Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Speriamo di vedere qualche giovane in prima squadra.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
La deriva "violenta" che ha preso il forum è quella classica dei social,
prima o poi doveva succedere anche qui.

Violento chi scrive alcune affermazioni, violento chi risponde a tono senza cercare di stemperare educare o sdrammatizzare.
I famosi anticorpi sociali dove sono ?

Classica violenza virtuale.
Poi dal vivo tutti agnellini...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: jailbreak il 29 Mag 2024, 08:28

Giusto per capire: ci si dovrebbe dare appuntamento da qualche parte e risolverla alla vecchia maniera "da veri maschi"?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: FeverDog il 29 Mag 2024, 08:31

Giusto per capire: ci si dovrebbe dare appuntamento da qualche parte e risolverla alla vecchia maniera "da veri maschi"?
Perfetta conferma di quello che ho scritto...non se ne esce...spiace.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: jailbreak il 29 Mag 2024, 08:32
Perfetta conferma di quello che ho scritto...non se ne esce...spiace.

Grazie della risposta.
Se scrivi "dal vivo tutti agnellini" ci si può fare qualche domanda.
Spiace anche a me.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Citazione di: FeverDog il 29 Mag 2024, 08:34

Grazie della risposta.
Se scrivi "dal vivo tutti agnellini" ci si può fare qualche domanda.
Spiace anche a me.
Hai estrapolato la battuta finale dal contesto di un discorso serio...forse dovevo mettere una faccina oltre i puntini ?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.593
Citazione di: MisterFaro il 29 Mag 2024, 07:52

(*) Intendo "dal 1900..." e "Laziale Abruzzese", lo specifico per evitare fraintendimenti
Per evitare fraintendimenti, il fatto di non essere stimato da chi ha la pretesa di impartire lezioni di vita, di psicologia e di educazione a gente di 53 anni, che manco conosce (per carità di Dio! Mi viene il vomito solo a pensarci!) discretamente realizzata nella vita, sia affettivamente che professionalmente, per me è un motivo di orgoglio e di vanto.
Sarei molto preoccupato un giorno di trovare un soggetto simile, Mister Faro per evitare fraintendimenti, psicologo e sociologo improvvisato da quattro soldi, concorde con un mio atteggiamento od una mia opinione: ma seriamente preoccupato intendo.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.593
A distanza di 35 anni, vorrei fare un sentito ringraziamento ai miei genitori, al Mister di allora del mitico campo O.M.I. a Tormarancio, ed anche ai miei amichetti (all'epoca non esistevano i Forum, con relativa gente sconosciuta che si ergeva a "maestro di vita") che mi hanno fatto capire, anche a "brutto muso", che come calciatore ero una sega conclamata e che, per il mio bene, avrei fatto meglio ad occupare il mio tempo libero nello studio piuttosto che negli allenamenti, a patto di non voler finire a giocare la domenica mattina in un campaccio di terza categoria, con panzoni e mestieranti improvvisari, tra una bestemmia, una rissa e gli insulti a quel poveraccio che faceva l'arbitro.
Sono stato intelligente (me lo dico da solo) a non offendermi e a non impermalosirmi come un isterico psicopatico, ho attaccato gli scarpini al chiodo a 18 anni, mi sono iscritto all'Università, mi sono laureato ed ora ho un lavoro che mi soddisfa, e che mi appaga sia moralmente che economicamente!
Grazie infinite ancora a chi allora mi ha aperto gli occhi, consentendomi di non campare di illusioni e di avere un futuro roseo ed appagante!
FINE SEMI OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Notare il cortocircuito: sì attaccano i "maestri di vita" da forum attraverso un edificante aneddoto sui bei tempi andati per difendere chi, da un forum, pretende di suggerire a un ragazzino, mediante insulti coperti da anonimato, quale percorso di vita intraprendere.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Citazione di: jailbreak il 29 Mag 2024, 08:36
Hai estrapolato la battuta finale dal contesto di un discorso serio...forse dovevo mettere una faccina oltre i puntini ?

