Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: pentiux il 10 Feb 2015, 13:10
Io a Lotito non penso proprio, in quel momento. E non capisco come fai a pensare a Lotito invece che alla partita ad un quarto d'ora dalla fine sotto uno a zero.
De gustibus.

Io in quel momento penso solo a una cosa: riprendere la partita.
Detto questo oggi mi alzo e vedere che alle 14 del giorno dopo non c'è ancora mezza dichiarazione a supporto delle pesantissime parole dette ieri sera da Pioli un po' mi fa incazzare.
Non con Lotito, ma con la Società nel suo complesso.

Dopo che hai lanciato un sasso così pesante, qualcuno DEVE parlare.
anche non si condividesse pienamente quanto detto dal Mister, non esiste che lasci cadere le sue parole così nel vuoto. Non lo farebbe dela, non lo farebbe agnelli, non lo farebbe galliani, etc etc...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:00
Detto questo oggi mi alzo e vedere che alle 14 del giorno dopo non c'è ancora mezza dichiarazione a supporto delle pesantissime parole dette ieri sera da Pioli un po' mi fa incazzare.

anche non si condividesse pienamente quanto detto dal Mister, non esiste che lasci cadere le sue parole così nel vuoto. Non lo farebbe dela, non lo farebbe agnelli, non lo farebbe galliani, etc etc...

Chissa' perche ?      :S . Ma quando c'e' da dare contro alle aradio o ai tifosi non costruttivi non ci pensano due volte.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
siamo sui commenti.
A prescindere da gervasoni fdp senza se e senza ma, in occasione del rigore radu per l'ennesima volta è disallineato rispetto agli altri difensori e il rigore è sacrosanto.
Su Klose alla rioma gliela facevano passare liscia, ma ci sta pure il fallo.
Certo è che la Lazio ha perso nelle ultime 2 settimane brillantezza e appigliarsi dietro ai "torti arbitrali" vuol dire nascondersi dietro ad un dito.
Piuttosto  si pensasse a recuperare bene FA e Candreva che è un fantasma e si provi a dare più fiducia a Keita.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:00

Sai però che c'è FD?
Che anche in questo caso, come volevasi dimostrare, c'è un trattamento diverso riservato alla Lazio.
Per carità, anche a me piacerebbe un bel discorso a reti unificate da parte della società in cui scatenare saette e fulmini, però mi chiedo...ma i media? Hai detto bene, Pioli, seppur nel suo modo pacato, ha detto una cosa pesante. Pesantissima.
Giornalisticamente dovrebbe essere un input mica da poco?! Eppure nulla, tutti zitti. Vai a vedere in giro dove sono gli articoli sulla partita di ieri, sempre se ce ne siano ancora?!
Nessuna inchiesta parlamentare; nessuno che chiami Nicchi al telefono per avere delle risposte; niente...alla Lazio non succede mai niente. Si va avanti.
Noi dobbiamo fare il nostro, non ci piove; farci sentire nelle sedi opportune. Ma non avvertire il clima attorno alla Lazio, la necessità di ponderare bene una qualsiasi protesta non ci aiuta nel farci un'idea sulla questione?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
abbiamo sempre dovuto essere migliori per rimediare alla malafede degli arbitri
l'ultimo scudetto l'abbiamo vinto così in piena calciopoli

però io me sarei rotta

blackdahlia

*
Lazionetter
* 892
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Feb 2015, 12:37
Quanti rigori abbiamo avuto a favore finora?

In campionato:
Uno alla prima giornata a milano con il milan, al 48esimo del secondo tempo sul risultato di 3-1, sbagliato da Candreva

Coppa Italia
A torino col toro (rigore del 3-1 ledesma)
A milano con il milan (1-0 biglia)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2015, 14:16
Sai però che c'è FD?
Che anche in questo caso, come volevasi dimostrare, c'è un trattamento diverso riservato alla Lazio.
Per carità, anche a me piacerebbe un bel discorso a reti unificate da parte della società in cui scatenare saette e fulmini, però mi chiedo...ma i media? Hai detto bene, Pioli, seppur nel suo modo pacato, ha detto una cosa pesante. Pesantissima.
Giornalisticamente dovrebbe essere un input mica da poco?! Eppure nulla, tutti zitti. Vai a vedere in giro dove sono gli articoli sulla partita di ieri, sempre se ce ne siano ancora?!
Nessuna inchiesta parlamentare; nessuno che chiami Nicchi al telefono per avere delle risposte; niente...alla Lazio non succede mai niente. Si va avanti.
Noi dobbiamo fare il nostro, non ci piove; farci sentire nelle sedi opportune. Ma non avvertire il clima attorno alla Lazio, la necessità di ponderare bene una qualsiasi protesta non ci aiuta nel farci un'idea sulla questione?!

