Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 11 Nov 2020, 02:25
io penso (spero) che lo richiederà la Lazio, ne sono convinto perchè la sensazione che la società, in questi giorni di silenzio, abbia preparato tante di quelle querele e penso che stiano facendo anche un pensierino al campus...

Io li farei processare perchè in tempi di pandemia bisogna che venga accertata al di là di ogni dubbio l'affidabilità dei test COVID. E allargherei anche l'inchiesta ritestando  anche quelli di persone comuni.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: calimero il 11 Nov 2020, 02:35
Io li farei processare perchè in tempi di pandemia bisogna che venga accertata al di là di ogni dubbio l'affidabilità dei test COVID. E allargherei anche l'inchiesta ritestando  anche quelli di persone comuni.

scusa l'ignoranza, quindi questa storia, oltre alla peculiarità sportiva, potrebbe portare "ombre" sul processamento dei tamponi? nel senso, potrebbero esistere flotte di nagativi in realtà positivi e viceversa?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 11 Nov 2020, 02:46
scusa l'ignoranza, quindi questa storia, oltre alla peculiarità sportiva, potrebbe portare "ombre" sul processamento dei tamponi? nel senso, potrebbero esistere flotte di nagativi in realtà positivi e viceversa?

Non lo so il dubbio viene, e nella situazione attuale il dubbio non ce lo possiamo permettere.

Sani a casa e positivi in giro, tutti in regola con le norme. L'ho scritto qualche giorno fa, ed è terrificante.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: calimero il 11 Nov 2020, 02:55
Non lo so il dubbio viene, e nella situazione attuale il dubbio non ce lo possiamo permettere.

Sani a casa e positivi in giro, tutti in regola con le norme. L'ho scritto qualche giorno fa, ed è terrificante.

Farò una domanda stupida, ma questo non significherebbe non averci capito un cazzo a livello mondiale?? da qui mi sorge una domanda ancora più stupida (forse), se la risposta alla domande precende è anche solo un semplice "possibile", non si, il famoso vaccino americano potrebbe basarsi sul non averci capito un cazzo? cioè la concatenazione di questi eventi sarebbe un dramma paragonabile a una guerra mondiale.

Spero di aver fatto solo domande stupide, ma qualche dubbio mi sta salendo.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Forza Guerriero, chi non vive in tempesta non vive, un abbraccione.

Sulla non affidabilità dei test.
Credo però riguardi le soglie minime, un positivo debole che scappa è un danno con epidemia sotto controllo, in questo contesto credo sia quasi trascurabile, visto che il gene N, perché di questo sembra si tratti, è in larga probabilità non legato al covid.
In un paese dove abbiamo perso quasi completamente il tracciamento e la gestione dei positivi, non credo questa ulteriore deficenza incida in maniera portante.
Ma correggetemi se sbaglio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Se quindi tutto questo fosse vero (aspetto ufficialità) c'hanno fatto giocare in Europa e in campionato senza due giocatori fondamentali....
Quindi, dopo averci accusato di negazionismo, di manipolazione, di antisportività si scopre che abbiamo subito un danno notevole?
E in Europa quindi come la mettiamo?
Non si possono riprocessare anche quelli pre Bruges dove c'hanno mandato coi primavera a giocare?

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918

Credo però riguardi le soglie minime, un positivo debole che scappa è un danno con epidemia sotto controllo, in questo contesto credo sia quasi trascurabile, visto che il gene N, perché di questo sembra si tratti, è in larga probabilità non legato al covid.
In un paese dove abbiamo perso quasi completamente il tracciamento e la gestione dei positivi, non credo questa ulteriore deficenza incida in maniera portante.

GRAZIE MILLE UN ABBRACCIO

sul resto non commento, non ne ho le competenze (e si vede dalle domande che faccio!!!  :) :) :))

:ssl :ssl

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: DaMilano il 11 Nov 2020, 03:02
Se quindi tutto questo fosse vero (aspetto ufficialità) c'hanno fatto giocare in Europa e in campionato senza due giocatori fondamentali....
Quindi, dopo averci accusato di negazionismo, di manipolazione, di antisportività si scopre che abbiamo subito un danno notevole?
E in Europa quindi come la mettiamo?
Non si possono riprocessare anche quelli pre Bruges dove c'hanno mandato coi primavera a giocare?

Quelli in Europa penso siano protocolli diversi (da quello che ho capito) li possiamo farci poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Allora smettiamo i test e trattiamo tutti come positivi, l'inaffidabilità non so se adesso non incida (certo non migliora le cose) ma forse ci ha portato alla situazione di oggi.

Fla

*
Lazionetter
* 5.975
I test non sono infallibili, soprattutto sugli asintomatici e per valori minimi.. sono un ottimo metodo, ma si deve accettare che possano sbagliare in rari casi e che non ci deve essere di mezzo una volontà di imbrogliare, una farsa eccetera.. ho passato giorni di ansia pura perché hanno deciso di farci un processo mediatico senza precedenti perché avevano deciso che Lotito è [...] e tarocca i test.. spero che il riscatto di Pereira ce lo paghino loro.

