Lazio: culturalmente subalterni?

Aperto da arkham, 25 Giu 2012, 14:05

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2012, 10:37
OT
si' rocchiciano?

:o
EOT

OT
mortaxxi de te, manco te ricordi? Guarda che se semo pure conosciuti a na cena de Lazionet a rionord...sei proprio un vecchiodemme...
EOT

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: happyeagle il 28 Giu 2012, 10:20
è tutto marketing negativo per noi che è cominciato quando era presidente Cragnotti , con le nostre vittorie a qualcuno è cominciato a mancare il terreno sotto i piedi , e introiti in edicola e nei botteghini , da buoni allievi di Goebbels non hanno avuto difficoltà a creare degli stereotipi sui Laziali , in verità qualcuno si è pure impegnato a dargli una mano , ma il loro sporco lavoro non aveva altro scopo che un pugno di euro .

Negli anni di Cragnotti, fascista o non fascista, le magliette della Lazio le trovavi dovunque.
Londra ne era piena fin dai tempi di Gascoigne, andavi nel più lurido negozietto sportivo e la trovavi.
Negli anni 1998-2001 trovavo magliette della Lazio nei posti più impensabili. Una volta a Disneyland Paris ne contai 4.
Trovai la maglietta della Lazio in vetrina anche in un negozio di abbigliamento sportivo a Saumur.

Sul marketing negativo, laziale-fascista, io credo che qualcuno gli diede molto più che una mano. Coscientemente.
Secondo me ci fu un marketing positivo (dal loro punto di vista) che funziono' a meraviglia.
Non dimentichiamoci che parallelamente alla nascita e alla crescita, ma soprattutto all'affermazione a livello mediatico di questa equazione, per noi dannosa, ci fu anche un' impresa commerciale che si affianco' e, anzi, sostituì' con successo il merchandising ufficiale della società, sfruttando la miopia e fondamentalmente l'assenza della società allora in sella.
E che cavalcava, in maniera cosciente e finalmente efficace in termini di vendite, la voglia dei laziali di essere "scozzese in terra d'Inghilterra"*.

* Una boiata cosmica, IMHO.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 28 Giu 2012, 10:43
OT
mortaxxi de te, manco te ricordi? Guarda che se semo pure conosciuti a na cena de Lazionet a rionord...sei proprio un vecchiodemme...
EOT

no, me te ricordo, anche se avrei voluto rimove
:=))
no me ricordavo che, atavicamente, 1/4 mio è parente

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: arkham il 28 Giu 2012, 09:52
Ma quale altro topic! E' proprio questo il tema di QUESTO topic.
Essere della rioma è un plus, essere della Lazio non lo è. A volte è addirittura un minus.
Conosco la famiglia Ferilli, Sabrina era una tiepida tifosa laziale, come quasi tutta la sua famiglia.
Gli è stato detto che era meglio se fosse stata romanista.
E' stata creata ad uso e consumo di un popolo.
'sticazzi, direte voi, e in fondo io pure.
Però è il meccanismo che facciamo finta di non vedere.

Ancora co' sta storia delle differenze, che noi semo mejo e loro so' merde.
A parte che non è questo il punto, vi do una notizia: i tifosi dell'Avellino, si sentono i migliori del mondo. Quelli del Livorno pure. E non ho controllato, ma mi sa che pure gli ultras dello Juve Stabia rivendicano diversità e superiorità.

Quando abbiamo finito di farci le pipp.e fra di noi, sarebbe interessante capire perchè tutta questa superiorità, altrità, mejità, non fa presa. Non ha appeal pubblicitario. Non ha appeal sui nuovi tifosi.
Se pensate a questo quando cercate gli sceicchi in giro per il mondo, o meglio ancora i cavalieri bianchi vagamente laziali col veliero all'orizzonte, potete pure capire perchè dalle nostre parti non ce guardano manco col binocolo.

