Lazio - milan: la partita!!!

Aperto da Daniela, 13 Feb 2017, 20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Ieri il milan giocava con pasalic-locatelli-poli a centrocampo, e con abate-mangioni-zapata-gomes in difesa.
Non riuscire a vincere contro questi è stato molto grave.
Nel secondo tempo il milan non faceva più filtro a centrocampo, ogni pallone buttato oltre la loro metà campo era una potenziale occasione da gol. Forse solo il pescara e il bologna ti lasciano tutti quegli spazi per segnare.
Adesso andiamo a vincere ad Empoli!

p.s. i derby si avvicinano, è ora che i giocatori si inizino a dare una svegliata, ci vuole più personalità, grinta e cattiveria... l'asromamerda non è né il pescara né il milan di ieri...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
si ma il milan veniva da una serie di partite vergognose eh. prendeva schiaffi a dx e sx. il blasone a una certa te lo sbatti, se fai il tuo dovere in campo.
e se noi in qualche modo subiamo gli avversari blasonati, pure se decaduti, forse sarebbe il caso di fare un restyling abbastanza profondo della rosa, inclusa la panchina.

Ecco, ogni tanto ti quoto.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
si ma il milan veniva da una serie di partite vergognose eh. prendeva schiaffi a dx e sx. il blasone a una certa te lo sbatti, se fai il tuo dovere in campo.
e se noi in qualche modo subiamo gli avversari blasonati, pure se decaduti, forse sarebbe il caso di fare un restyling abbastanza profondo della rosa, inclusa la panchina.
Parlo soprattutto degli scontri diretti delle "partite che decidono la stagione".
Dovrei controllare ma il Milan di Paletta e Locatelli mi sa che ne ha persi pochissimi di scontri con le big.
Magari sbaglio, vado a memoria.
(Il discorso è sempre quello, per vincere servono i giocatori di blasone, altrimenti devi "capire" la squadra e leggere il camoionato nel complesso e vedere la classifica alla fine).

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: StylishKid il 14 Feb 2017, 09:45
I contropiede?
Ieri sera abbiamo dato un saggio di come non si gestiscono.
Ne abbiamo buttati via 5 o 6.
Ma io intendo contropiede vero con superiorità nostra, perché quando attacchi come ieri sera senza un attaccante che sappia verticalizzare. L'unico che lo sa fare è parolo e guarda caso ieri nn è stato servito per ben due volte libero sotto porta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: nfario il 14 Feb 2017, 10:04
Ma io intendo contropiede vero con superiorità nostra, perché quando attacchi come ieri sera senza un attaccante che sappia verticalizzare. L'unico che lo sa fare è parolo e guarda caso ieri nn è stato servito per ben due volte libero sotto porta

Ieri di contropiede veri ne ho contati almeno 4.
Con superiorità numerica, difensori sbilanciati che correvano male all'indietro.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Feb 2017, 10:00
Parlo soprattutto degli scontri diretti delle "partite che decidono la stagione".
Dovrei controllare ma il Milan di Paletta e Locatelli mi sa che ne ha persi pochissimi di scontri con le big.
Magari sbaglio, vado a memoria.
(Il discorso è sempre quello, per vincere servono i giocatori di blasone, altrimenti devi "capire" la squadra e leggere il camoionato nel complesso e vedere la classifica alla fine).

ieri non c'era neanche Paletta...
Se non riusciamo a battere questo milan per mancanza di personalità allora stiamo messi male.
Per me si tratta di mancanza di mentalità. E quella te la dà la società. Secondo me questa dirigenza non trasmette la voglia vincere ad ogni costo, la "fame" che caratterizza le squadre di livello.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ho dovuto aspettare fino a questa mattina per smaltire l'incazzatura tosta.

Allora, il Milan nel secondo tempo si era consegnato, aspettava solo il nostro secondo gol. Nonn dovevamo nemmeno fare lo sforzo di creare occasioni, bastava lanciare la palla in avanti e trovavamo praterie a nostra disposizione.
Siamo riusciti nell'impresa di non sfruttare gli enormi spazi a nostra disposizione, e paradossalmente non abbiamo mica creato tutte queste occasioni eh, arrivavamo dalle parti della loro area di rigore con una facilità imbarazzante, e poi mancava sempre l'ultimo passaggio, la scelta giusta, il tiro preciso.

