Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: CodyAnderson il 16 Nov 2020, 12:09
Comunque è evidente che vada aggiunta una regola nel protocollo simile a quella dei 21 gg altrimenti c'è qualcosa che non va. Se un lavoratore qualsiasi può tornare a lavorare dopo 21 gg senza sintomi secondo la legge italiana vuole dire che è stato stabilito che non è più contagioso. Se non lo è per il calcio, non lo è per nessuno. Immobile finisce oggi i 21 gg da positivo senza sintomi visto che non ne ha mai avuti.

Assurdo che si sprechino decine di tamponi per un singolo soggetto asintomatico ultra-controllato e con contatti anche loro ultra-controllati quando nella vita reale il tracciamento è saltato e i focolai non si contano più.

non e' vero!
dopo 21 giorni puoi uscire di casa ma e' facolta' del datore di lavoro (oltreche' della ASL), chiedere ulteriori misure o tamponi o giorni...
io per esempio sono tornato a lavoro dopo un bel po' di giorni (mi pare 8) nonostante i 21 giorni e nonostante tampone negativo al 22-23esimo giorno...

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: calimero il 16 Nov 2020, 12:53

Quella nuova sicuramente, altrimenti o ci troveremmo di fronte a un caso di reinfezione, oppure significherebbe che si è fatto 20 gg di isolamento senza avere effettivamente contratto il COVID (ma non credo perchè presumo che i sierologico che deve aver fatto penso abbiano mostrato una risposta anticorpale).

Ste cose le dico da profano, le ho capite così informandomi sul web e ascoltando vaz e Tarallo.

Grazie. Più che altro perchè il caso Gagliardini può essere un qualcosa che può mettere in evidenza il trattamento mediatico vergognoso che ha ricevuto la Lazio rispetto a un'altra big italiana.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Nov 2020, 12:58
Confermo, una fonte "medica" della Lazio con la quale ho interloquito mi ha negato in modo categorico il fatto che Ciro abbia mai avuto il covid-19.
Diagnosi effettuata non solo sulla base dei "tamponi", ma anche a valle di approfondimenti diagnostici molto approfonditi, 2 TAC incluse.

E posso dirvi? Mi sembra molto rilevante - e ovviamente non debitamente evidenziato - il fatto che i famigliari di Ciro, il suoi bei bambini (particolarmente grati alla Gazzetta dello "sport" per i tamponi e l'isolamento) e la splendida consorte, siano stati sempre negativi.

Lo disse anche Lotito nell'intervista ginecologica.

Che Immobile abbia giocato da positivo lo urlò la Gazzetta e credo che almeno di questo dovrebbe risponderne in sede legale.

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Citazione di: FantaTare il 16 Nov 2020, 12:49
È bene ricordare che Immobile - da quanto sappiamo: fonti a stampa, più @IlnostroGiorgione che cita fonti della società - NON ha MAI avuto il Covid/19 (positivo RdRP, E, N).

Immobile - da quanto sappiamo: fonti a stampa, più @IlnostroGiorgione che cita fonti della società  - è sempre risultato positivo al SOLO geneN; che non è specifico del Covid/19, ma di generici coronavirus, oppure di infezioni virali pregresse (le cosiddette "cicatrici" da infezioni).
Nonostante ciò - per Cts e Ministero della Salute (e Figc) - questi soggetti positivi al SOLO geneN, non RdRp (e - se capisco bene @ Tarallo - anche al SOLO gene E, non RdRP; oppure geneN, geneE ma comunque SENZA RdRP) devono andare ugualmente in isolamento al pari di infetti acclarati al Covid/19 (RdRp, E, N); per principio di massima precauzione, in attesa di lumi da parte dei luminari che su questi geni oscuri stanno, da tempo, indagando.
Dunque.
Da quanto sappiamo (fonti a stampa, più @IlnostroGiorgione che cita fonti della società), Immobile NON È (mai stato) un positivo  al Covid/19; qundi non può essere definito un positivo asintomatico al Covid/19, perchè il Covid/19 (RdRP) Immobile non lo ha MAI avuto.
Immobile - ad oggi - NON HA MAI avuto il Covid/19 (RdRP); ma è risultato positivo, a giorni alterni, agli a quanto pare "ballerini" geniN/E, che sembrano abbiano proseguito a "ballare" anche durante gli ultimi test molecolari della Asl; durante il riesame al "Moscati" ordinato dalla Procura di Avellino (Ansa da confermare, nonostante le parole del pm: Strakosha da negativo a positivo): E NON  SOLO - a quanto pare, ma si attendono conferme ufficiali dalla magistratura - nei laboratori dell'indagato Taccone.

