Citazione di: DajeLazioMia il 03 Ott 2017, 18:53
Il pt di Lazio-Sassuolo è finito 1-1 con un rigore generoso e una punizione di Alberto. La punizione non può essere considerato un episodio (a meno che non si intenda che sono tutti episodi, e vabbè). Cioè se ho Miha e segno su punizione è un episodio? Boh.
Lazio-Napoli il pt è finito 1-0. A noi mancava già Wallace e si sono rotti De Vrij Bastos e poi Basta che ci ha lasciato in 10, contro una squadra del nostro stesso livello.
Comunque pagherei per rigiocare tutti e 2 i secondi tempi partendo dallo stesso riusltato del pt con tutte le formazioni titolari. Ma al volo proprio.
Qualcuno non li rigiocherebbe per paura di non vincere col Sassuolo?
Al Sassuolo mancavano i difensori Goldaniga, Dell'Orco e capitan Manganelli e gli si sono infortunati altri 2 centrali. Quando Basta si é rotto la partita era giá bella chiusa, in pieno stile armaggedon Sassuolo tra l'altro, con una squadra disorientata che subí 3 gol in una decina di minuti (il Sassuolo ne ha presi 4 in una decina). Come vedi si possono trovare tante similaritá, se si vuole, ma non era quello il punto.
Ho scritto diversi post (6 o 7, credo) sugli infortuni del Sassuolo per 2 motivi principali : il primo, abbastanza inutile in realtá, perchè mi dispiace che a tanti netter che hanno versato (giustamente) fiumi di lacrime dopo la sfiga che ci ha colpito contro il Napoli, gli infortuni del Sassuolo gli scivolano addosso e tanto avremo vinto lo stesso, in pieno stile Sarri (e qui do atto a JoeStrummer e sopratutto al nostro Mister di essersi elevato ad un livello superiore, tenendo conto degli infortuni del Sassuolo nel post-partita); il secondo punto, che é quello che mi premeva di piú e che avevo sottolineato nel mio primo post é che nonostante la scarsezza di rosa e forma del Sassuolo (solo 4 punti conquistati), nel primo tempo sono riusciti a contenere benissimo i nostri punti di forza, sopratutto per quanto riguarda i nostri giocatori di maggior talento, vale a dire SMS e Luis Alberto, invisibili, leziosi e spesso irritanti durante il primo tempo, ma pure un Lucas Leiva che non sapeva come fermare le scorribande del Sassuolo in contropiede e un Parolo trovato spesso fuori posizione, oltre ad un Lulic inguardabile. In pratica un intero centrocampo disfunzionale.
E mi dispiace non trovarmi d'accordo con
gesuilio (che ci capisce molto più di me), ma non si é trattato di una singola giocata estemporanea di Duncan, ma di una vera e propria mossa studiata secondo me, con Duncan che partiva in verticale non appena il Sassuolo riconquistava palla (il più delle volte vicino alla loro area), aiutato da Adjapong, con Berardi o Matri ad allargarsi dalla parte di Patric, sfruttando la poco famigliaritá di quest'ultimo con il ruolo ed il fatto che Parolo spesso ci metteva qualche secondo in più per ritornare dal limite dell'area avversaria (in cui viene usato da Inzaghi per la sua fisicitá) e Marusic che spesso si trovava fuori posizione quando perdevamo palla, troppo allargato sulla sinistra della loro trequarti difensiva.
Secondo me questo sará molto utile ad Inzaghi per individuare le possibili contromosse.
Chiudo dicendo che
la vittoria é stata meritata e probabilmente avremo vinto pure se il Sassuolo non avesse perso i due centrali, così magari evitiamo di trasformare di nuovo il punto di quello che volevo dire.
Sul paragone tra Lazio-Napoli e Lazio-Sassuolo prometto di non entrarci più, credo di essere stato abbastanza chiaro su quello che volevo dire e probabilmente vi ho giá tediato abbastanza.