Lazio-juventus: i commenti

Aperto da Adler Nest, 20 Gen 2016, 23:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: daniela il 22 Gen 2016, 17:25
...ma non pagare lo stipendio ;)
Niente eh...
Candreva se stava alla juve prendeva il doppio dello stipendio, come Biglia se stava al Real... quindi non sono giocatori da Lazio?

Ma davvero non lo sapete che lo stipendio dipende molto più dalla squadra che dal valore del giocatore?

Lescott sarà arrivato a prendere 10 milioni lordi di euro, roba che è a DV gli allaccia gli scarpini.

FA se stava al PSG o al City prendeva 5 milioni, quindi non è da Lazio?

Dai su.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 17:18

Sto solo cercando di dire che a parte 2-3 giocatori, la rosa che ci ha buttato fuori dalla CI non è composta da giocatori che non potrebbero giocare nella Lazio in senso assoluto.

Ma invece e' proprio cosi'. Parliamo di giocatroi che dominano in Italia e fanno benissimo in Europa. Non saranno nomi di grido ma sono giocatori di livello europeo ed in quanto tali giocano nella juve e non da noi. Potevi anche prenderli prima ma sempre alla Juve o una squadra simile sarebbero finiti , come Licht.

Nessuna aggressivita' comunque, ma una semplicismma constatazione: se fosse facile lo farebbero tutti. E se non e' facile, perche' dovremmo aspettarci di essere piu' bravi di tutti gli altri?

Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 17:28
Niente eh...
Candreva se stava alla juve prendeva il doppio dello stipendio, come Biglia se stava al Real... quindi non sono giocatori da Lazio?

Ma davvero non lo sapete che lo stipendio dipende molto più dalla squadra che dal valore del giocatore?

Lescott sarà arrivato a prendere 10 milioni lordi di euro, roba che è a DV gli allaccia gli scarpini.

Dai su.

Il discorso in generale e' quello, puoi trovare tutte le eccezioni che vuoi ma e' cosi'.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 17:28
Niente eh...

Dai su.

il mio intervento voleva sottolineare che il problema
non è tanto comprare i cartellini dei giocatori
(Tevez se non sbaglio fu paghato 6 milioni)

ma pagare certi stipendi

pensavo si fosse capito

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: daniela il 22 Gen 2016, 17:36

ma pagare certi stipendi

pensavo si fosse capito
Questo è vero, infatti Tevez, Mandzukic e company non li ho citati, sono giocatori fuori dalla nostra portata. Ma tutti gli altri no.
Gli stipendi alti di Caceres, Sturaro, Neto etc. etc. sono dovuti alla squadra in cui giocano, non al valore assoluto.

@syrinx
Non sono eccezioni, questo discorso vale per il 90% dei giocatori. Lo stesso giocatore con lo stesso valore in premier prende il doppio di quanto prende qui. Lo stesso identico Biglia se va al Real prende il triplo di quanto prende qui, lo stesso identico giocatore. Lo stipendio non è commisurato al valore assoluto del giocatore ma alla squadra in cui gioca.
Kalinic prende un terzo di Kondogbia.
Guarin prende molto ma molto ma molto più di SMS.
Con lo stipendio del solo capitan ceres ci copriamo tutto il nostro centrocampo.

Non sono eccezioni, è la regola. Le eccezioni sono i giocatori che prendono un stipendio congruo.

E mi devi ancora spiegare chi ha detto che è facile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
Juve troppo forte per questa Lazio. Anche in versione B.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 18:12
Questo è vero, infatti Tevez, Mandzukic e company non li ho citati, sono giocatori fuori dalla nostra portata. Ma tutti gli altri no.
Gli stipendi alti di Caceres, Sturaro, Neto etc. etc. sono dovuti alla squadra in cui giocano, non al valore assoluto.

@syrinx
Non sono eccezioni, questo discorso vale per il 90% dei giocatori. Lo stesso giocatore con lo stesso valore in premier prende il doppio di quanto prende qui. Lo stesso identico Biglia se va al Real prende il triplo di quanto prende qui, lo stesso identico giocatore. Lo stipendio non è commisurato al valore assoluto del giocatore ma alla squadra in cui gioca.
Kalinic prende un terzo di Kondogbia.
Guarin prende molto ma molto ma molto più di SMS.
Con lo stipendio del solo capitan ceres ci copriamo tutto il nostro centrocampo.

Non sono eccezioni, è la regola. Le eccezioni sono i giocatori che prendono un stipendio congruo.

