Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/06-11-2020/lazio-caso-tamponi-juventus-non-prende-posizioni-ufficiali-390627444799.shtml

Il nostro caso è come quello del Napoli, insomma.
Ricordo lo stesso clamore contro il medico sociale napoletano e ADL.

Ma quante volte sta cambiando, l'accusa di dolo?

Qualcuno può dirmi se si tratta di un paragone opportuno?
A me, pare di no.
La scorsa settimana la Lazio era in isolamento a prescindere da Immobile; che ora probabilmente ci è rifinito, in attesa dei nuovi test.
Inoltre: i giocatori del Napoli sono sempre stati positivi; nè "criticità", nè falsi positivi.

Ma ancora: è improbabile pensare che, dopo il molecolare Uefa, Leiva, Strakosha e Immobile siano risultati negativi all'anti-genico ammesso dalla Figc, e dunque autorizzati ad allenarsi in attesa delle conferme dei molecolari della Futura? (ancora negativi per Strako e Leiva; positivo per il solo geneN, per Immobile).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: FantaTare il 06 Nov 2020, 17:05

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/06-11-2020/lazio-caso-tamponi-juventus-non-prende-posizioni-ufficiali-390627444799.shtml

Il nostro caso è come quello del Napoli, insomma.
Ricordo lo stesso clamore contro il medico sociale napoletano e ADL.

Ma quante volte sta cambiando, l'accusa di dolo?

Qualcuno può dirmi se si tratta di un paragone opportuno?
A me, pare di no.
La scorsa settimana la Lazio era in isolamento a prescindere da Immobile; che ora probabilmente ci è rifinito, in attesa dei nuovi test.
Inoltre: i giocatori del Napoli sono sempre stati positivi; nè "criticità", nè falsi positivi.

Ma ancora: è improbabile pensare che, dopo il molecolare Uefa, Leiva, Strakosha e Immobile siano risultati negativi all'anti-genico ammesso dalla Figc, e dunque autorizzati ad allenarsi in attesa delle conferme dei molecolari della Futura? (ancora negativi per Strako e Leiva; positivo per il solo geneN, per Immobile).
Io fossi in loro, nel dubbio domenica all'olimpico non mi presenterei. Hai visto mai che gli contagiamo tutta la rosa?

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Covid: Roma, Edin Dzeko positivo e asintomatico =

"Ciao a tutti, purtroppo sono positivo al Covid19 e come sapete dovro' rispettare il periodo di quarantena". Edin Dzeko, attaccante della Roma, ha comunicato su Instagram l'avvenuto contagio. "Voglio tranquillizzare tutti quelli che mi conoscono, fortunatamente non ho sintomi particolari. Per alcuni giorni saro' costretto a rimanere distante dai miei compagni, ma con la mente e con il cuore staro' con loro, a cominciare da domenica: daje ragazzi".

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Spero che Immobile gli segni il gol partita al 99'....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
domani rima pagina della gazzetta?
che dite, magno tranquillo?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Gazzetta dice che ci sono 3 positivi e che la Lazio ha fatto fare test anche dal Campus Biomedico

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Ma la juve per caso aspetta che san tavolino li salvi un'altra volta?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Valon92 il 06 Nov 2020, 17:23
Gazzetta dice che ci sono 3 positivi e che la Lazio ha fatto fare test anche dal Campus Biomedico

dovrebbero essere djavan, lazzari e forse strak

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bilbo

*
Lazionetter
* 334
Avete scritto molto (e in parte per me in arabo   :=)) )  vediamo se ho capito.
Prima della partita col Torino, il test molecolare di immobile ha dato positività al gene N, ma i due antigenici successivi hanno dato esito negativo quindi (come da protocollo) è potuto partire per Torino.
Il lunedì il tampone Uefa ha riscontrato la positività di Immobile.
Se ho capito bene, quindi, il protocollo non è stato assolutamente violato e (a parte i legittimi dubbi sulla correttezza dei protocolli) i media parlano del nulla.
Se mi manca qualche passaggio ditemelo.  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820

La Lazio ha altri positivi nel gruppo squadra però. E se questi risultati non riguardassero Ciro, Leiva e Strakosha?

Se hanno queste indiscrezioni uscissero anche i nomi. Ma vedo che si tratta dell'ennesimo articolo senza firma.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Grande Puffo il 06 Nov 2020, 17:13
Spero che Immobile gli segni il gol partita al 99'....

