Mi sono letto tutto il topic.
E non ho potuto commentare qui la partita...
Quindi dico la mia in ritardo e con il pensiero a domani sera.
Inutile fare sfracelli. Non si può vincere sempre. Abbiamo avuto 16 risultati utili consecutivi. Mica caxxi...
Però è ora di fare qualche critica.
A parte che il risultato di sabato manda completamente a donnine il pareggio di palermo (quella sì che una vittoria buttata).
Col chievo non abbiamo giocato bene, anzi. E' un po' di tempo che sinceramente rivedo la squadra di Reja, in tutto e per tutto. Pregi e difetti. E non mi dite che cambia qualcosa, forse con Reja verticalizzavamo di più, con meno fraseggio. Ma la sterilità era la stessa.
Con squadre come il chievo, cioè l'anticalcio, è difficile giocarci (anche per mourinho o guardiola). Resta il fatto che tranne contro Genoa e Fiorentina, le sconfitte le hai fatte quando Pet ha un po' pisciato fuori dal vaso.
Formazione senza alcun senso, era normale che il primo tempo lo avremmo buttato via. Non capisco come non si possa giocare a due punte contro squadre così. Logica avrebbe voluto o accentrare Candreva e metterlo vicino a Floccari o schierare Rozzi vicino a Sergione (Kozak non compatibile). Magari con la difesa a 3 tanto cara al mister. In queste partita l'assenza di Ederson si fa sentire...
Detto ciò, Petkovic deve capire che in Italia non si vince sottovalutando, o facendo il presuntuoso. E questo purtroppo è successo. Come è accaduto nel secondo tempo di Palermo...
Capitolo squadra. Sul mercato avete detto tutto. A me Floccari piace, ma con lui non si tira...non c'è niente da fare. Non si tirà. Anche perchè lui si rifiuta vedi passaggio a Mauri. Resta il fatto che le occasioni ce l'hai avute. Assurdo non prendere nemmeno la porta in 2 occasioni. Continua a mancare la grinta e la voglia.
Capitolo arbitro. Non abbiamo perso per lui. Assolutamente. Però è stato l'arbitro che non vorresti mai. Chirurgico. Ha permesso al chievo, o senza fischiare o senza ammonire, di fare ciò che volevano. Naturalmente a noi ha fischiato tutto, permettendoci il nulla. Scandaloso ammonizione ad Herny.
Capitolo buone notizie. Biava splendido. Ho rivisto un buonissimo Lulic, chechesenedica...
Capitolo mercato. Non rimpiango questo mercato. Rimpiango quello di questa estate. Yilmaz e il centrocampista. Quanto ci servivano. Quanto ci servono.
Capitolo classifica. Siamo più scarsi di napoli e giuve. Manca poco. Ma siamo più scarsi. IMHO classifica coerente.
Peccato perchè mi sembra che questo poteva essere un buon momento guardando il calendario. 1 punto con 2 squadre obbiettivamente scarse.
P.S. Ricominciamo a giocare a calcio, perchè continuando così non si vincono tante partite. E non vorrei un altra primavera rejana.
Forza Lazio