no jeffry io su questo non ci sto, perché su questo aspetto ci sottovalutiamo troppo.
Non siamo l'Empoli.
Siamo una delle squadre con maggior seguito in Italia, circa 1 mln tra tifosi e simpatizzanti (fai i conti di quanti soldi sono in abbonamenti tv) e quindi abbiamo modo e maniera di alzare un can can mediatico che la metà basta.

Se lamenta il Genoa, se lamenta la Fiorenzuola, permettimi, noi possiamo pure fa la guerra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:24
no jeffry io su questo non ci sto, perché su questo aspetto ci sottovalutiamo troppo.
Non siamo l'Empoli.
Siamo una delle squadre con maggior seguito in Italia, circa 1 mln tra tifosi e simpatizzanti (fai i conti di quanti soldi sono in abbonamenti tv) e quindi abbiamo modo e maniera di alzare un can can mediatico che la metà basta.

Se lamenta il Genoa, se lamenta la Fiorenzuola, permettimi, noi possiamo pure fa la guerra.

L'ho scritto; noi si, dobbiamo fare il nostro, non si discute.
Ma hai idea di cosa avrebbe scatenato l'arbitraggio di ieri sera se fosse accaduto nello stadio di una strisciata, o del napoli soccer o delle merde?
Lasciamo sta va?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E' vero, ma è anche vero che l'avrebbero fatto perché gli altri danno ai giornalisti materiale polemico a gogo.
Lotito doveva andare in tv dicendo che Gervasoni è un ladro farabutto che va cacciato a calci in culo dall'Aia, poi voglio vedere se oggi non c'era la notizia sul giornale.

(mo' è chiaro che non dovesse dire proprio così, però attenzione perchè certe sparate di alcuni presidenti sopra le righe sono funzionali a questo e per niente casuali. Lotito c'ha pure il phisique du role per farlo, lo facesse).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2015, 14:27
L'ho scritto; noi si, dobbiamo fare il nostro, non si discute.
Ma hai idea di cosa avrebbe scatenato l'arbitraggio di ieri sera se fosse accaduto nello stadio di una strisciata, o del napoli soccer o delle merde?
Lasciamo sta va?!
Sarebbe accaduto che a fine partita i galliani/agnelli/marotta/de laurentis ecc... stavano davanti ad ogni tv d'italia per gridare allo scandalo

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:30
E' vero, ma è anche vero che l'avrebbero fatto perché gli altri danno ai giornalisti materiale polemico a gogo.
Lotito doveva andare in tv dicendo che Gervasoni è un ladro farabutto che va cacciato a calci in culo dall'Aia, poi voglio vedere se oggi non c'era la notizia sul giornale.

(mo' è chiaro che non dovesse dire proprio così, però attenzione perchè certe sparate di alcuni presidenti sopra le righe sono funzionali a questo e per niente casuali. Lotito c'ha pure il phisique du role per farlo, lo facesse).
Credo che il presidente abbia fatto lanciare il sasso a Pioli e Parolo.
Staremo a vedere se ci saranno conseguenze, io credo proprio di sì.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:30

Si e siamo d'accordo.
Quello che sto dicendo, la lieve sfumatura, è che per altri protagonisti il materiale polemico a gogo lo creano ad arte e lo ricercano selvaggiamente!

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2015, 14:33
Credo che il presidente abbia fatto lanciare il sasso a Pioli e Parolo.
Staremo a vedere se ci saranno conseguenze, io credo proprio di sì.
Un presidente che fa lanciare il sasso dall'allenatore ed un giocatore? Ma che veramente?
Al limite poteva mandare il DS, se proprio lui non voleva esporsi mediaticamente (?!?)
Le conseguenze più probabili potrebbero essere delle squalifiche....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.205
Citazione di: MagoMerlino il 10 Feb 2015, 14:41
Un presidente che fa lanciare il sasso dall'allenatore ed un giocatore? Ma che veramente?
Al limite poteva mandare il DS, se proprio lui non voleva esporsi mediaticamente (?!?)
Le conseguenze più probabili potrebbero essere delle squalifiche....

