Lazio-genoa, commenti

Aperto da paolo71, 23 Set 2015, 23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2015, 10:42
Sono d'accordo. Ma è più forte di me, mal sopporto il veleno che viene gettato sulla Lazio e su chi ci lavora da dieci anni a questa parte. Quello si che è deleterio è porta sfiga. L'equilibrio nei commenti e nelle opinioni allora dovrebbero averlo tutti sempre. Dopo le vittorie ma, soprattutto, dopo le sconfitte dove è un tantino più difficile.
Ma negli sfogatoi post sconfitta nessuno si scandalizza di certe provocazioni pesantissime.
Poi pero' quando si vince tutti bisogna essere più "ecumenici".
Se uno reputa una squadra ed una gestione societaria "fallimentare" come può poi chiedere a questo unicum di schifezza concentrata vittorie in serie?
Il solo leggerlo me manda al manicomio.
Da li mi viene spontanea la provocazione.
Però ognuno di noi nelle sconfitte cerca il caprio espiatorio e poi si rimangia tutto con le vittorie . Chi se la prende con la società chi con qualche giocatore che magari fa l'assist vincente la partita dopo e disputa un ottima gara chi come me con l'allenatore  che ha esaltato fino a poco tempo fa . E' normale tra tifosi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2015, 10:59
Però ognuno di noi nelle sconfitte cerca il caprio espiatorio e poi si rimangia tutto con le vittorie . Chi se la prende con la società chi con qualche giocatore che magari fa l'assist vincente la partita dopo e disputa un ottima gara chi come con l'allenatore :-) . E' normale tra tifosi

È ovvio. Io adoro Pioli ma non gli ho risparmiato post critici per questo inizio di stagione dove, secondo me ha parecchie responsabilità rispetto ai risultati altalenanti.
Non per questo scrivo settemila post per dire che una pippa invereconda. Non sarebbe la legittima ricerca di un capro espiatorio da delusione post sconfitta. Si è liberi di farlo ma secondo me è un'altra attività.
Ma anche laddove lo facessi, per coerenza, dopo una vittoria, non mi verrebbe mai in mente di scrivere: oh, grande, adesso le devi vince tutte.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2015, 11:08
È ovvio. Io adoro Pioli ma non gli ho risparmiato post critici per questo inizio di stagione dove, secondo me ha parecchie responsabilità rispetto ai risultati altalenanti.
Non per questo scrivo settemila post per dire che una pippa invereconda. Non sarebbe la legittima ricerca di un capro espiatorio da delusione post sconfitta. Si è liberi di farlo ma secondo me è un'altra attività.
Ma anche laddove lo facessi, per coerenza, dopo una vittoria, non mi verrebbe mai in mente di scrivere: oh, grande, adesso le devi vince tutte.
Quello si , su Pioli siamo sulla stessa lunghezza d'onda . Speriamo che questa buona prova delle giovani riserve gli abbia schiarito le idee e ridato convinzioni dato che per me che non ho mai risparmiato critiche alle societa' quest'anno  si e' operato piu che bene con gli uomini presi. L'unico appunto puo'  essere il timing degli arrivi. Magari un SMS ben rodato avrebbe giocato  a Leverkusen ma mica le ho fatte io le trattative. Magari il Genk un mese prima non te lo dava manco a 15 milioni aspettandosi l'asta.  8)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Da ammalati a convalescenti in 72 ore, per la guarigione non ci ancora tempi certi.
Pioli ha messo in campo una formazione con più logica rispetto a quella di Napoli e la squadra riprende il filo di un discorso conosciuto, grande impatto sulla partita di un rientrante Djordjevic, prezioso nel portare immediatamente il pressing alla difesa genoana favorendo il recupero di molti palloni da parte di un centrocampo più tecnico degli ultimi visti, Milinkovic catalizza una marea di palloni e soprattutto si fa sentire con tutto il suo peso nei contrasti aerei in mezzo al campo, una delle mancanze che più soffrivamo lo scorso anno.
Bene gli esterni anche se si sono accesi tardi e sono sembrati timidi in avvio di gara ma la tensione era tanta e con la testa pesante forse è stato meglio non rischiare giocate difficili.
Migliori in campo Basta e Marchetti, una spinta costante ed una presenza importante in ogni zona di sua competenza ed oltre per Dusan ed un paio di parate decisive per Federico nel momento più difficile da gestire.
Sottotono Parolo e Cataldi, Danilo in particolare non riesce ancora ad anticipare quel poco necessario per trovare e trovarsi nel posto giusto e ribaltare l'azione con più velocità, Marco è sembrato invece più attento a contenere che ad andare e questo lavoro oscuro non gli fa mostrare tutte le sue qualità. 
Centrali di difesa rivedibili e ancora poco coordinati nei movimenti però sono stati duri quanto bastava e i loro errori questa volta non hanno avuto conseguenze negative.
Rimane solo l'analisi della prestazione di Senad Lulic nel non consueto ruolo di terzino e delle sue sgroppate sulla fascia, ha certamente fatto meglio delle ultime partite ma è ancora lontano dall'essere al top della forma e, per chi fa della corsa la dote migliore, questo limita il suo apporto al collettivo, anche lui da rivedere come altri al rientro degli assenti, in particolare Biglia che potrebbe essere la medicina giusta per riportare la Lazio in piena salute.   

