Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
non so se sono già state postate....nel caso mi scuso.
Qui le diachiarazioni del medico del bologna

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto il prof. Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e membro della Commissione medica FIGC: "Ci sono procedure ben precise da seguire se hai un tampone positivo con denuncia all'autorità sanitaria. Poi, puoi avere dei dubbi, con un tampone debolmente positivo. Ma, c'è anche questa categoria che ci fa confusione ma esistono anche questi. Ma, non dobbiamo dirlo noi, ci sono direttive che ce lo spiegano. In realtà alla fine sei positivo o negativo: il debolmente positivo lo decidi con l'autorità se deve essere fermato o meno. Il problema Hakimi è diverso dal caso Lazio: non è la stessa cosa. Discorso uniformità lo abbiamo sempre chiesto: abbiamo bisogno di certezze, le autorità decidano di uniformare, deve farlo la UEFA che si è affidata a Synlab. Diverse società italiane si affidano a Synlab: se l'antigene N è una positività allora deve esserlo per tutti. Geni Mihajlovic e Gattuso? Sono difficili da studiare (ride, ndr). Sarà una bella partita, ovviamente che il risultato sorrida al Bologna. Mezz'ora fa abbiamo avuto la risposta dei tamponi e sono tutti negativi. I tamponi rapidi sono stati messi in protocollo, approvati dal CTS: vanno a ricercare l'antigene del virus. Vengono fatti con immunofluorescenza che ci dà più sicurezza, è molto attendibile: sono molto vicini ai molecolari. Se hai un positivo con il tampone rapido devi riscontrarlo poi con il tampone molecolare. Può essere già usato, qualcuno già lo ha fatto, c'è solo un problema di approvvigionamento dei laboratori. Dopo la sosta saranno tutti pronti a fare questi test. Lazio? Pulcini è medico esperto ed è nel calcio da una vita con competenza e professionalità, dovrà essere la procura a fare chiarezza, ma credo che la Lazio si è comportata come doveva comportarsi. Poi, ci spigheranno le difformità tra la lettura dei tamponi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Meno male va, ora su LSR il parere ufficiale di Annarita Iacobini.
Limortaccivostra.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Che era la cosa fa fare fin dall'inizio, logica e di buon senso.

Io però poi in malafede e cattivo dentro quale sono mi direi : e se  nel laboratorio unico si "decide" chi deve giocare e quando? Magari influenzati da altri. Parliamoci chiaro qua ci vogliono morti TUTTI.
Preferisco la possibilità di avere laboratori privati 'certificati' e con test e attrezzature uguali per tutti.
E poi un protocollo che abbia un qualche senso dal punto di vista epidemiologico e non stilato da paperino sotto l'influenza di paperon de paperoni.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: ssl_1900 il 09 Nov 2020, 10:24
il bologna ha smentito qualunque ricorso:

Una buona notizia per la Lazio o almeno così sembra. Mentre prosegue l'inchiesta della Procura sui tamponi processati ad Avellino, il club non riceverà un ricorso per la sfida con il Bologna. Come sottolinea l'edizione odierna de La Repubblica, sabato era trapelata l'ipotesi per cui i rossoblù avrebbero potuto chiedere lo 0-3 a tavolino per la partita dello scorso 24 ottobre, nella quale la Lazio aveva schierato i giocatori poi fermati per la presunta positività al Covid-19 (Lucas Leiva e Ciro Immobile, ndr). La società emiliana, però, ha fatto sapere di non voler effettuare nessuna azione e di accettare il verdetto del campo. Nessun ricorso o battaglia legale, il risultato di Lazio-Bologna resterà il 2-1 con cui le aquile hanno fatto loro il match. Una scelta diversa rispetto a quanto fatto dal Torino per il match giocato otto giorni dopo.

Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 10:21
Caos Lazio: "Anche il Bologna prepara un esposto".
Col Bologna però Lucas Leiva aveva giocato, salvo essere sostituito prima dell'intervallo senza che la Lazio abbia mai dato comunicazioni ufficiali sui motivi del cambio.

