Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Saranno troppo duri i modi, magari si possono esprimere le stesse cose in maniera più soft, ma penso che sia più utile per un ragazzo prendere coscienza del fatto di non avere le qualità per giocare a calcio a certi livelli e farne una professione. È più dannoso illuderlo perché sennò pare brutto. Darà fastidio ma questo è. Nella vita non esiste mica solo il calcio.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2024, 00:00
Saranno troppo duri i modi, magari si possono esprimere le stesse cose in maniera più soft, ma penso che sia più utile per un ragazzo prendere coscienza del fatto di non avere le qualità per giocare a calcio a certi livelli e farne una professione. È più dannoso illuderlo perché sennò pare brutto. Darà fastidio ma questo è. Nella vita non esiste mica solo il calcio.

Ma se po scrive quel concetto in quel modo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma poi che ne sapete? avete visto UNA partita. una.

magari era emozionato, sono 3 notti che non dorme e non riusciva a stoppare la palla.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FeverDog il 29 Mag 2024, 00:01

Ma se po scrive quel concetto in quel modo?

Infatti a questo mi riferivo. I modi sono sbagliati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Non sono solo i modi; sono anche i modi.
Ma tu l'hai visto il centravanti delle merde?
Se non è entrato nell'azione dell'1-1 (in quel batti e ribatti non c'ho capito granché) fino alla rovesciata del 3-2 non ha toccato un pallone.
Ma qui dentro siete tutti esperti che in una o due partite capite tutto, sentenziate e prevedete il futuro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2024, 00:05

Si infatti ribadivo il tuo concetto.
Certe volte mi viene il dubbio che la gente entri qua dentro per sfogarsi e basta.
E qui parliamo di primavera.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il bello è che l'utente estensore delle oscenità che comprensibilmente tutti stiamo stigmatizzando è lo stesso lazialissimo della Lazio laziala che in altri topic attribuisce patentini da tifoso in base all'aderenza o meno dell'interlocutore ai dettami della nord. Come fare schifo a tutto tondo, insomma.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: tommasino il 29 Mag 2024, 00:08
Non sono solo i modi; sono anche i modi.
Ma tu l'hai visto il centravanti delle merde?
Se non è entrato nell'azione dell'1-1 (in quel batti e ribatti non c'ho capito granché) fino alla rovesciata del 3-2 non ha toccato un pallone.
Ma qui dentro siete tutti esperti che in una o due partite capite tutto, sentenziate e prevedete il futuro.

E chi ti dice che i discorso non riguardi anche il loro centravanti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
bell'investitura di Sanderra nei confronti di Sardo

"Il primo obiettivo è mettere i ragazzi in vetrina per fare il salto. Sardo, Ruggeri e Sana sono stati eccezionali. L'unicità di ogni giocatore è fondamentale, ma Sardo è un giocatore veramente di prospettiva"

Ruggeri sottolineato l'importanza del ritiro estivo con i grandi per la sua crescita, spero che almeno 5/6 vengano portati ad Auronzo

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
La verità unica e sola è che dopo anni terribili possiamo tornare ad essere orgogliosi della nostra Primavera. Il repulisti dell'anno scorso mi era sembrato una follia, invece vanno fatti i complimenti a Fabiani, Enrico Lotito e Sanderra.
Cherubini è un coatto in campo ed è finito su tutti i giornali per un commento su Instagram, ma è di un'altra categoria rispetto ai nostri, non ricordo molti primavera con un tiro da fuori di quel livello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2024, 00:23
E chi ti dice che i discorso non riguardi anche il loro centravanti?
Ok.
Al ragazzo che ha appena segnato in rovesciata il gol che vane la finale scudetto diciamo che non ci speri nemmeno di poter fare il calciatore di lavoro perché noi, espertoni, abbiamo visto una partita ed abbiamo sentenziato ciò
Torna tutto

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2024, 00:12
Il bello è che l'utente estensore delle oscenità che comprensibilmente tutti stiamo stigmatizzando è lo stesso lazialissimo della Lazio laziala che in altri topic attribuisce patentini da tifoso in base all'aderenza o meno dell'interlocutore ai dettami della nord. Come fare schifo a tutto tondo, insomma.
Il fatto di essere schifato dal peggior utente di tutto il Forum, uno che a me fa schifo dall'avatar che ha ad ogni concetto che esprime, per me è una specie di medaglia al valore, un riconoscimento, quasi quasi me ne vanto con i miei amici stamattina al bar...
Ah....e continuo a dare patenti e mi complimento, anche se vado off topic, con la Curva Nord per la commovente e celestiale scenografia preparata domenica scorsa per il saluto a Sven..

