Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Giustamente, i componenti dello staff medico che conoscono Achab77 e Giorgione che ne sanno di tutte le carte del processo o dell'interpretazione del tribunale federale. Anche Fat, che ha studiato e riportato in modo chiaro e preciso il caso, pensava avrebbero penalizzato.

Concentriamoci sull'augurare il peggio professionalmente parlando a Barigelli, Cairo e Company

Sisi io temevo che avrebbero marciato alla grande sulle nostre pecche arrivando ad una condanna iniqua.
Non avrei mai pensato, dopo tutta la cagnara, che i termini del processo sportivo sarebbero stati così onesti.
Tanto meglio, non si finisce mai di stupirsi

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: genesis il 26 Mar 2021, 17:44
Fegati, fegati spappolati...

Rosicata epica. Che spettacolo.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.814

Chinè ha dovuto abbassare le pretese :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Ero preoccupato e pensavo in una penalizzazione in primo grado, meglio cosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Ma due paroline benevole sull'avvocato Gentile le vogliamo dire?
Io si: bravo avvocato.

Quando è il caso di percularlo lo si perculi, ma quando è il caso di rendergliene merito che gli venga reso.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2021, 17:00
Dicono che stai scassando il catzo da tre giorni. Ero preoccupato, ho riportato una chiacchierata fatta con persone che conoscevano colleghi dello staff sanitario della Lazio che erano molto molto preoccupati.
Ho condiviso una informazione in un momento difficile, senza alcuna pretesa e senza preconizzare apocalissi né sentenze virtuali.

Tu scassi il catzo da giorni, in cerca di una non ben definita vendetta.
Ho scritto una cazz.ata e ho fatto male a riportarla. Va bene così? O mi devi rompere i cogl.ioni fino a maggio?
Fatti una vita.
No,mi ritengo soddisfatto così.
Quelli come te che perculano Abbate ma poi,come lui,spargono mestizia  e notizie farlocche  in fondo sono
anche divertenti .

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: Massimo 66 il 26 Mar 2021, 17:54
No,mi ritengo soddisfatto così.
Quelli come te che perculano Abbate ma poi spargono mestizia  e notizie farlocche  in fondo sono divertenti .

Ok, felice di averti intrattenuto.
Adesso in bocca al lupo per la tua prossima missione, eroe.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Vabbè, dopo Chine', adesso abbassate l'asticella pure voi e mettetevela ar culo.
Tanto, prima o poi,  vè ricadrà tutto addosso, merde putrefatte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 26 Mar 2021, 17:25
Sarebbe da fare ricorso per un motivo semplicissimo secondo me:
la Lazio è stata condannata (anche se con una pena più mite di quello che si paventava) quindi è stata riconosciuta colpevole di un comportamento sbagliato.

Invece secondo me la Lazio non ha fatto assolutamente niente visto che, in termini generali, tutte le norme e protocolli vari sono stati emanati per impedire il contagio da Covid ma, visto che non abbiamo fatto giocare giocatori contagiati (dato che erano stati tutti sottoposti a doppio tampone prima di giocare) non abbiamo contravvenuto allo spirito della legge (secondo me eh...).

Mentre una condanna significa sempre che qualcosa hai fatto ...

Stavo sentendo proprio ora su LSR che la sentenza confermerebbe come secondo la corte sportiva la comunicazione spetta alla società nei confronti della Asl e non il contrario.
Come ampiamente sviscerato in questi giorni.
Fortunatamente su questa mancanza secondaria non hanno costruito un teorema come quello che alimentava gazzetta ma si sono limitati a sanzionare quello.
Che comunque c'è, a prescindere da aver fatto giocare solo negativi o da quello che pensiamo.
Lo dicono chiaramente le norme

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.464
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Mar 2021, 17:27
Giovanni, mi pare che funzioni così (art. 106 https://www.figc.it/media/95475/codice-di-giustizia-sportiva-figc_.pdf)

La corte d'appello può riformare in peggio la decisione di primo grado. E non è vincolata dalle richieste della Procura, ma solo dalle sue allegazioni (ossia, non può "ricercare" fatti e prove al di fuori di quelli acquisiti in primo grado).

