Lazio - Juventus 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 20 Nov 2021, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Roberto Perris il 21 Nov 2021, 18:21
Si ma la dinamica di Morata "che spinge la palla verso il piede di Cataldi" per poi inciamparci sopra è un troppo troppo artificiosa in quanto succede tutto in un decimo di secondo ed è tutto un'unico movimento con due elementi della dinamica: 1) Cataldi liscia la palla in scivolata e 2) fa perdere l'equilibrio all'avversario. Secondo me è da regolamento rigore, se non, non lo avrebbero chiamato.

Francamente ho qualche dubbio che dopo averlo visto al VAR per diversi minuti abbiano fatto interpretazioni sbagliate. Noi non abbiamo a disposizione le strumentazioni e dispositivi che hanno loro per rivedere questi episodi.

Mi dovrai anche dare ragione su quello che scrivo qui sopra circa la pessima scelta di Cataldi di intervenire in quel modo in quella zona del campo. Per me è un suo gravissimo errore e non un errore dell'arbitro.
"Francamente ho qualche dubbio che dopo averlo visto al VAR per diversi minuti abbiano fatto interpretazioni sbagliate."
Dove sei stato negli ultimi anni?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Nessun tiro in porta, nessuna azione offensiva degna di attenzione....non c'è altro da aggiungere, i rigori c'erano tutti e due.
L'organico presenta delle lacune ma questo gioco sterile e infruttuoso è inspiegabile.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: gentlemen il 22 Nov 2021, 00:17
Nessun tiro in porta, nessuna azione offensiva degna di attenzione....non c'è altro da aggiungere, i rigori c'erano tutti e due.
L'organico presenta delle lacune ma questo gioco sterile e infruttuoso è inspiegabile.
Torno a dire la mia.
Se una juve motivata ti fa dall'inizio difesa bassa in 10 dietro la linea della palla + contropiede, e tu gli concedi un rigore a metà primo tempo, per me la perdi malamente 8 volte su 10.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
io mi sono preso qualche ora per commentare, per quanto i miei commenti possano valere.

ho visto un cecchino vestito di giallo con un'arma potentissima in dotazione, seppur un'arma a fiato.
ed ha colpito esattamente dove avrebbe dovuto colpire.
la juventus aveva bisogno di risalire in classifica; per il blasone, per la potenza mediatica che ha, perché non può perdere i soldi delle coppe visti i buffi che ha. e ciò è stato fatto.

per i dettagli ci sono le immagini e mi stupisco di come non arrivi una nota ufficiale con tutti gli errori. come fanno i difettosi? si, come fanno i difettosi e molti altri come loro.

poi sia Danilo che Pepe fanno una cazzata enorme a testa. avremmo perso lo stesso, contro una squadra che si è chiusa in difesa come avrebbe fatto l'Elettrocarbonium (e questo noi lo soffriamo già da prima di Sarri).

ma tu dammi quello chemi spetta così, tanto per non avere la sensazione di essere preso per li culo.

Sempre Forza LAZIO!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: Roberto Perris il 21 Nov 2021, 18:21
Si ma la dinamica di Morata "che spinge la palla verso il piede di Cataldi" per poi inciamparci sopra è un troppo troppo artificiosa in quanto succede tutto in un decimo di secondo ed è tutto un'unico movimento con due elementi della dinamica: 1) Cataldi liscia la palla in scivolata e 2) fa perdere l'equilibrio all'avversario. Secondo me è da regolamento rigore, se non, non lo avrebbero chiamato.

Francamente ho qualche dubbio che dopo averlo visto al VAR per diversi minuti abbiano fatto interpretazioni sbagliate. Noi non abbiamo a disposizione le strumentazioni e dispositivi che hanno loro per rivedere questi episodi.

Mi dovrai anche dare ragione su quello che scrivo qui sopra circa la pessima scelta di Cataldi di intervenire in quel modo in quella zona del campo. Per me è un suo gravissimo errore e non un errore dell'arbitro.

Continuate a dire che cataldi ha sbagliato, che era rigore netto...

GAC... Il problema non è il contatto. Quello c'è stato..quindi se vedi un fermo immagine al Var dici ok. È rigore. Ho trovato il momento in cui le due gambe si toccano

Il problema è che quelli  sono contrasti di gioco che un arbitro dovrebbe giudicare nel momento in cui lo vede (come era successo). Non è stato un intervento, uno sgambetto tipo quello di Reina..

