Lazio.net nel concreto: Gli utenti scelgano da che parte stare. (Primo Topic)

Aperto da Paris jr., 27 Ott 2017, 14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 16:05
guarda non ricordo in quale occasione e non ricordo manco se si trattava della Lazio o un altra squadra...ma ricordo perfettamente le  motivazioni del giudice sportivo che diceva " da un settore dello stadio al minuto tot si sono elevati cori di scherno contro tal giocatore di colore...cori subito coperti dai fischi di riprovazione del resto dello stadio...per questo motivo non si procede a comminare nessuna pena alla societa' ".....
appunto, prendere, alzarsi e andarsene non serve a nulla, visto che quelli continuerebbero a ululare. Anzi sarebbe l'ennesimo modo per abbandonare la Lazio.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: Paris jr. il 27 Ott 2017, 14:10

Il titolo del topic non mi piaceva ma visto il riscontro hai "provocato" bene  ;)

Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 15:49
beh penso si sia aperto sto topic non per creare polemiche ma per " costruire " o " rinforzare" quello che c'e gia' nel senso di iniziative che dimostrino la totale distanza del tifoso laziale da certi comportamenti...

100%, nel riconoscere che c'è chi su queste tematiche dedica tempo e risorse da anni evitiamo di rinfacciare a chi potrebbe attivarsi ora il pregresso torpore. Ognuno di noi ha una storia personale e tempi di maturazione diversi, l'importante e che si sta maturando in molti

Citazione di: Paris jr. il 27 Ott 2017, 14:10
...
Lazio.net in questi giorni, è una fucina di persone meravigliose. Ma non solo belle, soprattutto intelligenti. Il livello di discussioni che si sono generate non ha fatto altro che sminuire sempre più quello perpetrato dalle fonti d'informazione ufficiali, oramai più simili a reality pseudo-giornalistici.
...
Ringrazio Lazio.net per avermi dato la possibilità in tutti questi anni di potermi esprimere, e a volte anche di crescere grazie ai contenuti di questo forum, e spero che questa mia iniziativa non sia in alcun modo di danno alla splendida reputazione che ha questo sito.

...

Da parte mia ho una voglia matta di partecipare a iniziative per combattere i razzisti, se si riuscisse a trovare un modo che non sia uscire dallo stadio sarei più contento.

GRAZIE A TUTTI

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.612
Questa comunità da anni è schierata in prima linea, con lo scopo (tra gli altri) di sgretolare il dualismo Laziale/razzista. Un primo passo sarebbe quello di partecipare in massa alle iniziative organizzate qui dentro, invece di lasciarle ad un gruppo di 20 persone.

Vaz ho ringraziato con cuore Lazio.net e la sua redazione per il solo fatto di esistere. Era sotto inteso il fatto che chi ha la possibilità di partecipare alle stupende iniziative fatte da Lazio.net debba partecipare.
Ma non si può , e non si deve, lasciare tutto il lavoro a Lazio.net. Lazio.net ha un enorme funzione, quello di fornire da portale per noi Laziale, un luogo sicuro dove poterci incontrare quando non lo è possibile fisicamente.
Io ho vissuto per oltre dieci anni lontano da Roma, e non ho potuto quindi mai partecipare alle tantissime iniziative a cui avrei voluto far parte. Da poco tempo sono un pò meno lontano, e nel mio piccolo e una delle cose che mi hanno reso felice di ciò è il poter valutare di poter partecipare alle iniziative di questo forum.

Ma ribadisco: Non è compito di Lazio.net quello di mobilitare il popolo Laziale a un cambiamento radicale, a delle scelte importanti, e ad azioni difficili. Lazio.net fa già tantissimo.
Però quando parlo degli utenti di Lazio.net non faccio distinzioni di alcun tipo. Parlo di Laziali, e Lazio.net è piena di laziali veri , laziali con dei principi etici e morali molto diversi da quelli della massa.

