Lazio-Frosinone: commenti

Aperto da alkz, 04 Ott 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2015, 00:15
Immeritata vittoria fuori casa della Lotitese. Ma i nodi verranno al pettine e allora saranno guai grossi. Mica che ce po' di sempre culo come oggi.
E Morrison perché non gioca mai?

Quando la realtà supera (o almeno eguaglia) la fantasia

Citazione di: Ranxerox il 05 Ott 2015, 01:13
Straquoto il post finale di Splash sul topic della partita che ho finito di leggere adesso.
Non ci si crede.

Anche io.
Qui il salto di qualità di cui si ciancia pin deve fare la tifoseria, provinciale e mediocre.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.202
Purtroppo, credo di essermi perso la parte migliore della partita, avendo iniziato a vederla dalla mezz'ora del primo tempo, e su quella parte della partita mi fido dei commenti altrui.
Queste sono le tipiche partite che un paio d'anni fa (per tacer del genoa dello scorso anno) avremmo sicuramente perso: dominando per larghi tratti, senza concretizzare; poi prendendo la solita pera non appena l'avversario tira fuori la testa dal guscio; ed infine prendendone almeno un'altra per lo sbilanciamento causato dalla smania di recuperare.
Invece, la Lazio ha sofferto un po', stringendo i denti e con un aiuto (una volta tanto) della sorte, e poi è uscita alla distanza, quando sembrava che ci si potesse anche accontentare del pareggio.

Ottimo Biglia (vero uomo ovunque). In ripresa Parolo, un po' come Mauri qualche anno fa (anche se per motivi diversi): quando gira lui, gira tutta la Lazio. In miglioramento anche Hoedt e Gentiletti, probabile merito del miglior filtro a centrocampo. Felipetto è ancora a corrente alternata, purtroppo: a volte sbaglia appoggi facili, perdendo palla sulla trequarti campo d'attacco in modo pericolosissimo.
Menzione speciale per Lulic: stringe i denti per metà secondo tempo, correndo con una gamba sola. Eroico.
E bravo a Pioli, che indovina l'unico cambio non forzato: dentro KBD per un Kishna più sfortunato che insufficiente.

Due paroline sull'arbitro, mica pe' fa' polemica... Marchetti esce per un colpo ricevuto, sul quale (e qui mi fido ancora di voi) non è stato fischiato nemmeno fallo (tra l'altro, uscendo, mi è sembrato prendersela con qualcuno dell'altra squadra, reo di chiaccherare troppo, ma non ho capito chi...). Mi unisco al coro dei cinque che hanno visto la parata del difensore sul colpo di testa di Parolo. Biglia ammonito per essere stato cercato nel testa a testa da un giocatore avversario. Nove minuti di recupero in tutto; e se ci stanno i quattro del primo tempo, non vedo da dove sbuchino fuori i cinque del secondo: l'esultanza di Keita al gol? L'infortunio a Basta? Forse le perdite di tempo degli avversari? Boh...
Diciamo che non è sicuramente stato casalingo, permettendo al frosinone di impostare la partita sul piano fisico, ed avallando le loro pantomime sui contrasti persi.

Tre punti contro una squadra di fabbri e scesa in campo col preciso intento di difendersi ad oltranza e/o perdere tempo ad ogni occasione, e nonostante gli infortuni. A me sta bene così, dal momento che lo scopo del gioco è segnare più gol del tuo avversario; se poi nel farlo diverti, tanto meglio...

SFL

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
da inizio stagione chi è andato all'olimpico a vedere la Lazio è tornato sempre con una vittoria in tasca...6 (sei) partite, 6 (SEI) VITTORIE.
Sipperò...
Il Frosinone è andato a pareggiare a Torino contro la Juventus, la roma sappiamo tutti come ha vinto ma la Lazio non va bene se vince due a zero soffrendo. NO, doveva farne 5 al primo tempo. Io non ci capisco più niente francamente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Uno stile di gioco così
Può accompagnare solo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
La Lazio ha vinto una partita nata per essere difficile: ha affrontato una squadra messa in campo benissimo in un contesto interno ed esterno molto particolare. Con un fronte interno pronto alla fucilazione di società e squadra nonostante l'ottimo campionato e uno esterno guidato dall'entusiasmo della prima volta all'Olimpico. Mettiamoci anche la sfiga, implacabile, dei tre infortuni in partita, che hanno ridotto di molto le capacità di manovra del mister, comunque decisivo con l'unico cambio tecnico del match, e un Frosinone che ha fatto forse la sua miglior partita in questo campionato. Partita sofferta e vittoria bellissima.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Citazione di: pantalazio il 05 Ott 2015, 08:57
da inizio stagione chi è andato all'olimpico a vedere la Lazio è tornato sempre con una vittoria in tasca...6 (sei) partite, 6 (SEI) VITTORIE.
Sipperò...
Il Frosinone è andato a pareggiare a Torino contro la Juventus, la roma sappiamo tutti come ha vinto ma la Lazio non va bene se vince due a zero soffrendo. NO, doveva farne 5 al primo tempo. Io non ci capisco più niente francamente