Siamo veramente arrivati a questo?
Comunicare ufficialmente il motivo del cambio?

Ste stronzate servono solo ad alzare polveroni per farci perdere di vista la sostanza dei problemi. Per Tommasino, se la UEFA ha un laboratorio unico, a maggior ragione lo può avere anche l'Italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2020, 10:28
Limortaccivostra.

Queste sono le cose che mi fanno imbestialire.

La Lazio è nel pieno di un attacco mediatico senza precedenti ed il canale radio ufficiale che fa? Fa parlare l'equivalente Laziale di marione.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 10:21
Caos Lazio: "Anche il Bologna prepara un esposto".
Col Bologna però Lucas Leiva aveva giocato, salvo essere sostituito prima dell'intervallo senza che la Lazio abbia mai dato comunicazioni ufficiali sui motivi del cambio.

Siamo veramente arrivati a questo?
Comunicare ufficialmente il motivo del cambio?

andava mandata una PEC all'ASL con in copia la gazzetta dello sport, che non lo sai ?

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Limortaccivostra.

Manca solo erfaina e poi abbiamo schierato tutta l'artiglieria pesante.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Limortaccivostra.

Racconta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: calimero il 09 Nov 2020, 09:49
Cerco di ricapitolare.

Punto 1.

La Gazzetta cerca di omologare le posizioni di Immobile con quelle di Leiva e Strakosha affermando che i 3 siano testati positivi prima di Bruges ma come si evince dal grafico accusatorio di qualche giorno fa da lei pubblicato Leiva e Strakosha, indisponibili per la trasferta belga, non furono testati dalla Synlab. Per loro non c'è mai stato bisogno di interlocuzioni con la ASL, per lo meno prima della partita col Torino.

Punto 2
Perchè la Lazio fa il doppio test venerdì ( a sto punto sia antigenico o molecolare quello del Campus conta poco)? Mi sentirei di escludere che se fossero compartecipi con la Futura di un falso si sarebbe fatta una mossa del genere, credo più plausibile che in società volessero chiarire la differenza di esiti tra Synlab e Futura rivolgendosi a un altro laboratorio. Agresti ha scritto, a differenza di quello che abbiamo sempre pensato, che questi test "indipendenti" siano stati voluti da Lotito preoccupato da come Pulcini stava gestendo la vicenda.

Punto 3
Proprio dalla gestione di Pulcini emergono i timori di conseguenze a carico della Lazio. Non sappiamo, ma il sospetto di qualche omissione c'è, sul se e come Pulcini abbia interloquito con le Autorità Sanitarie. Mi inquieta il "Devo studiare".

Punto 4
Dobbiamo capire se è vero il fatto che la Futura abbia ibernato i campioni. I Taccone sono nel mirino della Procura di Avellino anche per altre vicende e lo sanno. Non credo abbiano commesso falsità nei referti.

In conclusione, i timori per la Lazio possono essere causati solo da imprudenze Pulcini, che rischia anche sul piano personale e professionale. Il reato di epidemia colposa, come è strutturato nel codice penale, per me è una barzelletta in questa situazione. Per quanto riguarda Avellino non credo al falso, ma va spiegata la differenza di esito con gli altri laboratori (potrebbe essere anche un problema di natura tecnica).

