Vedo che la propaganda della gazzetta e tutte le diffamazioni subite fanno breccia anche tra molti di noi.
Gli accertamenti che sta facendo la procura sono normali e doverosi, il minimo sindacale, che poi sono verifiche sugli stessi tamponi, visto che quelli testati a Napoli erano, e sono, gli stessi testati dal FuturLab, non c'è nessuna novità, la procura fa le sue attività, ed il giornalista che deve far risaltare la notizia la divide in tante breaking news per ovvi motivi di visibilità.
E' TUTTA ARIA FRITTA, SOLITA MERDA MEDIATICA, di giornalisti che scrivono ignorando completamente i più elementari assiomi giuridici.
Solo in 2 casi la Lazio rischierebbe di essere sotto inchiesta:
-da un punto di vista penale (con conseguenze sportive che si possono immaginare), se si ipotizza/dimostra, con prove documentate, che la Lazio ha un accordo per non far rilevare le positività e far giocare da "finti negativi" i giocatori;
-dal mero punto di vista solo sportivo, relativamente a Torino-Lazio e Lazio Bologna, se la Lazio ha fatto giocare dei giocatori che a referto risultavano positivi (anche al solo gene N...che poi andrebbe discusso).
In tutto il resto delle situazioni, seppure avesse, per superficialità (ma nenache quello è accaduto) violato l protocollo relativo a qualche seduta di allenamento, al massimo ci sarebbe una ammenda, o multa.
La Lazio ha sempre non fatto giocare i giocatori che hanno avuto esiti dai referti "non negativi" o "dubbi", le stesse contro-analisi disposte dalla procura, che tanto ci appassionano, sono funzionale a variare un determinato contesto ambientale, ma giuridicamente se Immobile Leiva o Strakosha siano, al 7 novembre, positivi incide nulla, perchè non sono stati convocati per la partita contro la Juventus.
L'inchiesta penale di Avellino riguarda il laboratorio, non la Lazio, è funzionale per il can can mediatico.
Riguardo Torino-Lazio conta la documentazione che è stata attenzionata, se, come è stato detto, Immobile Leiva e Strakosha hanno il referto al tampone molecolare NEGATIVO allora la vicenda è bella che chiusa, altri accertamenti non ve ne possono essere, salvo essere in possesso della macchina del tempo.