Applausi.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
vinta una partita difficile giocando a tratti in 10
sfortunata per ammaccature varie che hanno limitato la possibilità di cambi

conferma che siamo biglia dipendenti
con biglia siamo veramente un altra squadra, lo si sapeva ma non a questo punto
ed è un po' preoccupante

bene la prima parte
ma oggi keita è il ns crack
quello che quando punta l uomo non ce ne sono uguali in serie A, manco FA

FA  è qs un caso da studiare, grossi mezzi e numeri e ogni tanto tocchettini e appoggini mosci, sembra che sia a fare due passaggi tra amici

ennesima conferma:  non abbiamo dei centrali fortissimi  :=)) e per questo vanno protetti come la foca monaca
con biglia in campo questa protezione aumenta
con onazi al posto di cataldi avrebbe potuto un po'migliorare

kishna: belle movenze ma keita oggi è più concreto

detto questo    mettendo un bel cero per la salute di DV  che tarda a recuperare

siamo terzi a 15 punti    :)    dopo verona 1 e napoli potrebbe sembrare fantascienza

quando recuperiamo tutti abbiamo una bella rosa
forse la coperta è corta solo in difesa

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.238
Citazione di: Deckard il 05 Ott 2015, 08:34
Invece, la Lazio ha sofferto un po', stringendo i denti e con un aiuto (una volta tanto) della sorte,

Insomma. Marchetti fuori, Basta lussato, Lulic stirato, e un paio di tiri che non sono finiti dentro per pura sfiga o fallo non visto, ovvero Kishna e Parolo. La traversa di ... non compensa tutto questo. Anzi, direi che nonostante la consueta sfortuna, ce l'abbiamo fatta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sinceramente non ho visto la partita che hanno visto molti di voi...

Ieri per me la Lazio fa un GRANDISSIMO primo tempo. In cui gli si può recriminare solo di non essere stata concreta. Forse pensavamo di vincere facilmente. E abbiamo consegnato completamente i primi minuti del secondo tempo.

Poi il resto è cronaca di una partita che non doveva stare 0-0 a fine primo tempo...e che aveva le tipica sceneggiatura del trappolone

Bravo Biglia, anche se in ritardo, a prendere le redini della squadra nel secondo tempo. Purtroppo abbiamo una difesa che va in difficoltà troppo facilmente. Aspettando DV.

A me la Lazio è piaciuta. E Pioli per me sbaglia a fare quel cambio con Basta steso per terra. Però Keità era la mossa migliore che potesse fare. Ha raggiunto una maturità che non mi sarei mai aspettato ad inizio stagione.

Ho rivisto alcune trame da Lazio dell'anno scorso. Manca ancora tanto. Ma la strada è quella giusta.
Recuperiamo gli infortunati. E riempiamo sto stadio... 

skizzo87

Visitatore
Concordo ieri grande primo tempo. Occasioni chiare di Lulic, Gentiletti e Kishna.
Sbagli a non segnare ma ieri li hai massacrati nel primo tempo.

Nel secondo tempo hai rischiato perche' hai avuto il calo di forma, ma anche gli infortuni.
Azzardato il cambio Kishna Keita,ma alla fine hai pagato anche se hai giocato in 10.

Io lo avrei rimandato o avrei azzardato un altro modulo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.395
Altra vittoria contro una squadra rognosa.
Stazioniamo ancora sui piani alti della classifica.
Si continua con l'autoerotismo!!!
:)
:band1:

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.238
Secondo me la Lazio ha interpretato bene la gara, mi spiego meglio, premetto che a me Pioli non piace però ieri ha fatto un primo tempo schiacciando letteralmente il Frosinone che però reggevo con 11 uomini in difesa.

Allora che fare? Il pericolo era di prendere un gol e perdere la partita oppure pareggiarla per 0 a 0, quindi cosa succede, la Lazio non so se in maniera voluta o meno (per me voluta), permette al Frosinone di alzare la testa e fargli credere di poter vincere la partita, così il Frosinone sale, si apre e la Lazio colpisce portando a casa la partita.

Per me mossa geniale del tecnico e unico modo possibile per poter segnare.

Bravo Pioli e brava Lazio!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Piccola premessa : partita preparata in un giorno e mezzo, con Biglia (al rientro dall`infortunio) e Basta alla terza partita settimanale, Parolo che in pratica tra nazionale e club ha riposato solo venerdi, De Vrij e Klose ancora infortunati, Mauricio squalificato, Djordjevic e Konko al rientro da infortuni vari, Matri e Candreva pure, Marchetti e Basta infortunati a partita in corso, costretti a giocare praticamente in 10, con una difesa formata da Konko-Hoedt-Gentiletti con Parolo a sostegno che credo sia una difesa mai provata manco in allenamento, con Pioli che ha potuto fare un solo cambio per poter raddrizzare la partita, con una situazione ambientale pessima, con un arbitro che ha permesso il fallo sistematico, a volte senza manco fischiarlo (non ha fischiato manco la gomitata su Marchetti, figuriamoci).