Questo e' un cortocircuto logico bello e buono e queste affermazioni cozzano clamorosamente col fatto che il monte ingaggi di una squadra e' correlato con la perfomance sportiva. I giocatori bravi giocano nelle squadre forti e guadagnano tanto. Non e' che finisci al Real se non hai dimostrato niente. Se FA dimostrera' di essere un giocatore da United probabilmente andra' la' a guadagnare uno stipendio congruo. E il discorso vale, in generale, per tutti i calciatori. Poi di errori, eccezioni e miracolati ne puoi trovare quanti ti pare ma non spostano di una virgola la conclusione generale.

Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 18:12

E mi devi ancora spiegare chi ha detto che è facile.

Ok non e' facile. Quindi chiariamo che non tiamo parlando di chissa' quale mancanze da parte della societa', in questo caso. Stiamo discutendo del fatto che sarebbe bello acquistare e trattenere tutti i giocatroi forti e di prospetiva prima che i garndi club se ne accorgano. Scusami ma grazieraca'.  :beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 18:36
Questo e' un cortocircuto logico bello e buono e queste affermazioni cozzano clamorosamente col fatto che il monte ingaggi di una squadra e' correlato con la perfomance sportiva.
Com'è che la roma ha il doppio del nostro monte ingaggi ed ha vinto meno di noi negli ultimi anni?
Il cortocircuito logico bello e buono, eh si.
La realtà è diversa da quello che affermi, che tra l'altro non c'entra niente con quello che sto dicendo, che evidentemente non afferri.

CitazioneI giocatori bravi giocano nelle squadre forti e guadagnano tanto. Non e' che finisci al Real se non hai dimostrato niente. Se FA dimostrera' di essere un giocatore da United probabilmente andra' la' a guadagnare uno stipendio congruo. E il discorso vale, in generale, per tutti i calciatori. Poi di errori, eccezioni e miracolati ne puoi trovare quanti ti pare ma non spostano di una virgola la conclusione generale.
Biglia, lo stesso Biglia, se questa estate andava al Real prendeva 5 milioni netti. Lo stesso giocatore. Non è che Biglia se va al Real diventa più forte, è lo stesso giocatore.
Cavolo è un concetto facile da capire eh.
Poi che se giochi al Real sei forte è ovvio, ma continuo a pensare che tu stia parlando di altro.

Il mio discorso è che non possiamo affermare: "Caceres non sarebbe mai potuto essere un giocatore della Lazio perché prende TOT."
Perché Caceres prima di andare a prendere TOT era un giocatore prendibilissimo.

Luis SUarez prima di andare a prendere 5 milioni al Liverpool prendeva quattro bruscolini all'Ajax. A parte rarissime eccezioni, la Lazio può prendere qualunque giocatore, se preso nel momento giusto. Non siamo il Carpi.

CitazioneOk non e' facile. Quindi chiariamo che non tiamo parlando di chissa' quale mancanze da parte della societa', in questo caso. Stiamo discutendo del fatto che sarebbe bello acquistare e trattenere tutti i giocatroi forti e di prospetiva prima che i garndi club se ne accorgano. Scusami ma grazieraca'.  :beer:
Le mancanze della società te le sei immaginate, non è che ogni post è un attacco a Lotito.
Io sto solo dicendo che la Juve è composta da giocatori per la maggior parte normali, prendibili nel momento giusto, non stiamo parlando di Higuain o di Messi, gente che ha preso sempre stipendi alti.

Io non ho mai detto di trattenere i giocatori, anzi ho detto che un Pogba la Lazio lo può prendere e rivendere, sto dicendo che un Marchisio la Lazio se lo può crescere e rivendere, reinvestire e crescere.
A me di sentire che la formazione della Juve è inarrivabile e non potremo mai competere non mi sta bene, perché secondo me non è vero.

E NON E' UNA CRITICA ALLA SOCIETA'.

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Diciamo che se è vero che con ricavi di 350 milioni l'anno, gestiti bene, si riesce ad avere una squadra come la Juve, è  altrettanto vero che con 100 milioni si dovrebbe riuscire a fare meglio di quanto la Lazio ha mediamente fatto negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 18:55
Com'è che la roma ha il doppio del nostro monte ingaggi ed ha vinto meno di noi negli ultimi anni?
Il cortocircuito logico bello e buono, eh si.
La realtà è diversa da quello che affermi, che tra l'altro non c'entra niente con quello che sto dicendo, che evidentemente non afferri.
Biglia, lo stesso Biglia, se questa estate andava al Real prendeva 5 milioni netti. Lo stesso giocatore. Non è che Biglia se va al Real diventa più forte, è lo stesso giocatore.
Cavolo è un concetto facile da capire eh.
Poi che se giochi al Real sei forte è ovvio, ma continuo a pensare che tu stia parlando di altro.