O pensate che Lotito sia perculato perchè è buffo?
La mancanza di rispetto che hanno costantemente nei confronti del Presidente della Lazio, che certo non è peggio di mister proseguisce col cappello da giullare) è una cosa mai vista prima.
Sabatini quando stava con noi era uno oscuro sfruttatore de ragazzini negri, mo' è il miglior dirigente del calcio italiano.
Con la soffiata sulla massoneria alle iene a noi c'avrebbero ricoperto di merda.
E non è perchè sono di più, che sono nei posti strategici. Nei posti strategici, spesso e volentieri, ci stanno i nostri e il risultato non cambia.

Poi per carità, se volete continuare a metterla sul piano della coattitudine romanara e Marionesca e della superiorità papalina e bigiarelliana, per me possiamo pure continuare.
Però uno come Pikkio, per dirne una, manco se volesse arriverebbe ad un certo pubblico.
Palomba e KC1927 stanno lì a riscrivere la storia de 'na stagione demmerda che sarà ricordata come epica.
ho capito da dove parti, non ho capito dove vuoi arrivare.
soprattutto cosa proponi?
cominciamo pure noi a mettere alla gogna un giocatore loro, a caso, dicendo che si vende le partite? pensi che possa esistere un Mensurati laziale? tanti di noi sapevano che capitan barbuto tempo fa se la passava male, che varie volte l'hanno raccolto in giro per roma (ed ostia) con in corpo più alcool che sangue, eppure...
oppure diciamo che andiamo a pisciare nelle fontane dopo aver perso un derby?
perchè questo sono loro. prima aroomaa, poi il resto, puoi essere cardiologo, generale, financo giornalista.
dobbiamo attrezzarci un pò meglio quello si, sono dell'idea che uno cazzuto ci voglia in società, uno che sta sul pezzo e risponda colpo su colpo. in più dovremmo tornare ad essere più uniti noi suoi tifosi, nel difendere la Lazio, sempre e dovunque.
il resto è miro klose al 95', punto. mettine in fila 4/5 e torna a vincere qualche trofeo, quello è dirimente nonchè devastante per loro e la loro relativa parata carnevalesca.
e se non trovate più le ragioni e le differenze tra noi e loro, guarda io ho figli e forse ci faccio caso, ma tu pensi che ci si possa paragonare a chi è capace di dire ad un bambino "ma che davero sei daa lazzie?".
noi non facciamo presa perchè dopo il nostro scudetto hanno militarizzato tutto (il famoso incontro sensi-capello, giornalisti del '2000), e sparano a qualsiasi cosa sia Laziale, usando qualsiasi mezzo, ecco perchè noi non usciamo. i nostri nei posti strategici, un pò per vigliaccheria, un pò mi piace pensare per onestà, stanno alla larga da certe mascalzonate.
tutto questo al netto di un morto ammazzato, che, vedo, oramai non interessa più nessuno: sarà morto di freddo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Citazione di: arkham il 28 Giu 2012, 09:52
Ma quale altro topic! E' proprio questo il tema di QUESTO topic.
Essere della rioma è un plus, essere della Lazio non lo è. A volte è addirittura un minus.
Conosco la famiglia Ferilli, Sabrina era una tiepida tifosa laziale, come quasi tutta la sua famiglia.
Gli è stato detto che era meglio se fosse stata romanista.
E' stata creata ad uso e consumo di un popolo.
'sticazzi, direte voi, e in fondo io pure.
Però è il meccanismo che facciamo finta di non vedere.

Ancora co' sta storia delle differenze, che noi semo mejo e loro so' merde.
A parte che non è questo il punto, vi do una notizia: i tifosi dell'Avellino, si sentono i migliori del mondo. Quelli del Livorno pure. E non ho controllato, ma mi sa che pure gli ultras dello Juve Stabia rivendicano diversità e superiorità.

Quando abbiamo finito di farci le pipp.e fra di noi, sarebbe interessante capire perchè tutta questa superiorità, altrità, mejità, non fa presa. Non ha appeal pubblicitario. Non ha appeal sui nuovi tifosi.
Se pensate a questo quando cercate gli sceicchi in giro per il mondo, o meglio ancora i cavalieri bianchi vagamente laziali col veliero all'orizzonte, potete pure capire perchè dalle nostre parti non ce guardano manco col binocolo.

