Citazione di: vaz il 27 Ott 2017, 15:22
Questa comunità da anni è schierata in prima linea, con lo scopo (tra gli altri) di sgretolare il dualismo Laziale/razzista. Un primo passo sarebbe quello di partecipare in massa alle iniziative organizzate qui dentro, invece di lasciarle ad un gruppo di 20 persone.
Vaz ho ringraziato con cuore
Lazio.net e la sua redazione per il solo fatto di esistere. Era sotto inteso il fatto che chi ha la possibilità di partecipare alle stupende iniziative fatte da
Lazio.net debba partecipare.
Ma non si può , e non si deve, lasciare tutto il lavoro a Lazio.net. Lazio.net ha un enorme funzione, quello di fornire da portale per noi Laziale, un luogo sicuro dove poterci incontrare quando non lo è possibile fisicamente.
Io ho vissuto per oltre dieci anni lontano da Roma, e non ho potuto quindi mai partecipare alle tantissime iniziative a cui avrei voluto far parte. Da poco tempo sono un pò meno lontano, e nel mio piccolo e una delle cose che mi hanno reso felice di ciò è il poter valutare di poter partecipare alle iniziative di questo forum.
Ma ribadisco: Non è compito di
Lazio.net quello di mobilitare il popolo Laziale a un cambiamento radicale, a delle scelte importanti, e ad azioni difficili.
Lazio.net fa già tantissimo.
Però quando parlo degli utenti di
Lazio.net non faccio distinzioni di alcun tipo. Parlo di Laziali, e
Lazio.net è piena di laziali veri , laziali con dei principi etici e morali molto diversi da quelli della massa.
Citazione di: skizzo87 il 27 Ott 2017, 16:09
appunto, prendere, alzarsi e andarsene non serve a nulla, visto che quelli continuerebbero a ululare. Anzi sarebbe l'ennesimo modo per abbandonare la Lazio.
Sarà, ma a me invece pare ovvio che nel momento stesso in cui (faccio un esempio) ventimila persone abbandonano lo stadio in diretta televisiva isolando un gruppo di persone che invece rimane si ottengono automaticamente due importanti risultati:
1) Dimostri a tutto il mondo che la stragrandissima maggioranza dei Laziali si dissocia da atteggiamenti simili.
2) Individui chi sono quelli invece che non lo fanno.
Come fai a dire che non serve a nulla? Praticamente offri su di un piatto d'argento a tutta italia i colpevoli, e allo stesso tempo dimostri quanti sono gli innocenti.