Citazione di: skizzo87 il 27 Ott 2017, 16:09
appunto, prendere, alzarsi e andarsene non serve a nulla, visto che quelli continuerebbero a ululare. Anzi sarebbe l'ennesimo modo per abbandonare la Lazio.

Sarà, ma a me invece pare ovvio che nel momento stesso in cui (faccio un esempio) ventimila persone abbandonano lo stadio in diretta televisiva isolando un gruppo di persone che invece rimane si ottengono automaticamente due importanti risultati:

1) Dimostri a tutto il mondo che la stragrandissima maggioranza dei Laziali si dissocia da atteggiamenti simili.
2) Individui chi sono quelli invece che non lo fanno.

Come fai a dire che non serve a nulla? Praticamente offri su di un piatto d'argento a tutta italia i colpevoli, e allo stesso tempo dimostri quanti sono gli innocenti.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.612
Segnalo i seguenti suggerimenti:

A)

Citazione di: bretone il 27 Ott 2017, 16:09
Ma più semplicemente quando partono i bhuuu, le mani a paletta, ragazzi di buda ecc basterebbe che.i tifosi (quelli NORMALI) facessero un bel.video e lo mandassero(anche in forma anonima) a forze dell ordine società e testate.giornalistiche.. per forza di cose chi ha.l obbligo dovrà intervenire e almeno.un daspo da 2 Anni non glielo.toglie nessuno...

B)

Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 16:05
so disposti ad alzarsi e andarsene quando avvengono certi episodi allo stadio !! 1000 ?? 2000? 3000??? beh si notera' !! quando per un qualsiasi sciopero del tifo in curva se ne vanno 500 persone si nota subito il vuoto...pensate 2mila persone che lasciano la tevere o i distinti sud....magari facciamo da apripista per altre tifoserie....magari stavolta saremmo da additare come esempio e non con ignominia

C)

Citazione di: setteblu il 27 Ott 2017, 16:05

Si potrebbe creare un'organizzazione?
Una specie d club - quanto sono vecchio  :D - che si adoperi per dare visibilità alla vera lazialità?
Cercando in tutti i modi di divulgare la propria natura?

D)

Citazione di: Raizen il 27 Ott 2017, 15:10
"Secondo voi sarebbe fattibile isolarli proprio "fisicamente"? Quando parte un "buuh", tutti i tifosi limitrofi dovrebbero allontanarsi e lasciare il vuoto tra loro e il gruppo di ululatori, nel caso indicandoli pure come dei "reietti". Troppo drastico? Utopia?

Fine aggiornamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
lo stato ha dimostrato che se vuole può risolvere il problema in una settimana (mi immagino la sfiga del tipo che ha messo solo il gol di Lulic e ora ha 5 anni di daspo)
la mano a paletta è reato per cui al prossimo ragazzi di buda mi aspetto almeno 500 daspo
se lo stato dopo i daspo, la squalifica a Lotito e una partita a porte chiuse, smette la repressione allora non vuole risolvere il problema
e a quel punto perché io o voi dovremmo farcene carico??? rischiando a nostra volta un daspo
oltre al fatto che non ritengo disdicevole che una persona con idee politiche diverse dalle mie possa tifare Lazio se resta nelle regole, il problema è che le regole le decide lo stato non io o voi

poi c'è il problema dei numeri, non credo che siamo in più di cinquanta ad andare allo stadio e scrivere qui dentro, come si elimina il razzismo e antisemitismo dal tifo della Lazio in cinquanta?