Il mio discorso è che non possiamo affermare: "Caceres non sarebbe mai potuto essere un giocatore della Lazio perché prende TOT."
Perché Caceres prima di andare a prendere TOT era un giocatore prendibilissimo.

Luis SUarez prima di andare a prendere 5 milioni al Liverpool prendeva quattro bruscolini all'Ajax. A parte rarissime eccezioni, la Lazio può prendere qualunque giocatore, se preso nel momento giusto. Non siamo il Carpi.
Le mancanze della società te le sei immaginate, non è che ogni post è un attacco a Lotito.
Io sto solo dicendo che la Juve è composta da giocatori per la maggior parte normali, prendibili nel momento giusto, non stiamo parlando di Higuain o di Messi, gente che ha preso sempre stipendi alti.

Io non ho mai detto di trattenere i giocatori, anzi ho detto che un Pogba la Lazio lo può prendere e rivendere, sto dicendo che un Marchisio la Lazio se lo può crescere e rivendere, reinvestire e crescere.
A me di sentire che la formazione della Juve è inarrivabile e non potremo mai competere non mi sta bene, perché secondo me non è vero.

E NON E' UNA CRITICA ALLA SOCIETA'.

A me sembra che sei tu che non afferri il mio discorso. Io continuo a parlare in generale e tu continui a fare esempi specifici.

E continuo a non essere d'accordo: la Juve non e' fatta di giocatori normali, ma di ottimi giocatori, la maggior parte dei quali la Lazio non puo' permettersi (specialmente tutti allo stesso momento) se non con la "formula" Lichsteiner  che non ti porta certo ad essere la Juve. La Lazio non puo' costruire una squadra come quella della Juve, composta di 12-15 giocatori di ottimo livello, anche escludendo i fuoriclasse.

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: daniela il 22 Gen 2016, 17:36

ma pagare certi stipendi

pensavo si fosse capito

in realtà Tevez è costato circa 15 milioni, comunque pochissimo per il valore del giocatore, perché era in rotta con il City, ma con un ingaggio da 5,5 molto pesante per l'Italia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.908
Citazione di: Laziale1969 il 22 Gen 2016, 19:07
Diciamo che se è vero che con ricavi di 350 milioni l'anno, gestiti bene, si riesce ad avere una squadra come la Juve, è  altrettanto vero che con 100 milioni si dovrebbe riuscire a fare meglio di quanto la Lazio ha mediamente fatto negli ultimi anni.
Vero, ma l'anno scorso Anderson sembrava un acquisto alla Pogba, Cataldi un'idea alla Marchisio, De Vrij un Chiellini, Biglia uno alla Pirlo.
Quest'anno non funziona niente e non sono state fatte le cose bene.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.008
Citazione di: Grande Puffo il 22 Gen 2016, 18:34
Juve troppo forte per questa Lazio. Anche in versione B.

mi pare che il topic si possa riassumere così.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 19:15
A me sembra che sei tu che non afferri il mio discorso. Io continuo a parlare in generale e tu continui a fare esempi specifici.

E continuo a non essere d'accordo: la Juve non e' fatta di giocatori normali, ma di ottimi giocatori, la maggior parte dei quali la Lazio non puo' permettersi (specialmente tutti allo stesso momento) se non con la "formula" Lichsteiner  che non ti porta certo ad essere la Juve. La Lazio non puo' costruire una squadra come quella della Juve, composta di 12-15 giocatori di ottimo livello, anche escludendo i fuoriclasse.
Tesoro mio, sei tu che hai risposto ad un mio ragionamento facendone uno diverso, in teoria sei tu che devi afferrare il mio.
In generale sono d'accordo, la Lazio non può permettersi la squadra che ha oggi la Juve, mai detto il contrario.
Infatti stiamo facendo due discorsi completamente diversi, il tuo non essere d'accordo è basato sul non aver capito di cosa sto parlando.

Ma la Lazio può tranquillamente permettersi un Caceres, uno Sturaro, un Pogba prima che esploda (SMS anyone?), un Marchisio, un Chiellini prima che esploda, un Neto.
Mai detto che possa permettersi un Tevez o un Mandzukic.
Mai detto che la Lazio possa costruire una squadra come la Juve.