Quanto detto - da quanto sappiamo: fonti a stampa - dovrebbe valere anche per Leiva e Strakosha.

Dalle affermazioni di CodyAnderson - se le ho ben interpretate :-) - si deduce che la propaganda strombazzata dai giornali di Urbano Cairo,(ignorante e/o malevola), ha pienamente raggiunto il suo scopo .

:beer:
vero, però se per il principio di precauzione  hanno imposto la quarantena come se fosse malato a questo punto però trascorso il tempo previsto da DPCM mi devi liberare comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: calimero il 16 Nov 2020, 13:01
Lo disse anche Lotito nell'intervista ginecologica.

Che Immobile abbia giocato da positivo lo urlò la Gazzetta e credo che almeno di questo dovrebbe risponderne in sede legale.
Ma non li freghi tanto facilmente secono me.
Come già sottolineato da altri "positivo a che?".
Positivo vuol dire tutto e niente.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Nanaki il 16 Nov 2020, 13:01
Grazie. Più che altro perchè il caso Gagliardini può essere un qualcosa che può mettere in evidenza il trattamento mediatico vergognoso che ha ricevuto la Lazio rispetto a un'altra big italiana.

Direi che non è identico al caso Immobile, ma è avvicinabile. Di lui possiamo dire che la debole positività può essere associata al virus residuale inerte non infettivo perchè diamo per certo che sia stato effettivamente infetto da COVID-19, per Immobile potrebbe essere un residuo di un altro coronavirus.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Nov 2020, 13:03
Ma non li freghi tanto facilmente secono me.
Come già sottolineato da altri "positivo a che?".
Positivo vuol dire tutto e niente.

Allora li può querelare la Futura perchè dovrebbero dimostrare che il test sia stato taroccato oppure che non siano stati capaci di eseguirlo correttamente perchè l'ultimo test che ha fatto Immobile prima di Torino era negativo.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 16 Nov 2020, 12:49

Dalle affermazioni di CodyAnderson - se le ho ben interpretate :-) - si deduce che la propaganda strombazzata dai giornali di Urbano Cairo,(ignorante e/o malevola), ha pienamente raggiunto il suo scopo .

Rimaniamo in attesa di pronunciamenti ufficiali da parte della Procura Figc e di quella di Avellino.
Come in una partita di calcio, finchè l'arbitro non fischia la fine dopo il gol di Caicedo, non si può mai sapere.
Dunque, cautela
.

Detto ciò, per non dimenticare, recuperare memoria visiva e capire bene lo sconcertante gioco degli equivoci (ignorante o interessato che sia = querele per TONO DIFFAMATORIO @gentlemen) montato dalla Gazzetta dello Sport di Urbano Cairo, vi ripropongo alcune delle le prime pagine rosa più "ALLUSIVE" delle ultime settimane.

Mercoledì 4 novembre 2020

Giovedì 5 novembre 2020

Venerdì 6 novembre 2020

Sabato 7 novembre 2020

Domenica 8 novenbre 2020

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Bonnerone il 16 Nov 2020, 13:02
vero, però se per il principio di precauzione  hanno imposto la quarantena come se fosse malato a questo punto però trascorso il tempo previsto da DPCM mi devi liberare comunque.

