Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Faccio una domanda da completo ignorante: ma non è che Inzaghi sta prendendo tempo per il rinnovo proprio per la questione protocollo e possibile penalizzazione?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
ho trovato questa integrazione del 31 ottobre ma non ricordo se Lazio-torino fosse prima

DEBOLMENTE POSITIVO, COSA FARE? - Il provvedimento (isolamento/quarantena e stop all'attività) dovrà essere adottato anche nel caso di un test antigenico debolmente positivo, a meno di una conferma di "negatività" ottenuta con test molecolare classico PCR, almeno 4 ore prima dall'inizio della partita.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Quanto descritto da FD avviene nella vita reale.
Caso personale:
Mercoledì test rapido positivo
Giovedì test molecolare positivo (-> il laboratorio comunica all' ASL
Venerdì : l'Asl mi mette in isolamento
10 giorni dopo mi fa un altro tampone molecolare:
Opzione A: sei negativo : da quel momento sei libero , la comunicazione segue indicativamente entro le 24h.
Opzione B: sei ancora positivo : rimani in quarantena fino al 21 giorno (venerdì per l'ASL)
A quel punto sei libero e puoi andartene in giro anche se risulto positivo al test. La comunicazione sempre entro le 24 h, ma la libertà scatta con la telefonata.
Per lavoro però mi hanno chiesto la negatività anche attraverso un test rapido prima di rientrare.
Capite quindi che tra positività al test, comunicazione del l'asl, rilascio via telefono del l'asl e documento del l'asl ballano dei giorni....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.848
Citazione di: Pomata il 20 Mar 2021, 10:20
ho trovato questa integrazione del 31 ottobre ma non ricordo se Lazio-torino fosse prima

DEBOLMENTE POSITIVO, COSA FARE? - Il provvedimento (isolamento/quarantena e stop all'attività) dovrà essere adottato anche nel caso di un test antigenico debolmente positivo, a meno di una conferma di "negatività" ottenuta con test molecolare classico PCR, almeno 4 ore prima dall'inizio della partita.

La partita si giocò mi pare a inizio novembre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Federico81

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: RG-Lazio il 20 Mar 2021, 10:16
quello che penso anche io.

In ogni caso qui c´é un enorme falla. Il caso tamponi scoppia dopo la seconda positivitá europea. Se Immobile non fosse risultato li positivo non ci sarebbe stato nessun caso.

Nessuno si scandalizzo dalla convocazione di Immobile...fu a posteriori, dopo la seconda positivitá di Immobile, e tutti pensarono "ha truccato i test", nessuno nei primi tempi penso alla mancata quarantena.

La mancata quarantena come tema é subentrata dopo che hanno notato che la tesi dei "test truccati" non regge.

LA veritá é che La Lega di serie A tutta pensava (a torto o a ragione) di essere un sistema indipendente dalle misure applicate ai comuni cittadini e che quindi testando tutti i giorni si potesse accorciare la quarantena.   

Esatto, e per me il protocollo fa acqua da un punto di vista di contenimento del contagio. Speriamo bene, ma anche nel mio caso, da comune cittadino, è stata la asl a dovermi "liberare"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Pomata il 20 Mar 2021, 10:20

È quello che ho scritto nel post di prima.
La FIGC prevede questa possibilità nei casi dubbi. la UEFA no perché facendolo il lunedì non c'è proprio il tempo materiale per un doppio tampone nei giorni successivi.
Il punto è che se però viene comunicata alla Asl la positività questa ti blocca e a quel punto il doppio tampone te lo dai in faccia (vedi Romero). Molte società come hanno aggirato la cosa? Comunicando direttamente tramite PEC i tre tamponi: positivo-negativo-negativo (perché Synlab evidentemente non ha comunicato subito manco il loro).
A noi questo passaggio è evidentemente mancato e su questo si basa l'accusa.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 20 Mar 2021, 10:30
È quello che ho scritto nel post di prima.
La FIGC prevede questa possibilità nei casi dubbi. la UEFA no perché facendolo il lunedì non c'è proprio il tempo materiale per un doppio tampone nei giorni successivi.
Il punto è che se però viene comunicata alla Asl la positività questa ti blocca e a quel punto il doppio tampone te lo dai in faccia (vedi Romero). Molte società come hanno aggirato la cosa? Comunicando direttamente tramite PEC i tre tamponi: positivo-negativo-negativo (perché Synlab evidentemente non ha comunicato subito manco il loro).
A noi questo passaggio è evidentemente mancato e su questo si basa l'accusa.

Quindi è ammenda.
La penalizzazione la becchi se fai correre rischi di salute.
Credo.

