Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sarò de coccio, ma ancora non ho capito una cosa: è vero, come dice il ragazzo del video, che il genoma N non è preso in considerazione dal protocollo FIGC? Perchè il nocciolo della questione è tutto lì.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: ZombyWoof il 10 Nov 2020, 16:12
ottimo lo youtuber, garbato, preciso, puntuale, forse troppo educato. Laziale.

be' insomma, fa un bel po' di confusione sul discorso del gene n. Tra l'altro dice pure inesattezze pericolose, quando hanno giocato a torino i nostri erano negativi per tutti e tre i geni.

Citazione di: Sonni Boi il 10 Nov 2020, 16:18
Sarò de coccio, ma ancora non ho capito una cosa: è vero, come dice il ragazzo del video, che il genoma N non è preso in considerazione dal protocollo FIGC? Perchè il nocciolo della questione è tutto lì.

non non è vero, se viene trovato il gene N sei positivo anche per la FIGC, solo che lo cataloga come caso dubbio che necessità di due tamponi molecolari successivi per essere smentito. Quello successo per Torino con Immobile.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Sarò de coccio, ma ancora non ho capito una cosa: è vero, come dice il ragazzo del video, che il genoma GENE N non è preso in considerazione dal protocollo FIGC? Perchè il nocciolo della questione è tutto lì.

18

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Parla di positività per un Ct>35, ma c'è specificato che tale condizione non è associata a presenza di infettività. Per Immobile si è sempre parlato di valori intorno al 10 se non sbaglio.
Sarà questa la differenza? Cioè per la UEFA basta una piccola presenza per fermare un giocatore, anche se per magari per lo Stato italiano non sei ufficialmente positivo e quindi non c'è bisogno di segnalare nulla alla ASL?

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458

CALCIO: NANNI (MEDICO BOLOGNA, Figc-Cts): IMMOBILE "DEBOLMENTE" POSITIVO SOLO AL GENE N? COMUNQUE POSITIVO DA SEGNALARE ALL' ASL

''Non dobbiamo avere dei laboratori che su questo argomento danno dei risultati diversi: lo stesso soggetto non può essere sia positivo che negativo. Un laboratorio centralizzato semplifica i problemi ed è più facile avere un metodo uguale per tutti. Il fatto di avere laboratori che si esprimono in maniera diversa sullo stesso soggetto, con un prelievo fatto nello stesso modo e a poca distanza l'uno dall'altro, crea qualche imbarazzo". Lo ha detto il medico sociale del Bologna e responsabile della Commissione medica della Figc Gianni Nanni, in merito all'esito positivo dei tamponi di alcuni giocatori della Lazio, questa sera, all'interno del programma ''Tiki Taka - La Repubblica del pallone'', il talk show sportivo condotto da Piero Chiambretti, in seconda serata su Italia 1. Su Immobile che ha saltato la partita contro la Juve perché 'debolmente' positivo solo al gene N, risponde: ''Se quel gene individua una positività in un soggetto significa che quella persona è positiva. Se avessi in rosa un giocatore debolmente positivo al gene N lo dovrei segnalare immediatamente all'ASL''.

Mi permetto un'autocit.

La tesi accusatoria della Gazzetta - in ambito di giustizia sportiva - si basa su:
- violazione e/o non segnalazione casi positivi (in particolare, geniN/E; possibili ammende o penalizzazioni).
- l'aver considerato non positivi (dunque disponibili) giocatori che evidenziavano in referto il gene N (tipo Immobile: è il motivo del ricorso di Cairo; che questa tesi riversa sulla Gazzetta, ripetendola tutti i giorni).
Secondo me, qui sta il punto delicato in materia sportiva: bisogna avere la certezza che nessun nostro giocatore abbia giocato, nonostante la positività a questo gene. La Gazzetta è convinta del contrario; dalle interviste di questi giorni, io mi sento tranquillo, su questo punto.
Confermate?

Ma cosa succede, in Serie A, con questo geneN?
Siamo sicuri che tutti i laboratori che processano tamponi molecolari lo identifichino?
I tamponi rapidi (a noi noti) non lo identificano; ma sono ammessi dalla Figc: dunque, ci sono calciatori che giocano con questo geneN "positivo"?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
regà, il problema è che il risultato Synlab è stato confermato da più lab (dando per molecolare il test del campus), tranne Avellino. Pure quello di Napoli ha confermato sugli stessi campioni.
ballerino o non ballerino, che ad Avellino ci sia problematica tecnica mi sembra abbastanza chiaro.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Torakiki il 10 Nov 2020, 15:48
C'è un pezzo di Marco Valerio Bava su LLSN in cui si mettono in fila un po' di fatti su Taccone, il procuratore, Lotito e il giocatore della Salernitana Mantovani a cui accennava Renga ieri. Per me è una lettura interessante:

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/lazio-lotito-e-il-precedente-con-d-onofrio-ma-la-faida-e-con-taccone-133113

