Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Citazione di: trax_2400 il 21 Ott 2023, 16:59
A me proprio non piace questa Lazio.
Sembra sempre peggiore dell'avversario.
Poi però alla fine vince! Per cui Forza Lazio.
14 punti in 7 partite e 3° posto in classifica.
Abbiamo perso solo la prima (senza neanche demeritare in verità).
Niente male affatto!!!

secondo me, la Primavera deve tirare fuori i giocatori per la prima squadra. Naturalmente se gioca bene, è meglio... e GAC.  :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: adiutrix il 21 Ott 2023, 17:43
In questa partita, almeno per quel che ho visto nel secondo tempo, Gonzalez che a volte è devastante, poteva in un paio di occasioni essere meno egoista. Quello che fa nel secondo gol, è da applausi.  ;)
Gonzalez secondo me è tanto talentuoso quanto immaturo.
Le doti tecniche sono importanti, però deve essere ancora inquadrato in un ruolo preciso.
Quindi può crescere tanto, vedremo se anche la "capoccia" è importante.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
A leggere i commenti pare di aver perso tanto a poco e di stare ultimi in classifica.
Non giocherà benissimo, ma mi sembra complessivamente ben organizzata, in stile Reja.
Sempre forza Lazio :since

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: Il gitano il 21 Ott 2023, 16:54

Comunque, da quando è stata levata la gestione del gruppo a Tare mi sembra che il cambio di passo sia stato netto. E pensare che si sono lette le più svariate giustificazioni all'albanese anche su questo argomento  :roll:
Nooo ma che sei matto? Non leggi gli autorevoli interventi sul topic? Anche quest'anno è tutto merito del "direttore".
E pure il prossimo se le cose vanno bene. Se andranno male, allora si cambierà il Mantra in "per forza, non c'è più il direttore!!"
Giratori di frittata su Rieducational Channel!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Come anticipato, non ho avuto modo di vedere la partita e me ne dispiaccio.
Mi dispiace ancora di più, però, leggere a proposito della Primavera commenti come se si trattasse di una squadra che deve competere per trofei anziché crescere calciatori professionisti, per non parlare delle trite frecciate rispetto a tempi passati.

È abbastanza evidente che la nostra Primavera non esprima un gioco gradevole, tuttavia sembra finalmente che il livello tecnico dei ragazzi sia ben superiore rispetto a quello visto negli ultimi cinque e più anni, quanto meno parametrato a quello dei coetanei con i quali si confrontano.
L'impostazione di Sanderra è alquanto sparagnina, per cui se è vero che in avanti non abbiamo numeri impressionanti, è anche vero che la tenuta difensiva è lusinghiera. Inoltre, si tratta di ragazzi in qualche caso nemmeno maggiorenni, che devono imparare anche sbagliando, per cui non ha molto senso crocifiggerli per un errore, mentre molto più equilibrato sarebbe evidenziarne qualche buona dote tecnica quando la dimostrano.

Finisco il pistolotto sottolineando come buona parte della rosa di quest'anno sia reduce dalla Primavera2 della scorsa stagione: segno non solo di crescita di alcuni singoli (su tutti, mi vengono da citare Napolitano e i centrali difensivi) ma anche del fatto che la Primavera2 non fosse una vera e propria "serie B" perché nel volgere di un biennio le squadre cambiano completamente.
Questo va a sicuro merito di chi ora gestisce la squadra, ma anche di chi negli anni passati ha fatto scelte delle quali oggi maturano i frutti.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: hafssol il 21 Ott 2023, 18:24
Mi dispiace ancora di più, però, leggere a proposito della Primavera commenti come se si trattasse di una squadra che deve competere per trofei anziché crescere calciatori professionisti, per non parlare delle trite frecciate rispetto a tempi passati.

È abbastanza evidente che la nostra Primavera non esprima un gioco gradevole, tuttavia sembra finalmente che il livello tecnico dei ragazzi sia ben superiore rispetto a quello visto negli ultimi cinque e più anni, quanto meno parametrato a quello dei coetanei con i quali si confrontano.
L'impostazione di Sanderra è alquanto sparagnina, per cui se è vero che in avanti non abbiamo numeri impressionanti, è anche vero che la tenuta difensiva è lusinghiera. Inoltre, si tratta di ragazzi in qualche caso nemmeno maggiorenni, che devono imparare anche sbagliando, per cui non ha molto senso crocifiggerli per un errore, mentre molto più equilibrato sarebbe evidenziarne qualche buona dote tecnica quando la dimostrano.