O pensate che Lotito sia perculato perchè è buffo?
La mancanza di rispetto che hanno costantemente nei confronti del Presidente della Lazio, che certo non è peggio di mister proseguisce col cappello da giullare) è una cosa mai vista prima.
Sabatini quando stava con noi era uno oscuro sfruttatore de ragazzini negri, mo' è il miglior dirigente del calcio italiano.
Con la soffiata sulla massoneria alle iene a noi c'avrebbero ricoperto di merda.
E non è perchè sono di più, che sono nei posti strategici. Nei posti strategici, spesso e volentieri, ci stanno i nostri e il risultato non cambia.

Poi per carità, se volete continuare a metterla sul piano della coattitudine romanara e Marionesca e della superiorità papalina e bigiarelliana, per me possiamo pure continuare.
Però uno come Pikkio, per dirne una, manco se volesse arriverebbe ad un certo pubblico.
Palomba e KC1927 stanno lì a riscrivere la storia de 'na stagione demmerda che sarà ricordata come epica.

Continuo a non capire.
Non capisco a cosa porti tutto sto carozzone che si sono costruiti. Li fa vincere? Li fa grandi? Li rende rispettati e temuti per il mondo?
Non contano un cazzo. Per nessuno. Non per est1900, per nessuno al mondo.
Quelli della Juve Stabia vivono la loro realtà. Magari ultimamente si sono un po' rigasati ma vivono la loro dimensione.
Questi so' convinti di valere lo United o il Barcellona...perchè gliel'ha detto Tacopina...stai a capi'!?!?
Dici che nei posti strategici ci siamo noi? Nei posti strategici ci sono proprio quei laziali subalterni.
Quelli che quasi si vergognano di essere laziali o di dirlo.
Che somigliano tanto a quei laziali che nascondo la sciarpa per strada il giorno del derby.
O magari hanno paura a farsi una partita di calcetto con la maglia della Lazio.
Per concludere: purtroppo esistono laziali subalterni. Questo è innegabile e se questo è il senso del topic ci hai preso in pieno.
Se però chiedi a me se lo sono o se dovremmo esserlo per qualche motivo mi avveleno.
Perchè sta cosa NON PUO' E NON DEVE ESISTERE.
E, ripeto, senza confondere causa ed effetto, se i laziali subalterni la smettessero di cagarsi sotto perchè comprano Lamela e iniziassero a farsi sentire ovunque, tutti i giorni e con chiunque, ridimensionandoli e combattendoli (altro che riserva indiana) quelle merde non sarebbero così.
O al massimo continuerebbero ad essere pompati ma nessuno si sognerebbe di toccare la Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2012, 10:49

O magari hanno paura a farsi una partita di calcetto con la maglia della Lazio..

Venerdi' scorso, a parte ovviamente sul campo dove abbiamo giocato noi, io ho visto, sugli tutti gli altri campi due magliette della Lazio e nessuna delle merde.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2012, 10:51
Venerdi' scorso, a parte ovviamente sul campo dove abbiamo giocato noi, io ho visto, sugli tutti gli altri campi due magliette della Lazio e nessuna delle merde.

IB, se vuoi convincermi che per Roma si contano più vestiari laziali che romanisti non ci riesci...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 28 Giu 2012, 10:48
e se non trovate più le ragioni e le differenze tra noi e loro, guarda io ho figli e forse ci faccio caso, ma tu pensi che ci si possa paragonare a chi è capace di dire ad un bambino "ma che davero sei daa lazzie?".
noi non facciamo presa perchè dopo il nostro scudetto hanno militarizzato tutto (il famoso incontro sensi-capello, giornalisti del '2000), e sparano a qualsiasi cosa sia Laziale, usando qualsiasi mezzo, ecco perchè noi non usciamo. i nostri nei posti strategici, un pò per vigliaccheria, un pò mi piace pensare per onestà, stanno alla larga da certe mascalzonate.
tutto questo al netto di un morto ammazzato, che, vedo, oramai non interessa più nessuno: sarà morto di freddo.

