Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: mazzok il 09 Nov 2020, 21:41
una domanda una dovevano fare a Radio Radio l'altro giorno al professore del Campus: Ci spiega che tipo di test fate al campus per il covid. mortcclr

il fatto è che non è intervenuto il professore del Campus ma  hanno delegato un infettivologo che a precisa domanda su come era andate le cose riguardo i tamponi della Lazio ha risposto che  lui non ne sapeva  nulla non avendo seguito la vicenda...in pratica nel suo intervento ha solo spiegato le differenze tra  i vari tipi di esami  8)

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Leggo in silenzio e cerco di essere veramente calmo di fronte al fango che ci stanno tirando addosso. Solo una cosa chiedo, che senso ha riprocessare i tamponi del pre Lazio juve? E quelli del pre Lazio torino? Presidente faje male, faje tanto male, stavolta hanno esagerato veramente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Regà io non mi baserei sulle dichiarazioni di Pulcini comunque eh. 3 gg fa parlava di genoma N

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Vabbe ma domani con le nuove analisi dei periti ci giochiamo tutto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tom_Frost il 09 Nov 2020, 22:43

Ma no, 'sta storia durerà anni. Tuttavia, se da qui a qualche giorno emergesse la conferma della negatività dei "nostri" tamponi, la pressione si allenterebbe. Sul piano della giustizia sportiva, non so dirti. Ma ovviamente preferirei tutta la vita la conferma che il Lab di Avellino non ha commesso  errori. Saremmo un bel pezzo avanti ...  :since :since :since

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
no eventualmente sarebbe un problema x il laboratorio di avellino

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
la Lazio rischia solo se ha chiesto manipolazioni di tamponi (ipotesi assurda) od omissioni di comunicazioni (imperizia...non credo al dolo) che violerebbero il protocollo figc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
calimero

*
Lazionetter
* 6.602

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/09-11-2020/roma-fazio-santon-positivi-coronavirus-390718594001.shtml

Qui mi sa che siamo già quasi in un cluster, però indaghiamo per epidemia colposa una squadra dove forse c'è un positivo al gene N (percentuale di infettività intorno al 5 %)

Notare lo stile asciutto della notizia. Ottimo giornalismo di cronaca.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: mazzok il 09 Nov 2020, 21:48
da qualche parte c'è un errore per me è la parte che ho evidenziato in rosso che andrebbe tolta, il valore +10 è la soglia di positività che dovrebbe indicare la carica virale (fonte mio collega che ha fatto un test rapido simile ma sto ricollegando solo ora, potrebbe anche essere una cazzata però, si sa i colleghi  :) )
da qui anche la doppia verifica, per i valori sotto soglia, da 1 a 10 si fa il molecolare (ipotesi mia eh)
è così, se non ricordo male ho anche postato la tabella che si usa, sotto 1% ci sono il 65% di falsi positivi, a salire fino a piu del 10% dove i falsi positivi sono l'1,3% e quindi non si fa più molecolare per conferma.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Non una parola sulla Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Quindi prima Dzeko, adesso Santon e Fazio sono diventati positivi in meno di 24 ore.
È un record?

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Citazione di: calimero il 09 Nov 2020, 22:58
Intanto a Trigoria....

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/09-11-2020/roma-fazio-santon-positivi-coronavirus-390718594001.shtml

Qui mi sa che siamo già quasi in un cluster, però indaghiamo per epidemia colposa una squadra dove forse c'è un positivo al gene N (percentuale di infettività intorno al 5 %)

Notare lo stile asciutto della notizia. Ottimo giornalismo di cronaca.
Che vomito...

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: 12.maggio.74 il 09 Nov 2020, 23:08
è così, se non ricordo male ho anche postato la tabella che si usa, sotto 1% ci sono il 65% di falsi positivi, a salire fino a piu del 10% dove i falsi positivi sono l'1,3% e quindi non si fa più molecolare per conferma.

E quindi torna il fatto della comunicazione all'asl da parte del laboratorio di un positivo al test rapido. A sto punto è certo (anche per maggior congruenza dei tempi di analisi) che al Campus hanno fatto un test antigenico quantitativo con immunofluorescenza che ha dato un esito almeno del 10%. Come fanno a compararlo con i test molecolari processati ad Avellino vista la diversità dell'esame?

Fosse così l'Esposito ha scritto una falsità, probabilmente perchè la gola profonda al Campus l'ha informata male o non ha capito.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116

Speriamo bene. Io sono ansioso di mio e sta cosa mi sta levando il sonno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 23:13
Quindi prima Dzeko, adesso Santon e Fazio sono diventati positivi in meno di 24 ore.
È un record?

Adesso è sicuro che la rosea aprirà un'inchiesta sull'attendibilità dei campioni della Biomedica (non è lì che fanno i tamponi le merde?)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Ranxerox il 09 Nov 2020, 23:20
Adesso è sicuro che la rosea aprirà un'inchiesta sull'attendibilità dei campioni della Biomedica (non è lì che fanno i tamponi le merde?)

Nessuno più di me vorrebbe vedere i romerdici sulla graticola, però credo che bisognerebbe indagare per epidemia colposa quelli che hanno redatto ed approvato il protocollo FIGC.

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Facendo il tampone il sabato sera.
Rifacendolo il lunedì per risultare positivo...niente più escludere che il giocatore abbia giocato da positivo.
Sbaglio?

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: Salohcin il 09 Nov 2020, 23:13
È un record?
sembrerebbe anche l'eroe di parma

Discussione precedente - Discussione successiva