Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.006
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2020, 14:21
Scusa hakimi però mi sembra abbia saltato solo una partita di champions e poi ha saltato anche quella di campionato per poi tornare in champions...non è come il caso auspicato da tommasino
Appunto; donnarumma positivo per l'uefa ed anche i più pessimisti ed apprensivi ritroveranno la serenità perduta.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
Citazione di: Tom_Frost il 04 Nov 2020, 14:24
Ripeto... Il problema è il titolo che parla di positività segnalata. Per il resto torna tutto con quello sempre sostenuto dalla lazio.

Quello del laboratorio giistamente ti dice che loro hanno trovato un gene, non infettivo e non richiesto dalla figc, e in quei casi dipende dal medico decidere cosa fare. E aggiunge: alla lazio non sono sprovveduti.
Il titolo sarebbe da querela, ma come sempre si salveranno perché giocano molto al limite con le parole

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
no aspettate, per me deve essere l'E, per forza, sarebbe assurdo il contrario.

la cosa che mi manda ai matti è il virgolettato di Pulcini. ai livelli della varichina di Trump

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 04 Nov 2020, 14:21
Quindi c'è la possibilità che Pulcini abbia fatto confusione nella dichiarazione che ha fatto.
che sarebbe comunque giusta causa per licenziarlo in tronco...e a proposito di questo...avevo auspicato in quel momento un comunicato invece di fa parla questo!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
"La Futura Diagnostica effettua analisi di biologia molecolare da almeno due decenni e, come da Lei sottolineato, rientra nel novero dei 25 laboratori regionali idonei ad effettuare i test molecolari per Covid-19. La piattaforma analitica adottata prevede estrattori automatici per la ricerca dell'RNA virale nel materiale biologico e strumentazioni in Real-Time PCR per la retrotrascrizione e l'amplificazione degli RNA virali eventualmente presenti; il test molecolare identifica tre differenti geni bersaglio (gene E, gene N e gene RdRP), in conformità ai protocolli internazionali (OMS)".

allora, sono sempre più convinto che il problema sono le dichiarazioni di Pulcini. è l'E.

Limesiano

Sostenitore
Lazionetter
* 190
Scusa Vaz, tu che sei esperto, per semplificare... non potrebbe essere che l'Uefa verifica tutti e tre i geni e la FIGC solo due e per questo ne verifichiamo tre, visto che giochiamo in Europa? Se c'ho capito qualche cosa...
Citazione di: vaz il 04 Nov 2020, 14:19
quello è 1 e ne abbiamo parlato ieri.
ma se guardano a 3 geni e 1 è positivo diventa cruciale capire quale sia.

se fosse l'N sarebbe un conto, se fosse l'E, un altro. nell'ultimo caso, la differenza di protocollo con l'UEFA sarebbe l'unica spiegazione.

la cosa che mi spaventa è la dichiarazione "l'ultima parola è del medico".

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
allora, Synlab, che è quella che fa i test per l'UEFA dice (da synlab Suisse)

SYNLAB Suisse offre un test di detezione qualitativa tramite PCR che permette di amplificare l'RNA virale del SARS-CoV-2. Il test identifica i 3 differenti geni bersaglio (gene E, gene RdRP e gene N), in conformità ai protocolli internazionali (OMS). Il test è realizzato su un tampone nasofaringeo, che deve essere eseguito conformemente alle raccomandazioni per evitare falsi negativi.

sono gli stessi, quindi probabilmente cambia la soglia.

che fatica :lol:

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: Tom_Frost il 04 Nov 2020, 14:24
Ripeto... Il problema è il titolo che parla di positività segnalata. Per il resto torna tutto con quello sempre sostenuto dalla lazio.

Quello del laboratorio giistamente ti dice che loro hanno trovato un gene, non infettivo e non richiesto dalla figc, e in quei casi dipende dal medico decidere cosa fare. E aggiunge: alla lazio non sono sprovveduti.

A Lotito si può dire che trovi il cavillo per usare la lex pro domo sua.

Ma non che non la segua. Dormo tranquillissimo e mi godo coi popcorn i fegati che scoppieranno dopo l'ennesima bolla di sapone.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Dai è na roba vergognosa di gazzetta da querela. Punto.

