Lazio - Napoli

Aperto da ronefor, 16 Dic 2020, 07:46

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.595
Registrato
Citazione di: ronefor il 18 Dic 2020, 17:18
Ma è vero che Insigne  non è stato squalificato ?
Ma come ?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.778
Registrato
E' superfluo ricordare l'importanza di una vittoria, ma questo è un momento nel quale non gira quasi niente, c'è stanchezza, polemiche subdole e meno, quindi penso sia fondamentale rimanere in piedi.
Ergo, mi prendo subito due pareggi, sarò un pavido, ma due punti non saranno molto per la classifica, ma ottimi per morale e statistiche.

alex73

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.299
Registrato
per poter ancora lottare per il quarto posto dobbiamo girare a fine girone almeno a 36 quindi 2 punti non si buttano se vengono....andrebbe bene anche una vittoria ed una sconfitta....l'hanno scorso il quarto posto se non erro era a 78 punti.....ovvio che poi devi per forza vincere il derby.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Registrato
2 vittorie e s'abbracciamo!

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.497
Registrato
Citazione di: paolo1971 il 18 Dic 2020, 17:51
E' superfluo ricordare l'importanza di una vittoria, ma questo è un momento nel quale non gira quasi niente, c'è stanchezza, polemiche subdole e meno, quindi penso sia fondamentale rimanere in piedi.
Ergo, mi prendo subito due pareggi, sarò un pavido, ma due punti non saranno molto per la classifica, ma ottimi per morale e statistiche.

hai sei punti di ritardo sul 4 posto...se con due pareggi quei 6 punti nel frattempo diventano 8 o 10 dubito molto che  il morale cresca...

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.217
Registrato
Citazione di: ronefor il 18 Dic 2020, 17:18
Ma è vero che Insigne  non è stato squalificato ?

Un turno di squalifica.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Più che altro negli ultimi anni si è andati in Champions mantenendo più o meno una media di 2 punti a partita. A volte anche qualcosina in meno. Quindi siamo almeno cinque/sei punti in ritardo sulla media. Non dico di recuperarli tutti nelle prossime due ma già un pareggio ed una vittoria sarebbero un buon segnale.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.778
Registrato
Citazione di: PARISsn il 18 Dic 2020, 18:01
hai sei punti di ritardo sul 4 posto...se con due pareggi quei 6 punti nel frattempo diventano 8 o 10 dubito molto che  il morale cresca...
Con due sconfitte invece ci regaliamo un Natale fantastico, dieci giorni di polemiche e ci presentiamo a Genoa-Lazio come ultima spiaggia, conoscendo il tifoso medio laziale e la stampa pseudo-romana.
Ovvio che preferirei vincerle entrambe ma visto cosa abbiamo fatto noi nelle ultime gare e cosa il Napoli e il Milan ho difficoltà a immaginarlo, ma sono pronto ad essere smentito, magari anche con un pizzico di buona suerte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: ES il 18 Dic 2020, 14:05
Danno Patric in alternativa a Hoedt, con LF al centro.
Per fortuna Patric ci serve come alternativa ai quinti, credo partirà dalla panchina.

Inoltre Parolo oggi non in campo, quindi scongiurata ipotesi lui cc, giocherà Escalante.

Purtroppo Caicedo,  Akak, Pereira, in panca.
Per me.

Però...

Credo con i cambi del secondo tempo, se non saremo sotto, potremmo provare a vincerla, sfruttando questo impulso nei 30 minuti finali.

Ricordo che ad ogni impulso nel tempo corrisponde una variazione della quantità di moto.
Questo potrebbe essere letale per i funiculì funiculà.

P.s. un punto ce lo sbattiamo sulla mincxxa.
Spalmato per benino.

Si gioca solo per la vittoria.