Finisco il pistolotto sottolineando come buona parte della rosa di quest'anno sia reduce dalla Primavera2 della scorsa stagione: segno non solo di crescita di alcuni singoli (su tutti, mi vengono da citare Napolitano e i centrali difensivi) ma anche del fatto che la Primavera2 non fosse una vera e propria "serie B" perché nel volgere di un biennio le squadre cambiano completamente.
Questo va a sicuro merito di chi ora gestisce la squadra, ma anche di chi negli anni passati ha fatto scelte delle quali oggi maturano i frutti.

No ma che sei matto?
È tutto merito del fatto che è andato via Tare. Anche i giocatori degli anni passati (quasi tutti) ne hanno avuto un'influenza benefica, anche solo non vedendolo più.

A scanso equivoci personalmente sono felicissimo del cambio di direttore sportivo.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Faccio mio il lodo Hafssol. Guardando la partita di oggi (su un campo che era un tavolo da biliardo) ho pensato la stessa cosa: qualità tecnica cresciuta e non di poco rispetto agli ultimi anni. Oggi Napolitano ha nascosto la palla in due-tre occasioni. E poi Gonzalez, Sana' (che se capisce quando passarla può diventare un bel giocatorino), i due centrali, tutta gente che da del tu al pallone.
Due parole su Bordon che a me non fa impazzire. Sara' un caso ma con lui in campo solo due gol subiti in 5 gare. È il nostro Desailly (citazione per gli over 40)...

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: hafssol il 21 Ott 2023, 18:24

Perfetto. Giusto attribuire i meriti anche a Bianchessi, dato che la maggior parte dei ragazzi attualmente in rosa sono passati sotto la sua gestione.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: Il gitano il 21 Ott 2023, 20:06
Perfetto. Giusto attribuire i meriti anche a Bianchessi, dato che la maggior parte dei ragazzi attualmente in rosa sono passati sotto la sua gestione.
i giocatori di passaporto italiano sono frutto del lavoro Bianchessi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me invece è proprio il gioco che è migliorato. Sono aggressivi, pressano, anticipano, occuparmi bene gli spazi e hanno ottime distanze fra loro. Puoi comprare pure Maradona ma la vecchia Lazio faceva proprio schifo nel senso che non sapevano cosa fare in campo.
Non so neanche chi sia l'allenatore ma scommetto che è cambiato rispetto a quello di un paio di anni fa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Certo. È cambiato l'allenatore, ma anche il materiale umano conta.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Continuo a pensare che le giovanili servono solo a tirare su giocatori per la prima squadra o buoni come  "materiali di scambio" o plusvalenze pure per la serie A e B.

Parlare di classifiche è difficile dato che le carte in tavola cambiano di anno in anno. Ad esempio Fiorentina e Lecce, dominanti nello scorso anno, ad oggi sono rispettivamente 15° e 17°.

Noi ci godiamo questa buonissima Lazio, sperando soprattutto di ripescare un Cataldi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Ma solo a me questa "guerra" sul merito di tale (con la L!) o demerito di tal altro appare stucchevole?
Io credo che sia la crescita naturale di una squadra che sta crescendo e si trova in una situazione di classifica che nessuno di noi osava ipotizzare.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Sanà e Gonzalez, vinto questo campionato, devono andare a giocare per la salernitana di turno, oppure dobbiamo farci una squadra in C ma devono giocare...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Certo. È cambiato l'allenatore, ma anche il materiale umano conta.

L'allenatore e' lo stesso dello scorso anno ed e' Stefano Sanderra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Non so perché ero convinto che lo scorso anno si fosse partiti con un allenatore e poi si già preso Sanderra. Il quale, tanto per incominciare, ha ripulito l'ambiente da qualche montatello, saccente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Infatti io avevo detto "un paio d'anni fa" :)

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.107
Un paio di anni fa c'era Calori, che iddio lo abbia in gloria!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: maumarta il 24 Ott 2023, 14:14
Un paio di anni fa c'era Calori, che iddio lo abbia in gloria!
Come allenatore ha fatto danni!

Discussione precedente - Discussione successiva