A posto, chiaro  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2024, 08:57
Notare il cortocircuito: sì attaccano i "maestri di vita" da forum attraverso un edificante aneddoto sui bei tempi andati per difendere chi, da un forum, pretende di suggerire a un ragazzino, mediante insulti coperti da anonimato, quale percorso di vita intraprendere.

Infatti, tutto torna. La presunzione e l'incapacità di non capire i diversi contesti.

Che poi altro che psicologo, mi ero messo nei panni dell'altro. E trovando una motivazione razionale a dei post assurdi nella forma e nella sostanza pensavo pure di aver fatto un apprezzamento.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2024, 08:13
Premessa: non ho mai visto quest'anno la primavera e probabilmente se non fosse stato un derby non avrei visto nemmeno questa partita, ma mi ha sorpreso piacevolmente la freschezza e la intensità del match.
Non esprimo quindi giudizi anche se Sardo e Bordon li porterei in ritiro insieme a Sana che ha tecnica sopraffina (così come di là cherubini è un piccolo Pellegrini loro)
Intervengo perché il tema dei ragazzi che sognano di diventare calciatore l'ho toccato con mano con mio figlio.
Arrivato alle soglie della primavera del Parma.
Ragazzi che giocano in primavera vuol dire già avere buone doti ed è doveroso che un ragazzo a quel punto faccia di tutto per emergere; che questo poi diventi il loro futuro mestiere e gli garantisca l'indipendenza economica, ce ne passa tantissimo.
A questo i ragazzi devono essere preparati
Per fare un esempio: del biennio 95-96 del Parma, l'unico arrivato in A è Cerri che è arrivato in nazionale u21 che si è fatto B e C (e può quasi vivere di rendita con il contratto fatto con la Juve) , ma che si è assestato in una bassa A.
Ragazzi che pensano al bel mondo del calcio e arrivano al massimo in C se non sono preparati, avranno una vita difficile perché non hanno studiato nella stragrande maggioranza dei casi.
Io c'ho impiegato due anni a tirare su con il cucchiaino mio figlio quando scartato dal Parma ha riprovato in società di categorie inferiori, dove sei uno dei tanti e anche se hai tecnica che si vede non emergi nel contesto degli 11 in campo, dove ogni errore te lo fanno pagare perché arrivi da...
Riassumendo: i ragazzi vedono nel mondo del calcio una scorciatoia per la bella vita e per i soldi facili, ma quel mondo è fatto di pochi.
La stragrande maggioranza non giocherà mai a calcio a livello professionistico tale da poter mantenere una famiglia, alcuni girovagheranno per campi di serie inferiori , faranno gli allenatori dei giovani in società dilettantistiche.
Se non si preparano alla vita reale, avranno una vita difficile.
A mio figlio mostrai gli almanacchi del calcio dove c'erano tutte le primavere delle squadre degli anni precedenti: lo feci per le squadre di A e di B : tra tutte e per 5 stagioni alla fine contammo 6 ragazzi che giocavano poi in A.
Che i ragazzi inseguano i propri sogni ma non le proprie illusioni e si preparino alla vita vera.
Scusate l'OT.

Condivido tutto.
Ricordo un po' il periodo post delusione di tuo figlio, complimenti a entrambi per come lo avete gestito e per il risultato.

In piccolo ho avuto una situazione simile con mio figlio, a 17 anni giocava in quella che era praticamente la primavera della Roma Volley (allora in A2 e con velleità di crescita) e qualche sogno di fare il giocatore professionista deve averlo avuto. Per fortuna ha capito abbastanza presto che non era aria  ;)

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: jailbreak il 29 Mag 2024, 08:28
La deriva "violenta" che ha preso il forum è quella classica dei social,
prima o poi doveva succedere anche qui.

Violento chi scrive alcune affermazioni, violento chi risponde a tono senza cercare di stemperare educare o sdrammatizzare.
I famosi anticorpi sociali dove sono ?

Be', dai. Almeno dal vivo non s'accoltellamo!