La mia era una risposta a chi diceva che la juve ha giocatori inarrivabili, cosa per me non vera. Ha alcuni, pochi, giocatori inarrivabili. Gli altri sono arrivabili, ne abbiamo anche alcuni in rosa.

begano

*
Lazionetter
* 175
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 15:57
No, noi non in media e nel lungo periodo non ce la possiamo giocare con la Juve e neanche potremo mai, in una partita secca si.

In Italia loro sono il Real Madrid, anzi di piu' visto che qui non esiste al momento "un Barcellona".

I fatturati come quello della Juve si costruiscono con decenni di storia, o con uno sceicco.
la juve post calciopoli, devastata da secco e blanc, quando è arrivato marotta presunto genio, ha avuto una ricapitalizzazione di 120 milioni...

fuori dalle coppe, fatturato ai minimi termini, molto inferiore alle milanesi

queste cose si fanno se hai dietro la exxor o la fininvest, altrimenti game over. pure moratti ha mollato

se era per marotta confermavano delneri e prendevano gastaldello e pazzini

per fortuna della juve agnelli ha sempre dato retta a nedved, che tramite rajola ha preso pogba, 100 mln di plusvalenza ambulante, e conte

conte è quello che ti fa valere vidal 40 milioni, che ti vince gli scudi, e ti raddoppia il valore dei giocatori

morale: serve azzerare management e investire tanto, serve tanto qlo, perchè basta una scelta sbagliata e vanifichi l'investimento

basta veder il milan che ha buttato nel cesso un centone quest'anno

per questo ammiro panza delaurentiis.. non sbaglia un colpo

via cavani prende higuain

via lavezzi si porta a casa gente come insigne mertens e callejon

ha preso allan che è una bestia a prezzo ragionevole. si è ripreso reina

non ci fosse stato il psg si sarebbe fatto pure verratti, all'epoca

servono le idee chiare, serve progettualità, serve non buttare i soldi

lotito ha avuto grandi intuizioni, ma gli sono per adesso mancati i dieci centesimi per fare un euro

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Citazione di: Kredskin il 22 Gen 2016, 21:16
Tesoro mio, sei tu che hai risposto ad un mio ragionamento facendone uno diverso, in teoria sei tu che devi afferrare il mio.
In generale sono d'accordo, la Lazio non può permettersi la squadra che ha oggi la Juve, mai detto il contrario.
Infatti stiamo facendo due discorsi completamente diversi, il tuo non essere d'accordo è basato sul non aver capito di cosa sto parlando.

Ma la Lazio può tranquillamente permettersi un Caceres, uno Sturaro, un Pogba prima che esploda (SMS anyone?), un Marchisio, un Chiellini prima che esploda, un Neto.
Mai detto che possa permettersi un Tevez o un Mandzukic.
Mai detto che la Lazio possa costruire una squadra come la Juve.

La mia era una risposta a chi diceva che la juve ha giocatori inarrivabili, cosa per me non vera. Ha alcuni, pochi, giocatori inarrivabili. Gli altri sono arrivabili, ne abbiamo anche alcuni in rosa.

Ho capito benissimo il tuo discorso, tesoro mio (cit.), ma continuo a non essere d'accordo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: syrinx il 22 Gen 2016, 17:11
Caceres e Sturaro perche' dovrebbero venire a giocare alla Lazio quando guadagnano di piu' ed alzano trofei alla Juventus giocando pure un discreto numero di partite?

Premesso che Sturaro quando fu avvicinato alla Lazio, i "per carità di Dio", che ce dovemo fa ?, è scarso" volavano nell'aria anche qui dentro, ed usando lo stesso tuo parametro perché dovrebbero andare, ad esempio, alla **** dove al massimo possono alzare la tavoletta del cesso ?
Perché Cigarini può andare alla Fiorentina ed alla Lazio no ?

Rastafan implacable

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: begano il 22 Gen 2016, 23:10
la juve post calciopoli, devastata da secco e blanc, quando è arrivato marotta presunto genio, ha avuto una ricapitalizzazione di 120 milioni...