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2017, 17:11
lo stato ha dimostrato che se vuole può risolvere il problema in una settimana (mi immagino la sfiga del tipo che ha messo solo il gol di Lulic e ora ha 5 anni di daspo)
la mano a paletta è reato per cui al prossimo ragazzi di buda mi aspetto almeno 500 daspo
se lo stato dopo i daspo, la squalifica a Lotito e una partita a porte chiuse, smette la repressione allora non vuole risolvere il problema
e a quel punto perché io o voi dovremmo farcene carico??? rischiando a nostra volta un daspo
oltre al fatto che non ritengo disdicevole che una persona con idee politiche diverse dalle mie possa tifare Lazio se resta nelle regole, il problema è che le regole le decide lo stato non io o voi

poi c'è il problema dei numeri, non credo che siamo in più di cinquanta ad andare allo stadio e scrivere qui dentro, come si elimina il razzismo e antisemitismo dal tifo della Lazio in cinquanta?

Se 50 persone portano altre 5 persone e con quel numero riescono a convincere durante la partita altre cinque persone so già 500 persone che se ne vanno, qual'ora volessi fare un'iniziativa in tal senso.
Se conti che un iniziativa del genere non la improvvisi in questo modo, ma ci lavori su e la diffondi, magari oltre a questi cinquanta, con l'appoggio di qualche radio e chissà, qualcuno dalla società, magari riesci già ad arrivare a 5000 persone.
E cinquemila persone che minacciano di andarsene qual'ora ci sia un comportamento sbagliato secondo me si fanno sentire.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.010
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2017, 17:11

:nono:

Saranno cinquanta quasi solo quelle che conosco io!
E mi sembra riduttivo pensare che tutti i laziali antirazzisti stiano qui dentro, con tutto il bene che voglio a Lazionet

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
Citazione di: MisterFaro il 27 Ott 2017, 17:29
:nono:

Saranno cinquanta quasi solo quelle che conosco io!
E mi sembra riduttivo pensare che tutti i laziali antirazzisti stiano qui dentro, con tutto il bene che voglio a Lazionet
che più del 60-70% della gente che va all'olimpico non sia razzista o antisemita è molto probabile ma qui si parlava di lazionet
i 20000 non razzisti hanno fatto poco in questi anni anche perché andavano a vedere una partita non a cambiare le idee politiche della nord

il fatto di conoscerne cinquanta mi fa pensare che li conosci quasi tutti, ma fossero anche trecento dentro allo stadio che gli fai fare?? gli fai fischiare ragazzi di buda (non credo che cantarla sia reato)? gli fai caricare la nord? gli fai portare uno striscione contro il razzismo? gli fai cacciare quelli con la mano a paletta?

secondo me solo lo stato può intervenire e ha dimostrato di averne i mezzi (certo poi se vince il centrodestra so' cazzi) noi rischiamo pure il daspo se interveniamo

Paris in 50 come 5000 faccio tutto anche fare a botte ma uscire no, allo stadio sono venuto a vedere la partita e me la vedo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.543
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2017, 18:39
che più del 60-70% della gente che va all'olimpico non sia razzista o antisemita è molto probabile ma qui si parlava di lazionet
i 20000 non razzisti hanno fatto poco in questi anni anche perché andavano a vedere una partita non a cambiare le idee politiche della nord

il fatto di conoscerne cinquanta mi fa pensare che li conosci quasi tutti, ma fossero anche trecento dentro allo stadio che gli fai fare?? gli fai fischiare ragazzi di buda (non credo che cantarla sia reato)? gli fai caricare la nord? gli fai portare uno striscione contro il razzismo? gli fai cacciare quelli con la mano a paletta?

secondo me solo lo stato può intervenire e ha dimostrato di averne i mezzi (certo poi se vince il centrodestra so' cazzi) noi rischiamo pure il daspo se interveniamo