Marco Valerio Bava per me è il migliore dei nostri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880

Corte appello Figc, respinto ricorso Roma ++ Sentenza sul caso Diawara: confermato 3-0 tavolino per il Verona

La Corte sportiva di appello della federcalcio, apprende l'ANSA, ha respinto il ricorso della Roma sul caso Diawara. Confermata dunque la sentenza del giudice sportivo che ha assegnato il 3-0 a tavolino a favore del Verona

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Non c'entra col topic ma immagino spiaccia a tutti tantissimo.  :beer:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
regà, il problema è che il risultato Synlab è stato confermato da più lab (dando per molecolare il test del campus), tranne Avellino. Pure quello di Napoli ha confermato sugli stessi campioni.
ballerino o non ballerino, che ad Avellino ci sia problematica tecnica mi sembra abbastanza chiaro.

Si, ma si parla dei tamponi del lunedi' prima dello Zenit.
E per quei tamponi, anche il laboratorio di Avellino aveva detto "Immobile debolmente positivo al gene N", tanto che non e' partito per San Pietroburgo.

Cosi' mi e' parso di capire...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254

sì...però....

Torniamo a lunedì 26 ottobre, a 48 ore dall'impegno della Lazio in Belgio con il Bruges. La Synlab, la struttura di riferimento della Uefa, ferma per positivà Immobile, Lucas Leiva e Strakosha.
«Appresa la notizia, il presidente Lotito mi telefona e mi chiede di ripetere gli esami. E per noi i tre giocatori sono negativi. Lotito, a quel punto, decide di non rischiare e di lasciare a casa i giocatori».

Arriviamo a venerdì 30, a due giorni dalla partita della Lazio a Torino contro i granata.
«Rispettando il protocollo, quel giorno la Futura Diagnostica effettua nuovi test ai componenti della squadra e dello staff. Immobile, Lucas Leiva e Strakosha risultano ancora negativi. Non è tutto: considerando che nella Lazio alcuni giocatori si trovavano invece in quarantena, come da regolamento, effettuiamo altri controlli anche sabato 31. E la negatività al doppio tampone autorizza legittimamente la Lazio a convocare Immobile, Leiva e Strakosha».

Lunedì 2 novembre, però, il laboratorio della Uefa ferma ancora i tre laziali per positività: Immobile, Leiva e Strakosha saltano la trasferta a San Pietroburgo.
«Ma gli esami vengono effettuati, parallelamente, anche dalla Futura Diagnostica. Leiva e Strakosha, per noi, sono negativi. Mentre, nel caso di Immobile, segnaliamo una lieve reattività del gene N, che non è patogenicamente interessato all'infezione Covid-19».

a quel punto partono i tamponi al campus biomedico e anche i controlli di Napoli. Immobile risulta positivo al gene N.....e pulcini dice che non può ignorare questa cosa e lo ferma...
'ndo sta il problema?

Contenuto sponsorizzato

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Dr. Thomas Cowan, an M. D. from the United States falsely theorises that the novel coronavirus originated from the toxic excretions of the human body due the 5G network expansion.

la dovete smette di postare ogni cazzata che si trova sul web però eh.

Vaz, con tutto il rispetto, io ho visto solo il video, postato su twitter, non ho approfondito sul medico, chiedo venia, nel video poi non parla di nessun 5g ma cerca di spiegare il PCR, proprio per questo ho linkato questo video, per avere un riscontro da chi ne capisce più di me.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

6 positivi in 5 giorni.

Focolaio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Ho trovato su twitter quest'immagine

Parla di positività per un Ct>35, ma c'è specificato che tale condizione non è associata a presenza di infettività. Per Immobile si è sempre parlato di valori intorno al 10 se non sbaglio.
Sarà questa la differenza? Cioè per la UEFA basta una piccola presenza per fermare un giocatore, anche se per magari per lo Stato italiano non sei ufficialmente positivo e quindi non c'è bisogno di segnalare nulla alla ASL?

No PILO ct 》35 sono i cicli di amplificazione maggiori di 35. S6w risulti positivo sei positivo sia per l'ASL che per la FIGC

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: Salohcin il 10 Nov 2020, 16:50
Kumbulla positivo.

6 positivi in 5 giorni.

Focolaio.

domenica era tutt'apposto......mortcciloro.........

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Kumbulla positivo.

6 positivi in 5 giorni.

Focolaio.
giusto giusto per la pausa delle nazionali, che fortunelli

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Kumbulla positivo.

6 positivi in 5 giorni.

Focolaio.

tutto a posto, pausa nazionaii e al rientro tutti abili e arruolati.  rispetto dei protocolli boh sti cazzi.

ma quando morono questi

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ho capito bene che sto cristo di gene N non è detto che sia necessariamente associato al covid19  ?

come cazzo è possibile che stavamo primi in classifica lanciato verso lo scudetto, e mo sotto botta per colpa de sti stronzi? che vita è questa?

Discussione precedente - Discussione successiva