Lazio-Osasuna

Aperto da Murmur, 28 Lug 2011, 16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Beijing09 il 28 Lug 2011, 19:08
che bei tempi quando in estate si giocava contro squadrette di serie C, a luglio non si vedevano le amichevoli in tv ed i tifosi non rompevano le palle...

Quando stavamo più in B che in A, dici?

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2011, 19:04
Ce ne hai messo di tempo.

si, sono in ritardo di due anni ikeretto :P

comunque per quanto riguarda la partita di oggi vorrei fare alcune considerazioni sparse.
la Lazio continua a non avere uno straccio di gioco. nessuno si muove senza palla tranne gli attaccanti che cercano di allargarsi cosí da favorire gli inserimenti di hernanes. un pó poco per una squadra che gioca in serie A.

capisco che siamo alla fine di luglio e che le gambe sono super pesanti ma almeno vorrei vedere degli schemi offensivi.

matuzalem in mezzo al campo é imprescindibile. abbiamo bisogno di un giocatore come lui.
é lui che detta i tempi. é lui che con il suo palleggio fa girare la squadra intorno a se.
oggi in alcuni frangenti é stato prevedibile anche perché accanto a lui c'era il vuoto in quanto ad agonismo (tranne i due attaccanti che sono di un altro pianeta).

cissé si vede che é un giocatore superiore.
parte in progressione adesso figuriamoci quando sará al top.
le sue giocate sono sempre intelligenti, cosí come klose che ha un dribbling stretto formidabile.
lá davanti IMHO non ci sono problemi.

il problema é in mezzo al campo.

io la vedo cosí:

cercherei di dare piú ampiezza alla manovra offensiva e lo farei giocando sempre con quattro centrocampisti in linea. sculli lo metterei a destra. lulic a sinistra e al centro hernanes (regista della squadra) con accanto uno a mordere le caviglie (brocchi, cana).

davanti klose cissé con zarate rocchi e kozak pronti ad entrare

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Quando stavamo più in B che in A, dici?
Quando il calcio era diverso... non esiste solo la Lazio. Parlo in generale.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Iker77 il 28 Lug 2011, 19:12
No, vabbè, dai. Non ci credo. Ha azzeccato 4 passaggi in 45 minuti - stavolta li ho voluti contare visto che la partita non era coinvolgente da un punto di vista emotivo- Due punzioni nel cerchio di centrocampo in orizzontale a 4 metri per Cana, un'altra palla giocata in movimento sempre in orizzontale e sempre a 4 metri, ed una in verticale per Sculli che serve Zarate per la conclusione. Le restanti , e sono state tante, le ha sbagliate. Compreso quel cincischiamento patetico in cui prova una finta di corpo per liberarsi di un avversario e riesce ad andare verso il secondo, che lo seguiva a distanza, che gli toglie palla.

Lui e Cana in coppia non possono mai giocare. L'ho detto due mesi fa e lo ripeto oggi. Vediamo che ci riserverà il futuro.

Io invece dico che senza Foggia si faceva di più già nel primo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Lug 2011, 19:02
L'abbiamo già preso, è Stankevicius, dici che se ne prendevamo un altro si involava verso l'incrocio dei pali e bloccava quel pallone.

Regà, per favore eh... un'amichevole dove il migliore in campo è stato il portiere dell'Osasuna, persa per un goal dalla trequarti all'incrocio dei pali, con i nostri calciatori che non hanno ancora la condizione neanche per pressare un avversario a due passi e di andare in profondità, dobbiamo stravolgere la formazione, cambiare allenatore e acquistare altri sette calciatori? Eddai cazzo! L'anno scorso avemo perso 3-1 la presentazione all'Olimpico e la prima de campionato, poi ce semo ritrovati primi in classifica dopo due mesi.

