Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Sardo sembra proprio un centrocampista completo.
Pressa, imposta, recupera, lancia, stacca di testa, segna.
Non vorrei essere blasfemo, ma a me pare un piccolo SMS.

Sanà, invece, continua a non convincermi al 100%.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mag 2024, 08:49
SEMI OT
A distanza di 35 anni, vorrei fare un sentito ringraziamento ai miei genitori, al Mister di allora del mitico campo O.M.I. a Tormarancio, ed anche ai miei amichetti (all'epoca non esistevano i Forum, con relativa gente sconosciuta che si ergeva a "maestro di vita") che mi hanno fatto capire, anche a "brutto muso", che come calciatore ero una sega conclamata e che, per il mio bene, avrei fatto meglio ad occupare il mio tempo libero nello studio piuttosto che negli allenamenti, a patto di non voler finire a giocare la domenica mattina in un campaccio di terza categoria, con panzoni e mestieranti improvvisari, tra una bestemmia, una rissa e gli insulti a quel poveraccio che faceva l'arbitro.
Sono stato intelligente (me lo dico da solo) a non offendermi e a non impermalosirmi come un isterico psicopatico, ho attaccato gli scarpini al chiodo a 18 anni, mi sono iscritto all'Università, mi sono laureato ed ora ho un lavoro che mi soddisfa, e che mi appaga sia moralmente che economicamente!
Grazie infinite ancora a chi allora mi ha aperto gli occhi, consentendomi di non campare di illusioni e di avere un futuro roseo ed appagante!
FINE SEMI OT

a 18 anni non ho avuto bisogno che nessuno mi dicesse che non sarei arrivato in Serie A. Ma l'avevo capito pure a 15/16 da solo.

Ho giocato in Promozione, terza, seconda e prima categoria. Ho giocato il Pezzana e agli albori della Lega Calcio a 8 che oggi è tanto figa. In mezzo ho fatto infinito numero di partite a calcetto che a quasi 40 anni continuo a fare e qualche mese fa avevo un provino con la Over35 della Lazio Calciotto che ho bucato con la promessa di rifarlo a Settembre.

Questo non mi ha precluso di andare all'Università e di avere oggi un lavoro più che gratificante e più che remunerativo.

Chi t'ha detto de lascià perde per non finire a giocare in terza categoria era un [...], ma conclamato proprio...e se ne porti l'eredità fai la stessa fine. 

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
A me D'Agostini piace, almeno per le partite in cui l'ho visto, ieri non l'ho potuta vedere.

Comunque, personalmente non mi piace mai criticare pesantemente i giocatori che indossano la nostra maglia, nemmeno quelli della prima squadra, men che meno dei ragazzi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Comunque un invito a cercarsi un altro lavoro non è critica.

Comunque l'aneddoto raccontato da Laziale abruzzese mi ha fatto ricordare mio papà (che ha una sua piccola pagina anche su WikiLazio). Perché, dopo aver giocato per anni, aveva messo su la sua squadretta di ragazzini del quartiere, e un giorno prese da parte un ragazzino di, forse, quindici anni e gli disse che col pallone non era veramente bravo, anzi, ci litigava.
Dici, ammazza che [...] tuo padre. Aspetta, seguimi.  :DD
Però, a quel ragazzino, abbastanza perso nella vita, rimasto orfano della mamma, che con i libri non aveva proprio voglia, mio papà gli disse che magari avrebbe potuto fare altro, su un campo di calcio.
Non so che parole abbia usato, se fossimo stati in un film smoccoloso di Hollywood un ottimo sceneggiatore avrebbe potuto mettere in bocca a mio padre una frase tipo "Puoi realizzare i tuoi sogni su un campo di calcio anche con altre mansioni". Ma papà non era un poeta (o forse si, ma a modo suo). Quindi più prosaicamente probabilmente gli ha detto, semplicemente, "Ti va di allenare i pulcini ?".
E poi gli esordienti. E poi i giovanissimi. Poi gli allievi. Poi l'esame all'ISEF (allora si chiamava cosi). E poi, e poi, e poi...
Oggi quel ragazzino è diventato uno dei preparatori atletici più conosciuti in Italia.
Stava in panchina in una sera d'estate a Berlino e abbracciava Marcello Lippi.
Sono anni che non lo vedo più, fino a qualche anno fa, quando capitava che tornavo a Roma e lo incrociavo nel quartiere era sempre un saluto e un  abbraccio forte a papà.

Dici che c'entra ? Niente, ve volevo raccontare sta storia.
Mio papà era della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2024, 12:43
a 18 anni non ho avuto bisogno che nessuno mi dicesse che non sarei arrivato in Serie A. Ma l'avevo capito pure a 15/16 da solo.

