Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Cirrus Minor il 19 Mag 2024, 14:41
Visto che il campionato regolare è finito, volevo dare le mie pagelle alla squadra:
Milani 7,5 - recordman di presenze è cresciuto molto e ha segnato anche 2 goals.
Sulejmani 7 - 6 goals segnati e prestazioni molto agonistiche con una espulsione in Lazio- Lecce che poteva costare cara.
Magro 7 - mi aspettavo un salto di qualità da lui. Ha preso 33 goals su 31 presenze. prestazioni convincenti con rigori parati e errori pacchiani.
Di Tommaso 7,5 - ha retto il centrocampo con fisicità e forse con troppa vigoria che gli sono costate giornate di squalifica. Deve controllare la sua irruenza.
Bordon 7 - le sue prime partite non sono state entusiasmanti, ma dopo un pò  si è preso la scena. Quando è mancato si è fatta sentire la sua assenza.
Dutu  7 - centrale affidabile con margini di miglioramento. Ha il fisico dalla sua ma tecnica grezza.
Napolitano 6,5 - centrocampista di gamba si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa.
Ruggeri   7,5 - il capitano ha retto la difesa insieme a Dutu e le sue 7 assenze hanno pesato molto.
Sanà  9 - se fosse più alto giocherebbe almeno in serie B. Ha fatto impazzire le difese avversarie e segnato goals fenomenali come quello contro l'Inter.
Bedini  7 - ha svolto sempre il suo compito senza sbavature. Mi ricorda un pò Serpieri ma con meno fisico.
Nazzaro 6,5 - prezioso nelle sue interdizioni a centrocampo. Gli è mancato solo il goal.
Cappelli  5 - francamente non ho mai capito quale era il suo ruolo. In 24 partite (spezzoni in maggior parte) NON HA MAI SEGNATO.
González 9 - in 23 presenze ha segnato 10 goals in un attacco asfittico. Grinta e anche una discreta tecnica unita alla garra sudamericana.
Sardo 8 - migliorato molto come corsa e tempismo negli inserimenti. Ha segnato la bellezza di 7 goals.
Zazza 6,5 - onesto mestierante ma non ricordo errori gravi nelle chiusure.
D'Agostini Luigi   7- un brutto infortunio ne ha compromesso i miglioramenti che stava compiendo. 4 goals in 15 presenze e sempre a dare problemi alle difese avversarie.
Yordanov 5- era in prestito e la sua partenza non ha portato sconquassi al centrocampo.
Bigotti 5- ha giocato solo spezzoni ma non mi ha mai convinto. Senza convinzione nelle entrate e nessun goal.
Petta 6,5 - quando giocava era sempre corretto e senza sbavature. Non capisco ancora la sua cessione.
Serra 6 - viene dall'U18 e forse il vero campionato per lui sarà il prossimo.
Di Gianni 5 - ha un gran fisico che ricorda Capocchiano. Ha sempre fatto a sportellate ma non ha mai segnato.
Kone 7 - una piacevole sorpresa. In 7 presenze ha segnato 3 goals importantissimi. Spero che venga riscattato.
Balde 5 - purtroppo un grave infortunio ne ha compromesso il rendimento. Mi pare sia sotto contratto fino al 2026 e forse potrà giocare come fuori quota il prossimo anno.
Renzetti 5 -  l'ho seguito e visto dai tempi degli allievi e giocava molto bene con parate decisive. In 3 partite ha subito 5 goals, finora mi ha parzialmente deluso.
Cuzzarella 6,5 - può ancora migliorasre e la grinta non gli manca.
Gelli, Ferrari,Barone,Urbano hanno solo qualche apparizione ma sembra che promettano bene. Speriamo che con la U18 continuino a fare bene.

Grande riepilogo e giudizi molto puntuali, sui quali in linea di massima concordo, tranne che non condivido lo stesso entusiasmo per González, ma per il resto siamo lì, per quello che ho visto.

