Lazio - Sampdoria 1-0: commenti & pagelle

Aperto da lorenz82, 27 Feb 2023, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E purtroppo ultimamente stiamo giocando spesso di merda.
Un po' secondo me per un'usura dei soliti impiegati, un po' perché tra questi c'è cataldi che ha aperto un enorme problema sulla composizione del centrocampo.

Io fossi in Sarri metterei Marcos Antonio e come va va.
Se va male cazzi vostri, io questo ho.
Sarri, che penso sia più responsabile di me, preferisce invece non agire in questo modo impulsivo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2023, 14:32
assolutamente.
E purtroppo ultimamente stiamo giocando spesso di merda.
Un po' secondo me per un'usura dei soliti impiegati, un po' perché tra questi c'è cataldi che ha aperto un enorme problema sulla composizione del centrocampo.

Io fossi in Sarri metterei Marcos Antonio e come va va.
Se va male cazzi vostri, io questo ho.
Sarri, che penso sia più responsabile di me, preferisce invece non agire in questo modo impulsivo.

100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però torniamo anche un po' a quanto accaduto con l'Atalanta. Io ho definito la partita di ieri di una bruttezza letteraria, però abbiamo avuto almeno 5 palle gol pulitissime. Dice gli altri erano pippe e ok, ma ne metti dentro una il volto del match cambia.
Cioè se quando facciamo schifo abbiamo cinque palle gol limpide, quando giochiamo bene che famo vinciamo la coppa intercontinentale?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 14:37
Però torniamo anche un po' a quanto accaduto con l'Atalanta. Io ho definito la partita di ieri di una bruttezza letteraria, però abbiamo avuto almeno 5 palle gol pulitissime. Dice gli altri erano pippe e ok, ma ne metti dentro una il volto del match cambia.
Cioè se quando facciamo schifo abbiamo cinque palle gol limpide, quando giochiamo bene che famo vinciamo la coppa intercontinentale?

Tarà, ieri un avversario con un po' più di qualità nei primi 15 minuti della ripresa ci segna due gol.
Meglio prendere le partite per quello che sono e continuare a scambiarci opinioni su questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Adler Nest il 28 Feb 2023, 14:26
Non vederla così nera.
Guarda che stai facendo punti anche giocando male.
Questa è una cosa molto positiva che invidiavamo alle cloache e alla rubentus.
Vincere anche quando giochi male è importante, ma giocare sempre male è un problema. Ieri l'abbiamo sfangata, ma non è stato sempre così ultimamente, anzi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sono d'accordo, non volevo esaltare la nostra prova. Loro anche troppo disinvolti e pericolosi. Però tutto è relativo, prove schifose in cui te magni de tutto sono meglio di prove schifose in cui non tiri mai.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Le palle gol limpide sono figlie del fatto che davanti avevi na banda de marmittoni.

Se no ti rimaneva la bruttezza letteraria, senza palle gol.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Io non sono l'allenatore, guardo il risultato, della partita me ne frega il giusto.
Dopo Genova all'andata mi rodeva, oggi sono contento.
La mia squadra può fare anche una partita della madonna ma se pareggia con questa Samp quei cinque minuti in cui mando tutti a quel paese me li prendo.
fa na cosa allora quando giochiamo puoi fare tante altre cose ,stare con gli amici ,con tua moglie/fidanzata ,con i figli se ce li hai , e tanto altro , poi alla fine della partita ti guardi il risultato e vedi se incazzarti o essere contento  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: Tarallo il 28 Feb 2023, 14:37
Perchè 5?
Quali delle mie 8 non consideri tali?

MaxMich

Visitatore
Ieri partita difficile, tutti noi guardando la classifica pensavamo sbagliando di maramaldeggiare fin dll'inzio invece i ragazzi sono stati in difficoltà, la Samp ha fatto una buona partita organizzata riuscendo a bloccare sia Sergej ma anche Lazzari che non riusciva a scendere; un po del nostro ce l'abbiamo messo però c'è da dire che nel secondo tempo c'è stato un assedio vero e proprio, io rimango stupito a volte dalla reazione della gente allo stadio, addirittura ho sentito fischiare Sergej... alla fine la squadra contrariamente dal solito non è venuta a festeggiare la vittoria ma da centrocampo si sono diretti negli spogliatoi, non so la motivazione anche se, sentendo come sempre cori beceri, è una cosa che da un certo punto ho auspicato quella di far capire alla gente che se la devono smettere (ma non so il perché alla fine sono tornati senza venire sotto la curva, non so qualcuno lo sa). Tornando alla partita la Lazio ha comunque meritato di vincerla, loro hanno avuto due belle occasioni nelle quali è stato protagonista Adam la prima salvando la seconda facendo un assist invitante a Gabbiadini che non ha saputo sfruttare. Per il resto noi abbiamo avuto due clamorose occasioni con Ciro, un paio di ottime occasioni con Pipe e alla fine la magia di Luis Alberto ha messo le cose a posto. Complimenti alla squadra che ha saputo soffrire e un piccolo rimprovero a quei tifosi che fischiano i giocatori della Lazio (anche se devo dire ieri nel secondo tempo da parte della curva c'è stata una bella spinta). Sempre Forza Lazio