PS forza guerriero!!  :ssl

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: calimero il 11 Nov 2020, 03:05
Allora smettiamo i test e trattiamo tutti come positivi, l'inaffidabilità non so se adesso non incida (certo non migliora le cose) ma forse ci ha portato alla situazione di oggi.

Ot
Uscendo dal calcio....alcuni virologi propongono proprio di smetterla con questi tamponi a tappeto (anche perché o tamponi tutti, o continui a trovare positivi che non sai neanche se sono infettivi o meno). Poco ci manca a dire che siamo tutti positivi: se guardi le percentuali, non di postivi su tampone, ma di positivi su persone effettivamente testate ti accorgi che sono da capogiro ( qui siamo oltre al 40%).
Eot

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
I test non sono infallibili, soprattutto sugli asintomatici e per valori minimi.. sono un ottimo metodo, ma si deve accettare che possano sbagliare in rari casi e che non ci deve essere di mezzo una volontà di imbrogliare, una farsa eccetera.. ho passato giorni di ansia pura perché hanno deciso di farci un processo mediatico senza precedenti perché avevano deciso che Lotito è [...] e tarocca i test.. spero che il riscatto di Pereira ce lo paghino loro.

PS forza guerriero!!  :ssl

GRAZIE  :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: DaMilano il 11 Nov 2020, 03:11
Ot
Uscendo dal calcio....alcuni virologi propongono proprio di smetterla con questi tamponi a tappeto (anche perché o tamponi tutti, o continui a trovare positivi che non sai neanche se sono infettivi o meno). Poco ci manca a dire che siamo tutti positivi: se guardi le percentuali, non di postivi su tampone, ma di positivi su persone effettivamente testate ti accorgi che sono da capogiro ( qui siamo oltre al 40%).
Eot

non ho capito la parte in neretto, cosa intendi per "effettivamente testate"? cioè esempio di oggi 220000 tamponi con circa 35000 positivi circa (numeri arrotondati - 16,1% di positività leggevo).

220000 tamponi non sono 220000 persone ?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Tom_Frost il 11 Nov 2020, 01:40
Ma na bella riprocessata ai tamponi del campus biomedico no? Quelli non ve servono eh?

giusto, andrebbe fatta eccome, quantomeno per maggiore correttezza. Perché loro sono il laboratorio corretto secondo l'opinione collettiva...

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
 Io al campus oltre i nostri fare ricontrollare quelli dei merdosi di trigoria

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Su questo fatto di ricontrollare i tamponi io non so se è sempre possibile.
Bisogna vedere cosa fanno i laboratori con il materiale prelevato dopo aver eseguito l'esame.
Per i test di Avellino è stato possibile farlo perché il laboratorio, viste le polemiche, per tutelarsi aveva provveduto a congelare il tutto.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 11 Nov 2020, 03:15
non ho capito la parte in neretto, cosa intendi per "effettivamente testate"? cioè esempio di oggi 220000 tamponi con circa 35000 positivi circa (numeri arrotondati - 16,1% di positività leggevo).

220000 tamponi non sono 220000 persone ?
Ot
I tamponi conteggiati comprendono quelli di controllo (per esempio il tampone a una persona per vedere se è uscita dal COVID), quindi sì, sto testando 220000 persone, ma una parte di esse sono già positive al COVID. Quindi, il vero rapporto di positività, lo dovresti fare mettendo i 35000 nuovi positivi come numeratore di una frazione dove al denominatore non hai 220000, ma meno, spesso molto meno: il numero dei nuovi testati.
Eot

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: DaMilano il 11 Nov 2020, 05:46
Ot
I tamponi conteggiati comprendono quelli di controllo (per esempio il tampone a una persona per vedere se è uscita dal COVID), quindi sì, sto testando 220000 persone, ma una parte di esse sono già positive al COVID. Quindi, il vero rapporto di positività, lo dovresti fare mettendo i 35000 nuovi positivi come numeratore di una frazione dove al denominatore non hai 220000, ma meno, spesso molto meno: il numero dei nuovi testati.
Eot

Ma i 35000 non sono per forza nuovi... Magari sono positivi per la seconda volta... No?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: calimero il 11 Nov 2020, 02:35
Piccolo OT, non sononuno scienziato ma un semplice medico che sta però sul campo e la mia idea, supportata comunque da parecchie opinioni, più importanti della mia, è questi tamponi, per i quali ci siamo tanto battuti, nin siano troppo affidabili sugli asintomatici. Forse sarebbe meglio mettere in quarantena tutti i contatti stretti ( non parlo nel calcio) senza neanche farlo questo tampone e riservarlo piuttosto per i sintomatici dove sembra molto più affidabile.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: pizzeman il 11 Nov 2020, 05:55
Ma i 35000 non sono per forza nuovi... Magari sono positivi per la seconda volta... No?
No, si parla di nuovi positivi....

Purtroppo in questi mesi i numeri sono stati spesso comunicati a cavolo, soprattutto dai giornalisti ( numeri assoluti e non relativi, mancanza di confronto di tali numeri con la popolazione residente ecc.)... ma qui andiamo davvero OT
:)

Discussione precedente - Discussione successiva