P.s. fermo restando che la Lazio ritiene la comunicazione debba farla il laboratorio.
Quindi si dovrà discutere anche di questo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
invece Anderson? stessa cosa di imoobile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
il fatto che il torino si sia costituito parte lesa nel processo, vuol dire che ha avuto accesso agli atti?
quindi è possibile che i giornalisti di cairo siano andati a cercare, di conseguenza, sto de rosa di cui non era mai uscito il nome?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Sante93 il 20 Mar 2021, 13:01
mi spiegate una cosa?
il fatto che il torino si sia costituito parte lesa nel processo, vuol dire che ha avuto accesso agli atti?
quindi è possibile che i giornalisti di cairo siano andati a cercare, di conseguenza, sto de rosa di cui non era mai uscito il nome?

Sì.
Di rosa però il nome era già uscito.

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Sì.
Di rosa però il nome era già uscito.
grazie.
allora sono io che mi ero perso il suo nome in questa storia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Guardate che tutto il processo non si basa sulle .tempistiche o sulle comunicazioni alle asl,il problema che per la Lazio attraverso le analisi fatte ad Avellino Immobile  era negativo ,mentre per synalab debolmente positivo. Per cui una volta che Immobile  si dimostra che ha giocato perche' negativo,si attaccano al.........tutti

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Conoscenze informate danno per certo la penalizzazione ...mah mi sembra assurdo in base a quello che si sa.

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Citazione di: alex73 il 20 Mar 2021, 23:26
Conoscenze informate danno per certo la penalizzazione ...mah mi sembra assurdo in base a quello che si sa.

ribadisco quanto già detto precedentemente...in primo grado non possono non dare la penalizzazione, troppo bailamme mediatico da parte dei Cairo's boys per non punirci....poi nei gradi successivi si arriverà a forti riduzioni fino alla semplice ammenda in terzo grado, perchè altrimenti sanno che il Campionato non finirebbe, Lotito andrebbe per la giustizia ordinaria

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

Caspita, neanche è partito il dibattimento e già c'è la sentenza, la giustizia ordinaria dovrebbe prendere spunto da quella sportiva per accelerare i tempi.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232

Ma non servono le conoscenze private. Vogliono toglierci 4 punti (i 3 col Torino e 1 con la Juve), così da rimettere tutto a posto. All'opinione pubblica dare quindi l'idea che chi fa il furbetto paga, juve Toro "risarcite", anche se non possono più chiedere il 3 a 0 a tavolino, Lotito fuori dal Consiglio Federale.
Partiranno da 6-7 punti per arrivare a questi 4. Mi sembra pure inutile tutto questo processo, se ce li avessero tolti subito, potevamo almeno farci i conti meglio, così invece viviamo su un limbo.
Ovviamente in un mondo normale, ci avrebbero dovuto chiedere scusa per tutto il polverone mediatico creato, pregandoci di pagare almeno 1.000 euro di ammenda, per zittire la folla inferocita, in cambio di un buon arbitraggio al derby. Sempre in un mondo normale, avremmo accettato, pure un po' scocciati.
Invece viviamo in un mondo dove non si battono gli avversari sul campo, pur essendo uno sport, ma attraverso la politica e l'informazione. Quindi dobbiamo fare tre punti più della roma, l'anello debole di quelle che andranno in CL (1 l'hanno tolto pure a lei)e  abbiamo una partita in più di tutte le altre.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: baroncino il 21 Mar 2021, 11:18
ribadisco quanto già detto precedentemente...in primo grado non possono non dare la penalizzazione, troppo bailamme mediatico da parte dei Cairo's boys per non punirci....poi nei gradi successivi si arriverà a forti riduzioni fino alla semplice ammenda in terzo grado, perchè altrimenti sanno che il Campionato non finirebbe, Lotito andrebbe per la giustizia ordinaria

Ma la giustizia ordinaria non ti risarcirebbe i punti di penalizzazione, ma solo un eventuale (qualora vincessi) risarcimento in sede civile. Quindi il campionato finirebbe normalmente, con le posizioni in classifica rimodulate per via della penalizzazione e l'invio alla UEFA delle liste dei partecipanti alle Competizioni Europee.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
le conoscenze informate ci davano radiati o se ci diceva bene  in serie B per l'affare Mauri....poi le conoscenze  informate se la sono presa bellamente  nderculo....cioe' il procedimento deve ancora iniziare, non si sa  quali testimoni saranno ammessi, se il torino potra partecipare come parte lesa, insomma non si sa in azz...eppure ste conoscenze informate sanno tutto...ma chi sono ?? chi informa questi informati?? sarebbe  un bel servizio dire chi sono e nell'impossibilita' dire almeno da dove vengono, mondo giornalistico ? mondo Lazio ? modo della procura federale?? mi dispiace Alex ma postare una  notizia cosi' mi sembra insensato..

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Ma si puo' andare alla giustizia ordinaria?

Discussione precedente - Discussione successiva