Lazio-juventus: i commenti

Aperto da Adler Nest, 20 Gen 2016, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: nestorburma il 22 Gen 2016, 10:07

Pogba 4,5 - 2019
Bonucci 3,5 -2020
Chiellini 3,5 - 2019
Mandzukic 3,5 - 2019
Marchisio 3,5 - 2020
Cuadrado 3 - 2016
Dybala 3 - 2020
Alex Sandro 2,8 -2020
Lichtsteiner 2,8 - 2017
Morata 2,5 - 2019
Caceres 2 - 2018
Neto 2 - 2019
Zaza 1,8 - 2020
Sturaro 1,5 - 2020

Klose (2), Candreva (1,8),  Biglia (1,4),  Radu (1,2), Konko (1),  Lulic (1), Felipe Anderson (0,7), Hoedt (0,5), Keita (0,5), Berisha (0,5), Milinkovic Savic (0,4),  Bisevac (0,3), Matri (1,5), Mauricio 0,7

In tempi di parametri zero forse è più realistico mettere a confronto gli stipendi piuttosto che il costo di acquisto.

40mln contro 13,5mln per i giocatori scesi in campo, 124mln contro 54mln per la rosa

tutta qui la differenza, il loro portiere di riserva prende quanto il nostro giocatore più pagato.

Credo che la tua frase "Non è che hanno tutti giocatori pagati 50 milioni eh, più di metà di quella squadra potremmo averla noi" sia fuori dalla realtà.

ottimo ragionamento, nestor

però, insomma, a me non fa prevedere un futuro roseo
perché quelli che "paghi poco", se sono bravi (e spesso noi ci azzecchiamo a a sceglierli) ed al contempo NON vinci qualcosa o ti esponi in una vetrina (leggasi: CL) di grande livello, difficilmente li potrai trattenere

e se lo fai  - vedi campagna acquisti di quest'anno - la coperta si rivela corta, non potendo completare a dovere la rosa (aho', per me SMS è iddio, eh)
o completandola con gente di sicuro avvenire (eh, come no) ma che porta poco aumento del valore complessivo della squadra attraverso il suo piazzamento

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Laziale1969 il 22 Gen 2016, 11:48

Se vale questo principio degli introiti, che è sicuramente un validissimo parametro, mi si dovrebbe spiegare perché prendiamo 4 gol dal Chievo, 2 dall'Atalanta, non andiamo oltre un modesto 0-0 contro il Carpi e squadre come Empoli e Sassuolo ci precedono in classifica.
Nella partita secca può succedere di tutto, pure che la Juve pareggi con il Frosinone il cui monte ingaggi complessivo sarà più o meno quello de mezzo giocatore bianconero, poi alla lunga di solito i valori si riflettono nelle classifiche finali.
Certo, con qualche eccezione. Tipo la Lazio dell'anno scorso arrivata terza di fronte a squadre con monte ingaggi molto superiori al nostro.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: porgascogne il 22 Gen 2016, 12:49
ottimo ragionamento, nestor

però, insomma, a me non fa prevedere un futuro roseo
perché quelli che "paghi poco", se sono bravi (e spesso noi ci azzecchiamo a a sceglierli) ed al contempo NON vinci qualcosa o ti esponi in una vetrina (leggasi: CL) di grande livello, difficilmente li potrai trattenere

e se lo fai  - vedi campagna acquisti di quest'anno - la coperta si rivela corta, non potendo completare a dovere la rosa (aho', per me SMS è iddio, eh)
o completandola con gente di sicuro avvenire (eh, come no) ma che porta poco aumento del valore complessivo della squadra attraverso il suo piazzamento

E' il motivo per cui le strategie societarie hanno virato sui giovani talenti.
Sulla falsa riga (diciamo) del Borussia Dortmund.
Giovani che ti portino ai vertici e che riesci a trattenere, una volta raggiunto il top, massimo per un paio di anni.
Mi rendo conto che è un lavoro comunque difficile.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 22 Gen 2016, 13:24
E' il motivo per cui le strategie societarie hanno virato sui giovani talenti.
Sulla falsa riga (diciamo) del Borussia Dortmund.
Giovani che ti portino ai vertici e che riesci a trattenere, una volta raggiunto il top, massimo per un paio di anni.
Mi rendo conto che è un lavoro comunque difficile.
Lavoro difficile ma non impossibile.
Il Napoli lo sta facendo, per dire.