;)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 16 Nov 2020, 13:17

Rimaniamo in attesa di pronunciamenti ufficiali da parte della Procura Figc e di quella di Avellino.
Come in una partita di calcio, finchè l'arbitro non fischia la fine dopo il gol di Caicedo, non si può mai sapere.
Dunque, cautela
.

Detto ciò, per non dimenticare, recuperare memoria visiva e capire bene lo sconcertante gioco degli equivoci (ignorante o interessato che sia = querele per TONO DIFFAMATORIO @gentlemen) montato dalla Gazzetta dello Sport di Urbano Cairo, vi ripropongo alcune delle le prime pagine rosa più "ALLUSIVE" delle ultime settimane.

Mercoledì 4 novembre 2020

Giovedì 5 novembre 2020

Venerdì 6 novembre 2020

Sabato 7 novembre 2020

Domenica 8 novenbre 2020

@gentlemen - o qualche altro esperto in materie legali e di deontologia giornalistica - dovrebbe spiegarci se, al di là del contenuto letterale dei messaggi (tranne alcuni casi, generalmente non falso = sono ignoranti o str*nzi, mica scemi...); possa essere punito in sede legale, piuttosto, il CONTENUTO IMPLICITO dei messaggi trasmessi (e il contenuto implicito si deduce non dai contenuti, ma dallo "SPIRITO" degli stessi;[/u] dunque: tipologia di foto, montaggio dei pezzi, allusioni negli stessi, tipologia di parole usate per descrivere un concetto, etc, etc).

Ricordando sempre che: "Rimaniamo in attesa di pronunciamenti ufficiali da parte della Procura Figc e di quella di Avellino.
Dunque, cautela".

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Nov 2020, 12:58
Confermo, una fonte "medica" della Lazio con la quale ho interloquito mi ha negato in modo categorico il fatto che Ciro abbia mai avuto il covid-19.
Diagnosi effettuata non solo sulla base dei "tamponi", ma anche a valle di approfondimenti diagnostici molto approfonditi, 2 TAC incluse.

E posso dirvi? Mi sembra molto rilevante - e ovviamente non debitamente evidenziato - il fatto che i famigliari di Ciro, i suoi bei bambini (particolarmente grati alla Gazzetta dello "sport" per i tamponi e l'isolamento) e la splendida consorte, siano stati sempre negativi.

Resta da capire - ma a me pare di sì, sulla base delle informazioni a stampa di cui disponiamo - se tutto ciò valga anche per Lucas Leiva e Thomas Strakosha.

In ogni caso, considerato che lo "SCANDALO!" (cit., vedi su) è cominciato con i tamponi di Ciro Immobile

teniamo sempre in alto questi due messaggi, finchè non saranno categoricamente smentiti dai fatti.

Una sorta di "Ultim'ora" permanente, se volete, di "LazionetNews24" (cit.)  :)

Grazie  :-)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Leiva e Strakosha non furono testati prima di Bruges perché indisponibili. La fonte è la stessa Gazzetta nell'articolo di Berardino del giorno del match e la stessa tabella che essi stessi pubblicarono quando cominciarono a sentire l'odore d sangue.

Non l'hanno mai scritto chiaramente ma col loro solito modo insinuano che la Lazio avrebbe nascosto la loro positività.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
comunque c'è da fare pure chiarezza sulla positività di immobile.

prima è negativo per tutti, poi debolmente positivo che non si sa che vuol dire, oggi scopriamo che esce positivo "a cicli sempre più alti".

insomma, per me è stato fatto un bel guazzabuglio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
comunque c'è da fare pure chiarezza sulla positività di immobile.

prima è negativo per tutti, poi debolmente positivo che non si sa che vuol dire, oggi scopriamo che esce positivo "a cicli sempre più alti".

insomma, per me è stato fatto un bel guazzabuglio.