Paris in 50 come 5000 faccio tutto anche fare a botte ma uscire no, allo stadio sono venuto a vedere la partita e me la vedo

boh non so...a me pare che  molti di voi non abbiano ben inquadrato il problema...ok la condanna e il prendere le distanze da certi comportamenti...ci mancherebbe altro...e ok pensare e ragionare sul come  mostrare al mondo intero che  il tifoso laziale quelle cose non le tollera..non le condivide e appunto cerca di combatterle...ma  l'attacco mediatico subito con l'intenzione del massacro totale non ha eguali nella storia del calcio italiano...non è successo nulla di tutto ciò contro tifoserie che si sono macchiate di omicidi ( e non me riferisco solo ai romanisti eh...) e invece per noi si chiedono squalifiche esemplari...penalizzazioni...Lotito cacciato dai vertici federali...cioe' tu puoi anche rimanere seduto a vederti la partita la prossima volta che partono i buhhh o qualche altra cosa di deplorevole...il problema  è che  poi non te la vedi piu' per 3 giornate se te squalificano il campo o te fanno gioca' a porte chiuse...non so se ho reso l'idea...che  poi la mia era solo un idea...l'idea di un gesto eclatante da sbattere in faccia a tutto il carrozzone senza  possibilita' che venga  ignorato....potrebbe essere quello o un altro ltrettanto d'impatto.....perche ripeto..e non me ne vogliano quelli che tanto ci tengono e ci lavorano e partecipano...ma pensate che se qualche  migliaio di laziali partecipa ai mondiali antirazzisti ne parla Mentana?? c'ho i miei dubbi...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 19:46
boh non so...a me pare che  molti di voi non abbiano ben inquadrato il problema...ok la condanna e il prendere le distanze da certi comportamenti...ci mancherebbe altro...e ok pensare e ragionare sul come  mostrare al mondo intero che  il tifoso laziale quelle cose non le tollera..non le condivide e appunto cerca di combatterle...ma  l'attacco mediatico subito con l'intenzione del massacro totale non ha eguali nella storia del calcio italiano...non è successo nulla di tutto ciò contro tifoserie che si sono macchiate di omicidi ( e non me riferisco solo ai romanisti eh...) e invece per noi si chiedono squalifiche esemplari...penalizzazioni...Lotito cacciato dai vertici federali...cioe' tu puoi anche rimanere seduto a vederti la partita la prossima volta che partono i buhhh o qualche altra cosa di deplorevole...il problema  è che  poi non te la vedi piu' per 3 giornate se te squalificano il campo o te fanno gioca' a porte chiuse...non so se ho reso l'idea...che  poi la mia era solo un idea...l'idea di un gesto eclatante da sbattere in faccia a tutto il carrozzone senza  possibilita' che venga  ignorato....potrebbe essere quello o un altro ltrettanto d'impatto.....perche ripeto..e non me ne vogliano quelli che tanto ci tengono e ci lavorano e partecipano...ma pensate che se qualche  migliaio di laziali partecipa ai mondiali antirazzisti ne parla Mentana?? c'ho i miei dubbi...

Secondo me sì, e comunque a quel punto sì che si potrebbe attaccare la stampa.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
A mio avviso è lo stato che può e deve fare qualcosa per risolvere la situazione.
Anche perché attaccando la Lazio e tutti i suoi tifosi invece di prendere provvedimenti seri verso gli individui che mettono in atto questi gesti rischiano di peggiorare la situazione.
Mi spiego. Il Laziale che non è schierato con questi tizi quando vede che tutti lo attaccano (senza avere alcuna colpa) comincia a pensare che ce l'abbiano proprio con la Lazio (come un po' stiamo pensando tutti) e potrebbe quindi rivolgersi a chi offre solidarietà e comprensione.
E chi la offre secondo voi?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.543
Citazione di: TomYorke il 27 Ott 2017, 19:58

da dove attacchiamo la stampa?? da Lazionet?? da Lazio Style Radio?? me  immagino al corriere della sera o al tg1 come tremano....invece  pensa qualche  milione di persone che in diretta tv vede migliaia di persone che se alzano e se ne vanno e sugli spalti vuoti rimane uno striscione con scritto " no al razzismo " firmato we love lazio....secondo me dopo un ora stai pure sulla CNN....ma cmq ripeto era solo un idea di un gesto eclatante...se ne possono trovare altri e sono il primo pronto a recepirli...

