Lazio juve: i commenti

Aperto da gesulio, 16 Apr 2013, 08:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 12:02
Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.
Non predico nel deserto. Ma diffido del Pensiero Unico, che qui - credimi - si è pericolosamente insinuato quando in autunno molti credevano di avere per le mani la Lazio di Eriksson un po' meno forte. Credimi, è stato scritto.
Non ce l'ho coi sognatori e coi visionari. Penso fosse giusto, a mezzora dal calcio di inizio di Palermo-Lazio, credere che qualcosa di soprannaturale potesse compiersi. Io ce l'ho (dialetticamente, mica personalmente), viceversa, con chi riteneva che quei 42 punti in 20 partite non fossero il frutto di una conduzione tecnica eccellente e di una stagione fin lì (ma poteva essere solo fin lì...) sopra le righe di un lotto significativo di giocatori (Marchetti, Biava, Hernanes, Klose, principalmente).
Della serie, invece: "stiamo lì perché lì dobbiamo stare, un'incollatura sotto la Juve e sopra tutte le altre". E' questo postulato che io contestavo. La Lazio non valeva e non vale più delle altre. E la storia del campionato è stata impietosa, come lo è sempre, su un percorso di 38 partite. 

Io, semplicemente, amo il tifoso laziale che si preoccupa, che teme, che è guardingo, che è circospetto. E lo è, fondamentalmente, perché consapevole di non avere tra le mani Nesta, Sinisa, Peruzzi, Stam, Veron, Nedved e Vieri...Ma di avere un 35enne, fenomeno ma al sunset boulevard e un progetto di campione (Hernanes) che però ci deve spiegare cosa vuole fare da adulto. Oltre a un buonissimo portiere, un buonissimo terzino e un tornante di buon livello. Basta. Stop. Non c'è altro. 
A me quelli che rompemo il culo a tutti, il Napoli ci fa una ricca raspa, la roma un'accozzaglia di pipponi, non li capisco, semplicemente. Li sento distanti. 

Circa la Fiorentina, è stata una presa per il culo quasi unanime. Eravamo forse in tre ad accreditarla.
Una pagina abbastanza malinconica di lazio.net. Risate, faccine, "ma che dice questo?", 20 punti sopra e perculamenti di ogni tipo.

non so se Gesulio ci ha preso sul fatto che cercavi la Standing-Ovation, però personalmente mi sento di fartene una tra le più belle.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 12:10
oh, poi sembra che la fiorentina c'ha 27 punti più di noi...

ennamo su... ok a mantenere un profilo basso, ma per favore, aspettiamo la fine, no?
detto tra parentesi, la Lazio è alla 50sima partita ufficiale di stagione.
concluderà l'anno il 26 maggio giocando la 57sima partita. il giorno della finale sarà la squadra italiana che avrà disputato più gare ufficiali nella stagione.
la fiorentina, tanto per dirne una, chiuderà a 42 partite. per adesso stanno sopra di soli 4 punti. non 44. a 6 dalla fine.

Giusto.
Ok fare i complimenti alla fiorentina. Ma santificarli così.
Ma chi sono? La Lazio quando giocava gli ha dato parecchi punti.

La colpa è solo nostra.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 12:02
Nient'affatto, gesulio.
Con est1900, che volevo citare prima ancora che scrivesse, mi trovo molto spesso d'accordo. E anche con altri netter.
Non predico nel deserto. Ma diffido del Pensiero Unico, che qui - credimi - si è pericolosamente insinuato quando in autunno molti credevano di avere per le mani la Lazio di Eriksson un po' meno forte. Credimi, è stato scritto.
Non ce l'ho coi sognatori e coi visionari. Penso fosse giusto, a mezzora dal calcio di inizio di Palermo-Lazio, credere che qualcosa di soprannaturale potesse compiersi. Io ce l'ho (dialetticamente, mica personalmente), viceversa, con chi riteneva che quei 42 punti in 20 partite non fossero il frutto di una conduzione tecnica eccellente e di una stagione fin lì (ma poteva essere solo fin lì...) sopra le righe di un lotto significativo di giocatori (Marchetti, Biava, Hernanes, Klose, principalmente).
Della serie, invece: "stiamo lì perché lì dobbiamo stare, un'incollatura sotto la Juve e sopra tutte le altre". E' questo postulato che io contestavo. La Lazio non valeva e non vale più delle altre. E la storia del campionato è stata impietosa, come lo è sempre, su un percorso di 38 partite. 