Mentre tu stavi qui sopra a scrivere idiozie e ad insultare gli altri, senza ovviamente cacciare un euro e perdendo il tuo tempo solo a farti venire le occhiaie per guardare un computer e un tablet, accusando pure i tuoi familiari di essere fascisti..Ma cambia ossessione almeno!!! Pensa alle donne, ai viaggi, alla matura, a qualcos'altro!
Continuo a dare patenti, di lazialità e di schifo....

Contenuto sponsorizzato

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Citazione di: FeverDog il 28 Mag 2024, 23:59

Quanta frustrazione, che vomito.
Ma che problemi hai?
Quello di prima batte tutti, ma questo è il secondo

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.670
Citazione di: Cesio il 29 Mag 2024, 00:05

Mi dispiace ma lo sono anche i contenuti. Esprimere contenuti così perentori per uno o due partite viste, vuol dire arrrogarsi un potere di giudizio che può diventare devastante sulla vita dellle persone.
Il diritto di esprimere una opinione (es "per me ha giocato male"), è diverso dallo sparare sentenze sommarie sul futuro della professione di un ragazzo a malapena maggiorenne. Equivale alla mamma che lascia la figlia sul GRA perché prende 5 in latino e Mostra gravi frustrazioni personali da parte di chi li scrive.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Dal 1900.... il 29 Mag 2024, 06:31
Il fatto di essere schifato dal peggior utente di tutto il Forum, uno che a me fa schifo dall'avatar che ha ad ogni concetto che esprime, per me è una specie di medaglia al valore, un riconoscimento, quasi quasi me ne vanto con i miei amici stamattina al bar...
Ah....e continuo a dare patenti e mi complimento, anche se vado off topic, con la Curva Nord per la commovente e celestiale scenografia preparata domenica scorsa per il saluto a Sven..
sì sì ok ok ma che t'ha fatto er pòro Tony Robinson? :lol:

comunque speriamo che ai tuoi figli non parli nei termini in cui hai parlato del nostro "centravanti" (di cui peraltro, laziale come sei, ignori pure il nome). ma non ti sei stufato di far vomitare mezzo forum?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Se io sentissi uno di questi due bisogni:

• far notare che esisto
  • abbassare il livello delle discussioni di una community che non rispetto

Scriverei le stesse cose di un paio di netter*, se non avessi rispetto per dei ragazzi che inseguono sogni

(*) Intendo "dal 1900..." e "Laziale Abruzzese", lo specifico per evitare fraintendimenti

/EOT

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Ma a disilluderlo ci devi pensare tu? Tu su un forum devi fare una lezione di vita a un ragazzo manco diplomato? Ragazzo che per età è pure probabile che legga sti post. A che pro? Con quali competenze?

A me questo me pare Cyberbullismo infimo.

Tra l'altro senza cognizione di causa e senza motivo...la palla dell'1 a 0 la spizza lui per il gol di Kone e ha fatto una partita a far la guerra coi centrali della Roma che erano due bestie...piangeva a fine partita e invece de na pacca sulle spalle gli diciamo che deve cambià mestiere?