Quindi se ti chiamo al var per queste caxxate mi darai sempre rigore come mi dovevi fischiare la punizione su muriqi se l'avessi vista al Var con lo stesso fermo immagine (o il rigore su Pedro).

Poi senza mai far un tiro in porta avremmo perso lo stesso ma evitiamo di dire che il rigore ci stava tutto

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: LuloFr il 22 Nov 2021, 09:01
io mi sono preso qualche ora per commentare, per quanto i miei commenti possano valere.

ho visto un cecchino vestito di giallo con un'arma potentissima in dotazione, seppur un'arma a fiato.
ed ha colpito esattamente dove avrebbe dovuto colpire.
la juventus aveva bisogno di risalire in classifica; per il blasone, per la potenza mediatica che ha, perché non può perdere i soldi delle coppe visti i buffi che ha. e ciò è stato fatto.

per i dettagli ci sono le immagini e mi stupisco di come non arrivi una nota ufficiale con tutti gli errori. come fanno i difettosi? si, come fanno i difettosi e molti altri come loro.

poi sia Danilo che Pepe fanno una cazzata enorme a testa. avremmo perso lo stesso, contro una squadra che si è chiusa in difesa come avrebbe fatto l'Elettrocarbonium (e questo noi lo soffriamo già da prima di Sarri).

ma tu dammi quello chemi spetta così, tanto per non avere la sensazione di essere preso per li culo.

Sempre Forza LAZIO!!!
L'arbitro è stato ininfluente. Addirittura voler emulare quel pagliaccio di Murigno per giustificare risultati di campo andati male. Ragazzi non è così che si fanno passi avanti.

Ma se davvero pensate che ci sia una precisa determinazione della classe arbitrale a favorire o danneggiare qualcuno, ma qual'e' il senso di seguire questo sport ?
A partita ed arbitraggio invertiti avremmo trovato ridicole le recriminazioni del nostro avversario così come avremmo preteso giustizia se al posto di Morata ci fosse stato Immobile.

La Lazio ha perso contro una squadra forte e quadrata, che ha giocato una partita ideale perché le abbiamo concesso il vantaggio.
Noi siamo stati poco efficaci ma abbiamo tenuto bene il campo, la squadra è molto meno distratta nella fase difensiva  e più fluida nella manovra.

Certo abbiamo una rosa che non può permettersi defezioni come Immobile ma anche sugli esterni d'attacco siamo limitati e i centrali di difesa di livello sono solo due. Non abbiamo un terzino sinistro mancino.
Malgrado questo siamo nel gruppo che ambisce al quarto posto perché l'11 di base è valido e Sarri sta facendo un buon lavoro. Come buono era stato quello di Inzaghi che personalmente stimo meno ma che ha risultati che ne testimoniano il valore.

Sarri deve mettere pressione sulla proprietà come sta cominciando a fare perché solo attraverso 4 innesti di peso potremmo competere senza handicap per il quarto posto e non dover rinunciare alle coppe europee per riuscirci. E in prospettiva poter fare la champions senza arrivare decimi in campionato.

D'altra parte la vicenda Akpa (che invito tutti a tenere sempre presente) ci dice che si può fare di più anche tenendo un bilancio in ordine. E se non si riesce bisogna cercare capitali esterni. Sarri può essere decisivo in questo ed è la proprietà ad avercelo messo, quindi avrà il suo ascolto anche per avere più voci decisionali oltre Tare e Lotito stesso.

Forza Lazio

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.383
Citazione di: ranocchio il 22 Nov 2021, 09:35
L'arbitro è stato ininfluente....

Stocazzo.
Perdonami la risposta poco gentile ma che l'arbitro sia stato ininfluente non si può sentire.
Al di la dei rigori è stata la conduzione della partita stessa incomprensibile.
Non vado oltre perchè forse avrete già scritto di tutti i vari episodi e, onestamente, non ho letto tutto il topic.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: ranocchio il 22 Nov 2021, 09:35
L'arbitro è stato ininfluente. Addirittura voler emulare quel pagliaccio di Murigno per giustificare risultati di campo andati male. Ragazzi non è così che si fanno passi avanti.

Ma se davvero pensate che ci sia una precisa determinazione della classe arbitrale a favorire o danneggiare qualcuno, ma qual'e' il senso di seguire questo sport ?
A partita ed arbitraggio invertiti avremmo trovato ridicole le recriminazioni del nostro avversario così come avremmo preteso giustizia se al posto di Morata ci fosse stato Immobile.