Hoedt serve per evitare che Petagna segni il secondo gol. Il primo lo fa di sicuro, lo ha sentenziato il Druido provenzale  :x :x :x :x

Pareggio coi pulcinella e vittoria coi bauscia andrebbe più che bene.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.078
Registrato
Se Acerbi sta bene

                  Strakosha
         Ramos     Hoedt     Acerbi
Lazzari  SMS  Escalante  LA   Marusic
               Pereira    Immobile

Se Acerbi non sta bene
                   Strakosha
         Patric     Hoedt     Ramos
Lazzari  SMS  Escalante  LA  Marusic
               Pereira    Immobile

In ogni caso in campo durante la partita Akpa, Correa e Cataldi; poi gli altri due cambi in base al risultato ed alle condizioni dei titolari.

inmentesolote

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.412
Registrato
Citazione di: tommasino il 18 Dic 2020, 18:34
Se Acerbi sta bene

                  Strakosha
         Ramos     Hoedt     Acerbi
Lazzari  SMS  Escalante  LA   Marusic
               Pereira    Immobile

Se Acerbi non sta bene
                   Strakosha
         Patric     Hoedt     Ramos
Lazzari  SMS  Escalante  LA  Marusic
               Pereira    Immobile

In ogni caso in campo durante la partita Akpa, Correa e Cataldi; poi gli altri due cambi in base al risultato ed alle condizioni dei titolari.
non è squalficato?!

ronefor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.177
Registrato
Citazione di: genesis il 18 Dic 2020, 18:02
Un turno di squalifica.
Caxxo mi era sembrato di sentire in radio che non era stato squalificato
Bene così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.177
Registrato
Citazione di: paolo1971 il 18 Dic 2020, 18:10
Con due sconfitte invece ci regaliamo un Natale fantastico, dieci giorni di polemiche e ci presentiamo a Genoa-Lazio come ultima spiaggia, conoscendo il tifoso medio laziale e la stampa pseudo-romana.
Ovvio che preferirei vincerle entrambe ma visto cosa abbiamo fatto noi nelle ultime gare e cosa il Napoli e il Milan ho difficoltà a immaginarlo, ma sono pronto ad essere smentito, magari anche con un pizzico di buona suerte.
Con 2 sconfitte Inzaghi salta e il giocattolo si rompe
Non oso pensarci

PS ultima spiaggia di cosa ?

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.078
Registrato
Citazione di: inmentesolote il 18 Dic 2020, 18:50
non è squalficato?!
Non mi risulta, era squalificato a benevento.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.497
Registrato
Citazione di: paolo1971 il 18 Dic 2020, 18:10
Con due sconfitte invece ci regaliamo un Natale fantastico, dieci giorni di polemiche e ci presentiamo a Genoa-Lazio come ultima spiaggia, conoscendo il tifoso medio laziale e la stampa pseudo-romana.
Ovvio che preferirei vincerle entrambe ma visto cosa abbiamo fatto noi nelle ultime gare e cosa il Napoli e il Milan ho difficoltà a immaginarlo, ma sono pronto ad essere smentito, magari anche con un pizzico di buona suerte.

si un po di buona sorte non sarebbe male, e voglio pensare che le assenze del napoli un po ci aiutino e che quindi un po sta girando a nostro favore, ma tornando al discorso dei punti...se fai 2 punti e le altre ne fanno 4  o 6 passi un natale del cavolo lo stesso...la distanza dal 4 posto aumentera', e non ne guadagnera' il morale, bisogna vincerle entrambe o come dicevo per rimanere a galla fare almeno 4 punti...alla ripresa hai genoa,fiorentina e parma, che se hai ripreso morale e convinzione poi fa  un bel filotto e presentarti al derby nel modo giusto...purtroppo come ha scritto qualcuno il calcolo sul punticino andava bene prima, un paio di punti in piu' e allora avresti potuto affrontare queste due partite anche ragionando al momento su cosa portarti a casa...ora no, devi fa  punti pesanti con chi ti procede per rallentarli e recuperare...poi è chiaro che nessuno sa come si mettono le partite prima di giocarle...se vado sotto di 2 gol per sfortuna e poi pareggio 2 a 2 facendo un partitone il punto te lo prendi ci mancherebbe altro... ;)

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.038
Registrato
Citazione di: Ranxerox il 18 Dic 2020, 18:10
Più che altro negli ultimi anni si è andati in Champions mantenendo più o meno una media di 2 punti a partita. A volte anche qualcosina in meno. Quindi siamo almeno cinque/sei punti in ritardo sulla media. Non dico di recuperarli tutti nelle prossime due ma già un pareggio ed una vittoria sarebbero un buon segnale.

