Citazione di: Gio il 06 Nov 2020, 11:57
FD la tua posizione è insostenibile. Non si può far passare come un fatto assodato, la circostanza che il Regolamento FIGC sia emesso in contrasto con la legge. E' un'opinione come un'altra (per me, assurda, dato il contesto e l'attenzione che c'è sul tema).
Bisognerebbe conoscere a fondo i vari DPCM e Decreti del Ministero della Salute in materia.
Per me, fino a prova contraria (es. una sentenza di un giudice a seguito di un'impugnazione), attenersi ad un Protocollo di una Federazione è un comportamento corretto ed in buona fede.
Non ho detto che il regolamento FIGC è in contrasto con la legge, ma che lo sono le conclusioni a cui in alcuni casi qui si giunge. E questo è un fatto assodato, non un'opinione. E spiego:
serve a poco dire che il regolamento FIGC non prevede il test del gene N, visto che invece la casistica è prevista dal ministero della Salute che in merito dà un'indicazione chiara: va considerato positivo.
Quindi che il regolamento FIGC, indirettamente, consenta di giocare con un gene N positivo è un argomento risibile, perché al contempo c'è una direttiva ministeriale che dice "devi sta a casa".
Il discorso sulla responsabilità soggettiva serviva solo a dire: è inutile che se mette in mezzo il protocollo, tocca vedere quello specifico comportamento se è lecito o no. A prescindere da qualsiasi protocollo. Come vedi non mi sono slanciato in un giudizio approfondito del regolamento FIGC, anzi, ho detto, lassate perde, che qua la questione è più semplice, tocca vedere se il comportamento tenuto è stato lecito sulla base delle attuali norme sanitarie.
eccerto, la prova contraria è una sentenza di terzo grado, fino ad allora è complotto.
Norme e regolamenti vengono messi per iscritto ad uso esclusivo dei tribunali.
apposto così, stammi bene.

Citazione di: italicbold il 06 Nov 2020, 11:41
Secondo me é contrario al regolamento sparare a casaccio.
E' anche una questione di eleganza.
Qualcuno ha definito Vaz laureato su Wikipedia ? Che gli risponda direttamene. Non al resto del mondo.
Prendere le generalizzazioni in pieno volto perché qualcuno lo ha fatto non é corretto.
Qualcuno pensa che la Lazio sia la priorità assoluta ? Che se ne prenda la responsabilità.
Lottare di scimitarra, in un forum, é solo segnale di maleducazione e spesso anche di debolezza.
E fa allontanare la gente più interessante che potrebbe portare qualche argomento interessante.
Senno chiudi il topic. La Lazio é colpevole di tutto fino a che non porta le prove. Oppure gira la questione altrimenti.
Ogni altro argomento si deve prendere la reazione scomposta di Vaz perché tu pensi che sia nel giusto.
Perché argomentare ? Se la pensi cosi scrivila in grosso sulla prima pagina e blocca ogni intervento.
A esclusione di
Mi sembra la maniera migliore per uccidere un forum.
Poi fate come volete. Come sempre.
Ve pensavo più intelligenti.
Ma chi ha sparato a casaccio?
La
risposta di Vaz era a chi con lui si era confrontato negli ultimi giorni, mi sembra abbastanza chiaro.
Non capisco come un terzo possa sentirsi messo in mezzo.
Stai proprio fuori fuoco e te lo faccio notare su due questioni:
- la Lazio per me non è colpevole, tanto che stamattina sottolineavo i "se" mettendoli in maiuscolo.
Si sono espressi timori finora, cercando di distinguerli dalla campagna stampa, da cosa desumi che la Lazio per me è già colpevole? Stai, in modo più elegante, facendo lo stesso errore che attribuisci a vaz? Meglio il fioretto?
- non è questione di essere d'accordo con vaz, che non mi sembra risponda a tutti gli argomenti allo stesso modo (ORA lo sto difendendo, prima restituivo una semplice impressione).
Quindi perché, n'altra volta, semplificare a sto modo IB?
Se uno si accolla di dire che si è preso una laurea su wikipedia, che i commenti di x fanno ribrezzo, che ci sono gli espertoni esagerati, che non si vede la grande macchinazione contro la Lazio dov'è l'offesa nel dirgli che come priorità ha la Lazio? ripeto, mi sembra un dato evidente.
Mi sembra che stai ingigantendo la cosa perché te sei sentito toccato.
Ma nella concreta realtà me pare invece che la posizione mia e di Vaz sia ampiamente minoritaria e qui la maggioranza vada in direzione opposta, altro che allontanare gli argomenti interessanti.
Vabbé lassamo perde, me fermo qua che è meglio.