Lo deduco io per dare un significato alle parole della Iacobini sopra riportate altrimenti incomprensibili. Io credo più alle fonti di Il nostro Giorgione.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: FantaTare il 16 Nov 2020, 13:48
Resta da capire - ma a me pare di sì, sulla base delle informazioni a stampa di cui disponiamo - se tutto ciò valga anche per Lucas Leiva e Thomas Strakosha.

In ogni caso, considerato che lo "SCANDALO!" (cit., vedi su) è cominciato con i tamponi di Ciro Immobile

teniamo sempre in alto questi due messaggi, finchè non saranno categoricamente smentiti dai fatti.

Una sorta di "Ultim'ora" permanente, se volete, di "LazionetNews24" (cit.)  :)

Grazie  :-)

Ti prego, ti ammiro per il tuo lavoro, potresti fare i messaggi senza tutti quei colori, frasi in neretto e sottolineature? Avrò qualche problema io, ma mi danno fastidio agli occhi, mi confondono, a volte perdo il filo. Capisco che vuoi dare importanza a certi periodi del discorso, ma ottieni l' effetto opposto, a me a volte viene voglia di saltarli. Non preoccuparti, li leggiamo anche senza evidenziazioni.  Non ti dispiacere è  solo un consiglio. Sei un grande.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Ma la Iacobini quella che c'ha il bar a Montesacro..?

Comunque Ciro nostro per sta stronzata s'è dovuto fare una botta de raggi (2 TAC) che se è negativo al Covid, è positivo al plutonio arricchito...

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: olympia il 16 Nov 2020, 15:13
Ti prego, ti ammiro per il tuo lavoro, potresti fare i messaggi senza tutti quei colori, frasi in neretto e sottolineature? Avrò qualche problema io, ma mi danno fastidio agli occhi, mi confondono, a volte perdo il filo. Capisco che vuoi dare importanza a certi periodi del discorso, ma ottieni l' effetto opposto, a me a volte viene voglia di saltarli. Non preoccuparti, li leggiamo anche senza evidenziazioni.  Non ti dispiacere è  solo un consiglio. Sei un grande.

Olympia ha ragione, certe volte devo rileggere i post di FT per capireperò devo dire che questa vivacità ha anche un risvolto positivo, sembra quasi di immaginarlo parlare gesticolando  ;) ;) ;)

Olympia ha ragione anche sul fatto che FantaTare è un grande.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Leggo di LPmerda7 positivo... e quanto siamo arrivati? E' legittimo parlare di focolaio a cicoria?
E se sì perchè non ne parla nessuno?
E se sì perchè noi invece siamo trattati come sappiamo?
Io voglio fare una class action
Come si fa?
Che si deve fare?

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: rocchigol il 16 Nov 2020, 13:01
non e' vero!
dopo 21 giorni puoi uscire di casa ma e' facolta' del datore di lavoro (oltreche' della ASL), chiedere ulteriori misure o tamponi o giorni...
io per esempio sono tornato a lavoro dopo un bel po' di giorni (mi pare 8) nonostante i 21 giorni e nonostante tampone negativo al 22-23esimo giorno...
no, aspetta, non è esattamente cosi', secondo protocollo dopo 21 giorni ( con almeno 7 giorni senza sintomi), si puo' interrompere l'isolamento, dopodiche, " questo criterio potra essere modulato dalle autorita sanitarie tenendo conto dello stato immunitario delle persone interessate (pazienti immunodepressi) " non è che le asl lo fanno a simpatia... deve esserci una ragione!
Per quanto riguarda i datori di lavoro il problema poi non esiste proprio, se non vogliono far rientrare il lavoratore dopo 21 giorni ( alla fine dei quali, tampone o no, il tuo mmg puo rilasciare il certificato di aver adempiuto al protocollo) son problemi loro, pagassero il paziente per stare a casa... di certo io non gli faccio il certificato di prosecuzione malattia, ma stiamo scherzando? ora il datore di lavoro decide quando far rientrare i lavoratori??????!

Discussione precedente - Discussione successiva