Ancora meglio se esce Ciro e glielo infiocina in mezzo alla schienza Caicedone al 102'..... :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Citazione di: Cesio il 06 Nov 2020, 17:24
Ma la juve per caso aspetta che san tavolino li salvi un'altra volta?
Ma sicuro . Devono avere sempre quel qualcosa in piu  nonostante siano i favoriti .È così da sempre.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Dissi il 06 Nov 2020, 17:25
dovrebbero essere djavan, lazzari e forse strak

Lazio è caos, i nuovi tamponi fatti in un ente terzo hanno riscontrato nuovi casi
1 minuto

Il caso tamponi della Lazio si sta trasformando in una bufera. Questa mattina, dopo le polemiche che avevano coinvolto il club, erano stati scalettati nuovi tamponi in un ente terzo, il Campus Biomedico di Roma. Così da avere un terzo parere diverso da quello della Uefa e del laboratorio di Avellino. Nel pomeriggio però non sono arrivate buone notizie: sarebbero emerse nuove positività. Tre secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport. Non si fanno i nomi ma nel ristretto gruppo che si è sottoposto alle nuove analisi ci sarebbero Lazzari, Dajavan Anderson, Leiva, Strakosha e Immobile.

Ultimo aggiornamento: 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Bilbo il 06 Nov 2020, 17:26
Avete scritto molto (e in parte per me in arabo   :=)) )  vediamo se ho capito.
Prima della partita col Torino, il test molecolare di immobile ha dato positività al gene N, ma i due antigenici successivi hanno dato esito negativo quindi (come da protocollo) è potuto partire per Torino.
Il lunedì il tampone Uefa ha riscontrato la positività di Immobile.
Se ho capito bene, quindi, il protocollo non è stato assolutamente violato e (a parte i legittimi dubbi sulla correttezza dei protocolli) i media parlano del nulla.
Se mi manca qualche passaggio ditemelo.  :)

I due tamponi pre torino dovrebbero essere molecolari e non antigenici

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Nov 2020, 17:30
Ancora meglio se esce Ciro e glielo infiocina in mezzo alla schienza Caicedone al 102'..... :pp :pp :pp :pp :pp :pp :pp
Scusa ma devo correggerti " in mezzo al fondoschiena"
parliamo pur sempre di Caicedone  :) :since

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
comunque è il laboratorio che fa gli esami che deve comunicare alle asl e le asl in caso dire a tizio caio e sempronio di stare in isolamento.. per noi comuni mortali è così, non so se siccome si parla di Lazio è Lotito che deve chiamare in giro e chiedere

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ambè, allora...  :=))

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Nov 2020, 17:35
Lazio è caos, i nuovi tamponi fatti in un ente terzo hanno riscontrato nuovi casi
1 minuto

Il caso tamponi della Lazio si sta trasformando in una bufera. Questa mattina, dopo le polemiche che avevano coinvolto il club, erano stati scalettati nuovi tamponi in un ente terzo, il Campus Biomedico di Roma. Così da avere un terzo parere diverso da quello della Uefa e del laboratorio di Avellino. Nel pomeriggio però non sono arrivate buone notizie: sarebbero emerse nuove positività. Tre secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport. Non si fanno i nomi ma nel ristretto gruppo che si è sottoposto alle nuove analisi ci sarebbero Lazzari, Dajavan Anderson, Leiva, Strakosha e Immobile.

Ultimo aggiornamento: 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Anche io l'ho fatto al Campus Biomedico. Mi hanno "cercato" tutti e tre i geni in questione e NON mi hanno dato valori numerici, ma solo "rilevato/non rilevato". Vefiamo un po' che esce fuori

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Anche nel Bayern Monaco Gnabry e Sule trovati positivi dall'uefa e negativi nei test effettuati successivamente in Germania. Esisterà un Gazzetten pure là?

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Scusate aiutatemi voi, forse non ci arrivo io... rileggo le dichiarazioni di Tacconi senior che dice:
"Immobile? Occorre fare una precisazione. Prima del Bruges ha fatto degli esami con noi e con la UEFA: per noi il tampone del 22 ottobre era assolutamente negativo, per la federazione il risultato era di un certo tipo, per cui il presidente Lotito ha preferito non rischiare. Dopodiché Immobile da noi è stato testato il 26 e il 30 ottobre, prima del Torino e risultando assolutamente negativo, il 31 ottobre, risultando ancora negativo, e il 2 novembre, quando per la UEFA il tampone è risultato positivo e per noi lievemente reattivo al gene N, un gene molto labile che fa parte della famiglia dei coronavirus, ma non è legato al Sars-Cov-2 e cioè al Covid-19. Il gene RDRP è specifico del virus e per noi Immobile risulta negativo, così come è negativo il gene E, anch'esso della famiglia dei coronavirus ma non legato al Covid-19. Il nostro modello sanitario prevede che debbano essere positivi tutti e tre i geni, non soltanto uno di questi. Secondo noi Immobile può tranquillamente giocare senza problemi e senza pericolo di infettare qualcuno."
Quindi chi ha fatto le analisi ha dato il via libera a Immobile per giocare, anche se poi i tamponi Champions lo hanno poi fermato prima della partita... Perché mai dovrebbe essere colpa della Lazio se Immobile ha avuto il via libera e si è allenato con gli altri?

Discussione precedente - Discussione successiva