Lazio - Milan 3-0: i commenti

Aperto da lorenz82, 26 Apr 2021, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Apr 2021, 12:23
Capisco tutte le tesi su fuorigioco e var. Ma concretamente come risolvereste?
Per me prima era molto peggio.
Prima era troppo discrezionale , ora gli episodi sono molto più circoscritti.
Certo si può partire dal fatto che il Var intervenga solo quando è previsto da regolamento e non ad minchiam.
Magari non risolvi tutti i problemi , ma è un  inizio.

Mic_1985

*
Lazionetter
* 126
In situazioni simili, in un primo momento avevano optato per tenere buona la scelta del campo. Poi non ricordo per quale motivo sia stato cambiata la valutazione. Sono situazioni che ci vogliono far passare per verità assoluta perché guardate al var ma queste sono quelle più facilmente manipolabili. Ricordo il gol di Lukaku contro di noi, dalle immagini che si vedono non si può mai capire quando la palla lascia il piede di Brozovic(se non ricordo male), forse era regolare in ogni caso ma dai frame mostrati per la decisione al var era impossibile dare una valutazione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 27 Apr 2021, 11:47
secondo me la riga che tracciano non e' parallela al centrocampo. Anzi ne sono sicuro...

Non devi guardare il centrocampo, ti fotte la prospettiva.
Il riferimento più giusto è la riga di campo in cui cambia colore e se è parallela (anche questa non del tutto ma sicuramente di più).
Se fosse perfettamente parallela sarebbe una riga sbagliata, perché appunto non considererebbe la prospettiva.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Aggiungo al mio giudizio sulla partita che LULIC, il nostro capitano, ha fatto una gran partita, non me l'aspettavo, una prestazione commovente, è stato un anno senza giocare, se riprende la condizione può esserci ancora molto utile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Per casi come quello di ieri, si dovrebbe introdurre un minimo di tolleranza e a chi tocca nun se ingrugna

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.623
A torino contro la juve abbiamo preso il gol del 2 a 1 su una ripartenza di chiesa che ha fatto un'entrata su Escalante a gamba tesa. L'arbitro poteva fischiare il fallo ma non l'ha fatto. Non mi sembra che ci siano state tutte ste prese di posizione circa quell' intervento. Non c'è stata una richiamata al var da parte di nessuno e aggiungo io giustamente, perchè altrimenti leviamo l'arbitro e la partita la facciamo arbitrare al var.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Sirius il 27 Apr 2021, 11:54
Riparte la crociata FatDanny contro tutti  :)

Questo gol e' regolare perche' la prospettiva e' falsata.
Lazzari e' in fase di volo, lo si vede benissimo.
Entrambi i piedi sono staccati da terra, quindi la linea tracciata sul piano bidimensionale non e' coerente con quella reale in tre dimensioni.

In tutti i casi si parla veramente di millimetri e centesimi di secondo.

Vabbè ma non se po che ogni volta dobbiamo vedere le cose come ci fa comodo.
Il piede è avanti ma no, tocca fare uno studio millimetrico per poter dire che la riga è sbagliata e ci hanno fregato.
Con tutto che diversi, a velocità naturale, avevano avuto l'impressione che lazzari fosse avanti.

Posso capire Napoli, ma cavillare anche dopo un 3-0 restituisce un modo di tifare che a me non piace, in cui c'è sempre un motivo per lamentarsi.
Tanto nel calcio un motivo c'è sempre perché c'è una componente di valutazione soggettiva ineludibile.
Quindi alla fine si tratta di come uno vuole viversela.

So di essere in minoranza su questo, amen. Ma vi assicuro che se vive meglio così

(Che non significa non lamentarsi mai, l'anno della cl mancata contro l'Inter li sì che ci stava da fare un macello inaudito per la quantità di danni sistematici che ci hanno fatto)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

La mia soluzione l'ho già scritta.
Microfono a tutta l'equipe arbitrale con registrazione dei dialoghi.
E codificazione delle domande e delle risposte. Come nel rugby.
Ad esempio il fuorigioco di Lazzari, che comunque la si vede resta una situazione borderline, deve essere codificato determinando che, in caso di dubbio, o si sceglie che é sempre fuori gioco o che é sempre in gioco. Come anche nei processi in cui la colpevolezza di un imputato deve essere oltre ogni ragionevole dubbio. O anche nel rugby, ad esempio, l'arbitro chiede al VAR se "esiste una ragione per annullare una meta". Sempre nel rugby, quando l'arbitro chiama il VAR dichiara sempre pralabilmente quella che é la sua impressione in campo, che resta la scelta principale fintantoché le immagini non dimostrino chiaramente che é sbagliata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Citazione di: italicbold il 27 Apr 2021, 13:04
Ad esempio il fuorigioco di Lazzari, che comunque la si vede resta una situazione borderline, deve essere codificato determinando che, in caso di dubbio, o si sceglie che é sempre fuori gioco o che é sempre in gioco. Come anche nei processi in cui la colpevolezza di un imputato deve essere oltre ogni ragionevole dubbio. O anche nel rugby, ad esempio, l'arbitro chiede al VAR se "esiste una ragione per annullare una meta". Sempre nel rugby, quando l'arbitro chiama il VAR dichiara sempre pralabilmente quella che é la sua impressione in campo, che resta la scelta principale fintantoché le immagini non dimostrino chiaramente che é sbagliata.
Il rugby IB: secoli di civiltà in avanti.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Citazione di: Vincelor il 27 Apr 2021, 10:40
Mi sembra di ricordare che non si dà più la doppia sanzione se si dà il rigore
Non si espelle se il difensore prova a andare sulla palla. Quella e' una trattenuta, rigore e espulsione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Questa soluzione mi sembra molto sensata.
Perché spiega come si prendono le decisioni, giuste o sbagliate che si ritengano