Prima della tua risposta, mi cimento anch'io sui futuribili come professionisti: premesso che nessuno mi ha rubato l'occhio né ha dimostrato una superiorità simile a quella dei tempi di Keita Balde, devo dire che nelle ultime giornate Sanà mi ha fatto ricredere in positivo.
Sì, è vero, resta piccolo e gracilino, però possiede tecnica e velocità di gran lunga superiori ai compagni, per cui una chance tra i grandi gliela darei da subito, anche prestandolo in una collocazione oculata, piuttosto che fargli perdere un altro anno in Primavera. Accanto a lui metto Sardo, anche come margini di crescita possibili, subito dopo i due difensori centrali Dutu e Ruggeri, infine anche Milani e Di Tommaso penso possano avere qualche prospettiva partendo da squadre di B/C.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Da fare esordire in campionato ad oggi per me nessuno.
Ci sarebbe Saná, ma deve prima mettere su diversi chili di muscoli.
Quelli che ho indicato forse lo potrebbero fare dopo un bel ritiro coi grandi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 19:32
Da fare esordire in campionato ad oggi per me nessuno.
Ci sarebbe Saná, ma deve prima mettere su diversi chili di muscoli.
Quelli che ho indicato forse lo potrebbero fare dopo un bel ritiro coi grandi.
Diversi chili di muscoli, a mio modesto avviso, gli farebbero perdere proprio le sue caratteristiche peculiari e distintive (velocità, imprevedibilità e capacità di dribblare gli avversari).
Secondo me potrebbe far parte della prima squadra da subito.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Mi fa piacere sentire che la primavera abbia fatto una buona stagione in categoria, visti gli anni un po' così in tempi recenti, ma possibile non ci sia qualcuno di prospettiva da inserire, neanche quel Gonzalez potrebbe tornare utile per aggiungere imprevedibilità nei minuti finali?
Mi pare fu pure pagato, no?

Sanà mi parrebbe più un'ala, ma ammetto di non aver seguito quasi niente la primavera quest'anno aldilà di highlights e poco altro, il fisico alla Raul Moro non lo aiuta di certo, un prestito in B se si trovasse potrebbe fargli bene, anche solo per vedere se ha prospettive a certi livelli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: zorba il 20 Mag 2024, 20:02
Diversi chili di muscoli, a mio modesto avviso, gli farebbero perdere proprio le sue caratteristiche peculiari e distintive (velocità, imprevedibilità e capacità di dribblare gli avversari).
Secondo me potrebbe far parte della prima squadra da subito.
Lo spostano, quando lo prendono, i ragazzini di 18 anni. Figurati i marpioni della serie A

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Sanà è piccolissimo, ma è veramente un fenomeno per la categoria. Abbiamo dato spazio a Moro e Romero, va provato seriamente anche lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sabato 25 maggio alle 18,30 play off contro il milan.
Quasi quasi vado

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Aquila Romana il 20 Mag 2024, 17:25
Grazie della panoramica

Visto che la segui così bene, secondo te ci sono elementi papabili per la prima squadra ?

Si potrebbe provare Sardo.Saná è un fuscello anche se ha una gran tecnica, provarlo 10 minuti non succederebbe niente. Gli altri come Di Tommaso e Milani potrebbero avere spazio in serie C. In prima squadra da subito non vedo nessuno,purtroppo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Cirrus Minor il 20 Mag 2024, 21:00
Si potrebbe provare Sardo.Saná è un fuscello anche se ha una gran tecnica, provarlo 10 minuti non succederebbe niente. Gli altri come Di Tommaso e Milani potrebbero avere spazio in serie C. In prima squadra da subito non vedo nessuno,purtroppo...

Grazie

Su quello in prestito (dal Sorrento credo) non abbiamo nessuna opzione ?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Citazione di: Cirrus Minor il 20 Mag 2024, 21:00
stasera ai Primavera Award è stato premiato come miglior centrocampista del campionato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 20:35
Sabato 25 maggio alle 18,30 play off contro il milan.
Quasi quasi vado
Basta andare a formello o bisogna prenotarsi?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Dissi il 20 Mag 2024, 23:11
Basta andare a formello o bisogna prenotarsi?
Scusa, mi sono accorto adesso di non aver completato la frase: la partita, non so per quale motivo, è al viola park.
Per quello credo di poterci andare

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.868
Citazione di: tommasino il 20 Mag 2024, 23:35
Scusa, mi sono accorto adesso di non aver completato la frase: la partita, non so per quale motivo, è al viola park.
Per quello credo di poterci andare

aaaaah, allora mi sta un po' fuori mano :DD

i(in realtà giovedì e venersì sto a firenze, ma poi torno)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Aquila Romana il 20 Mag 2024, 21:22
Grazie

Su quello in prestito (dal Sorrento credo) non abbiamo nessuna opzione ?

Ho trovato questo:
Alla Lazio per il riscatto
Durante il mercato di gennaio il Sorrento decide di concedere a Kone una nuova esperienza nel calcio giovanile e riesce a trovare un accordo con la Lazio per un prestito, pubblicando questo comunicato: "Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver trasferito alla Lazio – con la formula del prestito con diritto di riscatto per il club biancoceleste – l'attaccante Souleymane Kone cui vanno i ringraziamenti della società per l'impegno profuso in questi mesi trascorsi in rossonero". Sanderra ha voluto inserire l'attaccante classe 2004 in maniera graduale e ne sta raccogliendo i frutti. Per il giovane talento sono arrivate 8 presenze (6 in Primavera 1 e due in Primavera Tim Cup) condite da 3 gol (segnati contro Atalanta ed Inter) e 1 assist. Chissà se nella fase Playoff riuscirà ad essere determinante e a trascinare i biancocelesti verso la vittoria finale.