A Noi serve un centrale difensivo titolare, non Stankevicius, ottima riserva, soprattutto sulla fascia.
Ma non è quello il problema, il problema è l'atteggiamento.
Aspettiamo chiunque, facciamo la diga, poi appena abbiamo il pallone lo buttiamo a casaccio davanti.
Questo non è calcio, non mi piace, è più forte di me, non posso mentire a me stesso.
Cissè e Klose che si allargano per favorire l'inserimento di Mauri ed Hernanes poi è da codice penale.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Perchè continuare a far giocare calciatori fuori dal progetto ? Non è meglio aumentare il minutaggio dei presunti titolari ?
Cana per quel poco che ho visto è poca roba , non mi piace e secondo me non ci serviva visto che come lui avevamo brocchi, gonzalez , mi dispiace ma potevamo spendere soldi meglio .
Zarate sempre secondo me da cedere subito , irritante , svogliato e fisicamente impresentabile .
Male ledesma , hernanes .
Solita lazio dello scorso anno senza uno straccio di gioco e di organizzazione , in pratica se hernanes e mauri non vanno o sono fuori stiamo con le toppe .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Io non mi aspettavo niente di diverso : il centrocampo è quasi lo stesso della scorsa stagione , il schieramento e l'allenatore pure , gli unici cambi di una certa importanza sono i 2 lì davanti . Ledesma-Cana insieme non ci possono giocare come scritto prima che Cana venisse acquistato , la condizione fisica non è ancora buona , per il resto si è visto il gioco dell'anno scorso : squadra solida che non subisce la squadra avversaria (tra Marchetti e Bizzarri ha fatto una parata quest'ultimo su calcio di punizione) e che crea qualcosa grazie alle individualità che si ritrova davanti , nel mezzo un po' di possesso palla (manco tanto a dire la verità) sterile a metà campo , se Mauri fosse entrato in partita avremmo portato a casa almeno il pareggio . Confermo la bocciatura di Hernanes come trequartista però risparmiatevi gli insulti e gli "11 go' segnati in una stagione" , è solo la mia opinione

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Nemmeno io posso mentire a me stesso....è l'atteggiamento che è prondamente sbagliato....quanti palloni sono stati toccati da Klose?....io credo che sia un peccato avere così tante potenzialità offensive e giocare così
Questo non è riferito alla partita di oggi, ma è una mia considerazione da tanto tempo....voglio, desidero che Zio Edy mi faccia ricredere....
Sono ottimista solo se vedo che è il 28 Luglio, ma sono comunque arrabbiato....come sempre quando la Lazio perde....

:asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
REJA: «Prestazione non all'altezza, soprattutto nella ripresa. Pjanic? Non c'è niente di vero»

REJA: «Prestazione non all'altezza, soprattutto nella ripresa. Pjanic? Non c'è niente di vero»

Il tecnico goriziano parla al termine della gara contro l'Osasuna...

(foto Getty Images)

E' sembrata una Lazio poco brillante in questo test contro l'Osasuna. Mister Reja commenta così la partita persa 1 a 0 dai suoi: «La prestazione non è stata all'altezza delle nostre qualità. Eravamo piu pesanti rispetto ad altre volte. Noi andiamo avanti col lavoro senza guardare alle amichevoli, ma comunque a livello di gambe qualche cosa non funziona, me l'hanno detto anche i ragazzi. Prestazione buona nel primo tempo, nella ripresa siamo calati. C'è qualche problema nella manovra collettiva, senza dubbio». Il problema fondamentale è stato nella manovra: «Sì, c'è stato poco movimento senza palla, ci accentravamo troppo con Mauri e Hernanes, solo Brocchi si allargava. Meccanismi da mettere a posto col tempo». Reja continuerà a dividere la Lazio in due moduli?: «Voi fate un discorso di questo genere, a me non interessa, mi interessano i minuti che giocano i ragazzi. Non faccio un discorso di prime linee e seconde linee. Devo dividere i gruppi perché ho tanti giocatori di qualità e voglio farli giocare tutti. Portiamo avanti un discorso soprattutto fisico in fare si preparazione». Cissè e Klose?: «Si devono allargare di più, Mauri deve andare di più sulle zone laterali e Hernanes deve attaccare gli spazi». E' preoccupato per questa battuta d'arresto?: «Ieri abbiamo fatto un lavoro spinto sulle pedale, sulla velocità, le gambe erano pesanti, è normale». Le 5000 persone presenti sugli spalti?: «Folta partecipazione, una carica motivazionale per i ragazzi. Fa solo piacere. Sono stati venduti tantissimi biglietti, abbiamo fatto entrare gente senza ticket. Sta a noi soddisfare questo grande gruppo». Pjanic può essere un giocatore utile alla causa?: «Non abbiamo mai parlato di Pjanic, questa è una notizia falsa». Le prossime amichevoli sono programmate per il 31: «Domenica voglio far arrivare a 90 minuti entrambi i gruppi, per questo li divido». A questa squadra i tifosi chiedono una cosa vincere il derby, che tra l'altro arriverà già a ottobre: «E' presto per parlare di questo. Sappiamo cosa vogliono i tifosi. Noi dobbiamo arrivare in buona condizione all'inizio del campionato e superare la qualificazione Uefa». Impressione generale sulla nuova Lazio: «Abbiamo giocatori d'esperienza, di forza fisica, soprattutto quei due lì davanti.»