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 13:01
Il piede è avanti ma no, tocca fare uno studio millimetrico per poter dire che la riga è sbagliata e ci hanno fregato.
Con tutto che diversi, a velocità naturale, avevano avuto l'impressione che lazzari fosse avanti.

Sul fondo ti do ragione.
Orsato se gli dicono che é fuorigioco non può che annullare la rete. Anche a me, a velocità reale, é sembrato più fuorigioco di quanto poi non mi dimostri il frame utilizzato.
Fortunatamente questo fatto non mette in dubbio il risultato però, sempre secondo me, permette di continuare la riflessione sul Var e il suo utilizzo che abbiamo cominciato la scorsa settimana.
Ad esempio il secondo gol, presuntivamente viziato dal fallo di Leiva, mostra come un pessimo utilizzo del VAR possa essere ovviato da una forte personalità dell'arbitro. Mazzoleni ci prova, Orsato lo sfancula (anche in diretta TV). Perché Orsato, vecchia scuola, é convinto che la migliore decisione (peraltro come da protocollo) é quella che lui prende sul campo e a velocità reale.
E il dialogo, diciamo la reazione colta dai microfoni di bordo campo, tra i due arbitri é il miglior antidoto alle polemiche. Per Orsato quello non era fallo. Prende tutta la responsabilità della decisione.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.591
Comunque che i milanisti se la prendano con l'arbitraggio fa tanto ridere.
Questi stavano con lo Spezia non fosse per gli arbitri.
Pagate i buffi, merde.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Chi mi scrive il sito dove scaricare tutta la partita?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 27 Apr 2021, 13:01

Posso capire Napoli, ma cavillare anche dopo un 3-0 restituisce un modo di tifare che a me non piace, in cui c'è sempre un motivo per lamentarsi.
Tanto nel calcio un motivo c'è sempre perché c'è una componente di valutazione soggettiva ineludibile.
Quindi alla fine si tratta di come uno vuole viversela.

So di essere in minoranza su questo, amen. Ma vi assicuro che se vive meglio così

(Che non significa non lamentarsi mai, l'anno della cl mancata contro l'Inter li sì che ci stava da fare un macello inaudito per la quantità di danni sistematici che ci hanno fatto)

Abbiamo vinto 3 a 0.
Se c'e fuorigioco c'è fuorigioco.
Chissenefrega.

Io voglio la linea perpendicolare alla base del mio televisore.
Per capirci.
Perché così vedo la proiezione del gomito, della spalla.
Se mi fanno vedere una linea obliqua non ha senso.

Poi, davvero, un frame dietro Correa ha ancora la palla attaccata al piede e Lazzari è dietro la linea.
Anche con la linea obliqua.

In questi casi si dovrebbe lasciar correre.
Per me.

Ot
Abbiamo schiantato il milan
Fine ot

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Il gruppetto al Var era chiaramente acchittato per fregarci, due gol ci hanno scippato (fosse stato per loro) Orsato ci ha messo una pezza dove poteva. Fine

Carew

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: adiutrix il 27 Apr 2021, 12:59
A torino contro la juve abbiamo preso il gol del 2 a 1 su una ripartenza di chiesa che ha fatto un'entrata su Escalante a gamba tesa. L'arbitro poteva fischiare il fallo ma non l'ha fatto. Non mi sembra che ci siano state tutte ste prese di posizione circa quell' intervento. Non c'è stata una richiamata al var da parte di nessuno e aggiungo io giustamente, perchè altrimenti leviamo l'arbitro e la partita la facciamo arbitrare al var.

Aggiungerei, perchè in poch lo sottolineano, ieri eravamo gia 1-0*, mentre eventuali errori sullo 0-0 o 1-1 cambiano davvero l'inerzia delle partite perchè inevitabimente cambia l'atteggiamento tattico delle due squadre.
* 1-0 ma potevamo gia stare tanto a poco...

Contenuto sponsorizzato

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Citazione di: Jeffry il 27 Apr 2021, 09:56
Almeno è stata la mia impressione quando Orsato stava tornando in campo dopo essere stato al monitor.
Era molto infastidito.
È vero. Dice qualcosa tipo "perché mi avete chiamato? stiamo giocando a calcio"

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Assolutamente d'accordo.
E si usa solo ed esclusivamente per errori GRAVISSIMI.

Anche per evitare giocatori che si buttano o che cercano ogni minimo contatto...

Discussione precedente - Discussione successiva