la cosa del bambino è, ahime', vera, vista, rivista e credo sia da classificare come un crimine vs l'infanzia
sono dei pedofili mentali, quando fanno così

io non ho visto MAI nessun Laziale, con figli o senza, infierire su bambini romoletti (che poi li riconosci subito, che so' vestiti come giullari, pori fiji)

sull'onestà dei ns comunicatori, però, nandino, lo sai che ad essere onesti in italia prendi solo inculate, no?
quindi, onesti si, ma non fregnoni, che questo siamo a volte
fregnoni

su paparelli hai tristemente ragione
però, è bastato che un par de loro partecipassero alla scopertura della lapide, ed è tutto passato: senza abiura dei cori (CHE ANCORA CANTANO, 'STI VERMI MALEDETTI), senza scuse pubbliche

ma in questo sono i Nostri ad essere colpevoli: sono loro che hanno "legato" co' 'ste pantegane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2012, 10:52
IB, se vuoi convincermi che per Roma si contano più vestiari laziali che romanisti non ci riesci...

Era solo un'informazione che volevo dare.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2012, 10:49
Continuo a non capire.
Non capisco a cosa porti tutto sto carozzone che si sono costruiti. Li fa vincere? Li fa grandi? Li rende rispettati e temuti per il mondo?

te l'ho detto: serve a loro
LORO

è come la morfina: serve a non fargli sentire la ns presenza

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2012, 10:52
Citazione di: italicbold il 28 Giu 2012, 10:57
Era solo un'informazione che volevo dare.

ma non stai in francia IB? o non c'ho capito un kaiser pure io?....vedi come sò laziale?  :beer:

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2012, 10:57
te l'ho detto: serve a loro
LORO

è come la morfina: serve a non fargli sentire la ns presenza
non solo.
serve a guadagnare metri, il loro obiettivo è una città una squadra.
sappiamo come si risolverà: al solito, nel dilemma

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 28 Giu 2012, 10:59
ma non stai in francia IB? o non c'ho capito un kaiser pure io?....vedi come sò laziale?  :beer:

Ogni tanto na scappata ce la faccio in Italia.... :)

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Io ciò un'idea mia che non mi abbandona più ormai da anni; sicuramente superficiale e un po' ingenua, ma ve la vado a esporre. Contenti?
Nel 1995 esce Viaggi di nozze di Verdone con l'episodio di Jessica e Ivano, rappresentazione di una coppia di coatti romani che immediatamente colpisce il pubblico.  Dopo poco inizia una sorta di sdoganamento del coattismo. Porta a porta, qualche tempo dopo, vi dedica una puntata e si fa strada l'idea che ci si potesse definitivamente liberare dalle faticose costrizioni "culturali" di, genericamente parlando, "buona educazione". Da quel momento tutto era permesso; rotti gli argini, si è legittimato di tutto: arroganza, ignoranza, tracotanza, prevaricazione, furbizia, menefreghismo, egoismo, tutto ha stravolto e incasinato un malinteso senso di popolarità, semplicità e bontà. La cultura, il senso civico, il rispetto per le regole e per gli altri, non erano più necessari. La Lega può parlare di cazzo duro in un comizio politico, il presidente del consiglio può andare a mignotte, perfino Er Piotta mette il suo mattoncino a favore del coattismo, fino ad arrivare alla sublimazione delle coattelle di un Calippo e 'na bira che per qualche mese hanno goduto di assurda popolarità (per fortuna qui si è manifestato qualche timido segnale di rigetto).
Il calcio, o meglio, il tifo, per sua natura popolare, non poteva non trovare terreno fertilissimo per questa trasformazione, tanto che si sono drammaticamente banalizzati concetti culturali che meriterebbero maggior rispetto. Il senso di appartenenza, di comunità, di rispetto, di onestà, di lotta al potere, vengono intesi riferiti alla passione comune per una squadra, all'appartenenza a una curva, alle dinamiche ultras, a un allenatore che ha la fama di essere onesto, a una ribellione alla FIGC.
Laziali e romanisti sono diversi? Non lo so, a noi piace raccontarcelo e, seppure nelle discussioni con i peggiori di loro io sostenga la nostra superiorità, tra di noi stiamo cercando di essere più critici. Io, sinceramente, non riesco a dichiararlo apertamente, perché poi si viene tacciati di snobismo o, peggio, razzismo. Quello che preferisco pensare, perlomeno di me stesso, è che riusciamo a cogliere la differenza e a separare i due piani: allo stadio, chi più chi meno, siamo tutti delle bestie che si accalorano, imprecano, pronunciano slogan violenti e razzisti ("Vesuvio lavali cor fòco" mi è sgorgato a pieni polmoni all'ultimo Lazio Napoli), ma poi, finito tutto, si rientra nella vita civile e ci si vergogna anche un po' delle bestie che si è stati in quelle due ore (parlo per me). Fuori c'è la vita vera, la Cultura, le persone vere da rispettare, le regole e le incazzature per le prevaricazioni del potere che andrebbero veramente combattute. E la Lazio rimane il gingillo da custodire e da seguire in attesa che arrivi la domenica o la stagione dopo.
Forse è questa la differenza (non superiorità) che mi piace marcare con loro, quella che ci fa stare in una cena di 30 persone senza fare un urlo o un rutto ma, forse, ha un fondo di verità solo su i grandi numeri perché, come abbondantemente detto, non mancano vagonate di esempi di laziali altrettanto coatti (e uno si sono preoccupati di mandarlo all'Isola dei famosi...).
Ma il romanismo è ormai stereotipo: è la parte buona, popolare, genuina, onesta, furba e fregnona, còr còre grande così e non sorprende che la sinistra la stia occupando, cercando, forse, altre strade per il consenso popolare che stanno drammaticamente perdendo. E noi siamo il necessario contraltare, i brutti sporchi e cattivi.
Vabbè, mi fermo qui. Scusate la prolissità.