fuori dalle coppe, fatturato ai minimi termini, molto inferiore alle milanesi

queste cose si fanno se hai dietro la exxor o la fininvest, altrimenti game over. pure moratti ha mollato

se era per marotta confermavano delneri e prendevano gastaldello e pazzini

per fortuna della juve agnelli ha sempre dato retta a nedved, che tramite rajola ha preso pogba, 100 mln di plusvalenza ambulante, e conte

conte è quello che ti fa valere vidal 40 milioni, che ti vince gli scudi, e ti raddoppia il valore dei giocatori

morale: serve azzerare management e investire tanto, serve tanto qlo, perchè basta una scelta sbagliata e vanifichi l'investimento

basta veder il milan che ha buttato nel cesso un centone quest'anno

per questo ammiro panza delaurentiis.. non sbaglia un colpo

via cavani prende higuain

via lavezzi si porta a casa gente come insigne mertens e callejon

ha preso allan che è una bestia a prezzo ragionevole. si è ripreso reina

non ci fosse stato il psg si sarebbe fatto pure verratti, all'epoca

servono le idee chiare, serve progettualità, serve non buttare i soldi

lotito ha avuto grandi intuizioni, ma gli sono per adesso mancati i dieci centesimi per fare un euro

la Exor, a differenza di Moratti che ci ha smenato una miliardata, i soldi li rivuole indietro, per volere di John Elkann la Juve deve mantenersi da sola, e lo può fare benissimo, su Conte che raddoppia il valore dei giocatori è meglio soprassedere, tra l'altro le poche volte che Marotta ha dato retta a Conte ha comprato pippe sesquipedali e strapagate, come Ogbonna e Isla, oppure i Peluso e Padoin, per tacere di "Guadrado" e "Idurbe" che voleva a tutti i costi, fino a dare le dimissioni per non essere stato accontentato, e si è visto cosa valgono.
Conte, giova ricordarlo che inquadrare il personaggio, è quello che in conferenza stampa (non chiacchiere tra amici) ha detto, da serio, che Marotta, prendendo Tevez e Llorente e cedendo Matri e Giaccherini aveva indebolito la squadra, che poi fece 102 punti.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Premesso che Sturaro quando fu avvicinato alla Lazio, i "per carità di Dio", che ce dovemo fa ?, è scarso" volavano nell'aria anche qui dentro, ed usando lo stesso tuo parametro perché dovrebbero andare, ad esempio, alla **** dove al massimo possono alzare la tavoletta del cesso ?
Perché Cigarini può andare alla Fiorentina ed alla Lazio no ?

Non ho capito che vuoi dire.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: PARISsn il 21 Gen 2016, 00:33
e menomale me le faccio magari c'ho il cervello un po piu' sgombro dalla rava e la fava che si tira fuori ogni volta per giustificare !! e colpa de lotito e  il mercato e  pioli e sta mazza al sugo !! posso pensa' che dybala o higuain le occasioni avute da keita col bologna e stasera le butta dentro?? si lo posso e lo voglio pensare!! no invece colpa degli schemi....della preparazione..del mercato...a sto gioco devi butta' dentro la  palla !! e mo ve dico na cosa perche so gonfio de bile e davvero co tanti ca@@i nella vita uno non e' giusto s'avvelena cosi' per colpa de questi !! ma  er barcellona !! se annato a  pija' Messi a 14 anni che era rachiticooooo !! affetto da rachitismo !! se lo sono curato..cresciuto..ect...ma ve pare che se keita era sto fenomeno arriva Tare e lo porta via al barcellona??? ahooo?? ma credete all'asini che volano?? i giocatori forti so altri !! so quelli che 20 volte davanti al portiere 18 la buttano dentro !! no 2 !! ....vabbe basta continuate a dare alibi a tutti !! tanto e' colpa del mercato e de  pioli e della preparazione... :asrm

Prima di scrivere certe inesattezze su Messi, sarebbe meglio che ti informi a che età lo ha acquistato il Barcellona, poi se non lo sai, e sicuramente non lo sai perche altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto, Messi arrivò in aereo dall'Argentina, e giocò in prima squadra lo stesso giorno nel pomeriggio.
Piuttosto, invece di dar fiato alle trombe, quando la Lazio giocava a Cagliari, invece di vederla sul divano potevi fare anche un paio di ore di macchina per vederla dal vivo. ;)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Ulissechina il 25 Gen 2016, 19:21
Prima di scrivere certe inesattezze su Messi, sarebbe meglio che ti informi a che età lo ha acquistato il Barcellona, poi se non lo sai, e sicuramente non lo sai perche altrimenti non avresti scritto quello che hai scritto, Messi arrivò in aereo dall'Argentina, e giocò in prima squadra lo stesso giorno nel pomeriggio.
Piuttosto, invece di dar fiato alle trombe, quando la Lazio giocava a Cagliari, invece di vederla sul divano potevi fare anche un paio di ore di macchina per vederla dal vivo. ;)
Non sono un appassionato di storia del calcio, ma mi sembra proprio che le cose non siano andate come le racconti tu

Discussione precedente - Discussione successiva