Certamente serve dedizione e voglia, talvolta, di investire anche andando qualche decina di euro oltre il budget.

Avere due squadre ed una carica politica mal si sposa con la dedizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
Citazione di: Alcares il 22 Gen 2016, 13:30
Lavoro difficile ma non impossibile.
Il Napoli lo sta facendo, per dire.

Certamente serve dedizione e voglia, talvolta, di investire anche andando qualche decina di euro oltre il budget.

Avere due squadre ed una carica politica mal si sposa con la dedizione.
il napoli, credo, con un fatturato simile al nostro:
1) nn ha la rata di 6 meloni dell'ade
2) ha potuto, e saputo certamente, investire, mi pare, 70 meloni per un fortunato "crac" (cavani)
3) ha ottenuto sicuramente migliori risultati/piazzamenti rispetto a noi ma a vince qcs di serio questo è il primo anno che ne ha la possibilità concreta...che se nn lo vince quest'anno ciao core, quando li risegna 20 gol in 20 partite (per ora) higuain (che cmq credo sia all'ultimo anno all'ombra del vesuvio)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aregai il 22 Gen 2016, 14:34
2) ha potuto, e saputo certamente, investire, mi pare, 70 meloni per un fortunato "crac" (cavani)
3) ha ottenuto sicuramente migliori risultati/piazzamenti rispetto a noi ma a vince qcs di serio questo è il primo anno che ne ha la possibilità concreta...che se nn lo vince quest'anno ciao core, quando li risegna 20 gol in 20 partite (per ora) higuain (che cmq credo sia all'ultimo anno all'ombra del vesuvio)

Hanno una piazza tutta per loro.

Ps.Higuain un anno fà aveva la stessa media.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Aregai il 22 Gen 2016, 14:34
Tutto quello che vuoi, ma, premesso che non intendevo fare un confronto bit a bit col Napoli, resto dell'idea che se ci fosse una diversa dedizione i risultati sarebbero diversi.

Perché non credo si possa negare che la Lazio ha un organigramma molto scarno, che a volte deve occuparsi di due squadre e il capo di tale organigramma copre un ruolo istituzionale che non è 'na cosetta da tre minuti al giorno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: nestorburma il 22 Gen 2016, 10:07

Pogba 4,5 - 2019
Bonucci 3,5 -2020
Chiellini 3,5 - 2019
Mandzukic 3,5 - 2019
Marchisio 3,5 - 2020
Cuadrado 3 - 2016
Dybala 3 - 2020
Alex Sandro 2,8 -2020
Lichtsteiner 2,8 - 2017
Morata 2,5 - 2019
Caceres 2 - 2018
Neto 2 - 2019
Zaza 1,8 - 2020
Sturaro 1,5 - 2020

Klose (2), Candreva (1,8),  Biglia (1,4),  Radu (1,2), Konko (1),  Lulic (1), Felipe Anderson (0,7), Hoedt (0,5), Keita (0,5), Berisha (0,5), Milinkovic Savic (0,4),  Bisevac (0,3), Matri (1,5), Mauricio 0,7

In tempi di parametri zero forse è più realistico mettere a confronto gli stipendi piuttosto che il costo di acquisto.

40mln contro 13,5mln per i giocatori scesi in campo, 124mln contro 54mln per la rosa

tutta qui la differenza, il loro portiere di riserva prende quanto il nostro giocatore più pagato.