est1900

Visitatore
Citazione di: NandoViola il 28 Giu 2012, 11:01
non solo.

Esatto.
E allora, di preciso, de che parlamo?

porgascogne

Visitatore
non solo.

beh, si, coi centimetri se fanno i metri, come dicevamo da piccoli di una che nel quartiere la dava allegramente via
8)

però, sai, loro creano ad arte immani aspettative, ogni anno, ogni anno, ogni anno
le aspettative, però, debbono essere (almeno una volta) raggiunte, sennò so' cazzi amari

noi, in questo, siamo certamente differenti: come dice IB, anche nel momento dell'orgasmo c'è uno che se preoccupa del gas lasciato aperto
creiamo poche aspettative ma ne raggiungiamo più di loro

ci vendiamo male, se vogliamo

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: est1900 il 28 Giu 2012, 11:08
Esatto.
E allora, di preciso, de che parlamo?
per l'intanto, che io da tifoso laziale gradirei essere raccontato per quello che sono, non da come mi dipingono (a me ed alla Lazio) 'sti quattro stracciaroli con la paghetta per arrotondare. di ciò dovrebbe farsene carico la società. è questo che possiamo e dobbiamo chiedere, di monitorare ed intervenire, nei media e sui media, al fine di raddrizzare le stortùre, le panzàne, le fantaricostruzioni fatte ad uso e consumo di una strategia ben precisa (vedi mio post precedente); predilingendo la carota, ma se serve usando bene il bastone.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
non solo.

per forza che si risolve col dilemma. Ma santamadonna, non ce riesce il LIVERPOOL (!) con l'EVERTON, non ce riesce il REAL (!!) con l'ATLETICO (!), il RAYO (!!) e il GETAFE (!!!), non ce riesce il BARCA (!!!) con l'ESPANYOL (!!!!), ce riescono loro?

REALISMO.

Rode il culo pure a me nel vedere l'occupazione dei mezzi di informazione ed è innegabile che il loro fine sia quello, la nostra sparizione. Ma è sempre quello da quando l'hanno fusi e da quando il generale Vaccaro gli disse: "sgrullatecelo". L'unica cosa che può fare il Laziale è sbattergli in faccia la realtà quotidianamente, senza aspettare dei rinforzi (i giornali) che non arriveranno MAI.

