Lazio-Juventus C.I.: commenti.

Aperto da Tarallo, 29 Gen 2013, 22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Passata l'euforia mi sbilancio con un commento tecnico:

amo tutti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: lollapalooza il 30 Gen 2013, 09:32
Passata l'euforia mi sbilancio con un commento tecnico:

amo tutti.

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

:band3: :band5: :band6: :band11: :band12: :bakar:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Commento: ve lo dico subito, non saro' breve.
Ne ho troppe da dire...

Ne ho troppe da dire a tutti coloro che hanno dato la Lazio per spacciata dopo la partita con il Chievo.
Un bluff, un fuoco di paglia, una squadra mediocre, una rosa modesta, una panchina da Serie B, una serie di giocatori da rottamare, un presidente immobile, un allenatore presuntuoso, una squadra sculata...

Ho chiuso la bocca, ho staccato la tastiera, ho spento il computer, ho evitato qualsiasi commento...
Perche' m'avrebbero bannato.
Ne avevo per tanti, per troppi...
Troppi di noi caduti nella trappola della Lazio "aiutata dagli arbitri"...
Troppi di noi caduti nella trappola della Lazio "aiutata dalla fortuna"...
Troppi di noi caduti nella trappola della Lazio "stanca perche' giocano sempre gli stessi"...

Abbiamo abboccato all'amo della stampa.
Nun je credete, nun ve fate illusioni, la Lazio crollera', perche' non e' da scudetto, non e' da CL, non puo' competere con Juve e Napoli...
E so' usciti tutti i soloni, tutti gli opinionisti, tutti i grandi conoscitori del calcio a dirci che la sconfitta con il Chievo ristabilisce un po' le gerarchie, rispecchia il vero valore della squadra, che non possiamo permetterci il turno over e che la rava e la fava...
E molti si sono scatenati, hanno aperto le valvole della critica spietata al tecnico di Sarajevo, hanno commentato con rabbia, disprezzo e poca lucidita' le scelte di Petkovic.

Io, da profano quale sono, lo scrissi in un post un paio di settimane fa, molto prima della partita di Palermo.
"E' probabile che la Lazio vada in difficolta' fisica a Palermo".
D'altronde la "grandissima Juventus" che vincera' lo scudetto con 10 punti di vantaggio, nelle ultime partite in casa aveva perso con la Sampdoria (giocando con 1 uomo in piu') , pareggiato con noi e con il Genoa e vinto solo con l'Udinese.
Una squadra allo sbando, praticamente...
Fosse successo a noi, staremmo parlando di cammino salvezza...
Era chiaro (almeno a me) che le difficolta' nella partite con Palermo e Chievo erano dovute non solo ad un doveroso richiamo fisico, ma anche e soprattutto all'impegno di Coppa Italia, presente nelle menti dei nostri calciatori come un traguardo molto piu' impellente, molto piu' immediato e importante.
Le parole stesse di Mauri nella sua intervista sono chiarissime: "Abbiamo fatto un richiamo fisico", "Contro la Juventus ci giochiamo mezza stagione".

Per me era tutto gia' chiarissimo.
Evidentemente per altri no...

Ieri la Lazio lo ha dimostrato a tutti.
La Lazio e' viva.
Piu' viva che mai.
Viva e scalciante.
E i suoi calci fanno male.
Contro una Juventus debordante di cui mi piacerebbe discutere in un topic a parte (perche' questa squadra sovrasta atleticamente chiunque in maniera "sospetta", pure una Lazio come quella di ieri che ha corso dietro al pallone con una cattiveria impressionante e perche' ieri la Juventus schierava Peluso, Giaccherini, Padoin, Marrone, tutte mezze calzette e figurine che fino a pochissimo fa militavano e pascolavano in squadre di seconda o terza fascia e adesso corrono come cavalli selvaggi) la Lazio ha tenuto botta.
Asfissiata da un pressing continuo e incessante, e' uscita con il palleggio dalle situazioni piu' difficili, ha creato gioco, ha reso pan per focaccia alla Juve, ha segnato due reti di cuore...

E' stata una partita fantastica, dove chiunque avrebbe meritato, anche fosse finita 2-2 senza il miracolo di Marchetti e la topica di Marchisio.
Per noi e' una vittoria epica, di quelle che ti restano nel cuore e nella memoria...
Di quelle che ti fanno amare questa squadra e questo sport al netto del comportamento scandaloso di Conte che non sa vincere e non sa neanche perdere, senza una parola che sia una per un avversario fiero che ha combattuto con onore e grinta.
A voi juventini, quindi, non concedo neanche l'onore della armi.
Siete delle merde, e' bene che lo sappiate e la mia speranza e' che la vostra delusione si possa ripetere para para prima in Europa e poi nel campionato (magari per mano nostra).
Siete una squadra fortemente sospetta; correte troppo e per troppo tempo.
E non riuscite ad uccidere il campionato perche', nonostante tutto, siete tecnicamente modesti in troppi elementi.

Solo un appunto: pregherei gli splendidi difensori della Lazio di mantenere la concentrazione anche durante i minuti di recupero, perche' quello che hanno fatto Radu e Ciani al 91º e al 96º non ha spiegazioni razionali se non un test medico per valutare le condizioni coronariche dei loro supporters :S

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Sirius il 30 Gen 2013, 11:08
quello che hanno fatto Radu e Ciani al 91º e al 96º non ha spiegazioni razionali se non un test medico per valutare le condizioni coronariche dei loro supporters :S

le mie pero' erano li li...
per il resto, bel post :)

Warp

*
Lazionetter
* 12.905

ma di questo signore vogliamo dire qualcosa?

ps ma marcisio chi è?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

ma di questo signore vogliamo dire qualcosa?

ps ma marcisio chi è?