Credo che la tua frase "Non è che hanno tutti giocatori pagati 50 milioni eh, più di metà di quella squadra potremmo averla noi" sia fuori dalla realtà.
Fuori della realtà? Perché pogba a parametro zero noi non possiamo prenderlo? Un Marchisio noi non possiamo crescerlo? Lichsteiner era nostro.
Gli stipendi sono una conseguenza del rango della squsra, e comunque i giocatori quando diventano troppo importanti li vendi e ricompri.
Quello che voglio dire è che la squadra che ha la juve non è totalmente inarrivabile come giocatori, non è il real madrid.
Sono più forti ma la Lazio potenzialmente se la può giocare. Non per un ora sola, basti pensare alla finale di coppa italia.

La juve fatturava 350 milioni anche 6 anni fa?
La cosa del fatturare non può essere sempre una scusa quando si perde, perché si può aumentare, mica siamo limitati dal Signore.

Inviato dal mio HTC One_E8 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 15:51
Fuori della realtà? Perché pogba a parametro zero noi non possiamo prenderlo? Un Marchisio noi non possiamo crescerlo? Lichsteiner era nostro.
Gli stipendi sono una conseguenza del rango della squsra, e comunque i giocatori quando diventano troppo importanti li vendi e ricompri.
Quello che voglio dire è che la squadra che ha la juve non è totalmente inarrivabile come giocatori, non è il real madrid.
Sono più forti ma la Lazio potenzialmente se la può giocare. Non per un ora sola, basti pensare alla finale di coppa italia.

La juve fatturava 350 milioni anche 6 anni fa?
La cosa del fatturare non può essere sempre una scusa quando si perde, perché si può aumentare, mica siamo limitati dal Signore.

No, noi non in media e nel lungo periodo non ce la possiamo giocare con la Juve e neanche potremo mai, in una partita secca si.

In Italia loro sono il Real Madrid, anzi di piu' visto che qui non esiste al momento "un Barcellona".

I fatturati come quello della Juve si costruiscono con decenni di storia, o con uno sceicco.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
confrontare juve e Lazio sui fatturati è come parlare di Higuain nel topic di Djo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Io non vorrei parlare della società, ma noi il fatturato lo abbiamo uguale da tantissimi anni, è ovvio che se non si cresce non si compete.
Che in Italia sia il real Madrid è vero. Come è vero che più di metà di quella squadra è composta da giocatori di cui la Lazio poteva comprare il cartellino.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ad esempio è' rischioso dare il 20 % del fatturato a soli tre giocatori...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
L'ingaggio di higuain è' quasi la somma degli ingaggi di matri klose e djorgevic

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.096
vale più di tutti loro 3 messi insieme infatti. anzi, vale più di 3/4 della nostra rosa messa insieme.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 15:57
I fatturati come quello della Juve si costruiscono con decenni di storia...
Già.
A proposito di decenni...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 16:04
Io non vorrei parlare della società, ma noi il fatturato lo abbiamo uguale da tantissimi anni, è ovvio che se non si cresce non si compete.
Che in Italia sia il real Madrid è vero. Come è vero che più di metà di quella squadra è composta da giocatori di cui la Lazio poteva comprare il cartellino.

Forse, ma sicuramente non poteva pagargli lo stipendio. Ed e' lo stpiendio che rispecchia piu' fedelmente il valore di un giocatore rispetto al prezzo del cartellino che e' influenzato da una marea di altri fattori come anni di contratto ed eta'.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 16:45
Forse, ma sicuramente non poteva pagargli lo stipendio. Ed e' lo stpiendio che rispecchia piu' fedelmente il valore di un giocatore rispetto al prezzo del cartellino che e' influenzato da una marea di altri fattori come anni di contratto ed eta'.
Non sono d'accordo. Ci sono giocatori medi che fanno l'annata miracolata e finiscono al city a prendere 6 milioni all'anno.
Pogba se lo avesse preso la Lazio lo avremmo tenuto 3 anni con uno stipendio nei parametri e poi ci avremmo fatto 70 milioni. Marchi suo venisse dal nostro vivaio stesso discorso. Sturaro non è prevedibile dalla Lazio? Licht era da noi. Caceres non era prendibile dalla Lazio?