P.S. In convalescenza ed incerottati a cominciare da Pioli che aveva intorno tanti giocatori per mantenere, correggere o cambiare l'assetto della squadra malgrado mancassero degli infortunati importanti, forse la rosa è squilibrata anagraficamente ma è una rosa completa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me questa rosa ha un grosso potenziale. Ieri era complicatissimo. Tanti giovani all'esordio e non,  contro una squadra arcigna e dopo lo schock di Napoli. Non era per niente facile senza colonne della  squadra. Mancavano tutti i big esperti a guidarli. Secondo me sottovalutiamo questo aspetto.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2015, 11:20
Secondo me questa rosa ha un grosso potenziale. Ieri era complicatissimo. Tanti giovani all'esordio e non,  contro una squadra arcigna e dopo lo schock di Napoli. Non era per niente facile senza colonne della  squadra. Mancavano tutti i big esperti a guidarli. Secondo me sottovalutiamo questo aspetto.
Sono d'accordo, purtroppo ci saranno i saliscendi dal carro fino a maggio.
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2015, 11:13
Quello si , su Pioli siamo sulla stessa lunghezza d'onda . Speriamo che questa buona prova delle giovani riserve gli abbia schiarito le idee e ridato convinzioni dato che per me che non ho mai risparmiato critiche alle societa' quest'anno  si e' operato piu che bene con gli uomini presi. L'unico appunto puo'  essere il timing degli arrivi. Magari un SMS ben rodato avrebbe giocato  a Leverkusen ma mica le ho fatte io le trattative. Magari il Genk un mese prima non te lo dava manco a 15 milioni aspettandosi l'asta.  8)
Concordo, noi leggiamo quello che scrivono i pennivendoli, che spesso indirizzano la comunicazione a loro piacimento.
Sono d'accordo. Ma è più forte di me, mal sopporto il veleno che viene gettato sulla Lazio e su chi ci lavora da dieci anni a questa parte. Quello si che è deleterio è porta sfiga. L'equilibrio nei commenti e nelle opinioni allora dovrebbero averlo tutti sempre. Dopo le vittorie ma, soprattutto, dopo le sconfitte dove è un tantino più difficile.
Ma negli sfogatoi post sconfitta nessuno si scandalizza di certe provocazioni pesantissime.
Poi pero' quando si vince tutti bisogna essere più "ecumenici".
Se uno reputa una squadra ed una gestione societaria "fallimentare" come può poi chiedere a questo unicum di schifezza concentrata vittorie in serie?
In questa città manca completamente l'equilibrio e per certi versi noi laziali che ci siamo sempre distinti dagli altri, stiamo finendo per somigliargli e questo non mi piace. Io amo ragionare sulle cose, un conto è il commento durante la partita, preso dall'adrenalina, un altro sputare sentenze come fossi un tecnico di livello mondiale, qui si è perso di vista il proprio ruolo, ognuno vuole sostituirsi agli altri e il tifoso, chi rimane a farlo?

MagoMerlino

Visitatore
E' una regola del manuale estratta dal manifesto?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2015, 02:21
riprendo che m'era partito da solo.