La Lazio ha perso contro una squadra forte e quadrata, che ha giocato una partita ideale perché le abbiamo concesso il vantaggio.
Noi siamo stati poco efficaci ma abbiamo tenuto bene il campo, la squadra è molto meno distratta nella fase difensiva  e più fluida nella manovra.

Certo abbiamo una rosa che non può permettersi defezioni come Immobile ma anche sugli esterni d'attacco siamo limitati e i centrali di difesa di livello sono solo due. Non abbiamo un terzino sinistro mancino.
Malgrado questo siamo nel gruppo che ambisce al quarto posto perché l'11 di base è valido e Sarri sta facendo un buon lavoro. Come buono era stato quello di Inzaghi che personalmente stimo meno ma che ha risultati che ne testimoniano il valore.

Sarri deve mettere pressione sulla proprietà come sta cominciando a fare perché solo attraverso 4 innesti di peso potremmo competere senza handicap per il quarto posto e non dover rinunciare alle coppe europee per riuscirci. E in prospettiva poter fare la champions senza arrivare decimi in campionato.

D'altra parte la vicenda Akpa (che invito tutti a tenere sempre presente) ci dice che si può fare di più anche tenendo un bilancio in ordine. E se non si riesce bisogna cercare capitali esterni. Sarri può essere decisivo in questo ed è la proprietà ad avercelo messo, quindi avrà il suo ascolto anche per avere più voci decisionali oltre Tare e Lotito stesso.

Forza Lazio

sicuramente non abbiamo giocato bene, abbiamo creato nulla o poco più ma il vantaggio non glielo abbiamo concesso... diciamo che gli è stato "gentilmente" concesso...

in partite come quelle di sabato un episodio cambia l'andamento di un match... è giusto non attaccarsi agli arbitri e non dire che abbiamo perso solo per colpa loro ma nemmeno far passare tutto come una cosa naturale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: AquiladiMare il 22 Nov 2021, 09:50

sicuramente non abbiamo giocato bene, abbiamo creato nulla o poco più ma il vantaggio non glielo abbiamo concesso... diciamo che gli è stato "gentilmente" concesso...

in partite come quelle di sabato un episodio cambia l'andamento di un match... è giusto non attaccarsi agli arbitri e non dire che abbiamo perso solo per colpa loro ma nemmeno far passare tutto come una cosa naturale
Quindi ADM, in amicizia e tra Laziali, se non ci danno quel rigore su Immobile al posto di Morata tu sei qui a dire che è giusto così. Oppure se ce lo danno che le proteste degli juventini sono legittime e che il var non doveva intervenire.

Permettimi di presumere che non andrebbe affatto così. Ragazzo quello è sempre rigore. Non gli hanno graziosamente concesso nulla. Se non lo danno alla mia Lazio protesto e mi incazzo. Se il var non interviene divento complottista anch'io.

Per quanto riguarda la 'conduzione della gara' non capisco. Ha cercato un metro inglese di arbitraggio, era sempre vicino all'azione. L'arbitro che azzecca il 100 per cento delle decisioni non esiste. Nell'insieme l'arbitraggio non ha per nulla influito sull'esito della gara.

Mi spiace ma su questo capisco poco anche Sarri. Infatti già oggi Luis Alberto parla degli arbitri. Dovrebbe focalizzarsi sulla sua prestazione che è stata insufficiente per larghi tratti della gara. Gli alibi peggiorano la costruzione di una mentalità vincente.
Guardate quel pagliaccione di Murigno cosa sta raccogliendo a forza di sparar cazzate sul rigore al derby.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Secondo me è un rigorino, l'arbitro non lo aveva dato e il VAR non poteva intervenire, averlo dato non è uno scandalo però

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Per me pure è un rigorino, sicuramente non da VAR. E condivido chi dice che a maglie invertite il VAR sarebbe rimasto bello silenzioso. Su questo non ci piove. Tuttavia non è uno scandalo come ne abbiamo visti tanti, e poi per me la juve ha meritato la vittoria. Non ci incaponiamo sull'episodio e neanche sulla sconfitta, guardiamo avanti.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734
Citazione di: bizio67 il 22 Nov 2021, 12:00
Secondo me è un rigorino, l'arbitro non lo aveva dato e il VAR non poteva intervenire, averlo dato non è uno scandalo però
In tempo reale fischiato dall' arbitro me lo prendevo. É l' interpretazione a fasi alterne del var che da fastidio. Ci spiegassero il protocollo. Fanno la moviola in campo quando gli pare.