Questa è la teoria. Quanto alla pratica, ricordo che in ìaltri tempi, la CAF ci fece il culo.....
scusa dov'è il punto dove si dice questo, non mi far leggere tutto il pdf mi basta la pagina
se tu difesa ricorri, ricorri su un determinato punto o più punti della sentenza che non consideri validi
il giudice giudica quel punto, le penalizzazioni della Lazio non ci sono proprio entrate nel processo, come fa il magistrato giudicante a rimettercele dentro?
ovviamente se ricorre la procura ti basi sulle richieste di primo grado, se chiedesse punti di penalizzazione dovrebbe spiegare perchè non li ha chiesti prima
poi anche io ringrazierei e me ne tornerei a casa senza fare appello
ovviamente così siamo colpevoli per cui richieste di denaro a giornalisti vari le vedo difficili

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2021, 17:55
Ok, felice di averti intrattenuto.
Adesso in bocca al lupo per la tua prossima missione, eroe.
Ciao,riportatore di fonti riservate

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: giovannidef il 26 Mar 2021, 17:58
scusa dov'è il punto dove si dice questo, non mi far leggere tutto il pdf mi basta la pagina
se tu difesa ricorri, ricorri su un determinato punto o più punti della sentenza che non consideri validi
il giudice giudica quel punto, le penalizzazioni della Lazio non ci sono proprio entrate nel processo, come fa il magistrato giudicante a rimettercele dentro?
ovviamente se ricorre la procura ti basi sulle richieste di primo grado, se chiedesse punti di penalizzazione dovrebbe spiegare perchè non li ha chiesti prima
ovviamente così siamo colpevoli per cui richieste di denaro a giornalisti vari le vedo difficili

in effetti da quanto ho sentito dall'avv Afeltra su radioradio, dei 6  punti di accusa, due sono decaduti completamente e cioe' la frode sportiva per aver fatto giocare giocatori positivi ed averne tratto vantaggio, per cui su questi punti non si è manco dibattuto e il tribunale non li ha proprio considerati...non credo possano essere rimessi in discussione da  un ricorso...poi boh..non sono avvocato !!

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: Massimo 66 il 26 Mar 2021, 17:59
Ciao,riportatore di fonti riservate

Esatto, è proprio quello che ho scritto: "fonti riservate".
Se leggi bene ho anche specificato i punti di penalizzazione e ho dato indicazioni sulla sentenza, con tanto di riferimento agli articoli della giustizia sportiva.

Le mie fonti sanitarie riservate mi hanno detto che esistono cure per questi disturbi, se vuoi posso girarti i contatti (anche quelli riservati, ovviamente).

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2021, 18:02
Esatto, è proprio quello che ho scritto: "fonti riservate".
Se leggi bene ho anche specificato i punti di penalizzazione e ho dato indicazioni sulla sentenza, con tanto di riferimento agli articoli della giustizia sportiva.

Le mie fonti sanitarie riservate mi hanno detto che esistono cure per questi disturbi, se vuoi posso girarti i contatti (anche quelli riservati, ovviamente).
Se hanno provato a curare anche te,ti ringrazio.
Fanno sempre comodo

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Quindi , scusate se chiedo una sintesi, per cosa hanno inibito Lotito e comminato la multa alla Lazio?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Citazione di: Lativm88 il 26 Mar 2021, 18:10
Quindi , scusate se chiedo una sintesi, per cosa hanno inibito Lotito e comminato la multa alla Lazio?

Violazione (fantomatici) protocolli covid19...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Lativm88 il 26 Mar 2021, 18:10

Per la mancata comunicazione alla Asl dei casi positivi secondo protocolli tutt'altro che fantomatici, reperibili in questo stesso topic

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: giovannidef il 26 Mar 2021, 17:58

Scusa, lo dice qua:

Art. 106
1. La Corte federale di appello ha cognizione del procedimento di primo grado limitatamente ai punti della decisione specificamente impugnati.
2. La Corte federale di appello, se valuta diversamente, in fatto o in diritto, le risultanze del procedimento di primo grado, riforma in tutto o in parte la decisione impugnata decidendo nel merito con possibilità di aggravare le sanzioni a carico dei reclamanti. Se rileva motivi di inammissibilità o di improcedibilità del ricorso di primo grado, annulla la decisione impugnata senza rinvio. Se rileva che l'organo di primo grado non ha provveduto su tutte le domande contenute nel reclamo, non ha preso in esame circostanze di fatto decisive agli effetti del procedimento o non ha motivato la propria pronuncia, riforma la decisione impugnata e decide nel merito. Se ritiene insussistente la inammissibilità o la improcedibilità dichiarata dall'organo di primo grado o rileva la violazione delle norme sul contraddittorio, annulla la decisione impugnata e rinvia, per l'esame del merito, all'organo che ha emesso la decisione.

Non c'è una norma che prescriva che il giudice debba stare "dentro" le richieste dell'accusa. Poi, ovviamente, è quello che accade nella norma.

Altra cosa è se la procura possa cambiare la domanda è chiedere sanzioni più gravi. Questo non è vietato, ma in assenza di nuove risultanze direi che è intrinseco al sistema.

Discussione precedente - Discussione successiva