Io godo sempre per il fatto che la Lazio esiste.
Mica a singhiozzo in base al risultato, al mercato, alle qualità del presidente o al livello della rosa se sta in Champions o in EL o in A o in B.
Se ci rifletti per bene, chi provoca è Property ed è raffinato in questo.
Uno che nell'ultimo mese c'ha bombardato i cogli.oni con il fatto che la squadra è mediocre, la media storica degli ultimi dieci anni è mediocre, la società è incapace a fare il salto di qualità, non funziona un cazxo e quest'anno sarà un agonia  che posta?
Che vuole i tre punti a Verona dopo la vittoria di stasera?
Come se la squadra fosse in grado di tenere un ritmo Champions.
Proprio lui li chiede?
Nun è che provoca.
Penso proprio che ce sta a prende' per il culo.
Secondo le sue opinioni, già dovrebbe essere tanto che abbiamo vinto stasera.
Dopodiché se uno appena arriva un rovescio parte in tromba accollando le responsabilità a Tare e Lotito altrettanto velocemente dovrebbe riconoscergli i meriti non appena arriva un buon risultato.
E invece niente.
E quello che provoca so' io?
Sul fatto di chi invece porta vetamente male alla Lazio avrei
altro da dire ma è mejo che me fermo qui che a volte, leggendo tutta una serie di post e di considerazioni, sarebbe da stare con una mano sul mouse e l'altra che se gratta li [...]i
love.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: Ranxerox il 24 Set 2015, 02:21
riprendo che m'era partito da solo.

Io godo sempre per il fatto che la Lazio esiste.
Mica a singhiozzo in base al risultato, al mercato, alle qualità del presidente o al livello della rosa se sta in Champions o in EL o in A o in B.
Se ci rifletti per bene, chi provoca è Property ed è raffinato in questo.
Uno che nell'ultimo mese c'ha bombardato i cogli.oni con il fatto che la squadra è mediocre, la media storica degli ultimi dieci anni è mediocre, la società è incapace a fare il salto di qualità, non funziona un cazxo e quest'anno sarà un agonia  che posta?
Che vuole i tre punti a Verona dopo la vittoria di stasera?
Come se la squadra fosse in grado di tenere un ritmo Champions.
Proprio lui li chiede?
Nun è che provoca.
Penso proprio che ce sta a prende' per il culo.
Secondo le sue opinioni, già dovrebbe essere tanto che abbiamo vinto stasera.
Dopodiché se uno appena arriva un rovescio parte in tromba accollando le responsabilità a Tare e Lotito altrettanto velocemente dovrebbe riconoscergli i meriti non appena arriva un buon risultato.
E invece niente.
E quello che provoca so' io?
Sul fatto di chi invece porta vetamente male alla Lazio avrei
altro da dire ma è mejo che me fermo qui che a volte, leggendo tutta una serie di post e di considerazioni, sarebbe da stare con una mano sul mouse e l'altra che se gratta li [...]i

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.695
Purtroppo ho visto solo il servizio su 90°minuto (ultimo servizio, oltre la mezzanotte). Era una partita complicata, per l'atteggiamento inspiegabile di una Curva che si erge a paladina di uno status sociale che ha contribuito ad allontanare la gente dallo stadio e far si che lo Stato ne voglia sempre meno di gente negli stadi. Perdonate la digressione ma mi sta sulle balle sta storia del non cantare. Complicata perchè dopo cinque sberle, la mente vaga e gli incubi psicologici pesano più delle gambe. Pioli ha in mano la situazione e su questo solo pennivendoli d'accatto e in malafede potevano porre il veto. La società ha fatto il suo, scegliendo una politica chiara, che poi sia la migliore o piaccia è un altro paio di maniche, quello che noto è che piace a secondo dei risultati, atteggiamento un po' paraculo.
Il Genoa andava affondato perchè ci ha distratto troppe partite e poi da quel maledetto Lazio-Genoa 4-2 di fine campionato che ha dato la stura al calcioscommesse non li posso più vedere.
Vincere di nuovo contro di loro, con episodi finalmente dalla nostra parte, mi eccita. Ricordate l'1-0 del ritorno dello scorso campionato con Marchetti espulso e rigore decisivo? Per non parlare della partita più maledetta degli ultimi cinque anni, quella di Marassi; quindi va bene così e una riflessione sul campionato italiano, sembra che sarà più complicato quest'anno definire le posizioni, quindi animo, ci siamo anche noi.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Una buona reazione da parte della squadra.
Ai meritati fischi hanno risposto con il risultato e con sprazzi di buon gioco.
Bene così.
Il centrocampo è ancora da sistemare viste le difficoltà a tenere la palla. Male  soprattutto  nel primo tempo.
La difesa purtroppo non dà garanzie, ma questo abbiamo. Ottimo il solo Basta (anche se un po' impreciso nella prima parte).
Bene la fase offensiva. Con un centravanti vero la differenza è notevole. Una punta di ruolo aiuta i vari compagni di reparto e rende efficace il loro lavoro.
Ottimo Savic, grande partita per lui.
Eccezionale Felipe. Quando si accende lui, si accende la Lazio.
Bene anche Djordjevic, Basta e Marchetti.
Non mi sono piaciuti i due centrali, Lulic (inguardabile) e Kishna (troppi errori e troppo fumo).

