facevamo noi l'anno scorso però nessuno si lamentava (o dovrei dire pochi si lamentavano) perché tanto portava frutto.

Cos'ha fatto il Chievo più di noi?

1) Affondare sulla fascia.
2) Mandare in tilt la difesa avversaria.
3) Buttarla dentro.

Noi abbiamo fatto poco e male il punto 1, e il 2 e 3 manco a parlarne. Il Chievo lo ha fatto una volta sola? Noi zero (parlo delle tre fasi). Nel calcio si vince così, non ai punti come nella boxe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
gira e rigira il chievo ci frega le partite.. quanto li odio!  che rabbia.. due partite che dovevamo assolutamente vincere e invece conquistiamo un misero punto  :(

AndreaeAlessio

*
Lazionetter
* 860
Citazione di: anderz il 26 Gen 2013, 20:16
بوركو الله

:asrm

لا أقول هذه الأشياء

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
Il problema di ieri sera è stato il centrocampo. Troppo statico e lento per poter creare delle vere occasioni da gol.
Quando la Lazio fa la partita, o la domina come piace dire al nostro grande mister, spesso non si capiscono le posizioni nelle quali hanno giocato i 5 centrocampisti.
Ieri sera Lulic e Candreva non si sono mossi dalla loro fascia e Ledesma è sempre rimasto bloccato sulla propria posizione.
Non credo, al contrario di quanto pensa Tarallo, che l'involuzione del centrocampo sia dovuta al fatto che gli avversari ci hanno preso le misure; credo invece che quel movimento continuo dei centrocampisti sia molto dispendioso ed in questo momento stiano tirando il fiato. Oltre ad una ragione di ordine tattico consistente nel fatto che Lulic può solo arare la fascia, purtroppo con risultati scadenti fino ad adesso, e non sembra adatto al tourbillon richiesto da Petkovic

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 02:24
Allora, oggi il chievo è venuto all'olimpico, ha fatto un catenaccio da paura, ha fatto un sacco di falli (sui quali l'arbitro ha sorvolato), ha segnato un gol con l'unico tiro in porta, noi abbiamo sempre cercato di fare gioco ma siamo andati sempre a sbattere contro un muro, al primo ns fallo siamo stati ammoniti, ci è stata rigirata contro una sacrosanta punizione a ns favore con conseguente ammonizione di Hernanes......................e, analisi finale, abbiamo meritato di perdere. Ma, allora, il chievo meritava di vincere? E quali sono, di grazia, le differenze in positivo rispetto a noi? Io ci vedo solo che hanno fatto l'anticalcio e sono stati favoriti dall'arbitro nel farlo.
Ma che t'aspettavi che facesse il Chievo all'Olimpico?
Il Calcio Totale di Cruijff?

Inoltre, ancora co' 'sta storia che "allora il Chievo meritava di vincere"?

È la terza volta che lo dici!
Ripeto: trovami UNO, UNO SOLO di noi che l'ha detto.

Finchè non lo trovi, scusami, ma sarò autorizzato a pensare che sei de coccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 01:39
Non ero allo stadio, ma non mi risulta che la formazione insensata che ho visto io possa essere diversa da quella che avete visto allo stadio.

Ricordo tutto quello che ricordi tu, ammonizione ad Hernanes inclusa, e insisto a pensare che prima di prendermela con l'arbitro vedo se la mia squadra meritava di vincere.
E non è questo il caso.

è un discorso che non regge. Con il palermo abbiamo fatto schifo nel secondo tempo.
Nel secondo tempo segni un gol buono vinci la partita.
Contro il chievo se l'arbitro fa il dovere suo al 15° MINUTO DEL PRIMO TEMPO il chievo DOVEVA
stare in 10. Io posso giocare anche male ma non è detto che se gioco male l'arbitro è autorizzato a fa cazzate volontariamente.

Da dopo lazio-atalanta e quei titoletti sui giornali , contro palermo , juve e chievo gli arbitri ci hanno penalizzato pesantemente.

DOPO , molto dopo , vengono gli errori nostri.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 08:22
Da dopo lazio-atalanta e quei titoletti sui giornali , contro palermo , juve e chievo gli arbitri ci hanno penalizzato pesantemente.
Quotone.
E' chiaro che ora la lzio è in difficoltà e spero si riprenda come dice petkovic.
In questa fase cruciale gli episodi sono fondamentali.
Nel calcio lo sono quasi sempre ma ora che siamo imballati lo sono di piu'.

:since

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
è un discorso che non regge. Con il palermo abbiamo fatto schifo nel secondo tempo.
Contro il chievo se l'arbitro fa il dovere suo al 15° MINUTO DEL PRIMO TEMPO il chievo DOVEVA
stare in 10. Io posso giocare anche male ma non è detto che se gioco male l'arbitro è autorizzato a fa cazzate volontariamente.

1) se fosse stato per dire Radu a fare due falli del genere, dimmi se avresti accettato così tranquillamente che fosse espulso al 15mo o se avresti gridato allo scandalo;
2) il Chievo in 10 che vantaggio ci avrebbe portato se non che si sarebbero difesi non in 11 ma in 10, ancora più incazzati?

Le cazzate dell'arbitro non ci hanno penalizzato nemmeno un decimo di quanto non ci siamo penalizzati noi da soli.