Sono giocatori tranquillamente acquistabili.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 16:49
Non sono d'accordo. Ci sono giocatori medi che fanno l'annata miracolata e finiscono al city a prendere 6 milioni all'anno.
Pogba se lo avesse preso la Lazio lo avremmo tenuto 3 anni con uno stipendio nei parametri e poi ci avremmo fatto 70 milioni. Marchi suo venisse dal nostro vivaio stesso discorso. Sturaro non è prevedibile dalla Lazio? Licht era da noi. Caceres non era prendibile dalla Lazio?

Sono giocatori tranquillamente acquistabili.

Guarda caso, pero', giocano nella Juventus campione d'Italia e vicecampione d'Europa. Ma se fosse cosi' facile non lo farebbero tutti? La florentia, il nappule, le merde, ma pure il milan e l'inter?

Prendi Pogba. Ha lasciato il Man United, non il Pizzighettone, che ha cercato di trattenerlo in tutti i modi e si e' accasato alla Juventus. Sarebbe venuto alla Lazio? Per quale motivo nell'universo? Perche' gli piace Roma?

Prendi Lichsteiner. L'abbiamo comprato a due lire, ha fatto ottime stagioni da noi (nonostante questo c'e' si e' preso la solita bella dose di insulti) ed e' stato venduto ad un buon prezzo. Se non l'avessimo venduto l'avremmo probabilmente perso a zero. La Lazio poteva offirigli quello che gli offrono i bianconeri?

Caceres e Sturaro perche' dovrebbero venire a giocare alla Lazio quando guadagnano di piu' ed alzano trofei alla Juventus giocando pure un discreto numero di partite?

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 17:11
Guarda caso, pero', giocano nella Juventus campione d'Italia e vicecampione d'Europa. Ma se fosse cosi' facile non lo farebbero tutti? La florentia, il nappule, le merde, ma pure il milan e l'inter?

Prendi Pogba. Ha lasciato il Man United, non il Pizzighettone, che ha cercato di trattenerlo in tutti i modi e si e' accasato alla Juventus. Sarebbe venuto alla Lazio? Per quale motivo nell'universo? Perche' gli piace Roma?

Prendi Lichsteiner. L'abbiamo comprato a due lire, ha fatto ottime stagioni da noi (nonostante questo c'e' si e' preso la solita bella dose di insulti) ed e' stato venduto ad un buon prezzo. Se non l'avessimo venduto l'avremmo probabilmente perso a zero. La Lazio poteva offirigli quello che gli offrono i bianconeri?

Caceres e Sturaro perche' dovrebbero venire a giocare alla Lazio quando guadagnano di piu' ed alzano trofei alla Juventus giocando pure un discreto numero di partite?
Evidentemente non hai capito una singola parola del mio ragionamento, magari colpa mia che mi sono spiegato male.

Parlavo del prenderli PRIMA di quando li ha presi la Juve, parlavo del valore del calciatore in generale, di quanto è costato alla Juve.
E' ovvio che oggi sturaro alla Lazio non ci viene, è ovvio che a parità di offerta va alla Juve.

Io non capisco perché quando fa un discorso generico e tranquillo si deve partire con l'aggressività: "Ma se fosse cosi' facile non lo farebbero tutti? La florentia, il nappule, le merde, ma pure il milan e l'inter? "

E poi dove avrei scritto che è facile?

Il discorso era un altro, non si è mai parlato di facilità, non si è mai parlato di venire alla Lazio invece che alla juve.

Sto solo cercando di dire che a parte 2-3 giocatori, la rosa che ci ha buttato fuori dalla CI non è composta da giocatori che non potrebbero giocare nella Lazio in senso assoluto.

Comunque lasciamo stare che siamo OT.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 16:04
Come è vero che più di metà di quella squadra è composta da giocatori di cui la Lazio poteva comprare il cartellino.

...ma non pagare lo stipendio ;)

Discussione precedente - Discussione successiva