Mi sembra una ricostruzione molto credibile. Il taroccamento dei test, per giunta in combutta con la società, è una illazione fantasiosa (e mafiosa) della gazzetta. Temo molto di più per la questione delle notifiche alla asl. Si sa quando verrà discusso il deferimento del Napoli per la violazione del protocollo? Oggi so che discutono di un ricorso, ma penso sia solo relativo alla mancata trasferta.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 10:31
Racconta.

per favore evitiamo, quelle pochissime volte che l'ho sentita mi sono sentito in imbarazzo il salotto della Lazio portato al livello di un salone di acconciature qualsiasi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
La disamina di calimero è ottima e condivisibile al 100%. Inclusa la parte su pulcini, che infatti è la variabile impazzita di cui abbiamo parlato in lungo e in largo nei gg precedenti.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
comunque la storia che non abbiamo contattato l'ASL perché il lab è fuori regione e non lo fa in automativo me pare na stronzata colossale. ve pare che in un accordo milionario non abbiano compreso na cosa del genere?

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: Sonni Boi il 09 Nov 2020, 10:18
Comunque che Pulcini fosse un chiacchierone semi-negazionista qui sopra lo avevamo capito 6 mesi fa, cazzo Lotito tra tutti i medici proprio a questo qui doveva affidarsi?

A quanto pare Pulcini stesso non ha capito bene come muoversi all'interno dei protocolli, e rischia di averci combinato la frittatona.

In qualsiasi modo vada a finire sta storia, spero lo caccino da Formello a pedate.

Lo dicevo qualche pagina fa . Io l' avrei cacciato dopo le dichiarazioni di Aprile Maggio. E dopo lo sketch comico in pantaloncini e vespa alle visite di Reina.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: edge24 il 09 Nov 2020, 10:37
comunque la storia che non abbiamo contattato l'ASL perché il lab è fuori regione e non lo fa in automativo me pare na stronzata colossale. ve pare che in un accordo milionario non abbiano compreso na cosa del genere?

Più che accordo milionario me pare una stronzata che un laboratorio che certifichi un test positivo non abbia l'obbligo di segnalarlo all'Autorità Sanitaria, pure fosse di un'altra Regione. Ma è più importante la salute pubblica o l'autonomia regionale in materia di Sanità? Roba da pazzi.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Quante squadre ci sono in serie A o serie B?
Quanti laboratori ci sono?
Oh... sta cosa dei "dubbi positivi" è uscita con noi.. quindi ci fanno credere che ce sta solo il caso Immbile debolente positivo che è degno di massacro, con Ciro messo in prima pagina con titoli come Scandalo, Farsa....ma quanto ce fate schifo!
Ma guarda un po' che caso.
Enormemente ingigantita da quei 4 straccioni della rosea, ma chiamiamola la marrone!
Che cazzo centra Lotito...
Come se si fosse messo col bianchetto a cancellare positivo e a scrivere con la biro negativo.
Mortaxcivostatcrepatemale.

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: JamesHerriot il 09 Nov 2020, 10:39
Lo dicevo qualche pagina fa . Io l' avrei cacciato dopo le dichiarazioni di Aprile Maggio. E dopo lo sketch comico in pantaloncini e vespa alle visite di Reina.
lo sketch me lo sono perso, che succedeva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
anche io sono preoccupato di aver lasciato la tutela del rispetto del protocollo in mano a Pulcini. Mi pare di capire però che la sua non fosse una posizione isolata all'interno della serie A, che il confronto con gli altri medici fosse costante, in un momento comunque di confusione e di interpretazione di un protocollo che qualche dubbio lasciava. Questo avviene in tutti gli ambiti quando si introducono normative e regolamentazioni (in Italia si fanno i decreti attuativi che interpretano i decreti a volte chiarendo e a volte ingarbugliando ancora di più la situazione).

le domande a cui va data una risposta sono:
cosa succede in Italia se una persona viene riscontrata positiva al gene "N", c'è uniformità sul territorio italiano ?

se fosse vero che in ambito calcistico il "debolmente positivo" ha una gestione diversa rispetto alla normativa nazionale in virtù di concessioni particolari del protocollo (cfr. intervista a Nanni e casi del Milan) ?

se il medico sociale è autonomo in tale processo o deve comunque concertarsi con le autorità sanitarie (ASL o centro di crisi) Pulcini l'ha fatto ?

Discussione precedente - Discussione successiva