Facciamola un po' di autocritica ogni tanto o la mediocrità, in cui molti dicono che è stato Lotito a metterci, è una condizione in cui ci mettiamo da soli.

nanaighel

*
Lazionetter
* 884
prendersela con l'arbitro di ieri fà ride

Contenuto sponsorizzato

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 08:35
Le cazzate dell'arbitro non ci hanno penalizzato nemmeno un decimo di quanto non ci siamo penalizzati noi da soli.

per me la formazione era sbagliatissima, pur avendo elogiato Petko sempre e non ero contro quando é arrivato, ma ieri la formazione non mi é piacciuta fin da quando era ufficiale.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 08:35
1) se fosse stato per dire Radu a fare due falli del genere, dimmi se avresti accettato così tranquillamente che fosse espulso al 15mo o se avresti gridato allo scandalo;
2) il Chievo in 10 che vantaggio ci avrebbe portato se non che si sarebbero difesi non in 11 ma in 10, ancora più incazzati?

Facciamola un po' di autocritica ogni tanto o la mediocrità, in cui molti dicono che è stato Lotito a metterci, è una condizione in cui ci mettiamo da soli.

entrate in scivolata da dietro , meriatano il giallo , che sia radu o jokic.
MERITANO IL GIALLO. Invece non è stato ammonito una volta.

CErto che la faccio autocritica (dopo 16 giornate) la faccio dopo che ho sottolineato gli errori voluti dell'arbitro , che si è smascherato con il giallo a hernanes e i 2 minuti di recupero.

Formazione sbagliata. Gli uomini sono questi. Hernanes e Mauri dovevano riposare.
L'unico disponibile era brocchi. Se giochi con brocchi fai poco. L'hanno capito tutti , tranne che la società.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Ma ammettere che in un campionato è fisiologico avere un calo no? O pensavate di fare 100 risultati utili consecutivi? Ci sta ragazzi! Mercoledì abbiamo una partita FONDAMENTALE serve aria positiva preferisco aver avuto un calo con palermo e chievo che nelle prossime due!

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: NineTenEightEight il 27 Gen 2013, 09:16
Ma ammettere che in un campionato è fisiologico avere un calo no? O pensavate di fare 100 risultati utili consecutivi? Ci sta ragazzi! Mercoledì abbiamo una partita FONDAMENTALE serve aria positiva preferisco aver avuto un calo con palermo e chievo che nelle prossime due!

Quoto tutto! a parte il mercoledì... giochiamo martedì con la giuve :)  :beer:

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: nanaighel il 27 Gen 2013, 08:40
prendersela con l'arbitro di ieri fà ride
Raccontalo a tutti quelli che erano allo stadio, compreso me. Ti assicuro che ieri, durante la partita non ce ne era uno che rideva, eravamo tutti avvelenati
Citazione

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 09:12
entrate in scivolata da dietro , meriatano il giallo , che sia radu o jokic.
MERITANO IL GIALLO. Invece non è stato ammonito una volta.
Le mie domande erano leggermente diverse.

Primo ti ho chiesto cos'avresti pensato se un giocatore della Lazio, per due entrate simili, fosse stato espulso dopo 15'.
Magari, in mezzo a migliaia tifosi che bestemmiavano, stavi lì col ditino alzato a dire:"Eh, no, no, ragazzi, c'è poco da arrabbiarsi, è da accettare anche al 15mo. Ha fatto due falli da dietro e da regolamento sono due gialli".
Ma qualcosa mi dice che, come ognuno di noi, saresti stato a bestemmiare come gli altri per l'ingiustizia.

Così come credo tu non abbia fatto una piega, ad esempio, per il mancato giallo mi pare a Konko, graziato nel secondo tempo per un fallo analogo a quelli per cui ci stiamo scandalizzando tanto.

Secondo, ti ho chiesto se davvero pensavi che lasciare il Chievo in 10 dopo 15' avrebbe cambiato di una virgola il fatto che con quella formazione segnavi solo di sculata.
E ti prego non mi rispondere:"Intanto buttalo fuori poi parliamo" ma rispondimi onestamente.

Citazione di: white-blu il 27 Gen 2013, 09:12
Formazione sbagliata. Gli uomini sono questi. Hernanes e Mauri dovevano riposare.
L'unico disponibile era brocchi. Se giochi con brocchi fai poco. L'hanno capito tutti , tranne che la società.
Sai meglio di me che la Società l'ha capito eccome e conosci benissimo i motivi per cui la rosa è questa.
Se non accettiamo che, piaccia o meno, la Lazio si autofinanzia, ci avveleniamo senza motivo.

Il problema non è poi Brocchi in campo o meno ma il mettere in campo una squadra senza il minimo senso tattico.
Il fatto che Mauri ed Hernanes dovessero riposare non vuol dire che in campo debba scendere una formazione che, in casa contro un Chievo che si sapeva avrebbe fatto le barricate (che altro avrebbe fatto al posto loro chi li critica tanto per il loro catenaccio?), non aveva alcuna speranza di segnare. 

Contenuto sponsorizzato

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: marcantonio il 27 Gen 2013, 02:43
L'anticalcio lo facevamo noi l'anno scorso però nessuno si lamentava (o dovrei dire pochi si lamentavano) perché tanto portava frutto.

Cos'ha fatto il Chievo più di noi?

1) Affondare sulla fascia.
2) Mandare in tilt la difesa avversaria.
3) Buttarla dentro.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: cuoredilazio il 27 Gen 2013, 09:50
Raccontalo a tutti quelli che erano allo stadio, compreso me. Ti assicuro che ieri, durante la partita non ce ne era uno che rideva, eravamo tutti avvelenati
Vista in TV, credo che l'arbitro stavolta c'entri molto poco.

Inviato dal mio GT-I9100

Discussione precedente - Discussione successiva