Citazione di: ThomasDoll il 07 Ago 2024, 14:11
Io pensavo a una coppia Rovella-Guendouzi, ma vedo che Tudor prima e Baroni adesso vedono il ricciolone anche in funzione offensiva. Ma mi pare uno super come intensità e molto molto intuitivo, dai piedi educati senza essere un fuori categoria. Forse la scelta è in funzione del garantirsi un grosso apporto dinamico anche dalla trequarti, o forse è solo calcio d'agosto.
Comunque Cataldi con Rovella vicino dovrebbe girare meglio (ma poi le posizioni dovrebbero essere dinamiche, almeno uno dei due dovrebbe salire in alto, mi pare, ma non ci capisco abbastanza).
Guendouzi da quel che ho visto finora sta sulla trequarti se gli altri due sono a scelta tra Rovella (più orizzonale e difensivo), Cataldi (più verticale) e Vecino (più inserimenti), anche se con Vecino spesso si invertiva, quasi fosse più un 4-3-3, mentre sta a centrocampo con Dele-Bashiru (con lui è stato davvero un 4-2-3-1 che in fase di non possesso era 4-4-2) e presumo Castrovilli.
Cataldi e Rovella vicino non mi pare si siano visti e ha un senso perché Baroni vuoòe attaccare con 6+1 uomini (due terzini, due ali, trequatista e attaccante) lasciano 3+1 in difesa (due centrali, il regista e una mezzala o terzino a scelta)... tipo s'è visto sul primo gol di zaccagni con hansa guendo che si allarga con Marusic che copre, emtra e crossa con Vecino che salta sssieme a Castellanos e Zaccagni che riceve assist e segna con Isaksen pronto subito dietro... nel momento del gol c'erano 4 giocatori sulla linea dell'area piccola + Guendo che crossa da dentro l'area, una situzione che si era rivista poco prima con Guendo che cross per Vecino che la rimette dentro con Castellanos e Isaksen pronti a ribattere e Zaccagni + Rovella al limite.
Mi piace perché si attacca in tanti e velocemente, ma di contro rischiamo di subire contropiedi veloci, in questo dovrà essere Rovella per me a Leivizzarsi....