Ma il paradosso è che se vai a rivedere indietro alle stagioni passate, il ritardo non è così mostruoso. Le due cose che lasciano perplessi sono più concettuali: una riguarda il fatto che differentemente dagli altri anni le big arrancano e le altre tengono un passo più spedito (Atalanta con una partita abbordabile in meno, tra le altre cose). Molto più rispetto allo scorso anno, dove ai tentennamenti di Juve e Inter facevano seguito il naples in grossa crisi e le m.erde fuori quasi subito dai giochi. Quest'anno invece il mucchione potrebbe voler dire sia che le altre sono più costanti (e quindi più forti), oppure che ci sarà modo di intrufolarsi più agevolmente qualora dovessero (soprattutto alcune) perdere qualche colpo più avanti.

L'altra magagna è il problema del gioco: se la Lazio arrancasse tenendo comunque il campo e vincendo o comunque non perdendo le partite con le piccole, credo che il problema dei punti sarebbe più digeribile. Quello che spaventa è il clima diventato improvvisamente pesante oltre ogni aspettativa e la preoccupazione che la testa possa tornare a intermittenza solo in alcuni match, montagna della CL compresa.

Ci sono ancora i margini e il tempo per invertire la rotta, e probabilmente mandare un messaggio di forza ritrovata alle competitor potrebbe farci largamente gioco per ipotizzare un recupero dopo le feste. Teniamo ovviamente presente che probabilmente alcune a gennaio si rinforzeranno, ma se torniamo ad essere squadra anche un distacco di punti più ampio potrebbe comunque farci pensare che rimontare possa non essere così arduo come ci sembra oggi.
Va da sé che perdere male le prossime due aprirebbe una crisi preoccupante che rimetterebbe in discussione ogni discorso di redenzione più o meno immediata.

Speriamo bene: non si molla un catzo, anyway (cit. AKAK).

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.867
Registrato
Per me l'importante non è recuperare tutto e subito (magari ovvio), ma rimanere in scia del gruppo e recuperare sicurezza e brillantezza.
I punti li recuperi se torni a giocare bene.

meanwhile

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.015
Registrato
Citazione di: PARISsn il 18 Dic 2020, 15:33
se dicono di stare bene si,

colcazzo, non lo devono dire loro (Leiva e Acerbi) se stanno bene o no, c'è un allenatore che decide con tutto uno staff pagato per guardarli e seguirli
io ormai sono vecchio e non posso avere niente contro chi ha un'età, ma se non stanno al 100% in campo fanno solo dei danni e rischiano di non ritrovare mai una condizione decente.
Eppure le prestazioni di Leiva purtroppo le vediamo, e su certi gol presi nonostante la "marcatura" del "miglior difensore italiano" sarebbe ora di aprirci un discorso, oppure stendere un bel velo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.497
Registrato
Citazione di: meanwhile il 18 Dic 2020, 20:44
colcazzo, non lo devono dire loro (Leiva e Acerbi) se stanno bene o no, c'è un allenatore che decide con tutto uno staff pagato per guardarli e seguirli
io ormai sono vecchio e non posso avere niente contro chi ha un'età, ma se non stanno al 100% in campo fanno solo dei danni e rischiano di non ritrovare mai una condizione decente.
Eppure le prestazioni di Leiva purtroppo le vediamo, e su certi gol presi nonostante la "marcatura" del "miglior difensore italiano" sarebbe ora di aprirci un discorso, oppure stendere un bel velo

chiaramente gli esami e  i medici devono dire se sono guariti, poi pero' dipende da loro dire se si sentono in grado di giocare ad una buona percentuale di efficienza o no...e Inzaghi, come del resto qualsiasi altro allenatore credo, si fidera' delle sensazioni di due giocatori piu' che esperti...cmq tornando al discorso che ci vorrebbe anche  un po di buona sorte, arriva la  notizia che Ibra ha avuto una ricaduta proprio oggi, problema al polpaccio, se ne riparla per l'anno nuovo, quindi manchera' a Milan-Lazio...sempre meglio non averlo contro  ;)

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Inizio ad avere buone sensazioni.
Forse ne pjiamo due.

Discussione precedente - Discussione successiva