Come anticipato, non ho avuto modo di vedere la partita e me ne dispiaccio.
Mi dispiace ancora di più, però, leggere a proposito della Primavera commenti come se si trattasse di una squadra che deve competere per trofei anziché crescere calciatori professionisti, per non parlare delle trite frecciate rispetto a tempi passati.
È abbastanza evidente che la nostra Primavera non esprima un gioco gradevole, tuttavia sembra finalmente che il livello tecnico dei ragazzi sia ben superiore rispetto a quello visto negli ultimi cinque e più anni, quanto meno parametrato a quello dei coetanei con i quali si confrontano.
L'impostazione di Sanderra è alquanto sparagnina, per cui se è vero che in avanti non abbiamo numeri impressionanti, è anche vero che la tenuta difensiva è lusinghiera. Inoltre, si tratta di ragazzi in qualche caso nemmeno maggiorenni, che devono imparare anche sbagliando, per cui non ha molto senso crocifiggerli per un errore, mentre molto più equilibrato sarebbe evidenziarne qualche buona dote tecnica quando la dimostrano.
Finisco il pistolotto sottolineando come buona parte della rosa di quest'anno sia reduce dalla Primavera2 della scorsa stagione: segno non solo di crescita di alcuni singoli (su tutti, mi vengono da citare Napolitano e i centrali difensivi) ma anche del fatto che la Primavera2 non fosse una vera e propria "serie B" perché nel volgere di un biennio le squadre cambiano completamente.
Questo va a sicuro merito di chi ora gestisce la squadra, ma anche di chi negli anni passati ha fatto scelte delle quali oggi maturano i frutti.