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Ardaizinho il 22 Nov 2021, 12:07
In tempo reale fischiato dall' arbitro me lo prendevo. É l' interpretazione a fasi alterne del var che da fastidio. Ci spiegassero il protocollo. Fanno la moviola in campo quando gli pare.
ecco questo si, la sensazione che con questo Var facciano un il che catzo je pare..

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Lazio-juve 0 1 (rete di dybala all'ultimo)

fallo da rigore clamoroso di benatia su leiva

arbitro BANTI

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: giggio il 22 Nov 2021, 13:03
io voglio solo ricordarvi una cosa

Lazio-juve 0 1 (rete di dybala all'ultimo)

fallo da rigore clamoroso di benatia su leiva

arbitro BANTI

ultimo anno senza var.

Citazione di: Ardaizinho il 22 Nov 2021, 12:07

questo è.
Per quello che la Var usata così è peggio che prima.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: paolo71 il 22 Nov 2021, 13:30
ultimo anno senza var.

questo è.
Per quello che la Var usata così è peggio che prima.

era il primo anno di var

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Il VAR dovrebbe intervenire solo in caso di chiaro ed evidente errore e non mi pare il caso di Cataldi, poi ripeto non è uno scandalo averlo dato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.170
Citazione di: ranocchio il 22 Nov 2021, 11:58
Quindi ADM, in amicizia e tra Laziali, se non ci danno quel rigore su Immobile al posto di Morata tu sei qui a dire che è giusto così. Oppure se ce lo danno che le proteste degli juventini sono legittime e che il var non doveva intervenire.

Permettimi di presumere che non andrebbe affatto così. Ragazzo quello è sempre rigore. Non gli hanno graziosamente concesso nulla. Se non lo danno alla mia Lazio protesto e mi incazzo. Se il var non interviene divento complottista anch'io.

Per quanto riguarda la 'conduzione della gara' non capisco. Ha cercato un metro inglese di arbitraggio, era sempre vicino all'azione. L'arbitro che azzecca il 100 per cento delle decisioni non esiste. Nell'insieme l'arbitraggio non ha per nulla influito sull'esito della gara.

Mi spiace ma su questo capisco poco anche Sarri. Infatti già oggi Luis Alberto parla degli arbitri. Dovrebbe focalizzarsi sulla sua prestazione che è stata insufficiente per larghi tratti della gara. Gli alibi peggiorano la costruzione di una mentalità vincente.
Guardate quel pagliaccione di Murigno cosa sta raccogliendo a forza di sparar cazzate sul rigore al derby.

Da laziale, se me ne danno uno così lo prendo, ovvio. Pure con un tuffo alla strootman  :D

Ma, togliendo il tifo, questo tipo di situazioni, con l'arbitro in perfetta visuale, non chiamerei mai il var. Per me restano normali contrasti di gioco.

Se chiami il var, un contatto o una spinta, se cerchi bene, la trovi sempre....

Vi ricordate il fallo di caicedo in lazio-viola di 3 anni fa al 90°? Se cerchi il contatto, lo trovi

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Parlando dei due rigori si guarda il dito che indica la luna.
Dibello ha indirizzato la partita perché manca un'espulsione su locatelli e visto il metro di giudizio sul primo rigore juve ce n'è uno grosso come  una casa sempre di locatelli su Pedro (non esiste che spingi a due mani in area un avversario e lo sbatti fuori dal campo lui con tutto il pallone). Manca il secondo giallo a quadrado, uno a morata per un pugnetto in faccia a Lazzari e almeno un giallo a pellegrini che non ha fatto un intervento pulito che uno e che ferma con le buone  Lazzari (se l'era bevuto e puntava l'area addirittura, il fenomeno ha fischiato il fallo in attacco). Senza contare il giallo ridicolo a Hysaj con kulu che gli sbatte contro. O il falletto su Muriqi da cui parte l'azione del secondo rigore. Dibello è stato fondamentale per la juve perché gli ha permesso di menare indisturbati davanti all'area (e anche dentro). Arbitraggio da ricusazione considerando anche i precedenti di questo signore con noi.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.734

Discussione precedente - Discussione successiva