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Se il ciclo partite bone vs. partite demmerda continua cosí i ciucci li dovremmo asfaltare. Per il resto Ciro non si discute, mai. E Zaccagni è insostituibile.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
fa na cosa allora quando giochiamo puoi fare tante altre cose ,stare con gli amici ,con tua moglie/fidanzata ,con i figli se ce li hai , e tanto altro , poi alla fine della partita ti guardi il risultato e vedi se incazzarti o essere contento  :)

See troppo facile!
L'incazzatura per un risultato negativo, come la gioia per una vittoria, è un viaggio!

Contenuto sponsorizzato

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
io credo che se giochi male e crei 5 occasioni nitide non deve essere tutta sta merda che dite.
La Samp è chiaramente venuta a non prenderle e trovare la via del gol in 5 occasioni diverse non è semplice, teniamo a mente anche le condizioni di salute dei nostri interpreti migliori.

le merde con l'ultima in classifica già retrocessa a suo tempo ci persero uno scudetto in casa, per esempio 8)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2023, 13:59
se noi non siamo efficaci tocca crocefiggere quei due incompetenti di Inzaghi e Pioli, due merde di allenatori, che con rose molto più strutturate della nostra hanno fatto appena due punti in più.
merde, cialtroni, incompetenti.
Noi alla fine con Sarri e i suoi mille difetti nella gestione delle gare e il suo integralismo ci ha detto bene.
Se questi con le loro rose stellari fanno appena due punti in più...

Prima o poi le duemila giravolte dialettiche che stai scrivendo da un po' di tempo a questa parte per giustificare Sarri su ogni cosa finiranno e rimarrà la verità.
Ieri, per 20 minuti, abbiamo avuto paura di una Sampdoria tecnicamente retrocessa che ha fatto già 16 sconfitte su 24 partite  ed ha il peggior attacco del campionato.
E te, la prima cosa che hai scritto, era che compativi chi continuava a cercare responsabilità nella gestione del tecnico.
Se Pioli o Inzaghi avessero fatto una gara come quella di ieri sarebbero stati sepolti sotto una montagna di critiche.
E non hanno mai avuto una rosa del genere, nonostante scrivi l'esatto contrario, visto che avevano rincalzi improponibili nella maggior parte delle loro stagioni come da comparazioni già fatte in precedenza e solite critiche della tifoserie al presidente ed al direttore sportivo.
Io, comunque, oggi ho avuto modo di parlare con 5/6 Laziali della partita di ieri e mi pare che ormai ci sia un certo tipo di valutazioni che vanno tutte nella stessa direzione nei confronti della guida tecnica anche da gente che fino a poco fa aveva una fiducia diversa nel tecnico.
Se però vuoi continuare a fare finta di niente mica è un problema.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

meritavamo ampiamente di vincere.

poi non capisco: se l'empoli becca il tiro della domenica e pareggia, tutti a criticare la Lazio e Sarri
se lo becchiamo noi, è culo...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2023, 15:10
Prima o poi le duemila giravolte dialettiche che stai scrivendo da un po' di tempo a questa parte per giustificare Sarri su ogni cosa finiranno e rimarrà la verità.
Ieri, per 20 minuti, abbiamo avuto paura di una Sampdoria tecnicamente retrocessa che ha fatto già 16 sconfitte su 24 partite  ed ha il peggior attacco del campionato.
E te, la prima cosa che hai scritto, era che compativi chi continuava a cercare responsabilità nella gestione del tecnico.
Se Pioli o Inzaghi avessero fatto una gara come quella di ieri sarebbero stati sepolti sotto una montagna di critiche.
E non hanno mai avuto una rosa del genere, nonostante scrivi l'esatto contrario, visto che avevano rincalzi improponibili nella maggior parte delle loro stagioni come da comparazioni già fatte in precedenza e solite critiche della tifoserie al presidente ed al direttore sportivo.
Io, comunque, oggi ho avuto modo di parlare con 5/6 Laziali della partita di ieri e mi pare che ormai ci sia un certo tipo di valutazioni che vanno tutte nella stessa direzione nei confronti della guida tecnica anche da gente che fino a poco fa aveva una fiducia diversa nel tecnico.
Se però vuoi continuare a fare finta di niente mica è un problema.