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
Paris di impatto se vuoi qualcosa di impatto è fischiare ragazzi di buda, non è neanche complicato è una canzone riconoscibile anche perché mettono le mani a paletta
FD dice che i fasci quando vedono una reazione fanno pippa, io non ne sono molto convinto ma se mi trovi manco tanto 100 persone ci aggiungi i 50 di MF, ci si può provare e vedere l'effetto che fa

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: trax_2400 il 27 Ott 2017, 20:04
A mio avviso è lo stato che può e deve fare qualcosa per risolvere la situazione.
Anche perché attaccando la Lazio e tutti i suoi tifosi invece di prendere provvedimenti seri verso gli individui che mettono in atto questi gesti rischiano di peggiorare la situazione.
Mi spiego. Il Laziale che non è schierato con questi tizi quando vede che tutti lo attaccano (senza avere alcuna colpa) comincia a pensare che ce l'abbiano proprio con la Lazio (come un po' stiamo pensando tutti) e potrebbe quindi rivolgersi a chi offre solidarietà e comprensione.
E chi la offre secondo voi?

Ragazzi ma di quale stato parlate? No perchè io da quanto ne so, lo stato coi fascisti ce fa le leggi eh... Nello stato ci sono fascisti dichiarati, se aspettiamo a loro magnamo tranquilli ve l'assicuro.
In oltre credo che queste considerazioni siano fuori tema, dato che si parla proprio di cosa fare noi come Laziali, si parla di azioni dirette, senza passare attraverso tramiti di alcun tipo.

Citazione di: TomYorke il 27 Ott 2017, 19:58

Purtroppo le iniziative della Lazio in questi anni sono state molteplici. Ma la stampa non si è mai mossa: Che la Lazio vada nelle scuole a mostrare i veri valori dello sport non fa notizia, mettiamocelo in testa. Purtroppo e sottolineo purtroppo, una partita di calcio contro il razzismo non avrebbe risalto manco se ci fossero in campo felipe anderson , bastos e ce metto pure klose. Purtroppo è questo il giornalismo in Italia.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
è giusto pretendere che le istituzioni agiscano, sarebbe ora, daspo, telecamere realmente utilizzate, fermi subitanei per i razzisti (utopico assegnar loro lavori socialmente utili, magari) e pure che la Società Lazio facesse di più.
nel mentre che si aspetta questo, però, non credo in antitesi agire anche allo Stadio. cioè se uno se mette in tasca un fazzoletto bianco e lo sventola (come aveva proposto una utente credo CityZen) o si porta un fischietto a tentare di coprire i cori di Buda o altre schifezze (anche questo lo aveva proposto un' altra utente pardon non ricordo chi) o, per chi e più coraggioso e magari in gruppo provare a mostrare il proprio disappunto al vicino di seggiolino che sgarra, non penso che gli altri interventi più importanti e auspicabili e istituzionali non verrebbero più presi in considerazione.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.612
Citazione di: PARISsn il 27 Ott 2017, 19:46
cioe' tu puoi anche rimanere seduto a vederti la partita la prossima volta che partono i buhhh o qualche altra cosa di deplorevole...il problema  è che  poi non te la vedi piu' per 3 giornate se te squalificano il campo o te fanno gioca' a porte chiuse...