Roberto66

Visitatore
Non capisco nulla quando si parla di geni ecc. leggendo che il gene positivo è quello che non infetta e non incluso nel protocollo della serie A mi verrebbe da dire di che caxzo stiamo parlando, poi però leggo che Vaz (che mi sembra uno che sa di cosa si parla) è preoccupato allora mi preoccupo pure io...

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
A fare chiarezza a IlCiriaco.it è Massimiliano Taccone, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Futura Diagnostica: "A differenza della stragrande maggioranza dei laboratori, noi analizziamo 3 geni e non soltanto i 2 geni classici. Tra questi 3, c'è un gene della famiglia coronavirus che non è però specifico del covid-19. Dunque, con i nostri laboratori, segnalammo il gene positivo, ma questo non è un gene che infetta. Non vogliamo entrare nel merito, abbiamo specificato la positività di questo gene e cosa comporta, poi se far giocare un calciatore o meno non dipende da noi ma dallo staff medico della società in questione. Di certo alla Lazio non sono sprovveduti, sanno quel che fanno".

E infine un retroscena: "Tutto questo era già successo per un'altra partita di un paio di settimane fa, dove coinvolto vi era un altro calciatore. Il laboratorio della UEFA rifece il tampone e anche lì confermarono il nostro risultato. Adesso credo sia successa la stessa cosa, semplicemente con una eco mediatica maggiore".

state a fa' chiacchiere inutili, er gene N er gene I er gene Y....ma de che?? stanno solo a rompe er cazzo alla Lazio come al solito...." Adesso credo sia successa la stessa cosa, semplicemente con una eco mediatica maggiore "...piu' chiaro de cosi'....

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
allora, Synlab, che è quella che fa i test per l'UEFA dice (da synlab Suisse)

SYNLAB Suisse offre un test di detezione qualitativa tramite PCR che permette di amplificare l'RNA virale del SARS-CoV-2. Il test identifica i 3 differenti geni bersaglio (gene E, gene RdRP e gene N), in conformità ai protocolli internazionali (OMS). Il test è realizzato su un tampone nasofaringeo, che deve essere eseguito conformemente alle raccomandazioni per evitare falsi negativi.

sono gli stessi, quindi probabilmente cambia la soglia.

che fatica :lol:

Te almeno sei del campo, io ho dovuto fa un corso accelerato de virologia  :) :) :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Crocodile il 04 Nov 2020, 14:38
A Lotito si può dire che trovi il cavillo per usare la lex pro domo sua.

Ma non che non la segua. Dormo tranquillissimo e mi godo coi popcorn i fegati che scoppieranno dopo l'ennesima bolla di sapone.
Si ma ricorda che soprattutto nella giustizia sportiva la comunicazione è potente (vedi che ci hanno fatto con calciopoli)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Roberto66 il 04 Nov 2020, 14:38
Non capisco nulla quando si parla di geni ecc. leggendo che il gene positivo è quello che non infetta e non incluso nel protocollo della serie A mi verrebbe da dire di che caxzo stiamo parlando, poi però leggo che Vaz (che mi sembra uno che sa di cosa si parla) è preoccupato allora mi preoccupo pure io...

È Pulcini che è preoccupante, non vaz

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

a me preoccupava la dichiarazione sull'ultima parola che spetta al medico.

cercando, tutto si risolve al gene E (che pulcini manco sa cosa sia un gene, visto che lo chiama genoma)

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.479
aspettate, fermi.

cercando, tutto si risolve al gene E (che pulcini manco sa cosa sia un gene, visto che lo chiama genoma)
Però in questo caso parliamo di soglie, di valori, spero non ci si possa trovare in una situazione di interpretazione.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
aspettate, fermi.

vaz non è che puoi fa una mail alla Lazio spiegando che devono scrive nel prossimo comunicato in modo da non farci più rompercazzo?
Sarebbe oro!

Roberto66

Visitatore
Citazione di: calimero il 04 Nov 2020, 14:40
È Pulcini che è preoccupante, non vaz

si c'è un dettaglio, Pulcini è il responsabile sanitario della Lazio quindi Vaz è preoccupato ergo io sono preoccupato...

Discussione precedente - Discussione successiva