Ho giocato in Promozione, terza, seconda e prima categoria. Ho giocato il Pezzana e agli albori della Lega Calcio a 8 che oggi è tanto figa. In mezzo ho fatto infinito numero di partite a calcetto che a quasi 40 anni continuo a fare e qualche mese fa avevo un provino con la Over35 della Lazio Calciotto che ho bucato con la promessa di rifarlo a Settembre.

Questo non mi ha precluso di andare all'Università e di avere oggi un lavoro più che gratificante e più che remunerativo.

Chi t'ha detto de lascià perde per non finire a giocare in terza categoria era un [...], ma conclamato proprio...e se ne porti l'eredità fai la stessa fine.

Grazie Dani, la passione per il gioco del calcio va oltre il sogno di farlo ad alti livelli.
Ho un percorso simile al tuo, fatto di Calcio dilettantistico che mi ha accompagnato e supportato negli anni dello studio universitario e nei primi anni lavorativi, anche io con un lavoro che mi piace e mi soddisfa. Poi con l'età (e la pancia) ho continuato in qualche torneo, ora da decenni solo partitelle tra amici, attualmente a 55 anni queste partitelle sono il pretesto per la mangiata/bevuta successiva dove diamo il meglio di noi.

Grazie ancora per averci riportato sul terreno delle passioni e della realtà.

Questo ovviamente senza nulla togliere a messaggi come quelli di Adler Nest, che dicono altro rispetto a "non perdere tempo con il calcio che sei una pippa", che condivido e apprezzo ugualmente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: italicbold il 29 Mag 2024, 13:30

Comunque l'aneddoto raccontato da Laziale abruzzese mi ha fatto ricordare mio papà (che ha una sua piccola pagina anche su WikiLazio). Perché, dopo aver giocato per anni, aveva messo su la sua squadretta di ragazzini del quartiere, e un giorno prese da parte un ragazzino di, forse, quindici anni e gli disse che col pallone non era veramente bravo, anzi, ci litigava.
Però, a quel ragazzino, abbastanza perso nella vita, rimasto orfano della mamma, che con i libri non aveva proprio voglia, mio papà gli disse che magari avrebbe potuto fare altro, su un campo di calcio.
Non so che parole abbia usato, se fossimo stati in un film smoccoloso di Hollywood un ottimo sceneggiatore avrebbe potuto mettere in bocca a mio padre una frase tipo "Puoi realizzare i tuoi sogni su un campo di calcio anche con altre mansioni". Ma papà non era un poeta (o forse si, ma a modo suo). Quindi più prosaicamente probabilmente gli ha detto, semplicemente, "Ti va di allenare i pulcini ?".
E poi gli esordienti. E poi i giovanissimi. Poi gli allievi. Poi l'esame all'ISEF (allora si chiamava cosi). E poi, e poi, e poi...
Oggi quel ragazzino è diventato uno dei preparatori atletici più conosciuti in Italia.
Sono anni che non lo vedo più, fino a qualche anno fa, quando capitava che tornavo a Roma e lo incrociavo nel quartiere era sempre un saluto e un  abbraccio forte a papà.

Ammappa se c'entra!
Grazie anche a Te

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Mi sono perso buona parte della discussione delle ultime pagine perché devo ammettere che ieri sera sono crollato dal sonno prima della fine della partita.  :oops:

Volevo solo dire che c'è da fare un applauso ai nostri ragazzi per la splendida stagione condotta, tanto più se pensiamo che due terzi della squadra un anno fa stavano vincendo, non senza fatica, il campionato di Primavera2.
Purtroppo devo ammettere che ieri sera tra le merdine si sono viste più proiezioni di giocatori che non tra i nostri, ma ciò non toglie nulla alla crescita di alcuni nostri elementi che, come più volte detto, può essere il caso di provare a misurare col calcio professionistico già a partire dalla prossima stagione, Sanà e Sardo ovviamente su tutti.

Bravi aquilotti!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: MisterFaro il 29 Mag 2024, 13:34
Grazie Dani, la passione per il gioco del calcio va oltre il sogno di farlo ad alti livelli.
Ho un percorso simile al tuo, fatto di Calcio dilettantistico che mi ha accompagnato e supportato negli anni dello studio universitario e nei primi anni lavorativi, anche io con un lavoro che mi piace e mi soddisfa. Poi con l'età (e la pancia) ho continuato in qualche torneo, ora da decenni solo partitelle tra amici, attualmente a 55 anni queste partitelle sono il pretesto per la mangiata/bevuta successiva dove diamo il meglio di noi.

Grazie ancora per averci riportato sul terreno delle passioni e della realtà.

Questo ovviamente senza nulla togliere a messaggi come quelli di Adler Nest, che dicono altro rispetto a "non perdere tempo con il calcio che sei una pippa", che condivido e apprezzo ugualmente.