Quindi basta riscattarlo. Però è un 2004 e sarà fuori quota. La società dovrà decidere chi farà parte tra quelli in rosa che sono: Ruggeri, Kone ,Bedini,Tredicine, Cappelli,Napolitano e Balde.
Io terrei Ruggeri, Kone e Balde oppure Napolitano al suo posto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Mag 2024, 20:20
La società dovrà decidere chi farà parte tra quelli in rosa che sono: Ruggeri, Kone ,Bedini,Tredicine, Cappelli,Napolitano e Balde.

Premesso che bisogna vedere quale sarà il regolamento per i fuori quota, in generale sono proprio contrario a utilizzarli. Di quelli elencati non terrei nessuno e in particolare ritengo che per Ruggeri sia bene provare a farlo confrontare col calcio professionistico, visto che qualche qualità l'ha messa in mostra e ha fatto già tre stagioni piene a livello di Primavera; una quarta sarebbe davvero troppo!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Cirrus Minor il 21 Mag 2024, 20:20
Ho trovato questo:
Alla Lazio per il riscatto
Durante il mercato di gennaio il Sorrento decide di concedere a Kone una nuova esperienza nel calcio giovanile e riesce a trovare un accordo con la Lazio per un prestito, pubblicando questo comunicato: "Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver trasferito alla Lazio – con la formula del prestito con diritto di riscatto per il club biancoceleste – l'attaccante Souleymane Kone cui vanno i ringraziamenti della società per l'impegno profuso in questi mesi trascorsi in rossonero". Sanderra ha voluto inserire l'attaccante classe 2004 in maniera graduale e ne sta raccogliendo i frutti. Per il giovane talento sono arrivate 8 presenze (6 in Primavera 1 e due in Primavera Tim Cup) condite da 3 gol (segnati contro Atalanta ed Inter) e 1 assist. Chissà se nella fase Playoff riuscirà ad essere determinante e a trascinare i biancocelesti verso la vittoria finale.

Quindi basta riscattarlo. Però è un 2004 e sarà fuori quota. La società dovrà decidere chi farà parte tra quelli in rosa che sono: Ruggeri, Kone ,Bedini,Tredicine, Cappelli,Napolitano e Balde.
Io terrei Ruggeri, Kone e Balde oppure Napolitano al suo posto.

Grazie, pensavo fosse più giovane però, prossimo anno 21 anni...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Credo che come società dobbiamo passare all'incasso con questo 3 posto in campionato (regolar season).

Nel senso che la buona stagione deve servire per mandare in prestito più gente possibile e soprattutto in B oppure in A se possibile. In A se si salva, proverei con l'Empoli, che ha praticamente fatto fare un campionato completo a Cancellieri, che ha saltato solo una partita per infortunio.

Comunque il Laziale è fantastico ( questo forum, social e in generale), per anni è stato detto di tutto a Tare per la Primavera, poi a Fabiani, poi a Enrico Lotito, poi questa notizia è come se non esistesse:

Citazione di: simcar il 20 Mag 2024, 22:29
stasera ai Primavera Award è stato premiato come miglior centrocampista del campionato

Riferito a Jacopo Sardo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: simcar il 22 Mag 2024, 08:49

Riferito a Jacopo Sardo
Ah ecco; dal post avevo inteso che si riferisse a Di Tommaso, che anch'esso ha fatto una buona stagione.
Ma Sardo, che all'inizio non era titolare, ha fatto un'ottima stagione ed il premio credo sia meritato
Non per niente, da profondo conoscitore del giuoco del calcio quale sono, lo avevo inserito fra i papabili per la prima squadra

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Sì, Sardo è senz'altro uno da provare, considerando l'enorme crescita fatta nel corso dell'anno e le caratteristiche tecniche e fisiche che ne fanno un centrocampista moderno e completo.
Ecco, a parte Sanà e le riserve sulla sua struttura fisica, a me Sardo sembra quello potenzialmente in grado di giocarsi delle chance a livello professionistico.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: tommasino il 22 Mag 2024, 08:55
Non per niente, da profondo conoscitore del giuoco del calcio quale sono, lo avevo inserito fra i papabili per la prima squadra

Non solo il giuoco del calcio, ma anche quello della Pallacanestro!

Questo ragazzo, infatti, eccelle anche lì. E' un atleta fenomenale.

Discussione precedente - Discussione successiva