Questo 'e quello che metteva video in cui faceva riflessioni politico sociali profondissime :sisisi:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2013, 08:41
A mente (relativamente) fredda.

Si e' rivisto il pressing asfissiante, finalmente.
Guidato da Klose, che sprintava su tuttii possessi palla dei difensori juve, spronando gli altri a seguirlo (e fungendo da esempio mirabile di etica professionale, visto lo stato fisico in cui si trovava - queste cose contano, questo e' Klose e il suo valore aggiunto, se tu sei un Konko o un Floccari e lo vedi fare cose del genere, ti senti OBBLIGATO a farle anche tu, anzi ti viene voglia).
Ma aggressivi in tutte le linee, l'aggressivita' che permette alla linea di difesa, specialmente Biava Ciani e Radu di giocare in grandissimo anticipo, mettendo gran pressione all'avversario. Per me questa Juve e' una squadra coi contro[...]i, e da questo punto di vista li abbiamo disinnescati.

Grande Petkovic che al momento giusto ha riestratto questo approccio, che non si vedeva da un paio di mesi.

Questa squadra e' impressionante per l'intensita che riesce a sviluppare, la coesione (nel senso che se Petko chiede il pressing forzato e l'anitcipo dietro, TUTTI lo fanno al massimo delle loro possibilita') e l'unita' di gruppo.

Sto cazzo de Lotito....

prima vi riporto la mie emozioni e vicissitudini post partita, poi volevo commentare il post di Tarallo.

ORGOGLIOSA, felice, stracontenta, lo avevo scritto in un topic dopo la partita persa col Chievo, ero e sono OTTIMISTA per il prosieguo della stagione, i motivi non serve che li ripeta.

Che EMOZIONI, sarà che l'ultima vittoria è sempre la più bella, ma quasi quasi il gol di Floccari, batte il gol vittoria di Klose a 40 secondi dal termine nel derby.
Stavano ancora esultando, e ce se so strozzati, gobbi maledetti, io l'ho pensato, "mo je segnamo subito", corner, e SERGIONE nostro ci ha regalato un orgasmo bollente, ed un arrossamento de sedere ai rubentini che non ha precedenti.

AMMALATA, si oggi sto male, niente di che  qualche linea di febbre, ma i fioretti vanno mantenuti.
Così ieri sera dopo, le intense emozioni con i miei amici e amiche si va in pub a bere un po', dopo di che...
...si va a via dei Cerchi (circa le 3 di notte) e mi preparo ad adempiere al voto che ho fatto:

15 minuti in lingerie (mutandine e reggiseno) in mezzo al Circo Massimo.

Mi inizio a togliere le scarpe, e qualche amico (veltroniamente buonista) mi fa "va bene, non serve abbiamo capito che lo faresti...", gli altri ragazzi iniziano ad andargli dietro e sembra che si metta bene per me.
Senonché quelle STRONZE delle amiche mie iniziano a dire cose del tipo "eh no, un voto è un voto, e se poi portasse male per la Lazio?!?"... insomma ho la febbre quindi avete capito come è andata a finire.

Per il post di Tarallo:

tutto vero quello che hai scritto, ma questa squadra è come quei pugili che cercano sempre il "colpo d'incontro", boxano bene con chi mena, ma non sanno infierire con chi sta sulla difensiva e non accetta lo scambio a viso aperto. Usciamo fuori solo se il gioco si fa duro, non siamo cattivi con le vittime sacrificali. E' un limite... ma il mister ci sta lavorando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705

:since

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
la mia colonna sonora di oggi in macchina

:ssl :ssl:ssl :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

io ci farei un bel coro

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Chuppy il 30 Gen 2013, 12:14

....
AMMALATA, si oggi sto male, niente di che  qualche linea di febbre, ma i fioretti vanno mantenuti.
Così ieri sera dopo, le intense emozioni con i miei amici e amiche si va in pub a bere un po', dopo di che...
...si va a via dei Cerchi (circa le 3 di notte) e mi preparo ad adempiere al voto che ho fatto:

Mi inizio a togliere le scarpe, e qualche amico (veltroniamente buonista) mi fa "va bene, non serve abbiamo capito che lo faresti...", gli altri ragazzi iniziano ad andargli dietro e sembra che si metta bene per me.
Senonché quelle STRONZE delle amiche mie iniziano a dire cose del tipo "eh no, un voto è un voto, e se poi portasse male per la Lazio?!?"... insomma ho la febbre quindi avete capito come è andata a finire.

...

:clap: :clap: :clap:

urgono foto!
giusto per verificare l'espletamento del voto...

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Ma pensa io che str0nz0 che giravo in macchina pe' i Castelli (deserti) :S
Non potevo famme un giretto a Roma centro???? :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi inizio a togliere le scarpe, e qualche amico (veltroniamente buonista) mi fa "va bene, non serve abbiamo capito che lo faresti...",

Aa frociooooooooooooo  (cit.)  :lol:

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 30 Gen 2013, 12:34
Aa frociooooooooooooo  (cit.)  :lol:

...più che altro, uno di quelli che vogliono fare i teneroni, i sensibili, per carpire le tue attenzioni...

...uno di quelli che ce stai bene per 3 mesi, massimo 6, poi ti rompi le p***e, gli dai un calcio, e

aspetti di rifarti con uno che profuma di Maschio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bella Chuppy me piaci cosi', ignorante! :wink2:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Discussione precedente - Discussione successiva