No vabbè ma a me poi leggere e sentire determinate cose mi si chiude la vena.

"Smetti e studia pe non finì a giocà in terza categoria coi panzoni" è na roba che non capisco come si possa dire, si possa ascoltare senza reagire e addirittura si possa prendere a esempio e riportare addirittura ringraziando.

Come se due allenamenti a settimana e  una partita il Sabato pomeriggio (manco la domenica...in terza io giocavo di sabato) togliessero la vita alla gente...ma questo vale per tutte le passioni: dal cucito ai videogiochi...dare ragione a chi passioni non ne ha e cerca di portarti nella sua mediocrità è qualcosa che se dovessi fare coi miei figli cercherei il primo balcone per buttarmi di sotto...figuriamoci coi figli degli altri.

Se si ragiona cosi è normale che regni la superficialità e che vedendo una partita ci sentiamo all'improvviso osservatori di calcio e sentenziamo che un ragazzo debba smettere di giocare a pallone...ma non capiamo talmente un cazzo che neanche sappiamo che quel ragazzo per campare di calcio non è detto che debba giocare in A, B e C quindi perchè dovrebbe pensare di fare altro?

Oltre a non capire poi quello che vediamo perchè d'agostini ieri mette assist a Kone nello specifico e per le mansioni che aveva ha fatto una partita più che dignitosa..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098

Che bel racconto.  :)) :luv:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Tornando in topic, io sono dell'avviso che Sana e Sardo potrebbero anche fare carriera, serie C sicura, serie B probabile, serie A non saprei... Ruggeri invece mi piace per impeto e tempi di intervento ma temo abbia i piedi fucilati. Il resto al momento non lo vedo adatto al calcio professionistico, ma magari poi "esplodono" più tardi.

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320

Grazie!  ;)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.849
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2024, 13:55
No vabbè ma a me poi leggere e sentire determinate cose mi si chiude la vena.

"Smetti e studia pe non finì a giocà in terza categoria coi panzoni" è na roba che non capisco come si possa dire, si possa ascoltare senza reagire e addirittura si possa prendere a esempio e riportare addirittura ringraziando.

Come se due allenamenti a settimana e  una partita il Sabato pomeriggio (manco la domenica...in terza io giocavo di sabato) togliessero la vita alla gente...ma questo vale per tutte le passioni: dal cucito ai videogiochi...dare ragione a chi passioni non ne ha e cerca di portarti nella sua mediocrità è qualcosa che se dovessi fare coi miei figli cercherei il primo balcone per buttarmi di sotto...figuriamoci coi figli degli altri.

Se si ragiona cosi è normale che regni la superficialità e che vedendo una partita ci sentiamo all'improvviso osservatori di calcio e sentenziamo che un ragazzo debba smettere di giocare a pallone...ma non capiamo talmente un cazzo che neanche sappiamo che quel ragazzo per campare di calcio non è detto che debba giocare in A, B e C quindi perchè dovrebbe pensare di fare altro?

Oltre a non capire poi quello che vediamo perchè d'agostini ieri mette assist a Kone nello specifico e per le mansioni che aveva ha fatto una partita più che dignitosa..

ma infatti
quando giocavo a pallanuoto ce stava un sacco di gente che giocava in serie A, non i promozione, in serie A, allenandosi tutte le sere dalle 8 alle 11 di sera e di giorno faceva l'universita' con successo

la lezione dovrebbe essere che tutto si puo' fare con dei piccoli sacrifici

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Amico Friz il 28 Mag 2024, 22:32
Bisogna essere davvero orgogliosi di questi ragazzi!
Una grande squadra, un grande carattere! Ce l'hanno davvero messa tutta.
La prima squadra dovrebbe imparare da questi ragazzi..
Grazie!

:band2:

Soprattutto nel come approcciare le gare 😎😎😎

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: Dal 1900.... il 28 Mag 2024, 22:35
(...)
Pa: la finale non è una partita: risultato già scritto

Era già scritta anche inter - Sassuolo  8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.460
Citazione di: Pomata il 29 Mag 2024, 14:50
ma infatti
quando giocavo a pallanuoto ce stava un sacco di gente che giocava in serie A, non i promozione, in serie A, allenandosi tutte le sere dalle 8 alle 11 di sera e di giorno faceva l'universita' con successo