Io, semplicemente, amo il tifoso laziale che si preoccupa, che teme, che è guardingo, che è circospetto. E lo è, fondamentalmente, perché consapevole di non avere tra le mani Nesta, Sinisa, Peruzzi, Stam, Veron, Nedved e Vieri...Ma di avere un 35enne, fenomeno ma al sunset boulevard e un progetto di campione (Hernanes) che però ci deve spiegare cosa vuole fare da adulto. Oltre a un buonissimo portiere, un buonissimo terzino e un tornante di buon livello. Basta. Stop. Non c'è altro. 
A me quelli che rompemo il culo a tutti, il Napoli ci fa una ricca raspa, la roma un'accozzaglia di pipponi, non li capisco, semplicemente. Li sento distanti. 

Circa la Fiorentina, è stata una presa per il culo quasi unanime. Eravamo forse in tre ad accreditarla.
Una pagina abbastanza malinconica di lazio.net. Risate, faccine, "ma che dice questo?", 20 punti sopra e perculamenti di ogni tipo.

Hai anche la mia di ovation Cuchi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.921
Registrato
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 11:43
gesulio, aspetta.
Sulla Fiorentina tanti netter ci hanno perculato bellamente.
Me sembravo un deficiente a credere che quei maledetti falliti, senza coppe e con una squadra ben costruita potessero darci fastidio per l'Europa.
Sembrava che avessi detto che il Siena di Cosmi era l'antijuve....
Credo che la lezione che dovremmo derivare da questa nostra ipervalutazione è il mantenere sempre la nostra obiettività storica, tendente al pessismo.
Perchè da qualche anno mi pare che si vada troppo di ingiustificato entusiasmo.

Nell'obbiettività storica inserirei anche i tre punti presi ingiustamente contro di noi nella partita d'andata, un gol in fuorigioco con il chievo che è valso i tre punti, un rigore con l'atalanta altamente dubbio e la partita contro il milan ( punto riacciuffato in modo non proprio ortodosso) e mi fermo qui perchè adesso non ne ricordo altri. Di facile entusiasmo se ne vede parecchio sul forum, su questo hai ragione, ma non prenderei come esempio la fiorentina.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 12:13
non so se Gesulio ci ha preso sul fatto che cercavi la Standing-Ovation, però personalmente mi sento di fartene una tra le più belle.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

l'elogio alla mediocrità ti fa fare una standing ovation, apperò... e se scriveva che la Lazio merita la serie B? non oso immaginare...  :P

porgascogne

Visitatore
Registrato
(vabbè, dai, co' la fiorentina j'ha detto culo, su)
:=))

est1900

Visitatore
Registrato
C'ho un collega fiorentino che ogni santa domenica se lamenta dell'arbitraggio e me tira fuori dieci episodi sfavorevoli.
Ora, loro sono simil romanisti e se sa. Però escluderei il discorso arbitri sulla valutazione generale di una squadra (su una gara secca, ovviamente ha un altro valore).

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: Cesio il 16 Apr 2013, 12:17
Nell'obbiettività storica inserirei anche i tre punti presi ingiustamente contro di noi nella partita d'andata, un gol in fuorigioco con il chievo che è valso i tre punti, un rigore con l'atalanta altamente dubbio e la partita contro il milan ( punto riacciuffato in modo non proprio ortodosso) e mi fermo qui perchè adesso non ne ricordo altri. Di facile entusiasmo se ne vede parecchio sul forum, su questo hai ragione, ma non prenderei come esempio la fiorentina.

non capisco per quale minchia di motivo all'epoca non doveva esserci entusiasmo.
come detto, la stagione si giudica a posteriori e non a priori.
ma nel momento in cui accadono le cose è giusto esaltarsi o buttarsi giù a seconda dei risultati.
adesso è il momento della depressione, mi pare anche giusto.
così come a gennaio, dopo l'atalanta, era il momento dell'esaltazione.

è assolutamente fisiologico tutto ciò, per quale cazzo di motivo stare a fare le pulci a quello che si diceva a gennaio sinceramente lo devo ancora capire.
e scusate se ho disturbato le vostre standing ovation.

ps: farvi i pompini a vicenda sul fatto che le cose stanno andando male... uhm... non so se mr. wolf approverebbe...  :P :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Pensa come ve la siete goduti male la Lazio ai primissimi posti, aspettando la caduta

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2013, 12:13
non so se Gesulio ci ha preso sul fatto che cercavi la Standing-Ovation, però personalmente mi sento di fartene una tra le più belle.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Quanto sete felici mo eh?

Poracci, ve la sete proprio vissuta male la prima parte di stagione. E chissà come vivrete male la finale...

