Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il covid condivide circa l'82% della sequenza con gli altri coronavirus.
i geni della virulenza, quindi rdrp, n, condividono fino al 94% di omologia. fyi.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Possiamo chiamare Burioni a parlare dei nostri test? Calcolando quanto si inalbera secondo me ci divertiamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
il covid condivide circa l'82% della sequenza con gli altri coronavirus.
i geni della virulenza, quindi rdrp, n, condividono fino al 94% di omologia. fyi.
Quindi è vero quello che dice Tacconi? Cambia molto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Nov 2020, 19:56
Quindi è vero quello che dice Tacconi? Cambia molto.

L'unico timore che avevo, alimentato in egual misura dalle capziose interpretazioni dei Cairo Boys rispetto alle parole dei Taccone e dalle strampalate e pregresse affermazioni di Pulcini, è che quest'ultimo avesse certificato delle negatività in presenza di tamponi con esito positivo per reattività al gene N.

Dopo le precisazioni delle precisazioni dei titolari della Diagnostica Futura e le parole di Tare credo che il caso si sgonfierà come un palloncino del luna-park.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma anche gli altri geni, rdrp, s ed e hanno omologie di sequenza con i coronavirus. nella pcr si usano delle "áncore" specifiche per riconoscerli ed evitare crossreattività. tra i geni, quello che ha "meno" specificità è l'E, che per l'appunto non è considerato abbastanza per definire una positività. rdrp e N invece si. lo dicono l'oms e l'ecdc eh.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
ma anche gli altri geni, rdrp, s ed e hanno omologie di sequenza con i coronavirus. nella pcr si usano delle "áncore" specifiche per riconoscerli ed evitare crossreattività. tra i geni, quello che ha "meno" specificità è l'E, che per l'appunto non è considerato abbastanza per definire una positività. rdrp e N invece si. lo dicono l'oms e l'ecdc eh.
Ma lui mi pare che dica che servono più riscontri e non basti la presenza di un solo gene (nel caso N) soprattutto se a livello basso per certificare il covid. A me, da ignorante puro, andando di logica (anche rispetto a quanto scrivi) mi pare fili.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il punto è per livello basso lui cosa intende. sappiamo che la uefa mette come soglia 40 cicli.
loro?
fa tutta la differenza del mondo. perché se esce a 37 è un conto (e taccone avrebbe ragione), se esce a 31 è un altro.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ho letto tutto quello che c'era da leggere e alla fine mi sono fatto la convinzione che si stia parlando, come al solito, del nulla. Se la Lazio avesse trasgredito le regole sarebbero già usciti carcerati al primo controllo degli ispettori. Questo can can nasce dalle lamentele e dai dubbi insinuati da qualche Presidente di A (così ho letto) alle quale la FIGC ha il dovere di dare riscontro. Aggiungiamo due laboratori che lavorano con metodologie e apparati diversi e la fallacia del mezzo e le differenze di risultato possono essere inevitabili in una % x di casi. Che la Lazio abbia agito con dolo o anche solo negligenza non credo possa essere anche solo minimamente possibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
Citazione di: Bonnerone il 04 Nov 2020, 22:00
Ho letto tutto quello che c'era da leggere e alla fine mi sono fatto la convinzione che si stia parlando, come al solito, del nulla. Se la Lazio avesse trasgredito le regole sarebbero già usciti carcerati al primo controllo degli ispettori. Questo can can nasce dalle lamentele e dai dubbi insinuati da qualche Presidente di A (così ho letto) alle quale la FIGC ha il dovere di dare riscontro. Aggiungiamo due laboratori che lavorano con metodologie e apparati diversi e la fallacia del mezzo e le differenze di risultato possono essere inevitabili in una % x di casi. Che la Lazio abbia agito con dolo o anche solo negligenza non credo possa essere anche solo minimamente possibile.
già ... saranno quei presidenti in fase di rosicamento cronico

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Intanto il Corriere della Sera parla delle possibili conseguenze dell inchiesta federale ...8)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Grande Puffo il 04 Nov 2020, 22:25
Intanto il Corriere della Sera parla delle possibili conseguenze dell inchiesta federale ...8)

Intanto anche Roberto Renga su Twitter ha adottato la definizione di "Cairo boys" per i cabarettisti di via Solferino.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.284
Per caso parli dell'articolo di Stefano Agresti? Lo stesso Stefano Agresti che scriveva queste cose a Maggio? "Agresti: Lazio fuorilegge con partitelle ma mi dicono che non è l'unica".

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Che qualcuno ne stia approfittando per inzupparci il pane è ovvio.
Credo però che l'inchiesta Federale parta, anche giustamente, dal fatto che ci sia qualcuno che sia risultato positivo il martedì, negativo il venerdì e di nuovo positivo il lunedì successivo.
A te non sembrerebbe una cosa strana su cui indagare a livello federale?
Per ciò che ci riguarda, a parte l'incazzatura ed almeno a noi che abbiamo approfondito la questione, ci appare chiaro che, ad ora, la Lazio non ha fatto impicci, cura con massima attenzione la gestione della situazione tamponi/Covid (sia per la tutela dei tesserati sia per l'impatto su chi li circonda) e  che forse lo staff medico non è formato da una manica di idioti. Questo anche per convincerci che non stiamo in mano a gente che va allo sbaraglio.
Poi, se l'indagine confermerà tutto questo, a quel punto Lotito o chi per lui, dovrebbe far partire una controcampagna d'informazione per evidenziare l'assoluta correttezza delle procedure con le quali opera la Lazio.
Partendo da una specifica conferenza stampa dove in prima fila ci deve essere, principalmente, l'inviato della Cazzetta.
Ovviamente, per tutta la durata della conferenza stampa, deve avere vicino Caicedo che fa l'elicottero con il pisello di fuori... :=))

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Non ho potuto leggere...ero rimasto che rischiamo la serie b, novità?

:asrm

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
ma tu guarda, l'altro giornale di cairo AAHAHAHHAHA, senza vergogna

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.828
Ormai i romatristi abbiamo capito che amano essere umiliati e bullizzati, se le cercano le mazzate e le trovano. Quindi che ci sguazzino mi sembra anche prevedibile.

Certo adesso visto che anche tutto l'apparato Cairo si è schierato a rimpolpare le fila di chi ci odia, quel gol di caicedone nostro acquista un valore ancora più grande.

Quant'è bello esse Laziali  :since

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Ha me fa' paura solo la procura federale. Siccome non capiscono un cazzo e si fanno le leggi a modo loro ( vedi Mauri e altre situazioni in calciopoli) tocca vedere che si inventano questa volta.
P.s. con tutta la stima ma finita quest'altra bufera Pulcini lo cacciamo per favore?

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Leggendo la Rassegna Stampa aprendo che il Laboratorio di Avellino usa 40 cicli di amplificazione mentre la Synlab incaricata dalla UEFA cicli maggiori. Da quello che ho imparato sul forum fare più di 40 cicli non ha senso. Ma non credo sia questo il nodo, troppo semplice.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
La uefa fa 40 cicli, c'è scritto sulle specifiche del protocollo, lo abbiamo messo 2 gg fa

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: gtc.giorgio il 04 Nov 2020, 18:45
Ma davvero hanno scritto nerazzurro?
E' chiaramente un lapis

Discussione precedente - Discussione successiva