Il DS si era già esposto nell'intervallo di Lazio-Milan...

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: FatDanny il 10 Feb 2015, 14:24
Non siamo l'Empoli.

E' vero non siamo l'Empoli, l'Empoli non ha i carri armati e l'artiglieria pesante dall'altra parte del tevere, non c'ha la politica, i giornali e le radio "laziali" da contrastare

Noi siamo soli contro tutti, l'Empoli e' sola e basta 

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: genesis il 10 Feb 2015, 14:50

E si è preso una squalifica, mi pare

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 08:16
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Oggi, a freddo, leggo le analisi tecniche e la rabbia diventa tristezza.
Forse non capite un cazzo di calcio, ma chi sono io per dirlo?
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.
Così dicevo fino addirittura a un paio di settimane fa.

Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Semplicemente a noi non è consentito giocare al calcio.
Poi certo che il rigore c'è.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.

Serve un colpevole? Di questo sono meno sicuro. Diciamo al 90%.
Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.

Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.

E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.

Io questa Nuova Fase non ce la faccio a seguirla.
Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".

Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.

Quoto tutta la prima parte del tuo discorso, anzi, ho scritto anch'io le stesse identiche cose con parole diverse.
Per quanto riguarda Lotito, invece, rispetto le tue convinzioni, che mi sembrano maturate a valle di un'esasperazione che hai tentato di tenere sopita, ma non le condivido affatto.
Vorrebbe dire che si dà ragione a chi pensa che Lotito abbia obiettivi diversi dai nostri, che pensi soltanto alla sua carriera politica. Chiediti se gli obiettivi dei vari Della Valle, Viperetta, De Laurentiis, Pallotta sono gli stessi dei tifosi delle rispettive squadre. Tutti hanno obiettivi propri, e la squadra della quale sono i patron rappresenta solo il mezzo per perseguirli, che sia economico, politico o d'immagine. Io ho già scritto che secondo me Lotito ha intrapreso una nuova battaglia per proteggere la Lazio da arbitraggi come quelli dell'ultimo mese, l'ho capito quando ho sentito Pioli e Parolo, che hanno dato due differenti punti di vista del pessimo arbitraggio di ieri, quello del tecnico supervisore e quello sul campo. Mi è sembrata una strategia precisa, voluta da Lotito, almeno questo è ciò che spero. Se le cose stanno così giocheremo alla pari il resto delle partite di campionato, staremo a vedere.
Un'ultima cosa, sono intervenuto su questa tua bella analisi soprattutto perché mi spiace che una persona come te debba sentire l'esigenza di allontanarsi da questo spettacolo proprio nell'anno in cui la nostra Lazio sta dimostrando di avere i mezzi per tornare protagonista.
Mi hanno colpito soprattutto le frasi in grassetto e la difesa per niente scontata di Cana, ormai diventato l'uomo del cartellino giallo. Già altre volte è successo, ma contro il Milan Cana ha subito un'espulsione ingiustissima, io ieri dei falli che hanno decretato l'espulsione a Cana ne ho contati 4 nel solo primo tempo da parte dei Genoani, almeno un paio dei quali più duri. Cana è un guerriero, ma ogni volta deve interpretare il ruolo dell'aquila ferita...
Ecco, queste cose mi hanno indotto a intervenire, nella speranza che riconoscere questi elementi del tuo pensiero e condividerli ti faccia ritornare sui tuoi passi.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: genesis il 10 Feb 2015, 14:50
Si, direttamente nei confronti dell'arbitro
Citazione di: TheVoice il 10 Feb 2015, 14:55
E si è preso una squalifica, mi pare
No, semplice multa
CitazioneAMMONIZIONE A TARE -  Il giudice sportivo di Serie A, ha comminato un'ammonizione con diffida ed ammenda di 5mila euro al direttore sportivo della Lazio, Igli Tare "per avere, al termine del primo tempo (della sfida Lazio-Milan), negli spogliatoi, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni ingiuriose".

Contenuto sponsorizzato

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.

Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.

Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.

Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.

E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.

Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".

Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.
100%

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159

vabbe' io questo me l'ero perso, se l'avessi letto non avrei scritto nient'altro.
qua sopra ci sta tutto quello che un Laziale deve sapere e capire il 10 febbraio 2015

Discussione precedente - Discussione successiva