Una pantomima degna del wrestling.
Io posso anche ad arrivare ad accettare l'utilizzo della tecnologia per casi conclamati, lapalissiani e con immagini dirimenti al 100%.
Ma:
Anche dopo 150 replay, l'intervento di Caicedo appare dubbio. In tutta onestà, anche spogliandomi dai panni del tifoso, io vedo semplicemente un'azione in cui non si capisce bene cosa accada.
E cosa permetterebbe di fare la VAR in questi casi? Di spostare la discrezionalità da un arbitro in campo ad un paio di tizi che guardano un Monitor.
Che vantaggio ci sarebbe? Che cacchio di uso è.
Di azioni potenzialmente "dubbie" identiche a quella di Caicedo in area ce ne sono 10 a partita. In che modo la VAR risolverebbe il problema? A me sembra un modo perfetto per indirizzare una partita a proprio piacimento totale, se il criterio è questo.
In secondo luogo, la tempistica.
Il giocatore "colpito" si rialza senza protestare, e anzi rischia, 30 secondi dopo, di fare il goal dell'anno. Strakosha salva, palla in calcio d'angolo...
ah no, fermi tutti, c'è da guardare lo schermo.
Che senso ha? Se il giocatore della Fiorentina avesse segnato lo avrebbero annullato e dato il rigore?
E, ribadisco, dove cavolo starebbe, l'evidenza netta de sto rigore? Riallacciandomi al discorso di prima.
Regà, sta cosa è folle, è pazzesca, io sono incazzatissimo, non dovremmo nemmeno starne a discutere.
Per me non è Lazio o non Lazio, è proprio una buffonata che trasforma il calcio in qualcosa di più simile al wrestling.