Considerato tutto questo direi che abbiamo fatto molto bene, creando diverse occasioni importanti (Kishna, Gentiletti, Felipe, Parolo 2 volte, Keita) , molte delle quali finite fuori di 1 soffio. Abbiamo rischiato in un paio di occasioni, ma credo fosse prevedibile vista la difesa (ed il portiere) in campo, che giocavano insieme per la prima volta. Un piccolo calo fisico (e mentale) ad inizio ripresa, ma alla fine abbiamo cercato la vittoria pure in 10 e l`abbiamo raggiunta da grande squadra, senza mai rischiare il pari nel finale.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Splash21 il 05 Ott 2015, 11:37
Piccola premessa : partita preparata in un giorno e mezzo, con Biglia (al rientro dall`infortunio) e Basta alla terza partita settimanale, Parolo che in pratica tra nazionale e club ha riposato solo venerdi, De Vrij e Klose ancora infortunati, Mauricio squalificato, Djordjevic e Konko al rientro da infortuni vari, Matri e Candreva pure, Marchetti e Basta infortunati a partita in corso, costretti a giocare praticamente in 10, con una difesa formata da Konko-Hoedt-Gentiletti con Parolo a sostegno che credo sia una difesa mai provata manco in allenamento, con Pioli che ha potuto fare un solo cambio per poter raddrizzare la partita, con una situazione ambientale pessima, con un arbitro che ha permesso il fallo sistematico, a volte senza manco fischiarlo (non ha fischiato manco la gomitata su Marchetti, figuriamoci).

Considerato tutto questo direi che abbiamo fatto molto bene, creando diverse occasioni importanti (Kishna, Gentiletti, Felipe, Parolo 2 volte, Keita) , molte delle quali finite fuori di 1 soffio. Abbiamo rischiato in un paio di occasioni, ma credo fosse prevedibile vista la difesa (ed il portiere) in campo, che giocavano insieme per la prima volta. Un piccolo calo fisico (e mentale) ad inizio ripresa, ma alla fine abbiamo cercato la vittoria pure in 10 e l`abbiamo raggiunta da grande squadra, senza mai rischiare il pari nel finale.

Questo è quello che ho visto anche io, a leggere alcuni forse ci salveremo, forse

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ho aperto il link del forum dei ciociari.
M'hanno fatto tanta tenerezza...
Anche ridere. Ma sopratutto tenerezza...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2015, 11:54
Ho aperto il link del forum dei ciociari.
M'hanno fatto tanta tenerezza...
Anche ridere. Ma sopratutto tenerezza...

perche' hanno un forum?

p.s. ieri c'erano "infiltrati" in nordest.
Si capiva distintamente dal fatto che non parlavamo un idioma conosciuto dall'essere umano.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E' stato postato poche pagine prima

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 05 Ott 2015, 12:02
Vattelo a legge. Fanno tenerezza...
E' stato postato poche pagine prima
ok ne ho trovato uno ma mi basta una pagina.

CitazioneEmozione indescrivibile, sfiga che ci perseguita ma c'è la faremo.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: warren il 05 Ott 2015, 10:18
Secondo me la Lazio ha interpretato bene la gara, mi spiego meglio, premetto che a me Pioli non piace però ieri ha fatto un primo tempo schiacciando letteralmente il Frosinone che però reggevo con 11 uomini in difesa.

Allora che fare? Il pericolo era di prendere un gol e perdere la partita oppure pareggiarla per 0 a 0, quindi cosa succede, la Lazio non so se in maniera voluta o meno (per me voluta), permette al Frosinone di alzare la testa e fargli credere di poter vincere la partita, così il Frosinone sale, si apre e la Lazio colpisce portando a casa la partita.

Per me mossa geniale del tecnico e unico modo possibile per poter segnare.

Bravo Pioli e brava Lazio!
Bah, come sempre è il risultato che giustifica a posteriori la prestazione.
Tutto questo ragionamento fila perché il frosinone nel secondo tempo ha fallito 3 gol fatti. Ne avesse fatto almeno uno la stessa partita sarebbe stata giudicata in modo opposto.
Di ieri mi prendo i 3 punti e la capacità di soffrire, per il resto meglio mettere la partita nel dimenticatoio e guardare oltre.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Menzione speciale per l'arbitro.

Brutto pezzo di merda...

Se mi chiedono quali sono gli arbitraggi che ti fanno incaxxare dico sempre che mi fanno incazzare più quelli come lui che quelli che non ti danno il rigore.
Questo se ne esce col suo 6 politico perchè non c'ha avuto l'episodio ma ha fatto più danni che danni.

Ha permesso tutto. Non ha dato 3 gialli di cui DUE MACROSCOPICI nel primo tempo per poi rifilarceli 3 in pochi minuti nel secondo. Ha permesso di tutto di più. Usciamo con due giocatori con ferite al viso con nessun fallo fischiato. Addirittura su Marchetti non aveva visto niente. Una merda.
C'hanno menato come fabbri e usciamo con più ammoniti di loro.
Segnato sul mio personalissimo taccuino. Sto stron.zo

Pure col frosinone ce mandano le merde...

Discussione precedente - Discussione successiva