Forza Lazio

Aquila Romana

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.492
Registrato
E comunque anche ieri è stato palese come a questa squadra manchi una fase di propulsione centrale (tipo quella di Vucinic nell'azione del rigore).

Anche ieri decine di cross alternati a decine di tiri sparacchiati dai 30 metri

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Apr 2013, 12:29
Quanto sete felici mo eh?

Poracci, ve la sete proprio vissuta male la prima parte di stagione. E chissà come vivrete male la finale...

Forza Lazio

dai, evitiamo generalizzazioni, però... restiamo sull'argomento.

(che poi a est1900, che è uno stracazz.one impanato e non ce capisce niente de calcio, tutto je puoi di' meno che sta cosa, su...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.967
Registrato
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 08:43
una squadra incapace di cogliere i momenti decisivi di una gara, impreparata nel saper quello che deve fare nel momento in cui va fatto

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.248
Registrato
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 09:45
Da Conte a Mazzarri (spesso e volentieri preso a sganassoni da Reja), da Pioli a, soprattutto, Montella, che anche al netto di Bergonzi, secondo me, in due confronti gli ha dato lezioni di tattica.

Però in Europa ha fatto le scelte giuste. Non ricordo partite in cui la Lazio ha toppato per scelte tecniche errate. Anche col Fenerbahce all'andata e al ritorno li abbiamo messi sotto, salvo farci buttar fuori per una serie di circostanze anche extrasportive.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Registrato
Citazione di: vaz il 16 Apr 2013, 12:26
Pensa come ve la siete goduti male la Lazio ai primissimi posti, aspettando la caduta

me la sono goduta bene proprio perche' ero conscio che la caduta era dietro l'angolo sopratutto sapendo che c'erano tre impegni da affrontare senza avere la rosa adatta per affrontarli. Non e' che per godermi una  stagione della lazio devo pensare che vinca ogni anno lo scudetto faccia 4 pere in CL al Barca e vinca l'EL a spasso. Se volessi questo tiferei appunto Barca o Real . Proprio perche' sono conscio dei limiti tuto quello che viene in piu e' ben accetto. Per dire ieri per me non fa testo e sono abbastanza sicuro che faremo un buon finale di campionato con solo un impegno a settimana arrivando quinti o addirittura quarti. Questo unito alla buona EL e alla finale di CI per me e' una stagione da incorniciare qualsiasi sia il risultato finale. Ci sta che la Fiore senza impegni finisca qualche punto sopra di noi come noi siamo finiti sopra il Napoli l'anno scorso.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 12:32
dai, evitiamo generalizzazioni, però... restiamo sull'argomento.

(che poi a est1900, che è uno stracazz.one impanato e non ce capisce niente de calcio, tutto je puoi di' meno che sta cosa, su...)

A me sembrano felici, poi vabbè...

Forza Lazio

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 12:32
dai, evitiamo generalizzazioni, però... restiamo sull'argomento.

(che poi a est1900, che è uno stracazz.one impanato e non ce capisce niente de calcio, tutto je puoi di' meno che sta cosa, su...)

fabrizio1983

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.578
Registrato
comunque qui qualcuno sta veramente fuori de capoccia, cioè pensa davvero che quando vinciamo dispiace a qualcuno...ao e che palel, me sembra che molti tifino la società e non la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: karlsarzbringer il 16 Apr 2013, 12:35
A me sembrano felici, poi vabbè...

Forza Lazio

Secondo me invece ce rode tanto er c.ulo a tutti...
Poi ci stanno pure quelli che godono. E sono tanti.
Ma non li ho letti...

EDIT: in questo topic. In altri si...

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
a volte è meglio essere appestati che sportivi.... mah!
a tutti quelli che non avrebbero firmato a Gennaio il terzo posto, mi spiegate ora come si sentono?

dire che talune squadre ci sono superiori significa gufare la la Lazio?

dire che alcuni giocatori della rosa sono sopravvalutati significa aspettare con felicità il giorno del disastro?

dire che il presidente quando se la sente calla per via dei risultati positivi sgrava sempre sia nelle dichiarazioni (prenderemo 4 campioni, il mercato di riparazione lo fanno chi deve riparare,...) e sia nei fatti (fuori rosa pandev, ledesma, diakitè, cavanda,..) è da anti-laziali?

@porgascogne: tu li perculeggi i tuoi amichetti riomici dicendogli che tifano la TOTTESE, però se loro ti perculeggiassero dicendo che tifi (non tu) la LOTITESE mesà che te tocca fare pippa.

Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2013, 12:38
Secondo me invece ce rode tanto er c.ulo

Discussione precedente - Discussione successiva