Credo che questo sia una cosa che di cui tutti dobbiamo prendere coscienza.
Indignati dall'ennesimo esempio di inciviltà ci siamo dimenticati delle conseguenze che potrebbero esserci qual'ora ricapitasse.
E se lo stato non farà niente, è probabile che episodi del genere non siano che l'inizio. E chi difenderà la Lazio a quel punto? E la Lazio potrà ancora essere difesa? O sarà inerme di fronte a qualsiasi attacco?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.469
poiché non voglio nessuno sulla coscienza
fischiare gli ululatori non è un problema, la nord è stata chiara non si ulula più
probabile che vengano pure a ringraziare
fischiare ragazzi di buda è un attacco politico, se si è in cento come dice ES a difendere lo striscione si può pure fischiare buda tanto la fine è lo scontro
ma se uno pensa di fischiare da solo buda anche in tevere non è salutare

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.543
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2017, 23:02
poiché non voglio nessuno sulla coscienza
fischiare gli ululatori non è un problema, la nord è stata chiara non si ulula più
probabile che vengano pure a ringraziare
fischiare ragazzi di buda è un attacco politico, se si è in cento come dice ES a difendere lo striscione si può pure fischiare buda tanto la fine è lo scontro
ma se uno pensa di fischiare da solo buda anche in tevere non è salutare

guarda per chi come me la pensa  in un certo modo....ed ha approfondito un pochetto quello che successe in Ungheria nel 56....sentir cantare " ragazzi di Buda " fa rivoltare  lo stomaco....al contrario di quello che ci è stato raccontato...e al contrario di quello che avvenne poi a Praga nel 68 e che era davvero un movimento sincero che voleva riformare in meglio il socialismo ...in Ungheria si trattava solo di un movimento fascista e controrivoluzionario ( non scordiamoci che gli ungheresi erano alleati di hitler ) e centinaia e centinaia di comunisti ci rimisero la vita, uccisi nelle case...nei letti..sui posti di lavoro...ma lasciamo perdere che non è questo il contesto...." ragazzi di Buda " non è considerata  una canzone offensiva ( e ripeto per me purtroppo ) verso nessuno...è un canto di liberta' e lo cantassero quanto gli pare...e del resto nessuno chiede a nessuno de rischia' botte...per questo io parlavo di una protesta eclatante ma civile e non violenta....come appunto abbandonare lo stadio...ma non quando cantano ragazzi di buda..ma quando intonano cori razzisti...quando fanno i buhh...quando espongono striscioni offensivi...stop...

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: PARISsn il 28 Ott 2017, 00:08
" ragazzi di Buda " non è considerata  una canzone offensiva ( e ripeto per me purtroppo ) verso nessuno...è un canto di liberta' e lo cantassero quanto gli pare...

ma sti gran cazzi dei canti di libertà allo stadio.
ma si pensasse a tifare luis alberto, de vrij, patric... gioire per un colpo di tacco, per un gol, per un chiusura difensiva. stiamo parlando di calcio. andiamo allo stadio per la nostra squadra di calcio.
ma che cazzo me ne frega a me del canto della libertà ungherese. non è proprio il contesto.

è come se andassi la domenica in chiesa e mi mettessi a cantare vola lazio vola.
sarei considerato un matto, magari de sti tempi un antisemita. comunque uno svitato.

ecco, io ste persone che cantano ragazzi di buda allo stadio, o bella ciao, così faccio contenti tutti, le considero proprio sceme. hanno francamente sfracassato le gonadi.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.723
Citazione di: Svennis il 28 Ott 2017, 00:34
ma sti gran cazzi dei canti di libertà allo stadio.
ma si pensasse a tifare luis alberto, de vrij, patric... gioire per un colpo di tacco, per un gol, per un chiusura difensiva. stiamo parlando di calcio. andiamo allo stadio per la nostra squadra di calcio.
ma che cazzo me ne frega a me del canto della libertà ungherese. non è proprio il contesto.

è come se andassi la domenica in chiesa e mi mettessi a cantare vola lazio vola.
sarei considerato un matto, magari de sti tempi un antisemita. comunque uno svitato.

ecco, io ste persone che cantano ragazzi di buda allo stadio, o bella ciao, così faccio contenti tutti, le considero proprio sceme. hanno francamente sfracassato le gonadi.

Discussione precedente - Discussione successiva