Invece noi siamo i primi a leggittimarli: dopo Luis Enrique dovevamo essere più spietati e invece parecchi di noi a dire che, si, però, i giovani, il progetto è interessante: caxxate, hanno fatto ride tutta l'Italia. Hanno preso Zeman regà, famigerato pluritrombato della storia del calcio italiano, e qui la gente se sta a cacà sotto. Maddeché, a metà campionato tytty e co. lo fanno fori e se ritrovano er padre de Jack Daniels De Rossi in panca.

Poi il mio ultimo pensiero su sta famosa "cultura" di sinistra italiana che ora, in salsa romanesca, dovrebbe dare il colpo decisivo alla nostra sopravvivenza. Cioé, questi in 40 anni di supremazia culturale (quando veramente c'era gente con le palle nella televisione, teatro, letteratura, università, ovunque) non so riusciti ad evitare la deriva nel berlusconismo di una nazione e improvvisamente, i nipoti sfigatelli, riescono a sopprimere una delle tifoserie più avvelenate e più radicate nelle proprie tradizioni? Boh.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: MadBob79 il 28 Giu 2012, 11:23
per forza che si risolve col dilemma. Ma santamadonna, non ce riesce il LIVERPOOL (!) con l'EVERTON, non ce riesce il REAL (!!) con l'ATLETICO (!), il RAYO (!!) e il GETAFE (!!!), non ce riesce il BARCA (!!!) con l'ESPANYOL (!!!!), ce riescono loro?

REALISMO.

Rode il culo pure a me nel vedere l'occupazione dei mezzi di informazione ed è innegabile che il loro fine sia quello, la nostra sparizione. Ma è sempre quello da quando l'hanno fusi e da quando il generale Vaccaro gli disse: "sgrullatecelo". L'unica cosa che può fare il Laziale è sbattergli in faccia la realtà quotidianamente, senza aspettare dei rinforzi (i giornali) che non arriveranno MAI.

Invece noi siamo i primi a leggittimarli: dopo Luis Enrique dovevamo essere più spietati e invece parecchi di noi a dire che, si, però, i giovani, il progetto è interessante: caxxate, hanno fatto ride tutta l'Italia. Hanno preso Zeman regà, famigerato pluritrombato della storia del calcio italiano, e qui la gente se sta a cacà sotto. Maddeché, a metà campionato tytty e co. lo fanno fori e se ritrovano er padre de Jack Daniels De Rossi in panca.

Poi il mio ultimo pensiero su sta famosa "cultura" di sinistra italiana che ora, in salsa romanesca, dovrebbe dare il colpo decisivo alla nostra sopravvivenza. Cioé, questi in 40 anni di supremazia culturale (quando veramente c'era gente con le palle nella televisione, teatro, letteratura, università, ovunque) non so riusciti ad evitare la deriva nel berlusconismo di una nazione e improvvisamente, i nipoti sfigatelli, riescono a sopprimere una delle tifoserie più avvelenate e più radicate nelle proprie tradizioni? Boh.

sono d'accordo
non ce so' riusciti cor Musone
non ce so' riusciti cor Gobbo

te pare che ce riescono co' mastandrea, dandini e zingaretti?
eddai

(quanto me fa SCHIFO 'sta sinistrella tramezzinara)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 28 Giu 2012, 10:53
io non ho visto MAI nessun Laziale, con figli o senza, infierire su bambini romoletti (che poi li riconosci subito, che so' vestiti come giullari, pori fiji)

:pp
beh, io ogni tanto, se capita, un "'mazza che brutti colori" je lo butto là al romoletto.
dici che nun se fà?
:D

e questo lo straquoto:
Citazione di: MadBob79 il 28 Giu 2012, 11:23
Cioé, questi in 40 anni di supremazia culturale (quando veramente c'era gente con le palle nella televisione, teatro, letteratura, università, ovunque) non so riusciti ad evitare la deriva nel berlusconismo di una nazione e improvvisamente, i nipoti sfigatelli, riescono a sopprimere una delle tifoserie più avvelenate e più radicate nelle proprie tradizioni? Boh.

ma quanno mai?

Discussione precedente - Discussione successiva