Ora arriva il difficile, ossia dare continuità ai risultati.
E' la terza in casa che vinciamo, ora bisogna vincere anche in trasferta.

Forza Lazio!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 24 Set 2015, 13:03
Una buona reazione da parte della squadra.
Ai meritati fischi hanno risposto con il risultato e con sprazzi di buon gioco.
Sono di buon umore e scelgo di attribuire la relazione causa-effetto tra i fischi e la prestazione alla mia paranoia.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Secondo me per dare continuità ai risultati serve dare continuità a modulo e giocatori . Troppo turnover a inizio stagione con tanti giovanissimi non dovrebbe servire più di tanto

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 24 Set 2015, 13:07
Sono di buon umore e scelgo di attribuire la relazione causa-effetto tra i fischi e la prestazione alla mia paranoia.

E' una tua paranoia  :)

I fischi ci stavano dopo le prestazioni, ma non sono la causa della buona prestazione.
I ragazzi sono stati bravi a rispondere sul campo alle critiche.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Norberto il 24 Set 2015, 13:10
E' una tua paranoia  :)

I fischi ci stavano dopo le prestazioni, ma non sono la causa della buona prestazione.
I ragazzi sono stati bravi a rispondere sul campo alle critiche.
Si potrebbe dire lo stesso del Napoli contro di noi al San Paolo. Stadio semivuoto e arrabbiato . I giocatori per primi si vogliono rivalere quando sanno di aver giocato ben sotto le loro possibilità

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: eaglemiky il 24 Set 2015, 13:12
Si potrebbe dire lo stesso del Napoli contro di noi al San Paolo. Stadio semivuoto e arrabbiato .

Può essere  ;)
Di certo gli abbiamo dato una grande mano praticamente non entrando in campo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 24 Set 2015, 10:20
Forse non mi hai letto bene, chi ha parlato di menà, avrei continuato a giocare per fare il terzo gol e non a menare
Certo. Mena' in senso di continuare a spingere.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: RubinCarter il 24 Set 2015, 13:15
Certo. Mena' in senso di continuare a spingere.
No hanno fatto benissimo a congelare la partita. In generale le squadre scafate fanno questo per evitare di riaprila poi nel nostro caso essendo già la situaZione complicata e con tanti giovani non si doveva prendere alcun rischio.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
E riposarsi un po' dopo alla fine di una partita in notturna sotto l'acqua non era una cattiva idea. Gli infortuni arrivano spesso per stanchezza.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
La cosa buona è stata principalmente l'andamento degli episodi.
Quelli stessi episodi che sembravano penalizzarci ultimamente e che invece ieri ci hanno sorriso.
La squadra, di suo, era impaurita e rintronata. I primi 15 minuti sono stati da incubo, in una cornice che non aiutava di certo.
La squadra ha involontariamente eletto SMS a suo faro: ogni palla era per lui, ogni lancio, ogni azione...sembrava l'unico dinamico.
Il piccoletto c'ha provato, di certo non s'è tirato indietro ed ha accentrato su di sè il gioco in attesa che gli altri si sciogliessero.
Lo stesso Felipe, autore delle giocate che hanno, di fatto, spaccato la partita, è apparso comunque lento e poco mobile, se non palla al piede.
E' andata bene insomma, ma il percorso è ancra lungo ed il banco di prova del Bentegodi sarà difficilissimo da superare.

Lavorare, lavorare, lavorare.

Discussione precedente - Discussione successiva