Peccato che li ho sempre difesi da quelli come te.
Mai sepolti sotto una montagna di critiche. Mai.
Questo plurale maiestatis manifesta la confusione mentale e l'ossessione che trasudano da ogni tuo post.
Di critiche a Sarri ne ho fatte diverse ma tu vai oltre nella tua battaglia oltranzista che ormai hanno sgamato tutti.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2023, 13:49
il problema a centrocampo c'è.
Oltre alla qualità di chi si alza, tocca vedere pure l'assortimento.
E a me sembra davvero mal assortito per il tipo di gioco che si vuole fare.
Poi si può sempre rispondere che entrano Zaccagni e Vecino, ma non si sta rispondendo a quel che sta focalizzando l'interlocutore.
Basta dire che Vecino entra per fare il regista e infatti fa due cappellate clamorose facendo ripartire l'avversario in modo estremamente pericoloso. Perché non è un gran regista e perché non sembriamo avere valide alternative.
Poi magari sarri andrà via, Marcos antonio verrà messo lì dal prossimo e dimostrerà che con LA e Savic fanno un centrocampo portentoso.
Fino a quel giorno però darei credito a Sarri che sostiene non possano farlo, altrimenti mi sembra il pregiudizio ce l'abbia chi, in astratto e senza averne competenze, sostiene invece che si possa fare.

Io però sfumerei un po' il tutto. Anche perché la classifica interessante ci permette di farlo.
Nessuno di noi ha competenze per una marea di aspetti su cui si discute qui dentro, quindi ci permettiamo di farlo con la leggerezza che ci vuole.
Continua a lasciarmi perplesso questo manicheismo nei ruoli e nelle caratteristiche dei giocatori che o sono Sarriani o non lo sono. Non discuto che Cataldi sia migliore di Jorginho, però penso anche che esistano sfumature che vengono tralasciate troppo facilmente e non rendono conto della carriera di Sarri. Come se abbia le mani legate a Formello perché ha una squadra composta veramente da giocatori che lui (o il gioco che vuole fare) non riesce a digerire. E' la descrizione di un integralista. E dai tempi di Zeman è una figura che, soprattutto sulla panchina della Lazio, mi provoca sempre un certo prurito. Spero che lui sia meno manicheo.
Gli farà pure schifo Marcos Antonio, ne ha tutto il diritto, pero' ripeto, m'aspetto di meglio sul piano del gioco. In questo anno e mezzo l'abbiamo visto molto a tratti.
Ma la classifica è interessante e quindi viva Sarri.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
Sarri sta facendo bene anche con questo cc.

(ma io faccio fatica ad individurae un cc in A che non abbia almeno UN centrocampista che abbia intensità e dinamismo, o almeno almeno una buona capacità a contrasto. Esempi?).

Così come fece bene pure con Acerbi-Ramos.

Se gli dai Casale-Romagnoli però fa meglio, prende meno gol.

Se gli darai cc forti ma anche veloci e dinamici farà meglio.

Ma non è che se gli dai Cataldi non mette in campo una Lazio competitiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2023, 15:34
Io però sfumerei un po' il tutto. Anche perché la classifica interessante ci permette di farlo.
Nessuno di noi ha competenze per una marea di aspetti su cui si discute qui dentro, quindi ci permettiamo di farlo con la leggerezza che ci vuole.
Continua a lasciarmi perplesso questo manicheismo nei ruoli e nelle caratteristiche dei giocatori che o sono Sarriani o non lo sono. Non discuto che Cataldi sia migliore di Jorginho, però penso anche che esistano sfumature che vengono tralasciate troppo facilmente e non rendono conto della carriera di Sarri. Come se abbia le mani legate a Formello perché ha una squadra composta veramente da giocatori che lui (o il gioco che vuole fare) non riesce a digerire. E' la descrizione di un integralista. E dai tempi di Zeman è una figura che, soprattutto sulla panchina della Lazio, mi provoca sempre un certo prurito. Spero che lui sia meno manicheo.
Gli farà pure schifo Marcos Antonio, ne ha tutto il diritto, pero' ripeto, m'aspetto di meglio sul piano del gioco. In questo anno e mezzo l'abbiamo visto molto a tratti.
Ma la classifica è interessante e quindi viva Sarri.

Con le competenze intendo dire che senza la controprova, farei pesare le competenze.
E lo dico avendo pure aggiunto che fosse per me, incompetente, ci giocherebbe Marcos Antonio e se va male amen.

Però se si dice che il problema a cc non c'è perché dalla panchina si alza vecino non si sta parlando del problema che si sta sollevando. Che è di tipologia di cambi a centrocampo. Anzi, di titolare nel ruolo fondamentale per Sarri, il regista che detta i tempi del giropalla. Cosa che Cataldi ha imparato a fare, ma non direi che è il titolare che mi aspetto in una squadra che vuole la cl. In quel ruolo. Con Sarri.

Se compri una Ferrari ma poi ci metti il gasolio agricolo tirare fuori l'integralismo assume i toni della pretesa per non dirti fino in fondo che hai semplicemente finito i soldi (magari pure a causa dell'acquisto della Ferrari).
Che mica significa che il gasolio agricolo è merda, se lo usi sul trattore da 170mila euro va una bomba.
E il trattore non è una carretta, semplicemente è un'altra cosa. Non è che se lo dici sei integralista. Vedi la differenza reale tra le due cose e non vederla non è adattabilità, ma negazione di una questione

Discussione precedente - Discussione successiva