:o :o :o :o :o

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Splash21 il 28 Lug 2011, 19:24
Confermo la bocciatura di Hernanes come trequartista però risparmiatevi gli insulti e gli "11 go' segnati in una stagione" , è solo la mia opinione

Ma comunque solo lì ha un senso... 30 metri più basso farebbe ancora meno.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: gunners il 28 Lug 2011, 19:24
Considerazioni sparse ,
Perchè continuare a far giocare calciatori fuori dal progetto ? Non è meglio aumentare il minutaggio dei presunti titolari ?
Cana per quel poco che ho visto è poca roba , non mi piace e secondo me non ci serviva visto che come lui avevamo brocchi, gonzalez , mi dispiace ma potevamo spendere soldi meglio .
Zarate sempre secondo me da cedere subito , irritante , svogliato e fisicamente impresentabile .
Solita lazio dello scorso anno senza uno straccio di gioco e di organizzazione , in pratica se hernanes e mauri non vanno o sono fuori stiamo con le toppe .

Penso per la rosa ampia, ma come te voglio sperare che da adesso reja faccia giocare sempre e comunque la formazione titolare che ha in testa, poi nel corso della gara fai le sostituzioni.
Riguardo il fatto degli schemi in effetti si vede ben poco, ma speriamo sia dovuto al tanto lavoro.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gunners il 28 Lug 2011, 19:24
Considerazioni sparse ,

quante volte lo hai visto giocare Cana che non sia un'amichevole in fase di preparazione? Se la risposta e' mai, quel poco che ho visto sarebbe zero.

Zarate e' l'unico insieme a Cisse che ha provato a tirarci ogni tanto.

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211
Ma comunque solo lì ha un senso... 30 metri più basso farebbe ancora meno.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Questo è tutto scemo.

ma ti quoti e ti insulti da solo?  :S

Ren88

*
Lazionetter
* 47
Vado controcorrente, (giudico solo il 2° tempo ) ho visto una squadra quadrata abbiamo creato parecchie palle goal e non a caso il migliore in campo è stato il portiere...poteva benissimo finire 3-0. cissè e klose funzionali alla squadra rientrano a coprire e attaccano la profondità.  Quanti tiri ha fatto l'osasuna escludendo il goal?   zero?  . La difesa l'ho vista molto bene non possiamo lamentarci di un goal preso in questo modo.

Per il resto ho visto brocchi e matuzalem in forma mentre ho visto hernanes e mauri tra luci e molte ombre (sopratutto il primo) ma siamo al 28 luglio.

se arriva anche pjanic miglioriamo di non poco cmq  :beer:

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Russotto il 28 Lug 2011, 19:35

Sbagliai, ma in fondo... perché no?     :-)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Russotto il 28 Lug 2011, 19:35

AHAHAHHAAHAHAH oddio AAHAHAHAHAH  :)
Cissè e Klose?: «Si devono allargare di più, Mauri deve andare di più sulle zone laterali e Hernanes deve attaccare gli spazi» si e chi segna ....... io?  :) :) :) :) :)

gambe ragazzi gambeee è un'amichevole tranquilli...però no voglio sentire il vocabolo allargarsi....basta!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: asLomaMelda il 28 Lug 2011, 18:57
comunque sta [...]lla nel topic della partita ha pure stufato, na battuta va bene, due pure, ma anda' a cerca' un post che parla della partita tra dieci dopo un po' stufa...

100% sta cosa di buttarla in caciara ha rotto le palle , molto pensano di essere più laziali di altri solo perchè non se ne fregano nulla di quello che vedono in campo ; come se fosse possibile mettere il cervello in stand by e aspettare Settembre prima di formulare un'opinione. Se io vedo praticamente la stessa enorme confusione in mezzo al campo dell'anno scorso, non uno straccio di idea di gioco d'attacco nonostante ci siano Cissè e Klose lì in mezzo qualcosa vorrà pur dire. Aho Reja c'ha sta squadra in mano da più di un anno e mezzo ma il non gioco è sempre quello ...ma che gli fa fare tutti i giorni a sti giocatori... bah

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.023
Io invito formalmente tutti quelli che hanno fatto l'abbonamento a rescinderlo immediatamente, visto che finiremo in serie B...........................senza vincere un derby, tie' ce metto pure questa 8)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
In pratica si devono allargare tutti. :lol:

:((

Discussione precedente - Discussione successiva