A regà, ma vergognamose n'attimo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Premessa: non ho mai visto quest'anno la primavera e probabilmente se non fosse stato un derby non avrei visto nemmeno questa partita, ma mi ha sorpreso piacevolmente la freschezza e la intensità del match.
Non esprimo quindi giudizi anche se Sardo e Bordon li porterei in ritiro insieme a Sana che ha tecnica sopraffina (così come di là cherubini è un piccolo Pellegrini loro)
Intervengo perché il tema dei ragazzi che sognano di diventare calciatore l'ho toccato con mano con mio figlio.
Arrivato alle soglie della primavera del Parma.
Ragazzi che giocano in primavera vuol dire già avere buone doti ed è doveroso che un ragazzo a quel punto faccia di tutto per emergere; che questo poi diventi il loro futuro mestiere e gli garantisca l'indipendenza economica, ce ne passa tantissimo.
A questo i ragazzi devono essere preparati
Per fare un esempio: del biennio 95-96 del Parma, l'unico arrivato in A è Cerri che è arrivato in nazionale u21 che si è fatto B e C (e può quasi vivere di rendita con il contratto fatto con la Juve) , ma che si è assestato in una bassa A.
Ragazzi che pensano al bel mondo del calcio e arrivano al massimo in C se non sono preparati, avranno una vita difficile perché non hanno studiato nella stragrande maggioranza dei casi.
Io c'ho impiegato due anni a tirare su con il cucchiaino mio figlio quando scartato dal Parma ha riprovato in società di categorie inferiori, dove sei uno dei tanti e anche se hai tecnica che si vede non emergi nel contesto degli 11 in campo, dove ogni errore te lo fanno pagare perché arrivi da...
Riassumendo: i ragazzi vedono nel mondo del calcio una scorciatoia per la bella vita e per i soldi facili, ma quel mondo è fatto di pochi.
La stragrande maggioranza non giocherà mai a calcio a livello professionistico tale da poter mantenere una famiglia, alcuni girovagheranno per campi di serie inferiori , faranno gli allenatori dei giovani in società dilettantistiche.
Se non si preparano alla vita reale, avranno una vita difficile.
A mio figlio mostrai gli almanacchi del calcio dove c'erano tutte le primavere delle squadre degli anni precedenti: lo feci per le squadre di A e di B : tra tutte e per 5 stagioni alla fine contammo 6 ragazzi che giocavano poi in A.
Che i ragazzi inseguano i propri sogni ma non le proprie illusioni e si preparino alla vita vera.
Scusate l'OT.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: Dal 1900.... il 29 Mag 2024, 06:34
Quello di prima batte tutti, ma questo è il secondo

Come dice Tommasino: puoi rasserenare il tuo ego, ti abbiamo notato.
Esisti.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2024, 08:13
Premessa: non ho mai visto quest'anno la primavera e probabilmente se non fosse stato un derby non avrei visto nemmeno questa partita, ma mi ha sorpreso piacevolmente la freschezza e la intensità del match.
Non esprimo quindi giudizi anche se Sardo e Bordon li porterei in ritiro insieme a Sana che ha tecnica sopraffina (così come di là cherubini è un piccolo Pellegrini loro)
Intervengo perché il tema dei ragazzi che sognano di diventare calciatore l'ho toccato con mano con mio figlio.
Arrivato alle soglie della primavera del Parma.
Ragazzi che giocano in primavera vuol dire già avere buone doti ed è doveroso che un ragazzo a quel punto faccia di tutto per emergere; che questo poi diventi il loro futuro mestiere e gli garantisca l'indipendenza economica, ce ne passa tantissimo.
A questo i ragazzi devono essere preparati
Per fare un esempio: del biennio 95-96 del Parma, l'unico arrivato in A è Cerri che è arrivato in nazionale u21 che si è fatto B e C (e può quasi vivere di rendita con il contratto fatto con la Juve) , ma che si è assestato in una bassa A.
Ragazzi che pensano al bel mondo del calcio e arrivano al massimo in C se non sono preparati, avranno una vita difficile perché non hanno studiato nella stragrande maggioranza dei casi.
Io c'ho impiegato due anni a tirare su con il cucchiaino mio figlio quando scartato dal Parma ha riprovato in società di categorie inferiori, dove sei uno dei tanti e anche se hai tecnica che si vede non emergi nel contesto degli 11 in campo, dove ogni errore te lo fanno pagare perché arrivi da...
Riassumendo: i ragazzi vedono nel mondo del calcio una scorciatoia per la bella vita e per i soldi facili, ma quel mondo è fatto di pochi.
La stragrande maggioranza non giocherà mai a calcio a livello professionistico tale da poter mantenere una famiglia, alcuni girovagheranno per campi di serie inferiori , faranno gli allenatori dei giovani in società dilettantistiche.
Se non si preparano alla vita reale, avranno una vita difficile.
A mio figlio mostrai gli almanacchi del calcio dove c'erano tutte le primavere delle squadre degli anni precedenti: lo feci per le squadre di A e di B : tra tutte e per 5 stagioni alla fine contammo 6 ragazzi che giocavano poi in A.
Che i ragazzi inseguano i propri sogni ma non le proprie illusioni e si preparino alla vita vera.
Scusate l'OT.
pertinente, condivisibile

Discussione precedente - Discussione successiva