la lezione dovrebbe essere che tutto si puo' fare con dei piccoli sacrifici
Siamo di un'altra generazione.
Spero che Dani nei suoi strali non si riferisse a me.
Non ho etichettato (se non in positivo) alcuno dei nostri ragazzi, non ho "consigliato" di smettere a chicchessia tanto meno a mio figlio.
Dico solo che per affrontare la vita vera i ragazzi d'oggi devono arrivarci preparati.
Quando mio figlio giocò con i pari età dell Ajax ebbi modo di scambiare quattro chiacchiere con uno dei dirigenti accompagnatori in tribuna.
Un altro mondo rispetto a quanto avveniva a Parma e Parma ve lo posso garantire era ed è una società all'avanguardia nel supporto extra sportivo.
Infine: chi arriva in Primavera di una squadra professionistica ha tutto il diritto di "illudersi" di essere arrivato nel calcio che conta e purtroppo non è così.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mag 2024, 08:49
SEMI OT
A distanza di 35 anni, vorrei fare un sentito ringraziamento ai miei genitori, al Mister di allora del mitico campo O.M.I. a Tormarancio, ed anche ai miei amichetti (all'epoca non esistevano i Forum, con relativa gente sconosciuta che si ergeva a "maestro di vita") che mi hanno fatto capire, anche a "brutto muso", che come calciatore ero una sega conclamata e che, per il mio bene, avrei fatto meglio ad occupare il mio tempo libero nello studio piuttosto che negli allenamenti, a patto di non voler finire a giocare la domenica mattina in un campaccio di terza categoria, con panzoni e mestieranti improvvisari, tra una bestemmia, una rissa e gli insulti a quel poveraccio che faceva l'arbitro.
Sono stato intelligente (me lo dico da solo) a non offendermi e a non impermalosirmi come un isterico psicopatico, ho attaccato gli scarpini al chiodo a 18 anni, mi sono iscritto all'Università, mi sono laureato ed ora ho un lavoro che mi soddisfa, e che mi appaga sia moralmente che economicamente!
Grazie infinite ancora a chi allora mi ha aperto gli occhi, consentendomi di non campare di illusioni e di avere un futuro roseo ed appagante!
FINE SEMI OT
se a 18 anni sei a giocare nelle giovanili del tormarancio non credo servano ne genitori ne allenatori ne amici per farti capire che non arriverai a giocare in serie a e realisticamente nemmeno in c .

detto questo se ti piace giocare a calcio lo fai anche in terza categoria e di certo non ti preclude ne lo studio ne la possibilita di trovare un lavoro che ti appaghi economicamente e moralmente .

e' pieno di gente che gioca in eccellenza e nel frattempo ha studiato e/o ha lavori anche molto buoni figurati se non puoi farlo in terza categoria che ti alleni due mezze volte a settimana .

quindi non so probabilmente tutta sta voglia di continua a gioca a calcio non ce l avevi , io se avessi potuto avrei giocato fino a quarantanni in qualsiasi categoria perche a me piaceva da impazzire giocare a calcio

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.546
Bello il percorso da neo promossa, ieri sera si è proprio visto che dopo il terzo gol siamo crollati psicologicamente.

L'unico rimpianto per questi ragazzi è che nessuno ha esordito ancora in serie A, a differenza degli altri.

Con Sarri Sana e Ruggeri andavano in panchina ma neanche si scaldavano durante le partite. Con Tudor neanche quello, L'unico Gonzalez è andato in panchina nelle ultime partite solo perchè non poteva giocare da fuoriquota con la Primavera. Con il Sassuolo lo avrei fatto entrare al posto di Pedro

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.593
Citazione di: dani2110 il 29 Mag 2024, 12:43
Io sono stracontento de non ave' fatto la fine tua e di quei 2 o 3 (Contateve!i Sempre i soliti 2 o 3 siete) che ragionano come te!
Per il resto, qualunque altra cosa sia diversa da questo modo di ragionare, qualunque altra cosa o persona mi abbia reso diverso da te e da quei soliti 2 o 3.... è stata 'na sarvata!!!

Contenuto sponsorizzato

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Del resto c'è chi gioca per passione e chi per ambizione.
E chi per entrambe (pseudocit. Trap)  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mag 2024, 16:40
Io sono stracontento de non ave' fatto la fine tua e di quei 2 o 3 (Contateve!i Sempre i soliti 2 o 3 siete) che ragionano come te!
Per il resto, qualunque altra cosa sia diversa da questo modo di ragionare, qualunque altra cosa o persona mi abbia reso diverso da te e da quei soliti 2 o 3.... è stata 'na sarvata!!!

Ti rispondo con le parole di questo netter con il quale non sempre mi trovo d'accordo:

Citazione di: Laziale abruzzese il 29 Mag 2024, 08:36
Per evitare fraintendimenti, il fatto di non essere stimato da chi ha la pretesa di impartire lezioni di vita, di psicologia e di educazione a gente di 53 anni, che manco conosce (per carità di Dio! Mi viene il vomito solo a pensarci!) discretamente realizzata nella vita, sia affettivamente che professionalmente, per me è un motivo di orgoglio e di vanto.
...

Discussione precedente - Discussione successiva