Altra cosa preoccupante a mio avviso, dietro qualche cosa la concediamo sempre, anche nelle partite dominate, e non va bene per niente!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: nfario il 14 Feb 2017, 10:04
A proposito di Parolo, mi ha molto sorpreso il fatto che non abbia seguito al centro sull'occasionissima di Immobile. Probabilmente si fosse proposto con decisione, Ciro lo avrebbe anche servito per un comodo appoggio nella rete sguarnita. Si è trovato invece con la sola alternativa del tocco, forse un pò rischioso, sul secondo palo ed è andato diretto al tiro (moscio).
Forse era convinto anche lui che il compagno avrebbe segnato, ma uno con la sua capacità d'inserimento avrebbe potuto/dovuto seguire al centro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.700
Citazione di: ssl1900 il 14 Feb 2017, 10:10
Se non riusciamo a battere questo milan per mancanza di personalità allora stiamo messi male.
Per me si tratta di mancanza di mentalità. E quella te la dà la società. Secondo me questa dirigenza non trasmette la voglia vincere ad ogni costo, la "fame" che caratterizza le squadre di livello.
La mentalità è un concetto molto molto ampio.
Devi fare un percorso complesso che passa dalla società, i giocatori cazzuti abituati a certi impegni che ti facciano limitare la mancanza di storia e tradizione, i tifosi che ti facciano tremare e che ti facciano sentire in obbligo di vincere.
Avoja a pedalare. E non è facile per niente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.895
Io mi tiro fuori da tutte le polemiche tattiche.
Ieri abbiam fatto una gran partita e siamo stati sfortunati. Donnarumma si dimostra gran portiere, e il Milan (seppur lontano da quello di 6-7 anni fa) rimane una squadra con giocatori in grado di inventarsi un gol così.
Nulla da dire a nessuno, ieri siamo stati bravi e sfortunati.
Siamo una grande squadra

AVANTI LAZIO

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
A dieci minuti dalla fine è inutile insistere a fare il secondo, servivano un paio di cambi per gestire meglio la partita. Avrei sicuramente messo Murgia. A centrocampo saremmo riusciti a gestire meglio la situazione.
Era da mettere prima anche Lombardi, che da quella parte avrebbe assicurato una buona copertura, e c'era anche lo spazio per le ripartenze.
Non ha senso però metterlo per Felipe sull'1-1.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Panchina?
Quale panchina?

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Non che ieri servisse Cristiano Ronaldo in panchina eh, c'avete presente la formazione di ieri del milan si?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: ssl1900 il 14 Feb 2017, 10:10

Per me non c'entra la personalità, la partita di ieri non l'hai vinta  perché di cento palle tirate in porta non sei riuscito a farne entrare una e chiuderla. Lo abbiamo visto anche con il Chievo: se le partite le mantieni sempre  in bilico poi alla fine il gol lo prendi, anche se giochi con Crotone e Pescara. Non si tratta di sudditanza nei confronti degli altri quanto di errori tecnici: non puoi tirare tutti quegli stracci bagnati in bocca al portiere, in 5 contropiedi non ho mai visto Immobile fare un taglio sul primo palo, sempre dietro i difensori aspettando che la palla di Felipe attraversasse tutta l'area...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Io non parlerei di sfortuna quando gli eventi si ripetono con una certa cadenza, ma parlerei di limiti tecnici che differenziano una buona squadra da una grande squadra...a tutti rode per ieri, ma ho letto commenti vergognosi anche sul mister...io penso che un buon allenatore debba lavorare per far giocare bene la squadra e metterla in condizioni di fare gol, come peraltro accaduto ieri, ma se poi tiri delle mosciarelle davanti al portiere o non ti smarchi mai in area per dettare il passaggio a Felipe o sbagli l'ultimo tocco in ripartenza, te la devi prendere con i calciatori e non con il mister

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Parlare di panchina per la partita di ieri mi sembra inutile.
Abbiamo tirato 25 volte verso la porta di Donnarumma. Che doveva fare Inzaghi quando Immobile si é trovato solo davanti a Donnarumma ? Chiamare la sostituzione durante l'azione e far tirare da qualcun'altro ?

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: italicbold il 14 Feb 2017, 12:02
Parlare di panchina per la partita di ieri mi sembra inutile.
Abbiamo tirato 25 volte verso la porta di Donnarumma. Che doveva fare Inzaghi quando Immobile si é trovato solo davanti a Donnarumma ? Chiamare la sostituzione durante l'azione e far tirare da qualcun'altro ?
facciamo che sia possibile questa cosa, chi avrebbe dovuto mettere?
Forse doveva entrare Inzaghi stesso 😬

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Metà delle squadre di serie A ieri li avrebbero asfaltati senza pietà.
Spazi del genere non si vedono neanche nelle partitelle in spiaggia.
M'avete fatto dormì male mrtccvstr.
Sapete con chi riscattarvi.
PD.

Discussione precedente - Discussione successiva