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2024, 08:57

Non mi pare che abbia difeso chi ha insultato un ragazzino.
Ha fatto un discorso più generale e anche condivisibile (mi dispiace che a lui lo abbiano fatto capire con gli insulti).
I miei figli (in realtà solo uno, l'altro non è sportivo, diciamo...) sanno che per loro lo sport potrà essere solo parte della vita e non la vita.
Dopotutto l'insulto è connaturato al calcio. Io non lo vedo in nessun altro sport. Solo nel calcio e in qualche scalmanato romanista infiltrato al tennis al Foro Italico.
E questo mi fa abbastanza schifo, intendiamoci. In nessun modo lo giustifico. Però non facciamo le mammolette, ecco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Citazione di: MisterFaro il 29 Mag 2024, 09:41
Condivido tutto.
Ricordo un po' il periodo post delusione di tuo figlio, complimenti a entrambi per come lo avete gestito e per il risultato.

In piccolo ho avuto una situazione simile con mio figlio, a 17 anni giocava in quella che era praticamente la primavera della Roma Volley (allora in A2 e con velleità di crescita) e qualche sogno di fare il giocatore professionista deve averlo avuto. Per fortuna ha capito abbastanza  presto che non era aria  ;)
Grazie MF....
Adesso si diverte così....
Magari serve ai mondiali antirazzisti o chissà... a Tudor....
  :=)) :beer: :beer:
:=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2024, 09:57
Grazie MF....
Adesso si diverte così....
Magari serve ai mondiali antirazzisti o chissà... a Tudor....
  :=)) :beer: :beer:
:=))

:) :ssl

(ai Giochi Antirazzisti servono tutti gli antirazzisti, serve sempre il cambio a vdm panzoni e a regazzini che corrono per il campo a vanvera :=)))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
PS: se qualcuno delle giovanili ci legge e volesse venire sarebbe il benvenuto, certo giocherebbe solo a pallavolo e a basket non certo a "calcio"  ;)

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: tommasino il 28 Mag 2024, 23:33
Tornato adesso a casa dal violaceo park; leggo dei commenti sui nostri ragazzi che sono sicuro di non leggere sui forum delle merde.
Questa squadra è forte, è solida, ed è andata ben oltre le più rosee aspettative.stasera ha incontrato una squadra più tecnica e più scafata della nostra.
In tribuna a tifare c'erano Mauri e Siviglia.

Sono d'accordo. I nostri hanno risentito dello sforzo per la partita con il milan. Loro erano più freschi e più smaliziati, ma anche tecnicamente superiori. Dopo 10 minuti si poteva stare tranquillamente 2-0 e poi non lo so come sarebbe continuata la partita. A settembre bisogna trovare a tutti i costi un centravanti alla Rossi Alessandro, perché se lo avessimo avuto era scudetto sicuro. Non capisco le difficoltà nel cercare giocatori adatti alla Lazio, infatti quest'anno sono arrivati bravi ragazzi che si sono applicati bene ma non hanno realizzato i goals che servivano. I meriti vanno ai ragazzi, a Sanderra e allo staff che hanno compiuto un'impresa memorabile nel portare dalla primavera 2 alla semifinale dei playoff. Spero di vedere giocare bene anche il prossimo campionato questa squadra, anche se perderà alcuni pezzi per motivi anagrafici. Bravi ragazzi!!
:ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2024, 09:55
Non mi pare che abbia difeso chi ha insultato un ragazzino.
Pure fosse, il cortocircuito resta, dato che lo stesso autore del messaggio aveva espresso, con toni stranamente più urbani, forti critiche al ragazzo qualche intervento prima. Quindi sti giudizi da tastiera vanno bene o non vanno bene? I maestri di vita del webbe possono parlare solo quando esprimono concetti in linea con la nostra visione del mondo? Non se capisce.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Baldrick il 29 Mag 2024, 11:37
Pure fosse, il cortocircuito resta, dato che lo stesso autore del messaggio aveva espresso, con toni stranamente più urbani, forti critiche al ragazzo qualche intervento prima. Quindi sti giudizi da tastiera vanno bene o non vanno bene? I maestri di vita del webbe possono parlare solo quando esprimono concetti in linea con la nostra visione del mondo? Non se capisce.
mah, mi ero perso il commento e me lo sono andato a rileggere. E' una critica, come dici tu, non un insulto.
quello sui maestri del webbe è un altro discorso.

Discussione precedente - Discussione successiva